Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2008, 13:11   #81
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
video unboxing macbook e macbook pro

ecco il link

http://it.youtube.com/watch?v=aBOYQKKgTIo

buon divertimento
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:23   #82
Ciampa
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
Messaggi: 216
ordinato sul sito apple mercoledì mattina.
processore 2.53
ram 4 GB
nVidia 9600GT 512
HD: 250GB@7200rpm
un aggiunta:
stampante (quella da 99€)
apple remote
iPod Nano 8GB arancione

stima consegna: 3-4 novembre

PS: il mio primo mac!! devo resistere ancora 2 settimane

__________________
Ma ci sarà un souvenir, che ci riporterà solo certi momenti..E sarà un bel souvenir, una fotografia, una canzone fra i tempi..
Ma ci sarà un souvenir, che ci commuoverà fino a farci contenti..Tieniti il tuo souvenir, da mettere via poi ridicendoti "avanti"..
[Ligabue, Sarà Un Bel Souvenir]
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:49   #83
matmat86
Senior Member
 
L'Avatar di matmat86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da andrewip Guarda i messaggi
Appena visto e toccato con mano il Mbpro.

Prima le buone...

Il primo impatto è mozzafiato. Il computer è veramente bello. Il design superlativo. Anni luce di distanza rispetto al vecchio Mb. (Imho ). Compattezza, e sensazione di solidità e robustezza. Come immaginavo, vista dal vivo la tastiera nera non è indigesta, anzi...
ottima impressione anche il nuovo trackpad; la sensazione tattile che restituisce è molto buona e ci si abitua subito alla funzione "button" dell'intera superficie del trackpad. Non ho avuto modo di sperimentare il multitouch, ma nel complesso credo che questo sistema soprattutto se supportato dalle software house possa davvero costituire una novità, nel prossimo futuro.
Poi la dimensione contenuto e l'assetto compatto lo rendono veramente "portatile". Lo schermo da 13" è un buon compromesso tra operatività e portabilità.

Poi le cattive...

Il display. Ora sono certo che la foto che è circolata qualche post fa, non era un fotomontaggio! E' uno specchio. Qui la finitura glossy è decisamente accentuata; e non credo di esagerare dicendo che è lo schermo più riflettente che io abbia visto. Nel negozio, molto illuminato, dalla luce, ma cmq un interno, si faceva fatica (a seconda dell'angolo) a vedere il desktop (in un interno!). Tra l'altro a fianco era acceso un mbpro (old gen) e ben diversa era la pacatezza quasi cartacea dell'immagine, con quella a specchio del nuovo.

Che dire, mi ha veramente colpito in negativo.

Magari ci si abitua e dopo un pò appare naturale, ma la cosa che non capisco è la scelta di togliere dall'intera linea di notebook lo schermo opaco.
Peccato, anche perchè per il resto il mb è veramente validissimo...
il commento di andrewip parla chiaro
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:54   #84
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
il commento di andrewip parla chiaro
Parla chiaro sì, ma del MacBook (come ha specificato lui stesso su mia richiesta):
Quote:
Originariamente inviato da andrewip Guarda i messaggi
@Lucatortuga
Macbook
Mentre la rece di Gizmodo sottolinea come lo schermo del Pro (ossia il modello di cui si parla in questo thread) sia qualitativamente migliore:
Quote:
The screens, too, are deceptively different between the MB and MBP. Both share LED backlighting and the shiny screen coating that can be quite a distraction—a user will find himself staring at his reflection with any decent amount of ambient light. But it's important to note that, beyond the spec-sheet distinction of the 13-inch screen's 1280x800 pixels and the 15-incher's 1440x900, these are not identical LCD technologies in different sizes.

The difference is clear when demoing an MPEG4 of Batman Begins. The MBP screen is warmer than the MB's to the discerning eye, but any dunce will catch the massive differences in contrast and viewing angle. Our shots in the dark exacerbate the MB's less impressive black levels, but this photo really is close to what we saw. As for the unwatchable distortions in image quality when five feet out or standing at a not-so-unthinkable viewing angle, those are just as bad to the naked eye as they are to camera. Notice the MBP screen remains unblemished from any angle/distance.
http://gizmodo.com/5063492/macbook-a...ro-dual-review
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 17-10-2008 alle 13:56.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:00   #85
en®
Utente sospeso
 
L'Avatar di en®
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da andrewip Guarda i messaggi
Il display. Ora sono certo che la foto che è circolata qualche post fa, non era un fotomontaggio! E' uno specchio. Qui la finitura glossy è decisamente accentuata; e non credo di esagerare dicendo che è lo schermo più riflettente che io abbia visto. Nel negozio, molto illuminato, dalla luce, ma cmq un interno, si faceva fatica (a seconda dell'angolo) a vedere il desktop (in un interno!). Tra l'altro a fianco era acceso un mbpro (old gen) e ben diversa era la pacatezza quasi cartacea dell'immagine, con quella a specchio del nuovo.

Che dire, mi ha veramente colpito in negativo. o

ommioddio

mi tocca metterla come review, direi che è importante
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:06   #86
matmat86
Senior Member
 
L'Avatar di matmat86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 963
a ok lui nel titolo ha messo mbp
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:08   #87
en®
Utente sospeso
 
L'Avatar di en®
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1167
domanda,

lui parla del mb pro,

quindi se il mb normale è risaputo ormai sia peggiore,

cos'è.. non si vede proprio nulla?

è a impulsi sonori o si accende solo la notte e nelle stanza buie?

è fatto per le grotte?
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:27   #88
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
domanda,

lui parla del mb pro,

quindi se il mb normale è risaputo ormai sia peggiore,

cos'è.. non si vede proprio nulla?

è a impulsi sonori o si accende solo la notte e nelle stanza buie?

è fatto per le grotte?
No, lui parla del MacBook!
E lo si capisce dal fatto che, nonostante l'errore di scrittura iniziale, specifica la dimensione dello schermo (13").
Gliel'ho chiesto e ha confermato (guarda qualche post sopra, mi sa che te l'eri perso..)
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 17-10-2008 alle 14:29.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:41   #89
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 411
mmm, domanda...
io lo farei comprare ad un conoscente per scaricare l'iva, ci posso aggiungere pure lo sconto studenti, anche se di studenti non ce ne sono?
abbiate pazienza, c'è crisi per tutti
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:47   #90
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
mah secondo me si sta facendo troppo rumore per nulla per questo schermo.

Sicuramente sarà difficile da gestire se c'è una sorgente luminosa dietro le proprie spalle ma in altri casi credo si comporti bene.

Io con il mcbook bianco che ha lo schermo lucido non mi sono mai trovato in grosse difficoltà eccetto nel momento in cui avevo il sole alle miei spalle. Già con la luce artificiale il discorso cambia e di parecchio.

Non credo che tale scelta sia stata presa da apple senza la giuste precauzioni.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:50   #91
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
mmm, domanda...
io lo farei comprare ad un conoscente per scaricare l'iva, ci posso aggiungere pure lo sconto studenti, anche se di studenti non ce ne sono?
abbiate pazienza, c'è crisi per tutti
se po fà Sei culato
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 15:07   #92
jack.o.matic
Member
 
L'Avatar di jack.o.matic
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
se po fà Sei culato
e come si fa?
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 15:34   #93
Criceto
Bannato
 
L'Avatar di Criceto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4607
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Mentre la rece di Gizmodo sottolinea come lo schermo del Pro (ossia il modello di cui si parla in questo thread) sia qualitativamente migliore:


http://gizmodo.com/5063492/macbook-a...ro-dual-review
Purtroppo è abbastanza normale che Apple metta componenti un po' cheap sui modelli base. E' inevitabile. Per contro nei modelli 'pro' la componentistica è sempre al top (ci mancherebbe, visti i prezzi!)
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 15:46   #94
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da tommyHD Guarda i messaggi
Ordinato MPB
2.4
4 gb ram
hd@7200
stima arrivo 5-6 nov.

a giudicare dalle date credo che apple non li abbia disponibili e che aspetti gli ordini prima di farli...

con le precedenti versioni bastavano 3gg lavorativi akl massimo per la disponibilità...

io l'ho ordinato la sera della presentazione e le date di consegna sono identiche alle vostre....credo che appena disponibili provvederanno alla spedizione in massa...
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:11   #95
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
si vero anche se avrei preferito che avessere già qualcosa disponibile per il magazzino. Diciamo un miaio di modelli per i mercati euro e usa sui modelli preconfigurati. L'attesa ha senso per chi fa un ordine personalizzato di 3-4gg lavorativi non di +
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:12   #96
andrewip
Member
 
L'Avatar di andrewip
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
il commento di andrewip parla chiaro
Ok ragazzi chiarisco il mio commento sul glossy del nuovo Macbook (non macbook pro come avevo erroneamente scritto).

Lo schermo è decisamente glossy.
Lo schermo è decisamente bello.

Che vuol dire? Che se non avete come mito lo schermo molto soft, pacato e, secondo me straordinario del vecchio macbookpro, tutto ok. io francamente avrei detto che glossy o matte avrebbe dovuto essere stato almeno opzionabile, così non è. Peccato.

Per il resto se uno non ha il pallino dello schermo come me ( ) sicuramento gli piace, xkè oggettivamente è bello, l'immagine è contrastatissima e molto nitida, insomma una favola. (tanto è vero che essendo per me un notebook di supporto e non il computer principale sto ancora pensando a questo modello).

La foto però non è un fotomontaggio.

altra cosa

Ho avuto un offerta sul vecchio mbpro: il modello "di mezzo", non mi ricordo quanto veniva 2mila e qlksa. Lo danno via per 1700.
Domandona: questo o il nuovo mb da 1500. Che col suo formato da 13,3 è imbattibile nella portabilità?
andrewip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:23   #97
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
si vero anche se avrei preferito che avessere già qualcosa disponibile per il magazzino. Diciamo un miaio di modelli per i mercati euro e usa sui modelli preconfigurati. L'attesa ha senso per chi fa un ordine personalizzato di 3-4gg lavorativi non di +
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:32   #98
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da andrewip Guarda i messaggi
Ok ragazzi chiarisco il mio commento sul glossy del nuovo Macbook (non macbook pro come avevo erroneamente scritto).

Lo schermo è decisamente glossy.
Lo schermo è decisamente bello.

Che vuol dire? Che se non avete come mito lo schermo molto soft, pacato e, secondo me straordinario del vecchio macbookpro, tutto ok. io francamente avrei detto che glossy o matte avrebbe dovuto essere stato almeno opzionabile, così non è. Peccato.

Per il resto se uno non ha il pallino dello schermo come me ( ) sicuramento gli piace, xkè oggettivamente è bello, l'immagine è contrastatissima e molto nitida, insomma una favola. (tanto è vero che essendo per me un notebook di supporto e non il computer principale sto ancora pensando a questo modello).

La foto però non è un fotomontaggio.

altra cosa

Ho avuto un offerta sul vecchio mbpro: il modello "di mezzo", non mi ricordo quanto veniva 2mila e qlksa. Lo danno via per 1700.
Domandona: questo o il nuovo mb da 1500. Che col suo formato da 13,3 è imbattibile nella portabilità?
beh tra 13,3 e 15 questo è molto soggettivo: diciamo che il 13,3 secondo me essendo + leggero è da preferirsi per office use e navigazione.

Se utilizzi programmi che richiedono una comodità visiva allora meglio il 15,5"

Cmq ripeto, è tutto relativo.

Con il 13 pollici in policarbonato mi trovo molto bene quando sto in università perchè anche se pesa ben 2,7kg alla fine le dimensioni + piccole gli fanno giustizia e ha svolto bene ogni compito. Diventa un pò + difficoltoso quando ho attivo il parallels per windows perchè in quel caso uno schemo + grande rende l'ambiente lavorativo + confortevole.

Se poi fai grafica o video editing il 15 è da preferirsi senza dubbio.

Io con il mio 13 già con iweb/rapidweaver inizio a dar di matto se non ho una visione complessiva dell intera pagina web in fase di costruzione.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:36   #99
matmat86
Senior Member
 
L'Avatar di matmat86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
beh tra 13,3 e 15 questo è molto soggettivo: diciamo che il 13,3 secondo me essendo + leggero è da preferirsi per office use e navigazione.

Se utilizzi programmi che richiedono una comodità visiva allora meglio il 15,5"

Cmq ripeto, è tutto relativo.

Con il 13 pollici in policarbonato mi trovo molto bene quando sto in università perchè anche se pesa ben 2,7kg alla fine le dimensioni + piccole gli fanno giustizia e ha svolto bene ogni compito. Diventa un pò + difficoltoso quando ho attivo il parallels per windows perchè in quel caso uno schemo + grande rende l'ambiente lavorativo + confortevole.

Se poi fai grafica o video editing il 15 è da preferirsi senza dubbio.

Io con il mio 13 già con iweb/rapidweaver inizio a dar di matto se non ho una visione complessiva dell intera pagina web in fase di costruzione.
anche perchè il vecchio 15 pollici è secondo me il più portatile dei 15pollici in commercio... è veramente veramente leggero
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:36   #100
jack.o.matic
Member
 
L'Avatar di jack.o.matic
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Messaggi: 160
quant'è la garanzia a compralo sullo store online?
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v