Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2005, 23:50   #1021
Mayko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 147
Salve, così per caso ho trovato in un famoso shop queste:
http://www.ngslurbe.com/html/publica...p?id=169&ids=6

Qualcuno le ha mai provate ???
Mayko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 22:31   #1022
=maxdamage=
Senior Member
 
L'Avatar di =maxdamage=
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 418
ciao a tutti
sono quasi deciso a comprare le medusa 5.1 da dvd.it (o nelle ultime 10 pagine si e trovato qualcosa di meglio?) ma la cosa che mi blocca è questa...
"Informazioni sul prodotto
Cuffia multimediale 5.1 surround grazie alla sua particolare configurazione che prevede 3 speaker per ogni aurale [...]." (preso dal sito...) da quel che ho capito ci sono stati 2 modelli.. il primo con 3 speaker.. e il secondo con 4... quindi vorrei sapere da quelli che le hanno comprate se quelle in vendita su dvd.it sono le prime o le seconde.. (e quelle su drako?)

grazie..

Ultima modifica di =maxdamage= : 11-10-2005 alle 19:15.
=maxdamage= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 12:45   #1023
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
Salve ragazzi, mi servirebbe un decoder AC3 (non necessariamente anche DTS) con ingresso ottico/coassiale ma che sia SEPARATO dall'amplificatore. Praticamente vorrei collegare le mie cuffie 5.1 alla Xbox, ma per farlo devo decodificare il segnale digitale ma devo anche avere le uscite non amplificate, senno' credo possa far fuori le cuffie. I sistemi che ho trovati sono tutti integrati, quindi si entra con il digitale e si esce con le 5+1 linee gia' di potenza per attaccarci direttamente gli speaker.
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 13:10   #1024
yarlaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 5
Ciao a tutti ragazzi! ho comprato anke io le cuffie 5.1 della Zalman..purtroppo non ho ancora un sistema dolby surround quindi non le ho ancora provate bene purtroppo!! Volevo chiedervi..a che tipo di sistema collegate queste cuffie? Io le volevo attaccare al pc e informandomi un po qualcuno mi aveva proposto le seguenti possibilità..

- comprare una skedina tipo audigy 24 bit da 40 euro e attaccare li le cuffie
- comprare una skeda un po+seria tipo Sound Blaster Audigy 4 Pro o simile in modo da poter collegare le cuffie direttamente li (credo) oppure tramite l'uscita ottica collegare il pc ad un amplificatore esterno e poi attaccare le cuffie li (xò questa soluzione mi pare un po costosa.. )..

Avete qualke consiglio da darmi? Al momento utilizzerei questo impianto solo con le cuffie della zalman xò in futuro probabilmente lo vorrei utilizzare anke con delle casse per farm un piccolo sistema in dolby..
Spero risponderete in tanti!! Ciao grazie
yarlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 14:56   #1025
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da yarlaz
Ciao a tutti ragazzi! ho comprato anke io le cuffie 5.1 della Zalman..purtroppo non ho ancora un sistema dolby surround quindi non le ho ancora provate bene purtroppo!! Volevo chiedervi..a che tipo di sistema collegate queste cuffie? Io le volevo attaccare al pc e informandomi un po qualcuno mi aveva proposto le seguenti possibilità..

- comprare una skedina tipo audigy 24 bit da 40 euro e attaccare li le cuffie
- comprare una skeda un po+seria tipo Sound Blaster Audigy 4 Pro o simile in modo da poter collegare le cuffie direttamente li (credo) oppure tramite l'uscita ottica collegare il pc ad un amplificatore esterno e poi attaccare le cuffie li (xò questa soluzione mi pare un po costosa.. )..

Avete qualke consiglio da darmi? Al momento utilizzerei questo impianto solo con le cuffie della zalman xò in futuro probabilmente lo vorrei utilizzare anke con delle casse per farm un piccolo sistema in dolby..
Spero risponderete in tanti!! Ciao grazie

dipende da te, se sei un "maniaco" dell'audio una scheda seria è ovviamente meglio

se le cuffie ti interessano per sentire discretamente durante i giochi o mentre ti guardi dei film, con il 5.1 e soprattutto senza rompere le scatole al prossimo una scheda da 40€ basta
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 15:44   #1026
yarlaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 5
Ok, grazie x il consiglio..allora facciamo finta che io voglia usare questa skeda audio solo con le cuffie (quindi supponendo che non lo userò mai con un sistema di casse in dolby surround) secondo voi si sente la differenza tra una skeda "buona" (secondo la definizione k ho dato sopra) e una da 40 euro?? k differenze ci sono secondo voi considerando k userò SOLO LE CUFFIE??

A presto grazie a tutti ciao ciao!
yarlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 15:46   #1027
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da yarlaz
Ok, grazie x il consiglio..allora facciamo finta che io voglia usare questa skeda audio solo con le cuffie (quindi supponendo che non lo userò mai con un sistema di casse in dolby surround) secondo voi si sente la differenza tra una skeda "buona" (secondo la definizione k ho dato sopra) e una da 40 euro?? k differenze ci sono secondo voi considerando k userò SOLO LE CUFFIE??

A presto grazie a tutti ciao ciao!
credo di si, visto che nel thred della X-Fi c'è chi dice che nel passaggio dalla Audigy alla X-Fy il suono in cuffia 5.1 è più pulito, più nitido e l'audio posizionale è più preciso....quindi...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 16:16   #1028
titimax
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 106
Ragazzi ma delle magnex che ne dite?
[url]http://www.***.it

Funzione vibrazione per aumentare l'effetto "Surround"

Amplificatore:
-Ingressi audio
Connettore Jack AUX (Jack Stereo)
Connettore Jacl DVD (ingressi 5.1 canali)
-Uscite audio
Uscita 6 canali per 2 ccuffie
-Risposta in frequenza
Frontale/Posteriore/Centrale 20-20 KHz
Subwoofer 20 -120 Hz
-Rapporto S/N > 80 dB
-Separazione > 60 dB
-Distorsione < 0.5%
-Potenza d’uscita : 500 mw x 6
-Alimentazione : DC 7.5 / 500 mA
-Assorbimento da USB : 5.0 V 500 mA
-Dimensioni : 90 x 155 x 143 mm

Cuffie:
Speaker frontali: 30 mm diam. Dome X2 32Ohm
Speaker posteriori: 23mm diam. Dome X2 64Ohm
Speaker centrale: 23mm diam. Dome X2 64Ohm
Subwoofer: 30mm diam. Dome X2 8Ohm
Lunghezza del cavo: 4m

Peso tot. : 1.5 Kg


allora?

Ultima modifica di Kewell : 12-10-2005 alle 18:55.
titimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 16:36   #1029
=maxdamage=
Senior Member
 
L'Avatar di =maxdamage=
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da =maxdamage=
ciao a tutti
sono quasi deciso a comprare le medusa 5.1 da dvd.it (o nelle ultime 10 pagine si e trovato qualcosa di meglio?) ma la cosa che mi blocca è questa...
"Informazioni sul prodotto
Cuffia multimediale 5.1 surround grazie alla sua particolare configurazione che prevede 3 speaker per ogni aurale [...]." (preso dal sito...) da quel che ho capito ci sono stati 2 modelli.. il primo con 3 speaker.. e il secondo con 4... quindi vorrei sapere da quelli che le hanno comprate se quelle in vendita su dvd.it sono le prime o le seconde.. (e quelle su drako?)

grazie..
mi quoto perche nessuno mi ha ancora risposto
=maxdamage= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 18:57   #1030
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
titimax, come da regolamento non si possono postare link commerciali

=maxdamage=, è bene evitare di fare la stessa domanda in discussioni diverse soprattutto se esiste una discussione dedicate alle medusa, per evitare confusione . Ho visto cher chicco ha scritto agli shop, quindi continua nell'altro thread. Grazie
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 08:25   #1031
yarlaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
credo di si, visto che nel thred della X-Fi c'è chi dice che nel passaggio dalla Audigy alla X-Fy il suono in cuffia 5.1 è più pulito, più nitido e l'audio posizionale è più preciso....quindi...

Ma credete che valga la pena pagare 200 euro di una Audigy o X-Fy solo per usarlo con un paio d cuffie 5.1 Zalman???o meglio restare sui 40 euro della skedina??
yarlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 09:50   #1032
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3409
Quote:
Originariamente inviato da titimax
Ragazzi ma delle magnex che ne dite?
allora?
Guarda, io ce le ho da un paio di settimane attaccate alla SoundMax 5.1 integrata alla mobo.
L'ho testata prevalentemente con i giochi e generalmente suona bene, decisamente meglio rispetto a delle cuffie tradizionali (prima usavo delle Plantronics mica robetta da due soldi).
La differenza tra stereo e surround si sente, questo è indubbio, ma non ti aspettare risultati equivalenti a quelli ottenuti con impianti dolby "tradizionali".
Chiaramente per ogni gioco dovrai cercare il setup ideale corrispondente.
Con Doom3 e GTR vanno alla grande, con Mafia funzionano discretamente anche se il suono ottenuto è poco pulito e a me sembra che attivando il Surrond stranamente si perdano alcuni effetti.
Purtoppo non ho provato nulla di più recente, comunque se vuoi altre informazioni chiedi pure.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 10:10   #1033
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da yarlaz
Ma credete che valga la pena pagare 200 euro di una Audigy o X-Fy solo per usarlo con un paio d cuffie 5.1 Zalman???o meglio restare sui 40 euro della skedina??
guarda, con 60 euro ti prendi già una audigy 2ZS bulk, non c'è bisogno di spendere 200 euro....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 18:34   #1034
yarlaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 5
Ciao ragazzi..bene oggi ho comprato una audigy 2...speso 50 euro.. volevo testarla cn le cuffie della zalman 5.1...ho attaccato (credo correttamente) le cuffie nelle tre entrate della skeda e poi ho effettuato il test x le impostazioni degli altoparlanti..mettendo come impostazioni un sistema d casse 5.1 (anke se uso le cuffie), come potete vedere nella foto...risultato dp aver cliccato su "rumore": il suono emesso dalla cassa frontale destra e la posteriore destra vengono emessi dalla stessa direzione(è quello k noto cn le cuffie alle orekkie) ...invece i suoni emessi dalle casse a dx si distinguono da quelli emessi dalle casse di sx...
Vi prego avete qualke idea??ho sbagliato io? è sbagliata la skeda audio o le cuffie??...
spero mi possiate rispondere grazie mille ciao ciao
Immagini allegate
File Type: jpg casse.jpg (20.2 KB, 33 visite)
yarlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 21:43   #1035
=maxdamage=
Senior Member
 
L'Avatar di =maxdamage=
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da yarlaz
Ciao ragazzi..bene oggi ho comprato una audigy 2...speso 50 euro.. volevo testarla cn le cuffie della zalman 5.1...ho attaccato (credo correttamente) le cuffie nelle tre entrate della skeda e poi ho effettuato il test x le impostazioni degli altoparlanti..mettendo come impostazioni un sistema d casse 5.1 (anke se uso le cuffie), come potete vedere nella foto...risultato dp aver cliccato su "rumore": il suono emesso dalla cassa frontale destra e la posteriore destra vengono emessi dalla stessa direzione(è quello k noto cn le cuffie alle orekkie) ...invece i suoni emessi dalle casse a dx si distinguono da quelli emessi dalle casse di sx...
Vi prego avete qualke idea??ho sbagliato io? è sbagliata la skeda audio o le cuffie??...
spero mi possiate rispondere grazie mille ciao ciao
altre persone hanno avuto dei problemi con l audio... un pò di pagine piu indietro spiegavano come risolverli..
tu hai comprato le cuffie online? se si mi puoi dire da dove? le tue hanno 3 o 4 speaker per ogni lato? grazie
=maxdamage= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 22:03   #1036
yarlaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 5
Le mie cuffie hanno 3 "casse" x ogni lato...cm tutte le Zalman credo...o sbaglio??cmq io le ho prese da ebay..precisamente sono arrivate dalla Germania..

Ho risolto il problema cmq... il fatto è k il prob n esisteva..il fatto è k una volta k hai le cuffie indossate secondo me non si distingue un suono k proviene dalla cassa anteriore dx da quello k proviene dalla cassa posteriore destra...brutta storia!!!
Dovrò fare altri tests...
ciao ciao ragaz!
yarlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 19:21   #1037
BieSseA
Senior Member
 
L'Avatar di BieSseA
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3020
Allora provo a postare qua, forse qualcuno mi dira' come fare..
sono un "felice" possessore delle cuffie Creative HQ-2300D ma vi dico, come potrei collegarle per farle funzionare a regime (cioe' che il decoder "senta" il flusso DTS o DOLBY DIGITAL) sul mio computer con la mia bellissima X-FI Platinum??? Io fin'ora ho sempre collegato all'uscita del drive I/O della scheda audio e pero' loro riconoscono solamente un flusso analogico, non uno digitale.
Come posso fare?
Spero in un aiutone per il loro collegamento.. grazie.
__________________
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 21:59   #1038
121180
Senior Member
 
L'Avatar di 121180
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Messaggi: 3524
Devo sostituire il sistema 5.1 che ho adesso,principalmente per motivi di spazio(e rumore)..ho letto il thread,ma ancora non ho capito quale comprare:
-Cuffie 5.1 Zalman ZM RS-6F+M (57 euro);
-Speed-Link Medusa 5.1 USB (66 euro);
O altre?
__________________
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 22:29   #1039
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da 121180
Devo sostituire il sistema 5.1 che ho adesso,principalmente per motivi di spazio(e rumore)..ho letto il thread,ma ancora non ho capito quale comprare:
-Cuffie 5.1 Zalman ZM RS-6F+M (57 euro);
-Speed-Link Medusa 5.1 USB (66 euro);
O altre?
le seconde che hai detto...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 23:09   #1040
121180
Senior Member
 
L'Avatar di 121180
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Messaggi: 3524
E le Teac 5.1 Headset PowerMax-HP-10 come sono?
__________________
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v