Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2009, 13:55   #1021
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Nel 205W con mappe Italia e Grecia che ha comprato mio padre c'era il navigatore ed una custodia della misura giusta, un cavo accendi sigari - mini USB, una staffa con ventosa per attaccarlo al vetro dell'auto, disco adesivo da usare con la staffa al posto della ventosa e due brevi manuali sull'utilizzo del prodotto, uno in italiano e l'altro in inglese. Il cavo USB - microUSB per collegarlo al PC l'ho recuperato da una macchina fotografica digitale ed il software vario da Garmin.it. Per la scheda di memoria non ne ho ancora avuto esigenza ma non credo sia complicato reperirla in qualsiasi supermercato.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 11:04   #1022
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
Comunque se non vuoi spendere molto, ti consiglio di valutare anche l'acquisto del nuovo navigon 1300 italia a 89 euro al mediaworld.
Ho avuto modo di provarlo e porca miseria è proprio un bel aggeggino, rispetto ai modelli precedenti secondo me è migliorato non poco.
proprio quando mi ero deciso di prenderlo non c'è più
penso ci sia stato uno sbaglio perché propongono il 1200 a quel prezzo ed il 1300 a 129€

cavolo, che occasione persa!
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 12:39   #1023
Paski
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 44
Rispondo in questo thread, sperando che sia giusto, in realta ho da proporvi il problema che ho creato proprio qualche giorno prima di partire per le ferie.

Dunque ho un "garmin nüvi 200 Wide" con la mappa originale della regione alpina. Ultimamente sono venuto in possesso del file GMAPPROM.IMG di "city navigator" DA 1.6gb. Naturalmente l'avrei dovuto sostiture con quello già esistente ma la memoria interna del nüvi e di 512mb. Allora sono andato ad aquistare una SD card da 4gb dove vi ho copiato il file in questione. Lo inserita ma il nüvi leggeva sempre la mappa originale.

Domanda:
come si fà a fargli leggere la mappa sulla SD?

Ho pensato che solo il file non bastasse ad avviare il gps da SD. Allora ho copiato tutto il contenuto della memoria interna sulla SD sostituento l'IMG originale con quello da 1.6GB. A questo punto accendo il nüvi e dopo la prima videata mi esce la scritta:

*no detailed maps found that supporting routing
The nüvi cannot be used without them*

questo con e senza SD inserita.

Si è corrotto anche il software originale? Ma se non ho cancellato nulla e ho solo copiato.

Da dove ricomincio?
Come ripristino le funzioni originali?
Come si aggungono mappe in particolare quando questi sono più grande della memoria interna?

Sono disperato vi prego di aiutarmi!

Devo ripristinare ed espandere le mappe del nüvi al più presto

saluti
Paski
Paski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 12:52   #1024
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Cioe' te hai solo copiato tutto dalla memoria del Garmin alla memory card o lo hai proprio spostato? Ed ora il caricamento del navigatore non va oltre a quel messaggio di errore o cmq arrivi alla prima schermata con Dove si va e Mappa?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 00:40   #1025
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da Paski Guarda i messaggi
Rispondo in questo thread, sperando che sia giusto, in realta ho da proporvi il problema che ho creato proprio qualche giorno prima di partire per le ferie.

Dunque ho un "garmin nüvi 200 Wide" con la mappa originale della regione alpina. Ultimamente sono venuto in possesso del file GMAPPROM.IMG di "city navigator" DA 1.6gb. Naturalmente l'avrei dovuto sostiture con quello già esistente ma la memoria interna del nüvi e di 512mb. Allora sono andato ad aquistare una SD card da 4gb dove vi ho copiato il file in questione. Lo inserita ma il nüvi leggeva sempre la mappa originale.

Domanda:
come si fà a fargli leggere la mappa sulla SD?

Ho pensato che solo il file non bastasse ad avviare il gps da SD. Allora ho copiato tutto il contenuto della memoria interna sulla SD sostituento l'IMG originale con quello da 1.6GB. A questo punto accendo il nüvi e dopo la prima videata mi esce la scritta:

*no detailed maps found that supporting routing
The nüvi cannot be used without them*

questo con e senza SD inserita.

Si è corrotto anche il software originale? Ma se non ho cancellato nulla e ho solo copiato.

Da dove ricomincio?
Come ripristino le funzioni originali?
Come si aggungono mappe in particolare quando questi sono più grande della memoria interna?

Sono disperato vi prego di aiutarmi!

Devo ripristinare ed espandere le mappe del nüvi al più presto

saluti
Paski
hai fatto 2 cazzate al prezzo di una!

1) ho avuto un nuvi 250 e NON ERA COMPATIBILE con sd hc da 4/8/16gb: se ne deduce che il 200 essendo modello precedente non e ugualmente compatibile.

ergo comprati una 2gb

2) sei "venuto in possesso?" senza codice sblocco la mappa non viene vista, ma questa e un altra storia
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 06:50   #1026
Paski
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Cioe' te hai solo copiato tutto dalla memoria del Garmin alla memory card o lo hai proprio spostato? Ed ora il caricamento del navigatore non va oltre a quel messaggio di errore o cmq arrivi alla prima schermata con Dove si va e Mappa?
arrivo fino al messaggio di avvisi dove si conclude cliccando "acconsento" e poi si blocca sull'avviso in inglese di cui sopra.

Ultima modifica di Paski : 05-07-2009 alle 06:52.
Paski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 07:07   #1027
Paski
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
hai fatto 2 cazzate al prezzo di una!

1) ho avuto un nuvi 250 e NON ERA COMPATIBILE con sd hc da 4/8/16gb: se ne deduce che il 200 essendo modello precedente non e ugualmente compatibile.

ergo comprati una 2gb

2) sei "venuto in possesso?" senza codice sblocco la mappa non viene vista, ma questa e un altra storia
Ti ringrazio x la predica le quali in situazioni del genere fanno sempre bene alla spirito .

--avevo messe delle JPG sulla 4gb e me li aveva rionosciute perfettamente

--il file .IMG era già sbloccato e pronto per l'uso ma sono andate storte alte cose.

ho sempre avuto il GPS ma lo sempre usato come "utente". Non sono stato mai un fanatico smanettatore per questo la serie di ******* come li definisci tu.

Ora mi serve conoscere il metodo per ripristinarlo e caricare tutte le mappe della regione delle nostre ferie.

Ultima modifica di Paski : 05-07-2009 alle 07:10.
Paski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 07:09   #1028
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Ma non ho capito se ora hai rimesso tutti i file originali nella memoria interna del garmin, ammesso che tu ce li abbia mai tolti.. Ti consiglio di fare le prove senza inserire la memory card: puo' dargli fastidio ed aumentare le variabili in gioco nella ricerca della risoluzione del problema.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 08:46   #1029
Paski
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ma non ho capito se ora hai rimesso tutti i file originali nella memoria interna del garmin, ammesso che tu ce li abbia mai tolti.. Ti consiglio di fare le prove senza inserire la memory card: puo' dargli fastidio ed aumentare le variabili in gioco nella ricerca della risoluzione del problema.
-intanto sono riuscito a sbloccarlo ed è tornato alla stato originale!

-non ho mai modificato il contenuto della mem interna perciò ho ritenuto un backup non necessario.

Ora mi serve solo sapere come aggiungere o sostiture mappe partendo dal pressuposto che nella scatola c'era solo l'HW ed alcune miniguide in diverse lingue.
Paski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 10:16   #1030
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Attenzione a non andare troppo fuori regolamento.
Mi raccomando.
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 10:40   #1031
Paski
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Attenzione a non andare troppo fuori regolamento.
Mi raccomando.

che significa? è questo un forum o una sede di banali ammonimenti!!!!!!!!!!!

***Cosa mi serve, cosa devo comprare, dove mi devo rivolgere per sostiure la mappa al mio GPS??***

Sai rispondere? No, allora astieniti!

Tutto ciò è illegale??

ma come avete collezionato 4000 msg a testa in un forum con cosi tanta (apparente) reputazione???? Non conoscendo la soluzione sparante a vambera solo per diventare "utente senior"..........





a vampera il numero dei post aumenta ??
Paski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 12:08   #1032
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da Paski Guarda i messaggi
che significa? è questo un forum o una sede di banali ammonimenti!!!!!!!!!!!

***Cosa mi serve, cosa devo comprare, dove mi devo rivolgere per sostiure la mappa al mio GPS??***

Sai rispondere? No, allora astieniti!

Tutto ciò è illegale??

ma come avete collezionato 4000 msg a testa in un forum con cosi tanta (apparente) reputazione???? Non conoscendo la soluzione sparante a vambera solo per diventare "utente senior"..........





a vampera il numero dei post aumenta ??
innanzitutto si dice vanvera

dopodiche, visto che ora lo hai ripristinato com era originariamente, collegalo con usb al pc, registrati sul sito garmin, mettigli la sd da 2 gb dentro e vai qui a comprarti la mappa aggiornata:

http://www.garmin.it//numaps_onetime.html

dopodiche rilassati
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 19:58   #1033
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Ragazzi mi fate un favore qualcuno con un qualsiasi garmin ma aggiornato alle ultime mappe mi vede se trova questa via ?
Via armando del portillo trigoria roma .
In pratica ho aggiornato il mio nuvi 250 alle ultime mappe con l'aggiornamento lifetime ma la via non e' presente .
Mentre su igo8 su omnia me la trova .

Grazie
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 20:29   #1034
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Ho notato che a volte ci mette un bel po' a cercare i satelliti all'accensione. A voi capita?
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 10:03   #1035
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Ragazzi mi fate un favore qualcuno con un qualsiasi garmin ma aggiornato alle ultime mappe mi vede se trova questa via ?
Via armando del portillo trigoria roma .
In pratica ho aggiornato il mio nuvi 250 alle ultime mappe con l'aggiornamento lifetime ma la via non e' presente .
Mentre su igo8 su omnia me la trova .

Grazie
la trova anche il garminm, inserisci trigoria nell indirizzo e sei a posto
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 11:39   #1036
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
la trova anche il garminm, inserisci trigoria nell indirizzo e sei a posto
A me non lo trova pur inserendo trigoria .
E poi vedendo la mappa con mapsource quella via manca , quindi presumo manchi proprio sulla mappa , o sbaglio ?
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 12:08   #1037
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
A me non lo trova pur inserendo trigoria .
E poi vedendo la mappa con mapsource quella via manca , quindi presumo manchi proprio sulla mappa , o sbaglio ?
se hai l ultima mappa ita 2010 basta inserire roma tra le citta e trigoria nelle via. tutto qui. impossibile non la trovi, magari hai una mappa vecchia
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 12:10   #1038
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
se hai l ultima mappa ita 2010 basta inserire roma tra le citta e trigoria nelle via. tutto qui. impossibile non la trovi, magari hai una mappa vecchia
HO scaricato ieri l'aggiornamento , 3.04 giga...spe un momento , come roma tra le citta e trigoria nella via ???
Ma stiamo parlando dela stessa cosa
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 12:12   #1039
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Ragazzi mi fate un favore qualcuno con un qualsiasi garmin ma aggiornato alle ultime mappe mi vede se trova questa via ?
Via armando del portillo trigoria roma .
In pratica ho aggiornato il mio nuvi 250 alle ultime mappe con l'aggiornamento lifetime ma la via non e' presente .
Mentre su igo8 su omnia me la trova .

Grazie


Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
HO scaricato ieri l'aggiornamento , 3.04 giga...spe un momento , come roma tra le citta e trigoria nella via ???
Ma stiamo parlando dela stessa cosa

bhe ho fatto come hai detto tu

non e roma la citta?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 12:16   #1040
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
ahhhhh , ecco , la via non e' trigoria , trigoria e una zona di roma

Via alvaro del portillo 5
trigoria
00128
Roma rm
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Si, iPhone 16 potrebbe abbandonare i pul...
Escavatore elettrico Liebherr: spostato ...
DJI Power: ecco le power station portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v