Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Dopo il debutto su PS4 e il successivo rilascio su PC, l'ultima opera di Hideo Kojima approda anche su PlayStation 5. La riedizione dell'action/adventure porta con sé un comparto tecnico aggiornato e un'abbondante quantità di contenuti inediti, tra cui una nuova questline, game mode aggiuntive e tanti nuovi gadget per Sam Porter Bridges. Varrà la pena fare un 'upgrade'?
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Abbiamo testato l'ultimo smartphone di punta del colosso giapponese. La serie Xperia 1 arrivata alla terza generazione non stravolge rispetto al passato ma migliora alcuni importanti aspetti. Scopriamoli nella recensione completa.
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Dopo anni di attesa e di infiniti posticipi, l'attesissimo titolo di Tim Schafer è finalmente disponibile. Ed è stato accolto a braccia aperte dalla community dei giocatori con una valutazione "Estremamente positiva" su Steam
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2021, 20:04   #41
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@Therinai: anch'io cerco di lavorare in condizioni di luce solare.
144 Hz vs luce solare e 60 hz vs lampade... ok.. ma la luce solare .. parlando di hertz...non riesco a trovare il confronto con le lampade...non c'è una pulsazione!

@aldo87mi: nel lavorare (sono un programmatore)
Esattamente che modello? Ed in che modo il 4K ti risulta utile (ad es. vs un 1920x1200) a parte le utility a livello di desktop, in termini di attività di programmazione?

Ultima modifica di giovanni69 : 31-07-2021 alle 20:11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 20:07   #42
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

EDIT
Old 31-07-2021, 20:13   #43
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
I display hanno un refresh rate, non un framerate
Comunque se mo mi intrippo pure con la frequenza delle pulsazioni delle lampadine vado in bsod, preferisco limitarmi a comprarne di decenti
Il refresh rate è anche un frame rate (del segnale video) se la modalità di visualizzazione non è interlacciata.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 20:30   #44
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
L'illuminazione solare è la cosa migliore
Esatto, luce solare indiretta e diffusa è quella più riposante, mentre la luce artificiale migliore è quella a spettro più ampio o almeno con la temperatura di colore bianco simile a quella solare (questo ultimo aspetto è molto soggettivo, dipende molto dalla sensibilità e dallo stato degli occhi).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 20:43   #45
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Insomma illuminazione con le c.d. 'lampade per piante' (basta che non siano abbronzanti)?

Scherzi a parte, alla sera sto usando una 13.5w 1521 lumen - luce Bianco Naturale 4000°K della Philips.

Ultima modifica di giovanni69 : 31-07-2021 alle 20:54.
Old 31-07-2021, 21:40   #46
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
ragazzi potete dire tutto quello che volete su questi alti refresh ma quando passai da 60hz a 144hz anni fa mi lasciò piuttosto indifferente. Invece passare da un monitor 1080p a uno 4K - passaggio che mi sono deciso ad effettuare da pochi mesi - mi ha cambiato la vita in tutti i sensi: la qualità dell'immagine è impressionante, e quello che mi sono perso finora è stato notevole. 4K sono veramente un altro pianeta in tutto: nel gaming, nei movies, nel lavorare (sono un programmatore), nella disposizione del desktop e degli elementi a schermo. Consiglio a tutti l'esperienza, lasciate stare questi alti refresh, non vi servono a nulla. Passate al 4K se ancora non l'avete fatto, vi assicuro che non vorrete mai più tornare al Full Hd
Secondo me per la produttività meglio QHD/1440p del 4k.
FHD troppo stretto decisamente, cioé ci lavoro sul display 1080p del portatile quando sono in giro, ma non vedo l'ora di tornare a collegarmi al display "serio".
Per i contenuti multimediali invece meglio 4K
Però ai 144hz non rinuncerei più, rispetto ai 60 c'è una differenza notevole, o forse piccola, ma stando incollato al monitor dalla mattina alla sera diventa una piccola differenza importante.
ps: non faccio il programmatore ma qualcosa di affine (configurazione macchine di rete, disegno, excel purtroppo )
MB Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Zotac 3060ti OC Video LG 27GN88A + Valve Index HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU EVGA Supernova G3 650W CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps
THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T. | Scambio 3060ti con scheda superiore

Ultima modifica di Therinai : 31-07-2021 alle 21:42.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 21:48   #47
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Il refresh rate è anche un frame rate (del segnale video) se la modalità di visualizzazione non è interlacciata.
Eddai fammi capire che non capisco (dico sul serio non sto perculando. PEr me il framerate sono i frame renderizzati per secondo, il refresh rate è il numero di volte che l'immagine a schermo si aggiorna... insomma messa così sono concetti diversi).
MB Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Zotac 3060ti OC Video LG 27GN88A + Valve Index HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU EVGA Supernova G3 650W CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps
THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T. | Scambio 3060ti con scheda superiore
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 23:38   #48
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
ragazzi potete dire tutto quello che volete su questi alti refresh ma quando passai da 60hz a 144hz anni fa mi lasciò piuttosto indifferente. Invece passare da un monitor 1080p a uno 4K - passaggio che mi sono deciso ad effettuare da pochi mesi - mi ha cambiato la vita in tutti i sensi: la qualità dell'immagine è impressionante, e quello che mi sono perso finora è stato notevole. 4K sono veramente un altro pianeta in tutto: nel gaming, nei movies, nel lavorare (sono un programmatore), nella disposizione del desktop e degli elementi a schermo. Consiglio a tutti l'esperienza, lasciate stare questi alti refresh, non vi servono a nulla. Passate al 4K se ancora non l'avete fatto, vi assicuro che non vorrete mai più tornare al Full Hd
Non discuto in alcuni campi. Parlando del gaming invece ci si complica solo la vita. Devi costruire un PC apposta per questo e molto potente. Oppure disattivi la metà degli effetti cosi ti gira bene il gioco.
Basta guardare i benchmark sul 4k, dove per far girare decentemente un gioco, devi vendere un rene, sennò ci si accontenta della mediocrità.
Per cui ok a quel che dici, ma spalancare bene il portafoglio, ma bene.
Personalmente non accontentandomi di disattivare effetti o viaggiare sul filo della fluidità, quando si raggiunge, preferisco attendere il 4k quando ci saranno più schede in grado di gestirlo decentemente, perchè in data attuale, ci saranno si e no 3-4 schede che permettono una esperienza dignitosa.
Inoltre, anche se questo dipende come uno si gestisce, avere uno schermo 4k significa gestire ''il vecchio software'' in modo grossolano e approssimativo. Ragion per cui, meglio affiancarci pure un vecchio schermo. Dipende insomma, da quanto ci si accontenta in un senso o in un altro.
PC 1: i5 7600k @4.4 - RAM 16 DDR4 2800mhz - EVGA SC GTX1080 - S.Blaster Z + Logitech Z906 - Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 1500X - RAM 16 DDR4 2666mhz - Gigabyte GTX1060 - S.Blaster XG5 + Creative T3 - Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400 - Radeon 7500 (64MB) - Monit.CRT Sony - Windows 98 SE Console: SNES-N3DS -N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4

Ultima modifica di Maxt75 : 31-07-2021 alle 23:44.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 02:00   #49
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Consiglio a tutti l'esperienza, lasciate stare questi alti refresh, non vi servono a nulla. Passate al 4K se ancora non l'avete fatto, vi assicuro che non vorrete mai più tornare al Full Hd
Il mondo è bello perchè è vario: ho provato ad usare uno schermo 2k, sono tornato senza alcun rimorso al fullhd: prestazioni migliori e differenze di qualità trascurabili.
Penso userei il 2k (o 4k) solo su PC dove non gioco, e di conseguenza le prestazioni 3D sono prive di importanza.
Old 01-08-2021, 20:11   #50
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Appena usciranno mi aspetto una folla di esaltati che affermeranno che si gioca solo a 480Hz e che non tornerebbero mai indietro, con tutti gli altri monitor che saranno semplicemente ingiocabili
 Rispondi

Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior s...
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Shelly, nuovi moduli PRO e PLUS: per una...
SKY WiFi in oltre 2600 comuni, con Open ...
Oracle strizza l'occhio ai reparti marke...
Industrial AC1200 Wave 2, il nuovo acces...
Steam Deck: si potrà avviare da MicroSD ...
Diablo II Resurrected è ora dispo...
Porsche Cayman e Boxster elettriche prev...
Caricabatterie universale per i disposit...
Con la funzionalità zero-touch Qu...
OPPO va in scena alla Fashion Week di Mi...
Moto Parilla, e-bike italiane in carboni...
Baidu ha pronto un camion elettrico: gui...
iOS 15 e il problema dell'Archivio quasi...
Prezzi folli su Amazon via coupon: mouse...
Discord inizia a testare l'integrazione ...
NTLite
Advanced SystemCare Ultimate
SmartFTP
GIMP Portable
Media Player Classic Home Cinema
Backup4all
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
Opera Portable
Opera 79
Radeon Software Adrenalin 21.9.2 beta