Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2009, 11:14   #161
malcolmx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Prova con OP9:8F e poi con OP9:2F, così capiamo quale è il bit che genera quel tipo di effetto (per curiosità: nella serie RHT2xx, la visualizzazione delle icone grandi sembra essere un effetto secondario alla abilitazione della registrazione mpeg4.....).
Sicuramente Nico,visto che dici cosi' credo che siano comparse le icone dopo l'attivazione del Mpeg4 e non ci sia un OP specifico,solo che non potevo verificarlo,comunque modificando tutti gli OP 9 almeno io non ho notato nessun cambiamento per ora,ho solo paura che possa modificare un valore che poi mi blocchi il recorder,tu che mi dici??Si rischia??
Spero magari di sbloccare la registrazione di Mpeg4 su USB o CD o lo spostamento dei canali digitali,ecc...Se scopro novita' posto subito,ciao e fammi sapere!!
malcolmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:11   #162
alman
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Sei sicuro ?!?
Mi sembra molto strano (premetto che non ho mai provato).
Anche perchè se io ho sull' HDD titoli diversi, deve PER FORZA registarmeli su DVD separatamente, e ciascuno con il suo titolo...
Fai una prova con una registrazione (anche da TV) che non ti serve.
Dividila in più titoli con l'opzione "dividi" e poi copia su DVD (alla peggio anche uno per volta!).
Ciao

Stasera ci riprovo e ti faccio sapere. Ciao e grazie
alman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:15   #163
giannig72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Ho provato la funzionalità della copia veloce con DVD riscrivibili.

Registrazione su HDD in modalità "SP" (da tuner digitale) di 2 ore e 20'.
Dopo l'editing la durata della registrazione diventa 1 ora e 44'.
(eliminata la parte iniziale e finale con "dividi" e le zone di pubblicità interne con "canc. parte").

1) DVD-RW formattato in modo "Video".
La copia "veloce" è valida e viene eseguita in 22 minuti.
Dopo la finalizzazione il disco è riproducibile sugli altri lettori.

2) Riformattazione dello stesso DVD-RW in modo "VR".
La copia "veloce" non è disponibile.

3) DVD+RW inizializzato.
La copia "veloce" è valida e viene eseguita in 18 minuti.
La finalizzazione non è necessaria.
All'apertura del cassetto viene creato il menu del disco che diventa riproducibile sugli altri lettori.

Ciao m4ur0m, grazie per tutti i tuoi preziosissimi interventi.
Mi confermi quindi che la copia veloce è disponibile anche per i titoli editati togliendo le zone di pubblicità interne con "canc. parte" con i DVD +RW.
Io ho un vecchi LG RH7500 e non me lo permette.
giannig72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:30   #164
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Bè, la prova parla da sè (anche se con il DVD+RW l'ho eseguita solo una volta)...
Tra l'altro devo fare una precisazione:
Non è vero che per i DVD+RW la finalizzazione non è necessaria.
Viene eseguita automaticamente (con la creazione del menu) all'apertura del cassetto.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:32   #165
giannig72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 23
Salve a tutti ho un vecchio LG RH7500, adesso volevo acquistarne uno nuovo con DDT da 250 GB (RHT398H) ed avrei alcune domande.
Volevo sapere se è possibile vedere una registrazione mentre la sta ancora facendo (non il time shift).
Volevo sapere se il dvd si spenge automaticamente dopo un po’ che non viene utilizzato oppure ha una funzione di spegnimento.
Con il SW di VAL è possibile copiare il contenuto dell’ HD LG nel PC. Ma da PC ad HD LG non è possibile in nessun modo?
Grazie a tutti per la collaborazione.
Grazie m4ur0m per la risposta.
giannig72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:47   #166
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da giannig72 Guarda i messaggi
... Volevo sapere se è possibile vedere una registrazione mentre la sta ancora facendo (non il time shift)...
Sì, è possibile sia con la registrazione in diretta che con quella programmata.
Quando è in corso una registrazione con il timer, si può vedere la registrazione in diretta premendo il tasto OK e poi, tramite menu, ci si posiziona sull'icona della registrazione in corso e si seleziona "riproduci".
La registrazione (in corso) viene riprodotta dall'inizio e sono disponibili tutti i comandi (avanzamento lento, veloce e pausa).

Per il resto non so risponderti

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:05   #167
Lupin69
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 92
Audio distorto

Il mio rht397h (è gia capitato 3 volte) per alcuni secondi trasmette l'audio come se fossero voci robotizzate, cioe' con un disturbo metallico, solo per 4 - 5 secondi, poi torna normale...accade anche a qualcuno di voi?

Certo pero' che l'EPG è inutilizzabile, sarebbe ora di un bel firmware.

ciao
Lupin69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:49   #168
freccia.71
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 6
EPG

Per quanto riguarda l'EPG, su un altro forum, ho letto che alla conferenza annuale sul Digitale Terrestre è stato stabilito che tutte le emittenti trasmettano la guida EPG standard a 8 giorni; quindi in teoria anche RAI e Mediaset dovrebbero uniformarsi a La7 come guida EPG (quando non si sà).

Ciao.
freccia.71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:03   #169
malcolmx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Lupin69 Guarda i messaggi
Il mio rht397h (è gia capitato 3 volte) per alcuni secondi trasmette l'audio come se fossero voci robotizzate, cioe' con un disturbo metallico, solo per 4 - 5 secondi, poi torna normale...accade anche a qualcuno di voi?

Certo pero' che l'EPG è inutilizzabile, sarebbe ora di un bel firmware.

ciao
A me e' capitato che collegando un semplice cavo scart rgb all'uscita AV2,questo mi ha fatto come da antenna e mi faceva sentire,alzando un bel po' il volume,una stazione radio estera in sottofondo,scollegando il cavo il disturbo spariva,l'uscita AV3 non soffre di questo problema.
malcolmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 12:29   #170
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Dopo un mesetto dal ricevimento del recorder traggo le mie prime conclusioni.
Intanto sono veramente molto soddisfatto per l'acquisto, il recorder registra bene, senza scatti, mi piacciono i vari menù e legge praticamente tutti i dischi (Divx, Xvid...) che gli ho dato "in pasto".
Il time shift funziona bene e la cosa che mi piace di più è la registrazione col timer, facilmente configurabile, e in più che parte anche a recorder acceso.
La gestione dei dischi -R e -RW è facile, e la cancellazione è veloce e non mi ha mai dato problemi (mi tocco le balls).
Anche per l'editazione dei filmati non mi posso lamentare, anche se è sicuramente migliorabile specialmente per il fatto che se si effettuano dei tagli, poi non fa la copia veloce su DVD e bisogna aspettare praticamente tutta la durata del filmato per il riversamento.
Cosa abbastanza assurda...
Le cose che non mi garbano manco pe' gniente sono l'EPG, dove posso programmare solo La7 e poco più, e il menu è in Austro-Ungarico.
E' assurdo che possa registrare in Mpeg4 ma che non possa riversare nè su DVD né su chiavetta...
Speriamo in dei FW moddati che possano sbloccare ste magagne (a proposito, avete qualche link?).
Infine, ma non è certo colpa dell'LG, non ricevo il DT della RAI, maledetti che gli ho appena pagato il canone.
Abito in Toscana, zona Arezzo, qualcuno ha il mio stesso problema?

Ultima modifica di andreagiusti : 27-01-2009 alle 12:32.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 12:39   #171
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
...se si effettuano dei tagli, poi non fa la copia veloce su DVD e bisogna aspettare praticamente tutta la durata del filmato per il riversamento...
Guarda che ho provato e non è così.

Con titoli editati, la copia veloce è possibile con tutti i tipi di DVD, tranne il DVD-RW formattato in modo VR.
Leggi i miei post delle ultime pagine, poi verifichiamo.
-------------------------------------------------------
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=103

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=109
-------------------------------------------------------
Ciao

P.S anch'io non ricevo la RAI in digitale

Ultima modifica di m4ur0m : 27-01-2009 alle 13:39. Motivo: inserimento link
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 12:43   #172
yattodettaman
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Per il discorso risoluzione penso sia dovuto alle impostazioni dello schermo.
Infatti la 640x480 è la classica risoluzione di una volta del PC con i monitor in 4:3 (640/480=1.333 come 4/3=1.333), mentre 704x384 si avvicina molto al 16:9 anche se non è uguale (è questo mi sembra strano ).
Prova a vedere se hai lo schermo impostato sul 16:9 e, se vuoi, prova a fare una registrazione con la modalità 4:3.
Gulp !

Scusate ragà... fatemi capire bene questa cosa :

io ho un TV 16/9 ed ho impostato nel setup formato Tv 16/9 (ovviamente), nel setup delle registrazioni invece ho lasciato 4/3. L'ho fatto per non "deformare" l'aspect/ratio delle registrazioni da tuner. Ho fatto bene ? o no ?
devo impostare anche le registrazioni in 16/9 ?

Ciao e grazie per le risposte ...
yattodettaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 21:45   #173
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
...sempre sulla copia veloce

Ho cercato di capire qualcosa in più sulla modalità di copia veloce da HDD a DVD.
Dalle prove precedenti (post #103 e #109) ho già verificato che la copia veloce è valida anche sui titoli editati.
Ora ho preso in considerazione la durata del titolo da registrare in relazione alla sua modalità di registrazione.

1) inizializzazione di un DVD+RW
2) selezione di un titolo su HDD (registrato in modalità SP) di 2h 15' 21"
3) selezione finestra di duplicazione dove sono presenti i valori di

Lunghezza titolo: 02:15:21
Spazio libero: 79 min
Mode Reg. : XP

Modificando la modalità di registrazione su disco, cambia di conseguenza lo spazio libero disponibile:

79min - 129min - 259min - 383min - 863min - 259min
XP ----> SP ----> LP ----> EP ----> MLP ---> AUTO

E' importante notare come nella modalità AUTO, in questo caso lo spazio libero corrisponda alla modalità LP, perchè la registrazione originale (in SP) supera lo spazio disponibile (che in SP è 129 min).

In queste condizioni LA COPIA VELOCE NON E' DISPONIBILE !

Tagliando il titolo originale per portarlo a 2h 08' 00" (minore di 129 min) lo spazio libero disponibile in modalità AUTO si porta a 129 min (come la modalità SP)

Lunghezza titolo: 02:08:00
79min - 129min - 259min - 383min - 863min - 129min --- VALIDO
XP ----> SP ----> LP ----> EP ----> MLP ---> AUTO --> VELOCE

In queste condizioni LA COPIA VELOCE E' DISPONIBILE !

Riassumendo:

a) La copia veloce sarà sempre e solo nella modalità di registrazione utilizzata per il titolo registrato su HDD.

b) E' valida anche per titoli editati ( ad eccezione della copia su DVD-RW formattato in modo VR ).

c) E' disponibile solo se il titolo ha una durata inferiore allo spazio disponibile su disco (relativamente alla modalità di registrazione utilizzata)
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 04:37   #174
Superfranciscarl
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 243
Complimenti !

Buongiorno !

Devo complimentarmi ancora una volta con m4ur0m !


Bravo bene BIS !!!

A quanto ho capito però non possiede un LCD HD ready o FULL HD 16:9


Peccato perchè vorrei sapere di più sul tasto che controlla l'UPSAMPLING

Purtroppo sul manuale c'è scritto ben poco e non capisco perchè è bloccato in fase di riproduzione di qualunque supporto !!! funziona solo NON in PLAY è normale ?

Per il resto devo dire che in HDMI la qualità del MPG4 mi sembra migliore del MPG2 in particolare in modalità SP e LP
Peccato che poi non possano essere "esportati" su nessun supporto

Saluti e baci !
__________________
Non fare ad altri quello che non vuoi venga fatto a TE
Superfranciscarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 08:00   #175
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Sostituzione HDD

Ciao.
Ho fatto una prova per la sostituzione dell'HDD interno del recorder. Non avendo per le mani HD di capienza maggiore di quello
interno da 160GB ho provato con un IBM da 30GB (mi piace andare controcorrente facendo il downgrade invece che l'upgrade del disco ).
Ho precedentemente eliminato qualsiasi traccia di partizioni interne tramite le classiche utility di windows e poi l'ho installato
nel recorder.
Acceso il tutto, sono subito andato al menù 'Inizializzazione' --> 'Formattazione HDD' ed ho effettuato la formattazione. Visto che
ha impiegato meno di 1 secondo, lo ripetuta un paio di volte nel timore che al primo colpo non avesse riconosciuto l'HDD, ma la durata
dell'operazione era sempre la stessa.
Poi ho subito lanciato una registrazione e tutto ha funzionato perfettamente e anche la segnalazione del tempo disponibile per la
registrazione su disco era coerente con la capacità del disco installato.
Ho proseguito poi con ulteriori registrazioni sia in MPEG2, sia in MPEG4 e con copie da chiave usb di immagini. Tutto ok senza problemi.
Ho ricollegato quindi il disco originale al recorder e quello da 30GB lo collegato via USB al PC scaricando sia le registrazioni .vro (MPEG2)
da rinominare in .mpg, sia i .avi (MPEG4).
Riproducendoli sul PC ho notato una cosa: i .vro (.mpg) si vedono bene senza problemi, mentre quelli registrati in MPEG4 (.avi) avevano tutti
uno strano e fastidioso 'tremolio' sia video che audio, che, ieri sera guardandoli velocemente, non sono riuscito a capire a cosa fosse dovuto
(li rende praticamente inguardabili )
Per riprodurli ho usato l'utility VLC che non mi ha mai dato nessun genere di problemi (aprendo anzi anche formati molto particolari).
Devo indagare. Qualcuno mi sa dire se ha già riscontrato problemi di questo tipo ( nicodocet ) ?

Quindi per i fortunati che possono fare l'upgrade dell'HDD posso dire che sembra tutto molto semplice e funzionante (da testare ovviamente
la dimensione massima gestita del recorder ).

Per ora è tutto.
Ciao
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 08:19   #176
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Ottima notizia !

Non so se troverò il coraggio di smontare l'HDD

E' logico che bisogna prestare molta attenzione, comunque ti chiedo:

...i connettori si staccano facilmente ed hanno un aspetto "robusto" oppure c'è il grosso rischio di rovinare irrimediabilmente qualche flat cable?

Ciao,
mauro
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 11:17   #177
giannig72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Ottima notizia !

Non so se troverò il coraggio di smontare l'HDD

E' logico che bisogna prestare molta attenzione, comunque ti chiedo:

...i connettori si staccano facilmente ed hanno un aspetto "robusto" oppure c'è il grosso rischio di rovinare irrimediabilmente qualche flat cable?

Ciao,
mauro
Sul vecchio RH7500 la cosa è semplice, certo ci vuole molta delicatezza ed attenzione in quanto è molto meno robusto di un PC.
giannig72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 13:32   #178
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire se ha già riscontrato problemi di questo tipo ( nicodocet ) ?
Forse è l'hdd troppo poco performante.

Per il cambio dell'hdd non fatevi problemi: è una operazione davvero facile!
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 17:48   #179
Superfranciscarl
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 243
Quote:
mentre quelli registrati in MPEG4 (.avi) avevano tutti
uno strano e fastidioso 'tremolio' sia video che audio, che, ieri sera guardandoli velocemente, non sono riuscito a capire a cosa fosse dovuto
(li rende praticamente inguardabili )
Prova ad usare GSPOT e facci vedere che AVI è !!!

magari prova anche a registrare con COMPRESSIONI diverse ....


Saluti e Baci !
__________________
Non fare ad altri quello che non vuoi venga fatto a TE
Superfranciscarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 07:10   #180
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Sapete dov'è possibile scaricare il manuale completo in PDF del recorder??
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v