Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2010, 00:46   #2041
gokugogeta
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 26
Ciao a tutti qualcuno ha provato a overclockare la nvidia g105m?se si con quali valori?grazie
gokugogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 09:17   #2042
Sirus & Kanopus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
Messaggi: 1866
Salve a tutti ragazzi, vi devo porre un quesitp: cosa ne pensate della 4330 da 512mb? In confronto con una 4570 vi è una grande differenza?
Sirus & Kanopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 11:38   #2043
Ryoga80
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga80
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 368
ragazzi devo acquistare un notebook, ma non riesco ad orientarmi con le schede video, in quanto ho sempre avuto a che fare con pc desktop.
mi date una mano? ho trovato un pc con questa scheda video: ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata ed un altro con questa: NVIDIA GEFORCE GT230M da 1 GB dedicati. cosa mi consigliate? in generale potreste elencarmi le tre schede video per portatili che consigliereste? grazie mille
P.s. ovviamente il pc lo utilizzerei per gaming e per vedere filmati hd. grazie.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 22:27   #2044
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
considerato i casini devastanti che le nvidia stanno procurando (e che nvidia si frega altamente di risolvere) ti direi ati senza manco pensarci.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:04   #2045
K4rrthus
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1
Allora vedo molte Gt230 e Gt320 sui vari volantini.
Ma su notebook check non riesco a trovare la 320, mentre sul sito ufficiale della nVidia la pagina gt230 non esiste.

Qualcuno saprebbe dirmi qual è la migliore?
(Gaming & Image Editor etc.)

Grazie in anticipo.
K4rrthus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 18:43   #2046
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
come devo fare per mettere i driver per la mia geforce go 6100 su windows 7 64 bit?
mi dicono sempre che non è stato rilevato hardware compatibile.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 08:27   #2047
sagge90
Senior Member
 
L'Avatar di sagge90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
Messaggi: 1503
Raga non so se è la sezione giusta, chiedo qu' ì per ora.. ho preso un Samsung N150 JA05 ( http://www.samsung.com/it/consumer/p...ail&returnurl= ) va tutto ok, ho installato tramite windows update tutti gli aggiornamenti ecc però non capisco come mai i video dai siti come youtube o altri vadano a scatti! Forse è un problema di driver video? o è un problema della scheda video? nelle istruzioni non diceva di installare eventuali driver video.. anke xk riproduce perfettamente film tramite media player! help
__________________
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino
sagge90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 22:51   #2048
darkfred85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 275
io proverei ad avviare il task manager e vedere se il filmato video intasa la tua cpu oppure no, anke scarica GPU-Z e vedi se viene intasata anche quella oppure no. anke se non ho esperienza con i processori atom e intel graphics card non dovrebbe dare problemi un video su youtube, prova a avere solo 1 tab aperto ad esempio in firefox e vedere se va a scatti o no senza avere altre applicazioni in background che girano. saluti!
__________________
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo P8800@2.66ghz _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad undervolt@0.89 _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm
darkfred85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 07:56   #2049
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Ragazzi io ho un portatile di qualche anno fa con una X700 (ATI) e non riesco ad aggiornare i driver, o meglio NON LI TROVO, già faticavo con XP, ora che ho messo 7 sto usando quelli di WIN e non sfrutto per niente la scheda, che tristezza...

Un piccolo aiuto?
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 09:25   #2050
triestino86
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Messaggi: 61
Ciao a tutti. Ho letto la pagina iniziale di questo topic e ho letto con attenzione la proceduraper aggiornare idriver video delle schede NVIDIA per portatili. Bene: premettendo che ho come portatile un ACER ASPIRE 8930G che monta una ECCEZZIONALE NVIDIA GEFORCE 9600M GT con 1 Gb di RAM DEDICATA e per il FULL HD 1080p (CUDA) volevo porvi questa domanda (che piu' domanda è un chiarmento prettamente procedurale...): quando aggiorno i driver della mia scheda video vado a prendermi gli ultimi driver forceware, avvio il file esecutivo che mi scompatta i file in una cartella da me precedentemente creata, modifico l'inf per l'installazzione e quindi avvio la solita procedura di installazzione e OGNI VOLTA mi va a buon fine. PERO'... non disinstallo MAI i "vecchi" driver, nel senso che vedo già l'installazzione mi installa sopra e mi aggiorna inautomatico tutti i driver (incluso il Physx eccetera...)...che mi dite a riguardo voi personalmente? Continuo con la mia procedura standard e lascio al programma ce mi installi sopra....oppure PRIMA disinstallo (ho REVO UNINSTALLER PRO) tutti i driver e DOPO avvio i nuovi? Questo ve lo chiedo in quanto ultimamente mi ono successi dei casi "particolari" durantel'esecuzione di programmi di rendering e/o giochi di ultimissima generazione (vedi COD 6 o pro evolution 2010): alle volte tali programmi giochi vanno come se montassi 20 schede video in sli...ergo mi va TUTTO ALLA VELOCITA' DELLA LUCE!!!! (e SPECIALMENTE ei giochi TUTTO AL MASSIMO con risoluzione FULL HD 1080p inclusa)...e alle volte...anche se "ottimamente" a vedersi...l'esecuzione mi va un pòa rilento e a scatti ...questo mi viene strano però in quanto (e questo vi parlo per esperienza in qunto mi è successo la settimana scorsa) penso che piu' un problema di "driver video", sia un "problema" di ottimizzazione del disco rigido...infatti i casi di "velocità della luce" si sono verificati proprio quando effettuai la procedura di deframmentazione del mio disco rigido (già che ci sono vi domando: meglio il programma di deframmentazione insito nel mio OS - windows 7 ultimate 64 bit - o l'ultimo programma free di PIRIFORM, Defraggler?)...grazie a tutti. Ciao a presto.
triestino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 15:11   #2051
persian
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 19
ATI o nvidia?

Salve a tutti!
Ho intenzione di comprare il mio primo portatile..ne avrò bisogno soprattutto per programmi tipo cad,Archicad...

Quale pensate sia più adatta tra ATi serie 4000/5000 e geforce 330M?
Qualcuno ha avuto mai problemi di compatibilità tra queste schede e certi programmi di progettazione?
persian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 11:33   #2052
darkfred85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da triestino86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho letto la pagina iniziale di questo topic e ho letto con attenzione la proceduraper aggiornare idriver video delle schede NVIDIA per portatili. Bene: premettendo che ho come portatile un ACER ASPIRE 8930G che monta una ECCEZZIONALE NVIDIA GEFORCE 9600M GT con 1 Gb di RAM DEDICATA e per il FULL HD 1080p (CUDA) volevo porvi questa domanda (che piu' domanda è un chiarmento prettamente procedurale...): quando aggiorno i driver della mia scheda video vado a prendermi gli ultimi driver forceware, avvio il file esecutivo che mi scompatta i file in una cartella da me precedentemente creata, modifico l'inf per l'installazzione e quindi avvio la solita procedura di installazzione e OGNI VOLTA mi va a buon fine. PERO'... non disinstallo MAI i "vecchi" driver, nel senso che vedo già l'installazzione mi installa sopra e mi aggiorna inautomatico tutti i driver (incluso il Physx eccetera...)...che mi dite a riguardo voi personalmente? Continuo con la mia procedura standard e lascio al programma ce mi installi sopra....oppure PRIMA disinstallo (ho REVO UNINSTALLER PRO) tutti i driver e DOPO avvio i nuovi? Questo ve lo chiedo in quanto ultimamente mi ono successi dei casi "particolari" durantel'esecuzione di programmi di rendering e/o giochi di ultimissima generazione (vedi COD 6 o pro evolution 2010): alle volte tali programmi giochi vanno come se montassi 20 schede video in sli...ergo mi va TUTTO ALLA VELOCITA' DELLA LUCE!!!! (e SPECIALMENTE ei giochi TUTTO AL MASSIMO con risoluzione FULL HD 1080p inclusa)...e alle volte...anche se "ottimamente" a vedersi...l'esecuzione mi va un pòa rilento e a scatti ...questo mi viene strano però in quanto (e questo vi parlo per esperienza in qunto mi è successo la settimana scorsa) penso che piu' un problema di "driver video", sia un "problema" di ottimizzazione del disco rigido...infatti i casi di "velocità della luce" si sono verificati proprio quando effettuai la procedura di deframmentazione del mio disco rigido (già che ci sono vi domando: meglio il programma di deframmentazione insito nel mio OS - windows 7 ultimate 64 bit - o l'ultimo programma free di PIRIFORM, Defraggler?)...grazie a tutti. Ciao a presto.
sarebbe meglio fare una pulizia dei driver, riavviare e installare i driver nvidia:
vai dentro pannello di controllo, sistema(system), gestione dispositivo(device manager)da li selezioni la scheda, disinstalli i driver, riavvii, e installi i tuoi nuovi e riavvii dinnuovo

il discorso dell'acer che a volte rallenta ne ho sentiti diversi...sarebbe da vedere se le prestazioni scendono perche' le temperature si alzano...mi pare acer aveva impostato una cosa del genere...magari prova a giocare e seguire le temperature e fai una differenza giocando con il pc rialzato e rinfrescato oppure su un tavolino senza rialzi...e vedi le prestazioni...
__________________
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo P8800@2.66ghz _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad undervolt@0.89 _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm
darkfred85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 21:51   #2053
darkfred85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 275
domandaa...ho bruciato la mia scheda video del mio vecchio laptop, credo per surriscaldamento, tra giochi e grafica!! ora...ho una geforce gt9600, adesso spesso e volentieri l'intero pc sta sui 90gradi mentre lavoro, magari la scheda video anke di piu'...sarebbe saggio downclockare la scheda video solo un pochetto?questo allungherebbe la vita alla mia scheda video?
__________________
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo P8800@2.66ghz _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad undervolt@0.89 _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm
darkfred85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:58   #2054
paolor_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 555
Geforce GT 230M o 320M

Ciao a tutti.
Come mai non riesco a trovare le specifiche tecniche della GT320m? Ormai la montano parecchi portatili.
Neppure su notebookcheck vengono puibblicati i dettagli di questa scheda e neppure i bench, ma ciò nonostante viene classificata al di sotto della 230m.
Il negoziante che mi ha venduto il notebook mi ha detto che le due schede sono molto simili ma che la 320 è leggermente superiore (visto anhe il numero più alto).
Non vorrei che mi avesse fregato.
Grazie
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 12:39   #2055
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Fregato non so ma di sicuro ti ha detto un'inesattezza ...
io l'ho trovata:
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.25099.0.html
e la trovi anche qui
http://www.notebookcheck.net/Compari...rds.130.0.html
dove noterai che è nettamente inferiore alla 230, come è giusto che sia, visto che il numero più importante da guardare è il SECONDO

quindi 230 è superiore a 320
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 13:53   #2056
mitino85
Senior Member
 
L'Avatar di mitino85
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Fregato non so ma di sicuro ti ha detto un'inesattezza ...
io l'ho trovata:
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.25099.0.html
e la trovi anche qui
http://www.notebookcheck.net/Compari...rds.130.0.html
dove noterai che è nettamente inferiore alla 230, come è giusto che sia, visto che il numero più importante da guardare è il SECONDO

quindi 230 è superiore a 320
vorrei fare una considerazione: su notebookcheck certe volte la scheda viene messa in una posizione in classifica provvisoria in attesa che venga testata meglio. Se notate infatti, dal link postato della 320 si vede che non è stato fatto nessun test sulla stessa.
Per i frame nei giochi fa riferimento a schede inferiori e molte volte, troppo inferiori... Per altre schede, diverse volte ho trovato la intel GMA tra queste

Test più affidabili sono stati fatti sulla 325m che rimane comunque un pelino inferiore alla 230m, ma anche in questo caso ci sarebbe da aspettare ulteriori test riguardanti i giochi come crysis, L4D ecc.

In generale va meglio la 230M.
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 19:04   #2057
eldolcefarnienteditommy
Senior Member
 
L'Avatar di eldolcefarnienteditommy
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
Messaggi: 964
ciao a tutti
potreste indicarmi dove posso trovare i drivers per windows 7 64 bit per la scheda grafica del mio portatile?
La scheda in questione è una nvidia 6400go
grazie a tutti
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 19:10   #2058
cadoer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da eldolcefarnienteditommy Guarda i messaggi
ciao a tutti
potreste indicarmi dove posso trovare i drivers per windows 7 64 bit per la scheda grafica del mio portatile?
La scheda in questione è una nvidia 6400go
grazie a tutti
http://www.laptopvideo2go.com/

per rendere compatibile il driver con la scheda video del notebook, devi scaricare anche l'inf e sostituirlo prima di installare i driver
__________________
Ho fatto affari con: Tazok, zuzudom, ALESSANDRO1979, totonzio, drmarcusmiller, spectrum 48k, ale9108 ed altri
cadoer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 19:13   #2059
eldolcefarnienteditommy
Senior Member
 
L'Avatar di eldolcefarnienteditommy
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da cadoer Guarda i messaggi
http://www.laptopvideo2go.com/

per rendere compatibile il driver con la scheda video del notebook, devi scaricare anche l'inf e sostituirlo prima di installare i driver
grazie mille cadoer
provero' e poi vi faccio sapere
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 07:12   #2060
guderian73
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
vorrei fare una considerazione: su notebookcheck certe volte la scheda viene messa in una posizione in classifica provvisoria in attesa che venga testata meglio. Se notate infatti, dal link postato della 320 si vede che non è stato fatto nessun test sulla stessa.
In generale va meglio la 230M.
Io ho questa scheda e tutto sommato va meglio di quando la tratti notebookcheck. 3dmark ha segnato sui 8200 punti, sims3 va bene al massimo dettaglio.
Tanto per curiosita ho provato bb2 che a dettagli medio-alti sembrava andare bene (poi ho abbandonato ogni tentativo perchè mi scocciavo di configuare i tasti ) Grid a dettaglio alto-ultra va una meraviglia.
Se qualcuno mi sa indicare un benchmark per grid me lo dica pura, per bb2 no perchè lo tolto. Ah i films ho visto un po holmes in .mkv è si vedeva ottimamente.
guderian73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v