Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2016, 12:17   #8561
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Magari l'hard disk essendo vecchio, comincia a perdere colpi e non permette più di raggiungere determinate velocità,
Non è l'hard disk, che fisse che avete. 60MB/sec si raggiungono anche con hard disk del 2000.
Tra l'altro dice che è cappato a 300MBit che sono solo 37,5 MB/sec, velocità veramente ridicole per un hard disk. Roba da chiavetta USB 2.0.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:28   #8562
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
in usb 2 io non ho mai visto più di 10/12 MB/s, almeno in scrittura eh

cmq penso anche io che il problema non sia l'hw
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:38   #8563
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
in usb 2 io non ho mai visto più di 10/12 MB/s, almeno in scrittura eh

cmq penso anche io che il problema non sia l'hw
Perchè quelle avevano memorie lente, c'erano chiavette USB 2.0 che facevano tranquillamente 30MB/sec ma costavano un sacco, erano le top gamma.
Ora le chiavette USB 3.0 buone hanno prestazioni da SSD di fascia bassa praticamente.
Old 05-11-2016, 12:39   #8564
Seneca3
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
Prova a riavviare il router
Ora è migliorato, 15-17MB/s.
Non è male ma pensavo andasse di più...
Seneca3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:40   #8565
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Perchè quelle avevano memorie lente, c'erano chiavette USB 2.0 che facevano tranquillamente 30MB/sec ma costavano un sacco, erano le top gamma.
Ora le chiavette USB 3.0 buone hanno prestazioni da SSD di fascia bassa praticamente.
ma lo so benissimo, non sono nato ieri, e nemmeno l'altro ieri....e nemmeno 30 anni fa ahimé

era per sdrammatizzare
Old 05-11-2016, 12:45   #8566
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
ma lo so benissimo, non sono nato ieri, e nemmeno l'altro ieri....e nemmeno 30 anni fa ahimé

era per sdrammatizzare
Scusa eh ma se tu scrivi che non hai mai visto più di 10/12 MB/s è mio diritto dirti che invece non è così. Che cosa ne so che tu sai ma dici altro. E chi ha mai detto che sei nato ieri.
Old 05-11-2016, 12:45   #8567
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Seneca3 Guarda i messaggi
Ora è migliorato, 15-17MB/s.
Non è male ma pensavo andasse di più...
Continua a riavviare sino a che non raggiungi almeno 40 45 mega in siti che sai ti danno banda max.
Ovviamente nei riavvii potresti ritornare a 1 mega come prima. In genere in max 4 5 riavvii si risolve.

Comunque questo problema è da segnalare a vodafone, non si puo continuare così...
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:51   #8568
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Scusa eh ma se tu scrivi che non hai mai visto più di 10/12 MB/s è mio diritto dirti che invece non è così. Che cosa ne so che tu sai ma dici altro. E chi ha mai detto che sei nato ieri.
ma facciamoci una bella risata, via, che è meglio
Old 05-11-2016, 13:01   #8569
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Quote:
ma facciamoci una bella risata, via, che è meglio
E' vero Vince85, perdonami se te lo dico, ma in tutti i tuoi interventi sembri Dio sceso in terra....... non ti offendere, non voglio ne bisticciare, ne provocarti, ma questa è l'impressione che dai.
E' possibile esprimersi anche con modi meno saccenti, siamo qui per darci una mano l'un l'altro.
Questo è quanto e amici come prima
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 13:05   #8570
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
I test che ho fatto sono stati verso server apple o download di distro linux e dopo pochi secondi la velocità si stabilizza a 1MB/s circa... un po' poco...
Stai usando un download manager come internet download manager o dap o simili?

Questa l'ho presa un attimo fa:

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 13:10   #8571
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Nel thread TIM è uscito il primo speedtest della 1Gbit/200Mbit
Con Vodafone sarà l'equivalente

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
mi sa che in Tim stanno pasticciando un po' con i settaggi della FTTH...

ok il download (un po' lontano dal Gigabit ipotizzato in fase di sperimentazione, ma alla fine difficile arrivare vicino ai limiti di cavi e porte...), ma hanno alzato l'upload a 200 Mbit

Quando ho fatto richiesta per la sperimentazione hanno detto che sarebbe terminata a novembre (non so esattamente quando), ora vedo che alcuni valori sono stati cambiati (penso sempre per testare se l'intera infrastruttura regge).
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 13:31   #8572
Seneca3
Junior Member

Quote:
Continua a riavviare sino a che non raggiungi almeno 40 45 mega in siti che sai ti danno banda max.
Ovviamente nei riavvii potresti ritornare a 1 mega come prima. In genere in max 4 5 riavvii si risolve.

Comunque questo problema è da segnalare a vodafone, non si puo continuare così...
Assurdo! Ora prende 43 MB/s. Ho fatto un po' di test e questo è stato il risultato:

Velocità iniziale: 1 MB/s
1° riavvio: 15 MB/s
2° riavvio: 43 MB/s
3° riavvio: 15 MB/s
4° riavvio: 43 MB/s

Comunque si può cambiare questo cesso di vodafone station con un router comprato personalmente?
Old 05-11-2016, 13:39   #8573
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Quote:
Assurdo! Ora prende 43 MB/s. Ho fatto un po' di test e questo è stato il risultato:

Comunque si può cambiare questo cesso di vodafone station con un router comprato personalmente?
Si sono intervenuto in questo thread diverse volte per far presente questo problema. Non ho idea cosa potrebbe essere sinceramente, bisognerebbe verificare se dipende dagli ip della vodafone, magari nelle tabelle di routing di qualche gateway spara in un hop che fa da collo di bottiglia. Non so, bisognerebbe farlo presente a vodafone.
Old 05-11-2016, 13:46   #8574
Seneca3
Junior Member

Quote:
Si sono intervenuto in questo thread diverse volte per far presente questo problema. Non ho idea cosa potrebbe essere sinceramente, bisognerebbe verificare se dipende dagli ip della vodafone, magari nelle tabelle di routing di qualche gateway spara in un hop che fa da collo di bottiglia. Non so, bisognerebbe farlo presente a vodafone.
Io ho l'ip statico perchè ho un contratto aziendale. Bisogna che glielo facciamo presente in qualche modo...
Old 05-11-2016, 13:48   #8575
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Quote:
Io ho l'ip statico perchè ho un contratto aziendale.
Perfetto grazie per la segnalazione, allora dipende dal collegamento router ont.
Old 05-11-2016, 14:15   #8576
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

domanda: VSR Huawei o ADB?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 14:26   #8577
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

No
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 14:31   #8578
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Nel thread TIM è uscito il primo speedtest della 1Gbit/200Mbit
Con Vodafone sarà l'equivalente
Notevole... uploadare a 209 e rotti... ora scarico a 300... non riesco ad immaginare! Già lo faccio con i tempi dei 20 megabit, ma i backup online, quelli da 20-40 giga, mio sogno perverso, sarebbero una realtà molto molto gestibile! Poi beh, inutile schifare il gigabit, anche perche' ieri l'altro ho scaricato la blockchain dei bitcoin, file unico da 76 giga circa, e li ho vissuti tutti e 152 (scaricato due volte, la prima era corrotto, la seconda anche e ho lasciato stare) Certo e' che 'sto gigabit, a parte le considerazione dell'utente molto esperto e tecnico di cui capisco il 75%, siamo alla quasi saturazione delle schede di rete, e se le stesse non fanno offloading (cioe' scaricano sul processore una serie di operazione che fatte dalla scheda stessa sarebbero un collo di bottiglia) chi lo sa come andrà.

Come dicono su twitter, se tl; dr; ecco il sunto:

"Io, antico e fedele cliente (mpfff) cher dovesse ricevere la telefonata promessa da Twitter, spenderei 20 euro per il cambiamento 300>1000 e poi spenderei 8 euro ogni 4 settimane in piu' di chi sottoscrive l'offerta oggi, pagando inoltre tutte le telefonate ai cellulari. Sono 104 euro l'anno in piu' per avere meno."

Versione lunga:

Io dovevo ricevere la famosa telefonata, pero' non sollecito perche' vorrei capire se mi sarà possibile, facendo pressioni (che non sono tipo da riuscire a fare ma ci devo provare), avere una rimodulazione del piano, perche' finirei per pagare circa 35 euro al mese (ah no, ogni 4 settimane... ) senza avere le telefonate incluse, pagando cioe' lo scatto alla risposta per i fissi e tutta la telefonata verso i mobili.

Quindi mi troverei cosi', ammesso e non concesso che con la 1000 vada tutto in porto:

1) 20 euro per il cambio 300->1000 (si spera che non pretendano lo step intermedio dei 500)
2) Chiamate ai fissi solo scatto alla risposta
3) Chiamate ai cellulari da pagare totalmente
= 37 euro/4 settimane (dopo un anno che ovviamente e' già passato)

Se fossi un nuovo cliente, oggi (letteralmente, domani e' un altro giorno) potrei avere (se capisco bene, sappiamo che il sito e' tentacolare)

1) --
2) Chiamate ai fissi solo scatto alla risposta
3) Chiamate ai cellulari gratis
= circa 34 euro ogni 4 settimane (dopo un anno)

C'e' anche una postilla impossibile da capire a pieno:

"20€ per tutti gli utenti coperti da tecnologia FTTH"

Non si sa cosa significhi, se un -5 euro solo per primo anno, se per sempre, se... boh. Non faccio ipotesi e la ignoro.

In questa babele tariffaria, una palude nella quale forse sappiamo muoverci meglio noi di Vodafone stessa, io, antico e fedele cliente (mpfff) spenderei 8 euro ogni 4 settimane in piu', pagando inoltre tutte le telefonate ai cellulari.

Non sono cliente mobile vodafone, per inciso. Ecco le font di questa mio "wall text" , metto i link che sono immagini grosse, ma oggi c'e a me personalmete appare tutto cosi' sul sito Vodafone.it :

https://i.imgur.com/GpmZQl4.png

e, stessa pagina:

https://i.imgur.com/XjXQCyg.png

E in fondo:

https://i.imgur.com/XjXQCyg.png

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 05-11-2016, 14:35   #8579
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:

Io a milano ci sono incappato molto spesso ma molto tempo fa; adesso il problema non c'e' piu' -> quando cambia l'ip per un riavvio della Station la velocità e' sempre la stessa.

Non si puo' cambiare la VSR, o meglio si puo' imitarne il comportamento voip a parte, ma non e' lei il problema se e' vero che e' una questione di routing.

Old 05-11-2016, 14:57   #8580
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Io a milano ci sono incappato molto spesso ma molto tempo fa; adesso il problema non c'e' piu' -> quando cambia l'ip per un riavvio della Station la velocità e' sempre la stessa.

Non si puo' cambiare la VSR, o meglio si puo' imitarne il comportamento voip a parte, ma non e' lei il problema se e' vero che e' una questione di routing.
io ultimamente lo avevo spessissimo... cambiato la VSR (avevo la ADB) con una Huawei, mai più avuto quel problema
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP