Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2011, 16:29   #2241
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19339
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
innanzitutto dovresti vedere sul sito del NAS che vuoi prendere se c'è una lista di compatibilità.
per il resto dipende da te: io che punto soprattutto sull'affidabilità prediligerei dischi senza molta cache (se va via la corrente perdi quanto eventualmente è in cache) e non eccessivamente spinti perchè con un uso prolungato (e il mio NAS è sempre acceso) possono soffrire di qualche problema
Si puo' disattivare la write cache. Oppure, come ho fatto io, si puo' mettere tutto dietro ups
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 16:32   #2242
exacting
Senior Member
 
L'Avatar di exacting
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Messaggi: 1624
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Si puo' disattivare la write cache. Oppure, come ho fatto io, si puo' mettere tutto dietro ups
quotone entrambe le risposte...

mi affiderò quando lo prenderò, alla lista di compatibilità...per stare tranquillo...
e poi... il nas naturalmente sarà sotto ups, come server, router e wifi...
__________________
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+
my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633
Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 16:38   #2243
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il bitrate degli mkv e' al massimo tra i 10 e i 15mbit/s. Pertanto anche nas scarsi come immagino sia questo buffalo pro, sono in grado di gestirli.
Il problema viene quando devi copiare/spostare file
scarso sarai tu
informati magari prima, il pro ha un transfer rate di quasi 60 Mb/s
per 200€ hai 1 TB di disco incluso, niente male affatto direi.
l'unico lato negativo è che non gestisce i file megauplad ma solo BT
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 17:09   #2244
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19339
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
scarso sarai tu
informati magari prima, il pro ha un transfer rate di quasi 60 Mb/s
per 200€ hai 1 TB di disco incluso, niente male affatto direi.
l'unico lato negativo è che non gestisce i file megauplad ma solo BT
Da come lo hai introdotto sembrava che pensassi tu stesso fosse una ciofeca

Il modello e' il linkstation pro ls xh? Se e' quello, sfido io che sia veloce, ha il marvel 1.2GHz e 256MB di ram.
Il ds111 di m86 pero' e' piu' veloce.
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 17:26   #2245
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Da come lo hai introdotto sembrava che pensassi tu stesso fosse una ciofeca

Il modello e' il linkstation pro ls xh? Se e' quello, sfido io che sia veloce, ha il marvel 1.2GHz e 256MB di ram.
Il ds111 di m86 pero' e' piu' veloce.
ahahahaha...Non so come sia il Buffalo e per sicurezza ho preso il Syno dati i pareri che ho trovato qui...
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 17:27   #2246
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Ma sbaglio o sui Buffalo i dischi non possono essere cambiati?
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 17:40   #2247
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19339
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Ma sbaglio o sui Buffalo i dischi non possono essere cambiati?
Per farsi, si puo' fare. Ma si perde la garanzia.
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 18:24   #2248
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
HSH ma che robaccia compri...ahahah...
Ovviamente scherzo, mi sa che è il caso di metterli in prima pagina e di togliere l'Extreamer Etrayz
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 19:57   #2249
ZuKk0
Senior Member
 
L'Avatar di ZuKk0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Messaggi: 2259
sono tornato a rompere... ero (o meglio, sono ancora) convinto per il DS211j ma il problema è che al momento non riesco a spendere tutti quei soldi per NAS+2HDD.
Siccome in garage ho un pc che ho smesso di usare ad inizio 2010 composto dai seguenti componenti...

- Motherboard: Abit Nf7-S (ha due porte SATA e mi bastano dato che mi bastava un NAS a 2bay)
- CPU: AMD AthlonXp 2500+ (da downclockare e downvoltare se possibile per rimanere un po' più bassi nei consumi)
- RAM: 2x256 HyperX DDR PC3000 BH-5
- Hard Disk: Maxtor D.Plus 9 80Gb (PATA da usare per il SO... oppure uso una chiavetta esterna visto che non so quanto duri ancora)
- Alimentatore: Chieftec 420w

... mi chiedevo se era possibile creare un NAS partendo da questi. Cioè ovvio che è possibile, ma ho tante domande a riguardo, per esempio:

1) Se uso Ubuntu o FreeNAS e configuro il RAID1 software e poi mettiamo che il sistema operativo vada a farsi benedire, i dati all'interno dei dischi sono in ogni caso recuperabili? Cioè posso rimontarli dopo aver reinstallato il sistema operativo e continuare ad usarli come prima?
2) Con Ubuntu o FreeNAS posso iniziare con 1 disco ed in seguito aggiungerne un'altro per metterli in RAID1 come farei col QNap o Synology senza dover formattare entrambi i dischi?
3) I consumi ovviamente non saranno gli stessi, ma come posso fare una stima di quanto possa consumare con quei componenti (e cpu downvoltata) se non ho a disposizione un Wattmetro?
4) Se un giorno volessi aggiornare i componenti come mobo+cpu (per mettere magari un Atom e restare basso nei consumi), ci sarebbero problemi a trasportare i dischi nella nuova configurazione senza doverli riformattare?

Al momento non mi vengono altre domande (ma le avevo prima... maledetta memoria XD)! Ovviamente so che sia come ingombro che come consumi non sarà la stessa cosa, ma sarebbe come soluzione temporanea in attesa di fondi da spendere (intanto prenderei i dischi).

Grazie della sopportazione
__________________
GamerTag GFWL: zukk017 | Steam: zukk0
ZuKk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 20:27   #2250
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19339
1) si
2) si
3) dovresti stare sui 100-150w
4) no. Meglio se utilizzi un disco per l'os e uno per i dati in raid1
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 20:48   #2251
ZuKk0
Senior Member
 
L'Avatar di ZuKk0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Messaggi: 2259
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
1) si
2) si
3) dovresti stare sui 100-150w
4) no. Meglio se utilizzi un disco per l'os e uno per i dati in raid1
Grazie per le risposte
quindi ricapitolando
1) si può tranquillamente reinstallare il sistema corrotto nella chiavetta USB/Disco a parte e quando si avvia il RAID1 è già bello pronto.
2) si può tranquillamente aggiungere un secondo disco in seguito e metterlo in RAID1 con il primo senza dover formattare entrambi.
3) orko sono tanti... vedo se riesco a recuperare un Wattmetro da qualche parte per controllare
4) non ho capito la risposta; il SO sarà sicuramente in un disco/chiavetta diverso dai dischi in RAID1. Chiedevo se cambiando mobo e cpu e trasferendo quindi semplicemente i due dischi in RAID1 nella nuova mobo e spostando pure il disco/chiavetta del SO ritrovato tutto già pronto senza dover riformattare i due dischi in RAID.

Grazie ancora :P
__________________
GamerTag GFWL: zukk017 | Steam: zukk0
ZuKk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 21:09   #2252
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da ZuKk0 Guarda i messaggi
Grazie per le risposte
quindi ricapitolando
1) si può tranquillamente reinstallare il sistema corrotto nella chiavetta USB/Disco a parte e quando si avvia il RAID1 è già bello pronto.
2) si può tranquillamente aggiungere un secondo disco in seguito e metterlo in RAID1 con il primo senza dover formattare entrambi.
3) orko sono tanti... vedo se riesco a recuperare un Wattmetro da qualche parte per controllare
4) non ho capito la risposta; il SO sarà sicuramente in un disco/chiavetta diverso dai dischi in RAID1. Chiedevo se cambiando mobo e cpu e trasferendo quindi semplicemente i due dischi in RAID1 nella nuova mobo e spostando pure il disco/chiavetta del SO ritrovato tutto già pronto senza dover riformattare i due dischi in RAID.

Grazie ancora :P
No, con ogni probabilità il controller sarà diverso e quindi non compatibile con l'array di dischi vecchio..
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 21:29   #2253
ZuKk0
Senior Member
 
L'Avatar di ZuKk0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Messaggi: 2259
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
No, con ogni probabilità il controller sarà diverso e quindi non compatibile con l'array di dischi vecchio..
mmm quindi in tal caso dovrei prima fare un back dell'intero disco da qualche parte, installare i dischi e reimpostarli per un nuovo raid ed in seguito ripristinare il backup e lasciarli rifare il mirroring?

e ritornando alla domanda 2) se iniziassi con un solo disco devo comunque dirgli di costruire un array per tenere le informazioni giusto? altrimenti se non dico nulla tramite mdadm su come impostare il primo disco, quando inserisco il secondo non riuscirà a metterlo in RAID1 vero?
__________________
GamerTag GFWL: zukk017 | Steam: zukk0
ZuKk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 21:41   #2254
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da ZuKk0 Guarda i messaggi
mmm quindi in tal caso dovrei prima fare un back dell'intero disco da qualche parte, installare i dischi e reimpostarli per un nuovo raid ed in seguito ripristinare il backup e lasciarli rifare il mirroring?

Esatto

e ritornando alla domanda 2) se iniziassi con un solo disco devo comunque dirgli di costruire un array per tenere le informazioni giusto? altrimenti se non dico nulla tramite mdadm su come impostare il primo disco, quando inserisco il secondo non riuscirà a metterlo in RAID1 vero?
Dubito fortemente tu possa costruire un array con un solo hd!
IN TEORIA quando aggiungi l'altro disco e vai a creare il raid-1 dovresti potergli dire da quale hd partire per crearlo in modo che ti faccia una copia del suo contenuto nell'altro..

risposto nel quote
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 21:45   #2255
ZuKk0
Senior Member
 
L'Avatar di ZuKk0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Messaggi: 2259
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
risposto nel quote
mmm è quel "IN TEORIA" che mi scombussola un po'
Intanto grazie per le risposte, proverò a leggermi un po' di info su mdadm e vedere se sbuca fuori qualche opzione interessante
__________________
GamerTag GFWL: zukk017 | Steam: zukk0
ZuKk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:00   #2256
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
No, con ogni probabilità il controller sarà diverso e quindi non compatibile con l'array di dischi vecchio..
questo se sei "limitato" dalle conoscenze di raid sotto windows e con controller delle mobo.

un raid sw fatto sotto linux lo puoi portare dove vuoi, anche sotto windows è così ma c'è da lavorare un bel po' prima di riuscirci.

il raid sw è indipendente dal controller e puoi farlo anche con disci su controller diversi.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:37   #2257
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Si puo' disattivare la write cache. Oppure, come ho fatto io, si puo' mettere tutto dietro ups
potendo, l'UPS è sempre una buona scelta
__________________
HW: HTPC E8400-AsusP5EVM HDMI-2x1GB OCZ PC6400Titanim-160GB SSD Intel-Antec Fusion V2. 4x Notebook HP/Lenovo e Netbook Acer Aspire One A110. NAS: Qnap TS-210. TABLET Asus Transformer Prime e Samsung Galaxy Tab 2 7.0. PHONE Samsung Galaxy SIII
Toys: XBOX360Slim(Grande!) e mitica Suzuki GSX-R 1000 K8 Yoshimura
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 23:41   #2258
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
No, con ogni probabilità il controller sarà diverso e quindi non compatibile con l'array di dischi vecchio..
Usando FreeNAS o Linux e il raid software (non il software della scheda) direi che e' certo che potrai ripristinare il volume, indipendentemente dai controller utilizzati.

Tenete contro peraltro che, a meno di utilizzare costose schede controller con processore dedicato, i controller "normali" sono fakeraid e demandano quindi il carico alla cpu e alla ram di sistema. Danno e beffa: non si hanno vantaggi di velocita' o minor carico, ma si perde in flessibilita', visto che a meno di utilizzare un controller uguale o con il medesimo chipset (e retrocompatibile, se siamo fortunati) un cambio di mainboard e/o controller comporta di dover ricreare il volume.
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 08:44   #2259
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
questo se sei "limitato" dalle conoscenze di raid sotto windows e con controller delle mobo.

un raid sw fatto sotto linux lo puoi portare dove vuoi, anche sotto windows è così ma c'è da lavorare un bel po' prima di riuscirci.

il raid sw è indipendente dal controller e puoi farlo anche con disci su controller diversi.
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
Usando FreeNAS o Linux e il raid software (non il software della scheda) direi che e' certo che potrai ripristinare il volume, indipendentemente dai controller utilizzati.

Tenete contro peraltro che, a meno di utilizzare costose schede controller con processore dedicato, i controller "normali" sono fakeraid e demandano quindi il carico alla cpu e alla ram di sistema. Danno e beffa: non si hanno vantaggi di velocita' o minor carico, ma si perde in flessibilita', visto che a meno di utilizzare un controller uguale o con il medesimo chipset (e retrocompatibile, se siamo fortunati) un cambio di mainboard e/o controller comporta di dover ricreare il volume.
ok, se parliamo di puro raid software avete perfettamente ragione..io pensavo volesse utilizzare il controller presente nella mobo per farsi un fakeraid..
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 10:15   #2260
ZuKk0
Senior Member
 
L'Avatar di ZuKk0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Messaggi: 2259
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
ok, se parliamo di puro raid software avete perfettamente ragione..io pensavo volesse utilizzare il controller presente nella mobo per farsi un fakeraid..
si jgvnn e ilratman hanno intuito bene: se uso ubuntu faccio un raid software e leggendo un po' in giro ho avuto altre conferme che è possibile trasportarlo su altre configurazioni senza troppi problemi.
sono anche riuscito a trovare alcuni esperimenti fatti da altri possessori di quel vecchio processore dove sono riusciti a portarlo tranquillamente a 1100Mhz @ 1,15V consumando così veramente poco (ok non ai livelli che propongono i NAS commerciali o altre configurazioni con atom ma è già un buon inizio tenendo conto che è temporaneo ).
Ora non mi resta che ordinare gli HD (o un paio di WD20EARS o un paio di Samsun HD204UI... insomma i classici dischi da nas :P) e poi recuperare un Wattmetro giusto per sfamare la mia curiosità (ma sotto i 100W dovrei starci tranquillamente compresi HDD)

quasi dimenticavo... grazie per le risposte! (ovviamente vi torturerò ancora in caso abbia altri dubbi XD)
__________________
GamerTag GFWL: zukk017 | Steam: zukk0
ZuKk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v