Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Dopo il debutto su PS4 e il successivo rilascio su PC, l'ultima opera di Hideo Kojima approda anche su PlayStation 5. La riedizione dell'action/adventure porta con sé un comparto tecnico aggiornato e un'abbondante quantità di contenuti inediti, tra cui una nuova questline, game mode aggiuntive e tanti nuovi gadget per Sam Porter Bridges. Varrà la pena fare un 'upgrade'?
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Abbiamo testato l'ultimo smartphone di punta del colosso giapponese. La serie Xperia 1 arrivata alla terza generazione non stravolge rispetto al passato ma migliora alcuni importanti aspetti. Scopriamoli nella recensione completa.
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Dopo anni di attesa e di infiniti posticipi, l'attesissimo titolo di Tim Schafer è finalmente disponibile. Ed è stato accolto a braccia aperte dalla community dei giocatori con una valutazione "Estremamente positiva" su Steam
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2021, 17:54   #11141
Reywells63
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Kaspersky 2021

Salve.
Posso stare tranquillo nell'acquistare una licenza kaspersky 2021 ai prezzi indicati nel file che allego?
Nel sito ufficiale, i prezzi sono del 100% in piu'.
Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg kisjpg.jpg (17.6 KB, 12 visite)
Reywells63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 16:42   #11142
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Dipende dal sito, in teoria si, sono 2 anni che acquisto la licenza da un sito italiano specifico per licenze soprattutto antivirus, a prezzi ridotti ( non ridotti come i tuoi ) diciamo sui 14€, senza problemi.
Dal loro sito costerà sempre di più.
Old 12-05-2021, 11:16   #11143
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno,

da quello che vedo questo thread è solo per le versioni di Kaspersky fino al 2012?

Oppure è possibile fare domande riguardo l'ultima versione di Kaspersky 2021 (Anti-Virus/Internet Security/Total Security)?
NZXT H710i Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X NZXT Kraken Z73 360mm MSI Prestige X570 Creation G.Skill 2x8GB F4-3600C16D-16GTZN EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB Gigabyte AD27QD
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 09:11   #11144
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Città: Okriana
Fai pure le domande, non c'è un thread specifico per le nuove versioni e aggiornare il titolo richiede un intervento dei mods
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 16:41   #11145
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Fai pure le domande, non c'è un thread specifico per le nuove versioni e aggiornare il titolo richiede un intervento dei mods
Un amico vorrebbe installare sul suo notebook (asus rog) Kaspersky Internet Security 2021 e mi chiedeva quali erano le impostazioni da disabilitare una volta installato.

Perchè se non ricordo male, alcune impostazioni (anche su sistemi nuovi) intaccano molto il sistema/ram rallentandolo un po (ovviamente sul sito della kaspersky viene scritto tutto il contrario, ma un buon 80% è marketing e lo sappiamo tutti ). Quindi per avere un prodotto che funzioni a dovere proteggendo sia l'utente che il pc stesso, come va settato il KIS?
NZXT H710i Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X NZXT Kraken Z73 360mm MSI Prestige X570 Creation G.Skill 2x8GB F4-3600C16D-16GTZN EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB Gigabyte AD27QD
Old 13-05-2021, 18:19   #11146
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Io non ne ho idea, sempre avuto il KIS sul pc fisso, quindi nessun problema di prestazioni. Sempre tutto default.
Perchè non valuta il semplice KAV antivirus? Dovrebbe essere più leggero. Un amico, che lavora in ambito pc, quando ha visto ( via internet ) che avevo il kis, mi ha suggerito di passare al kav, meno invasivo e problematico. Tanto la protezione virus dovrebbe essere la stessa.
In effetti dal prox rinnovo, valuterò di acquistare il kav.
Old 13-05-2021, 18:51   #11147
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Un amico vorrebbe installare sul suo notebook (asus rog) Kaspersky Internet Security 2021 e mi chiedeva quali erano le impostazioni da disabilitare una volta installato.

Perchè se non ricordo male, alcune impostazioni (anche su sistemi nuovi) intaccano molto il sistema/ram rallentandolo un po (ovviamente sul sito della kaspersky viene scritto tutto il contrario, ma un buon 80% è marketing e lo sappiamo tutti ). Quindi per avere un prodotto che funzioni a dovere proteggendo sia l'utente che il pc stesso, come va settato il KIS?
@default, sia su fisso che su mobile (io ce l'ho anche su alcuni netbook, per dire).

Non c'è nulla di particolare da impostare per le performance, anzi, semmai io vado a ritoccare in KIS le impostazioni per metterlo più restrittivo rispetto alle impostazioni base, ma lato sicurezza (tipo sul firewall o alzando al massimo i vari pannelli delle funzionalità). Al più puoi mettere in Generali, l'impostazione di rinviare le scansioni in caso di carico elevato su CPU/Disco, ma per il resto le impostazioni default, sono sostanzialmente ottimali per quanto riguarda bilanciamento tra sicurezza e impatto sul sistema.
Old 14-05-2021, 11:12   #11148
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
@default, sia su fisso che su mobile (io ce l'ho anche su alcuni netbook, per dire).

Non c'è nulla di particolare da impostare per le performance, anzi, semmai io vado a ritoccare in KIS le impostazioni per metterlo più restrittivo rispetto alle impostazioni base, ma lato sicurezza (tipo sul firewall o alzando al massimo i vari pannelli delle funzionalità). Al più puoi mettere in Generali, l'impostazione di rinviare le scansioni in caso di carico elevato su CPU/Disco, ma per il resto le impostazioni default, sono sostanzialmente ottimali per quanto riguarda bilanciamento tra sicurezza e impatto sul sistema.
Grazie mille per la risposta.

Comunque in kaspersky ancora non hanno imparato (secondo me) a far scegliere quali programmi/estensioni installare dal momento in cui decido di utilizzare un loro prodotto (antivirus o internet security o total security).
Non è possibile che nel 2021 se installo una qualsiasi suite, mi ritrovo a fine installazione: la VPN e l'estensione sui vari browser.
Sarò io a decidere dal momento che installo un loro programma, cosa installare sul mio dispositivo o no? Sinceramente questa cosa mi ha dato molto fastidio, infatti la VPN l'ho disinstallata e idem l'estensione (visto che non vengono utilizzate).
Per me queste " caxxate ", sono importanti cioè dovrebbero essere messe al primo posto.
Voi come la vedete?
Old 14-05-2021, 12:28   #11149
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

La VPN viene proposta come prova e, sì, farebbero meglio a metterla tra le cose selezionabili (come la pwd manager o il modulo protezione per bambini), facendola scegliere o meno all'utente durante la fase iniziale con l'installer perché è a tutti gli effetti un componente a parte rispetto a KAV/KIS.

L'estensione browser, invece, è un componente della suite che va ad integrarsi e comunicare coi moduli di: navigazione privata, anti-banner e tastiera virtuale.
Old 20-05-2021, 10:35   #11150
stormen
Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Quote:
La VPN viene proposta come prova e, sì, farebbero meglio a metterla tra le cose selezionabili (come la pwd manager o il modulo protezione per bambini), facendola scegliere o meno all'utente durante la fase iniziale con l'installer perché è a tutti gli effetti un componente a parte rispetto a KAV/KIS.
Anche a me ha dato fastidio questa cosa ed ho aperto ticket a kaspersky.
Vediamo se mi rispondono e soprattutto cosa mi dicono. La vedo dura eh, però ci ho provato

Quote:
L'estensione browser, invece, è un componente della suite che va ad integrarsi e comunicare coi moduli di: navigazione privata, anti-banner e tastiera virtuale.
Io per esempio l'estensione browser in mozilla/chrome l'ho disinstallata.
Però quando scrivo sul motore di circa " hwupgrade " accanto al titolo esce fuori il logo di kaspersky colore verde il che sta ad indicare il sito sicuro (in teoria).
Questa cosa , si può disattivare o no?
Lian-Li O11D XL | 7x Lian-Li Ventilador 120x120 Black | Seasonic Prime TX-850 | Asus Rog Crosshair VIII Dark Hero | AMD Ryzen 5900X | be quiet! silent loop 2 360mm | G.Skill Trident Z F4-3600C16D-32GTZN (2 x 16 GB) | Sabrent Rocket 4 Plus NVMe PCIe 4.0 2TB | Asus GeForce RTX 3080 ROG Strix Gaming OC 10GB
stormen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 06:55   #11151
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

L'estensione browser l'ho sempre tenuta fin da quando c'è, la trovo utile per bloccare molte schifezze senza dover ricorrere ad altre estensioni e salvo qualche caso isolato (siti web scritti proprio col ) non mi ha mai dato problemi o interferenze con altre estensioni. E in caso mi limitavo a consentire specifiche autorizzazioni sui siti in questione dall'estensione stessa.
Viene usata sia dal modulo Anti-Banner (su cui è possibile abilitare ulteriori filtri, anche tematici), sia per limitare\bloccare la raccolta dati e tracciamento dell'utente dal modulo di Navigazione Privata (anche qui è possibile agire su controlli relativi ai tentativi di raccolta dati, con conteggi, blocchi o autorizzazioni).

L'altra funzione che indichi (e ti consiglierei di non disabilitare) è legata al modulo antivirus web che verifica gli url nei motori di ricerca a fronte dei database noti come dannosi. Si raggiunge in Impostazioni > Protezione > Anti-virus Web > Impostazioni Avanzate > Controllo URL dove segue una check su Verifica URL.

Di default è appunto impostata come sopra: In tutti i siti web tranne quelli specificati. Espandendo ulteriormente il menù clickando su Configura Controllo URL (appena sotto) appare come nell'immagine sopra, dove si indica che il controllo degli URL avviene solo nei risultati di ricerca (per non appesantire la navigazione).

Non ricordo se è sufficiente togliere la check sul master relativo alle categorie, oppure è necessario disattivare proprio la verifica degli URL. In ogni caso non lo farei perché è una funzione di sicurezza in più.
Old 24-05-2021, 09:06   #11152
stormen
Member

L'Avatar di stormen

Quote:
L'estensione browser l'ho sempre tenuta fin da quando c'è, la trovo utile per bloccare molte schifezze senza dover ricorrere ad altre estensioni e salvo qualche caso isolato (siti web scritti proprio col ) non mi ha mai dato problemi o interferenze con altre estensioni. E in caso mi limitavo a consentire specifiche autorizzazioni sui siti in questione dall'estensione stessa.
Viene usata sia dal modulo Anti-Banner (su cui è possibile abilitare ulteriori filtri, anche tematici), sia per limitare\bloccare la raccolta dati e tracciamento dell'utente dal modulo di Navigazione Privata (anche qui è possibile agire su controlli relativi ai tentativi di raccolta dati, con conteggi, blocchi o autorizzazioni).

L'altra funzione che indichi (e ti consiglierei di non disabilitare) è legata al modulo antivirus web che verifica gli url nei motori di ricerca a fronte dei database noti come dannosi. Si raggiunge in Impostazioni > Protezione > Anti-virus Web > Impostazioni Avanzate > Controllo URL dove segue una check su Verifica URL.

Di default è appunto impostata come sopra: In tutti i siti web tranne quelli specificati. Espandendo ulteriormente il menù clickando su Configura Controllo URL (appena sotto) appare come nell'immagine sopra, dove si indica che il controllo degli URL avviene solo nei risultati di ricerca (per non appesantire la navigazione).

Non ricordo se è sufficiente togliere la check sul master relativo alle categorie, oppure è necessario disattivare proprio la verifica degli URL. In ogni caso non lo farei perché è una funzione di sicurezza in più.
Ti ringrazio per la spiegazione
Come estensione dei browser uso uBlock origin (con relative liste , vedi di seguito)+ i do not care about cookie.
L'estensione di Kaspersky potrebbe essere utile insieme alle due citate sopra?
Oppure potrebbe andare in conflitto? Grazie.

Lian-Li O11D XL | 7x Lian-Li Ventilador 120x120 Black | Seasonic Prime TX-850 | Asus Rog Crosshair VIII Dark Hero | AMD Ryzen 5900X | be quiet! silent loop 2 360mm | G.Skill Trident Z F4-3600C16D-32GTZN (2 x 16 GB) | Sabrent Rocket 4 Plus NVMe PCIe 4.0 2TB | Asus GeForce RTX 3080 ROG Strix Gaming OC 10GB
Old 24-05-2021, 16:57   #11153
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

No non va in conflitto. Anche io ce l'ho attiva insieme ad uBlock su alcuni PC. Ma avendo Ublock puoi anche disabilitare il modulo anti-banner che risulta superfluo.

Tuttavia anche se lasci attivo l'anti-banner coi filtri consigliati (mi pare sia solo Generale) non interferisce comunque con uBlock, al massimo vedrai una situazione di questo tipo:

Ublock ha filtrato 5 contenuti in base alle regole impostate, mentre l'estensione di KIS ne ha filtrati 8 relativi al tracking e 0 in banner, questo perché i banner sono stati già filtrati Ublock.
Old 24-05-2021, 17:32   #11154
stormen
Member

L'Avatar di stormen

Quote:
No non va in conflitto. Anche io ce l'ho attiva insieme ad uBlock su alcuni PC. Ma avendo Ublock puoi anche disabilitare il modulo anti-banner che risulta superfluo.

Tuttavia anche se lasci attivo l'anti-banner coi filtri consigliati (mi pare sia solo Generale) non interferisce comunque con uBlock, al massimo vedrai una situazione di questo tipo:

Ublock ha filtrato 5 contenuti in base alle regole impostate, mentre l'estensione di KIS ne ha filtrati 8 relativi al tracking e 0 in banner, questo perché i banner sono stati già filtrati Ublock.
Perfetto. Comunque l'estensione visto che non mi serviva l'ho disinstallata da chrome.
Per caso si può rimettere cercandola su chrome oppure no?
Old 24-05-2021, 17:57   #11155
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, volendo la recuperi da chrome, cerca Kaspersky Protection e la trovi, l'ultima versione è la 1.6.9.0
Old 25-05-2021, 07:54   #11156
stormen
Member

L'Avatar di stormen

Quote:
Sì, volendo la recuperi da chrome, cerca Kaspersky Protection e la trovi, l'ultima versione è la 1.6.9.0
Purtroppo non c'è su chrome, vedi immagine di seguito:

Old 25-05-2021, 08:12   #11157
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Direttamente dalla FAQ ufficiale > Chrome Kaspersky Protection page
Old 25-05-2021, 09:54   #11158
stormen
Member

L'Avatar di stormen

Quote:
Perfetto
Grazie mille
Old 14-06-2021, 11:21   #11159
stormen
Member

L'Avatar di stormen

Il software Sophos Home (https://home.sophos.com/it-it.aspx) in accoppiata con il KAV potrebbe andare in conflitto?
Old 15-06-2021, 13:21   #11160
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Non saprei, ma sono 2 antivirus, il rischio problemi è dietro alle porte.
L'eventuale accoppiata giusta sarebbe un antivirus + un antimalware ( diversi anni fa, per un paio di anni io usai quello della malwerbyte insieme al KIS, ma poi cominciarono i conflitti pure qui )
Ora kis e basta ( al prox rinnovo proverò di passare al semplice kav )

Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior s...
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Baidu ha pronto un camion elettrico: gui...
iOS 15 e il problema dell'Archivio quasi...
Prezzi folli su Amazon via coupon: mouse...
Discord inizia a testare l'integrazione ...
Apple ha appena venduto l'iPhone numero ...
Lituania contro Xiaomi, "non compra...
Apple darà un bonus fino a 1000 d...
L'uomo è sulla Luna: all'asta la ...
Il CEO di Alfa Romeo: "elettrica s&...
ServiceNow e Microsoft insieme per migli...
Apple AirPods e MacBook Air con chip App...
Apple: ecco gli iPhone che non si aggior...
Lisa Su (AMD) e Bill Dally (NVIDIA) cons...
XPeng, scacco matto a Tesla: la sua guid...
UFL: il terzo incomodo rispetto a FIFA e...
NTLite
Advanced SystemCare Ultimate
SmartFTP
GIMP Portable
Media Player Classic Home Cinema
Backup4all
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
Opera Portable
Opera 79
Radeon Software Adrenalin 21.9.2 beta