Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2020, 20:58   #241
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
non capisco l'astio verso questo personaggio
Discorso lungo, e non cominciato oggi.
Lasciamolo stare.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 09:22   #242
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
interessante https://corrieredelveneto.corriere.i...802f87d2.shtml
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 09:28   #243
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da gorge Guarda i messaggi
Per evitare di contrarre il virus, il decreto http://www.governo.it/it/articolo/de...-governo/14278 suggerisce la distanza di almeno 1 metro e finchè si va a piedi questo è qualcosa di praticabile. Ma in questo decreto è stata specificata anche che tale distanza è da mantenere in auto in caso ci sono passeggeri.

Ora, non so voi che macchina avete, ma tale distanza è assolutamente impossibile da mantenere in una scatola di autilitaria.

Evidentemente, il "genio" o i "geni" che stavano scrivendo questa parte avranno degli autisti che li scorrazzano in limousine e che quindi ignorano, oppure sanno ed ignorano ugualmente che gran parte della gente guida una utilitaria.
Ed inoltre, se il trasportato è un componente del nucleo familiare, che senso ha mantenere in auto tale distanza se poi nel resto del giorno si condivide l'abitazione?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 09:32   #244
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
non seguo il calcio ma Briatore ha appena detto che i numerosi casi di Bergamo si sono generati dalla partita dell'Atalanta a porte aperte
penso anch'io che ci sia stato un contagio in un luogo molto affollato che poi lo ha sparso ovunque perchè solo con i contatti umani non è possibile avere tutta quella gente infettata, lo stadio potrebbe essere un idea
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 09:59   #245
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
penso anch'io che ci sia stato un contagio in un luogo molto affollato che poi lo ha sparso ovunque perchè solo con i contatti umani non è possibile avere tutta quella gente infettata, lo stadio potrebbe essere un idea
Non penso che ci siano stati tanti ultra70enni.
Il problema sono gli asintomatici irresponsabili.
Hai raffreddore o tosse , stai a casa invece di andare ad intasare i super per comprare mezzo kg di pane..

Rossi , che non stimo per niente , almeno una giusta la vuol fare : vuole tamponare tutti . Non ho capito come ,ma lo vuol fare.

In Lombardia é necessario fare il tampone a tutti , o almeno a tutti quelli che vogliono o devono uscire di casa.

Ma come poter fare sinceramente non saprei , parlano di test rapido già pronti.


PS il problema principale della Lombardia é il clima .. nell' umidità e nella nebbiolina i batteri e i virus ci sguazzano.

Edit
Ecco https://www.toscana-notizie.it/web/toscana-notizie/-/coronavirus-un-azienda-toscana-fornir%C3%A0-i-test-sierologici-per-la-diagnosi
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 19-03-2020 alle 10:09.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 10:27   #246
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
penso anch'io che ci sia stato un contagio in un luogo molto affollato che poi lo ha sparso ovunque perchè solo con i contatti umani non è possibile avere tutta quella gente infettata, lo stadio potrebbe essere un idea
leggevo ultima partita in casa 15 Febbraio Atalanta Roma

Il caso sospetto a Bergamo
L’esito del test è negativo
Sono arrivati nella mattina di sabato 22 febbraio gli esiti del tampone su un bergamasco ricoverato in isolamento all’ospedale «Papa Giovanni».
22/02/2020

Coronavirus, caso sospetto a Bergamo
Il presunto paziente zero: «Non ho niente»
L’uomo sarebbe ricoverato all’ospedale «Papa Giovanni»: sottoposto al test per accertare la presenza del Sars-CoV-2. Parla l’uomo rientrato dalla Cina e che era stato ...
22/02/2020


Coronavirus, 2 casi a Bergamo e Seriate
Chiuso l’ospedale di Alzano: terzo positivo
Una persona è risultata positiva al coronavirus a Bergamo, un altro caso a Seriate e uno ad Alzano all’ospedale, ora chiuso in isolamento. La ...
23/02/2020

da una ricerca qui: https://www.ecodibergamo.it/ricerca/...ate=&end_date=
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 11:52   #247
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Adesso ho 38.6 ma mentre stamattina avevo brividi e dolori adesso ho solo febbre ed ovvio cerchio alla testa. Ho chiamato la guardia medica e mi ha detto di trattarmi come positivo, di tenere le distanze, idratarmi e prendere max 3 Tachipirina al giorno. Inutile dire che siamo super ansiosi, ho di la un bimbo di 9 mesi e mia moglie.

In ufficio stanno tutti bene, ora ho pensato:

1 ho il virus
2 avendo vissuto l’ultimo periodo in maniera molto male, potrei aver avuto una botta di febbre, tipo shock.

Vediamo come fa nei prossimi giorni.
Come va oggi ?

O qualcuno ha notizie ?


.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 12:49   #248
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
secondo voi alla prossima epidemia si potrebbe usare un metodo di test più esteso ma non a tutta la popolazione? per esempio parte epidemia in cina, regione x. si testano tutti quelli della zona e quelli che si sono spostati dalla zona, gratis e a spese della collettività internazionale.
sarebbe un risparmio enorme per tutti e una collettivizzazioen della spesa che la fa diventare sostenibile.
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 16:28   #249
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Dovrebbe essere più veloce l'intervento delle varie nazioni per isolare in quarantena tutti quelli che arrivano dal paese X da data antecedente l'inizio del focolaio. Che non vuol dire "c'è l'infezione in cina, ghettizziamo tutti i cinesi" come si voleva fare qui, infatti s'è visto chi ha iniziato...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 16:29   #250
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
esatto bisognava mettere in quarantena tutti coloro che proveniva da zone a rischio ma ormai è entrato quindi
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 17:01   #251
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Come va oggi ?

O qualcuno ha notizie ?


.
Ciao, oggi finalmente va meglio pare che non ho febbre.. testa in palla, rincoglionimento però dai ne vengo fuori (nottata di M comunque...)

A questo punto mi tengo il dubbio di averla avuta e di aver contagiato moglie e figlio asintomatici.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 17:51   #252
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Ciao, oggi finalmente va meglio pare che non ho febbre.. testa in palla, rincoglionimento però dai ne vengo fuori (nottata di M comunque...)



A questo punto mi tengo il dubbio di averla avuta e di aver contagiato moglie e figlio asintomatici.
Si vive nell'ansia continua , cerca se puoi di non uscire per un paio di settimane e moglie e figli falli uscire sempre con mascherina.
Buona guarigione.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 17:54   #253
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Comunque ragazzi... questo virus è la rivincita dei vegani.

Questo, la SARS, la mucca pazza... tutte situazioni che abbiamo creato noi umani con una gestione disumana e assurda della catena alimentare.

Che ci sia di insegnamento per il futuro.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 19:13   #254
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Ciao, oggi finalmente va meglio pare che non ho febbre.. testa in palla, rincoglionimento però dai ne vengo fuori (nottata di M comunque...)

A questo punto mi tengo il dubbio di averla avuta e di aver contagiato moglie e figlio asintomatici.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 19:44   #255
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2792
Quote:
Originariamente inviato da gorge Guarda i messaggi
Non viene dato niente gratis, neanche se c'è in gioco il rischio certo di morte. E poi, i soldi della collettività, da dove escono se non dalle tasche dei contribuenti?
oggi mi è venuto il nervoso a sentire che la BCE inietterà 750 miliardi nell'economia Nell'economia? finiranno ancora per l'ennesima volta nelle mani della finanza ai soliti ricchi. Se quei soldi venissero usati per la ricerca o per aiutare chi necessita di fondi per DPI o qualsiasi cosa sia utile, sarebbe 1000 volte meglio
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 19:47   #256
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Comunque ragazzi... questo virus è la rivincita dei vegani.



Questo, la SARS, la mucca pazza... tutte situazioni che abbiamo creato noi umani con una gestione disumana e assurda della catena alimentare.



Che ci sia di insegnamento per il futuro.
Ma dai non ci credo alla storia della zuppa di pipistrello .é una fake news tra l'altro vecchia.
I pipistrelli fino a 4 anni fa li avevo anche io davanti casa , adesso sono spariti chissà perché , e tutte le sere mi faceva o compagnia nelle cene all'aperto appesi alla gronda.


Tra l'altro é improbabile trasmettere un virus del genere da alimenti . Tra l'altro ipoteticamente cotti

Edit

Poi succede questo ..

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/19/news/coronavirus_tamponi_da_brescia_a_stati_uniti-251735473/

W Il patriottismo..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 19-03-2020 alle 20:25.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 20:43   #257
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Ciao, oggi finalmente va meglio pare che non ho febbre.. testa in palla, rincoglionimento però dai ne vengo fuori (nottata di M comunque...)

A questo punto mi tengo il dubbio di averla avuta e di aver contagiato moglie e figlio asintomatici.
Teoricamente con febbre sopra i 37.5° ed altri sintomi, avresti dovuto segnalare... Almeno ti facevano il tampone e ti toglievi il dubbio.
E soprattutto, in caso di positività, te ne dovevi stare a casa in quarantena.
Così invece esci e poi chissà...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 21:22   #258
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Teoricamente con febbre sopra i 37.5° ed altri sintomi, avresti dovuto segnalare... Almeno ti facevano il tampone e ti toglievi il dubbio.

E soprattutto, in caso di positività, te ne dovevi stare a casa in quarantena.

Così invece esci e poi chissà...
Ma la febbre è un sintomo obbligatorio per il coronavirus oppure come alcune bronchiti possono durare molti giorni con tosse e senza febbre?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 21:24   #259
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma dai non ci credo alla storia della zuppa di pipistrello .é una fake news tra l'altro vecchia.
I pipistrelli fino a 4 anni fa li avevo anche io davanti casa , adesso sono spariti chissà perché , e tutte le sere mi faceva o compagnia nelle cene all'aperto appesi alla gronda.


Tra l'altro é improbabile trasmettere un virus del genere da alimenti . Tra l'altro ipoteticamente cotti

Edit

Poi succede questo ..

https://www.repubblica.it/cronaca/20...iti-251735473/

W Il patriottismo..
SARS e questa sono frutto dell’ammassamento di animali e scarsa igiene. Ti linko un video molto esaustivo

https://youtu.be/TPpoJGYlW54

La mucca pazza poi altro scempio creato dall’uomo che nutriva erbivori con i loro stessi cadaveri. La colpa in questi casi è solo nostra. Siamo noi che consumiamo quantità assurde di carne o di pesce, rendendo i mari poveri. Ormai è innegabile.

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Teoricamente con febbre sopra i 37.5° ed altri sintomi, avresti dovuto segnalare... Almeno ti facevano il tampone e ti toglievi il dubbio.
E soprattutto, in caso di positività, te ne dovevi stare a casa in quarantena.
Così invece esci e poi chissà...
Malattia preventiva 12 giorni. L’ho segnalato ma i tamponi ormai li fanno solo a chi è grave. È assurdo
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 21:25   #260
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma la febbre è un sintomo obbligatorio per il coronavirus oppure come alcune bronchiti possono durare molti giorni con tosse e senza febbre?
Credo di no, visto che ci sono gli asintomatici che comunque contribuiscono alla diffusione del virus.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v