Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2021, 14:34   #21
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
IAP è molto più che abbonamenti, serve soprattutto nelle piccole app e giochi
lì si tratta di pagare magari 1 euro e tante volte sono acquisti di impulso, se devi andare sul sito per risparmiare qualche centesimo lasci perdere, per cui anche a loro conviene tenere il pagamento Apple, perdono quel 30% ma fanno molte più transazioni
senza contare come dicevo che alcuni sono sconosciuti, quindi anche a fronte di un modesto risparmio molti continuerebbero a pagare tramite canali "ufficiali"

l'abbonamento è un'altra cosa, se ti abboni a Spotify/Netflix ci hai pensato un po' di più ed è qualcosa che presumibilmente porterai avanti nel tempo, perdi quei 2 minuti vai sul sito e ti iscrivi da lì, andando su un sito di cui ti fidi
immagino che non dovesti nemmeno lasciare l'app, ti si aprirebbe qualcosa dentro l'app stessa per pagare con la sola seccatura di inserire la c/c a mano, cosa che puoi fare benissimo

può anche darsi che nasca una terza realtà, immagino una piattaforma dove puoi pagare gli acquisti per le piccole app in modo da tagliare fuori Apple ed evitare ai piccoli sviluppatori di dover gestire in autonomia il pagamento
credo che Epic abbia in mente qualcosa di simile per i giochi
entri troppo sullo psicologico, che trovino gli sviluppatori la via per attrarre i clienti magari vendendo pacchetti di "punti" ultrascontati da usare per la loro app

ah per i piccoli sviluppatori apple dimezza le commissioni
https://www.agi.it/economia/news/202...tore-10342773/
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 14:47   #22
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
entri troppo sullo psicologico, che trovino gli sviluppatori la via per attrarre i clienti magari vendendo pacchetti di "punti" ultrascontati da usare per la loro app

ah per i piccoli sviluppatori apple dimezza le commissioni
https://www.agi.it/economia/news/202...tore-10342773/
sì lo hanno fatto spontaneamente, ma hanno fatto due calcoli e Apple ci ha perso veramente poco con questa mossa che è stata più che altro per PR

ci ho provato anche io a fare soldi con le app, ma la cosa non è mai decollata... però la commissione da pagare a Apple (era il 30% allora) non è stato la causa del fallimento, anche se le commissioni fossero state un banale 1% sarebbe cambiato pochissimo, servivano ben altri numeri che non sono arrivati
ovvio che 15 è meglio di 30 e 5 sarebbe meglio di 15 quindi ben venga l'ipotetica terza alternativa che dicevo ovvero una piattaforma per pubblicizzare la propria app e gestire i pagamenti in concorrenza con Apple che faccia pagare meno
è anche molto probabile che una volta costretta a questa apertura Apple stessa agendo in concorrenza con altri abbassi a sua volta le percentuali
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 14:58   #23
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
@cronos1990
Mi hai frainteso, quello che volevo intendere è che chi entra nel recinto Apple ha i prodotti che loro propongono ai prezzi che loro propongono, a casa loro. Se non vanno bene, non piacciono i prezzi o non trovo i prodotti che voglio semplicemente cambio recinto (chiaramente fin quando ci saranno "recinti" tra cui scegliere).
il problema è questo apple non ha un recinto ha una prigione, non puoi decidere di cambiare e questo il problema invalicabile
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 15:08   #24
Ombra77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 754
@coschizza
beh perchè no, se voglio passare da apple ad android mica me lo vietano loro. Sarà una scassatura migrare tuttto il ciborio di dati accumulati per anni, e alcune applicazioni non ci sono ma è sempre possibile.

Poi sussistono fattori come la pigrizia, o perchè servono programmi/app che stanno solo su dispositivi Apple, ed è lì che se la giocano.
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 15:56   #25
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
uhm secondo te apple dovrebbe scrivere "paghi da noi comodamente per 10 euro o paghi scomodamente da loro per 7 euro"
non so, improvvisamente mi sa che la scomodità piacerà a molti/tutti e apple si ritroverebbe a offrire uno store praticamente gratis
Dipende, perché è anche pieno di tonti che finirebbero a pagare abbonamenti su siti di phising, con conseguenza nuvola di pareri negativi verso il servizio.

Passando invece da mamma Apple e dalle sue commissioni, se qualcuno paga per qualcosa che poi non funziona e poi si lamenta si vedrà stornata la cifra.

Se come dite la commissione sugli abbonamenti è del 15% non la vedo nemmeno così tragica, anzi, ci sono altri ambiti in cui si paga molto di più per avere meno.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 19:26   #26
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
Fino a qualche anno fa sullo Store di Windows si potevano comprare le canzoni, c'era proprio una sezione Musica.
Mi chiedo che colpa ha Apple se le altre aziende come Microsoft decidono di farsi KO da sole
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 19:30   #27
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Lunga vita a Windows 1o Mobile !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 13:19   #28
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Io davvero faccio fatica a capire.
Sarebbe come se premettessero dentro al media world di fare la pubblicità della Unieuro che vende lo stesso prodotto a un prezzo inferiore.
Io se ho bisogno di un prodotto e voglio acquistarlo mi informo e vedo dove prenderlo.
Se non ho voglia di sbattermi accetto il prezzo.

E peraltro sarebbe concorrenza sleale se si posizionasse con prezzi più competitivi di Spotify o facesse accordi in esclusiva non permettendo ai concorrenti di accedere agli stessi contenuti.

Per chi tira fuori l’esempio di IE posso dirgli che la situazione era ben diversa.
Microsoft con IE6 aveva violato molto degli standard di internet e creato tecnologie proprietarie per cui era impossibile utilizzare efficacemente un altro browser su siti costruiti per IE.
Alla morte di Netscape aveva il 95 del mercato dei browser.
La fruizione di qualsiasi contenuto di internet era praticamente obbligata a passare per IE. O almeno l’unico browser che funzionava con tutto era lui.
E ce lo siamo dovuti trascinare per 25 anni nonostante fosse ormai inadeguato.

Nel caso di Apple non ha nel il 100% del mercato mondiale dato che è al 20% dei dispositivi mobili e anche all’interno di questo 20% non ha di certo quote bulgare, specie qui in Europa.
Gente che ha Apple Music ne conosco davvero poca, gli altri usano Spotify o al massimo Amazon Music.

A me sembra una mossa per favorire un’azienda europea.

Altrimenti non mi spiego perché l’addormentata commissione Europea non sia intervenuta quando Apple ha costretto tutti i produttori di Browser a usare il motore di Safari (se non ricordo male pure una versione più vecchia) nonostante le denunce di Mozilla.

Oppure, da utente console mi dovrei sentire discriminato perché i giochi costano di meno su PC e non mi fanno la pubblicità che mi avvisa di questo…



Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 14:01   #29
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Ma sì, infatti.

Io ho usato TIM music per un annetto, poi lo hanno messo a pagamento e sono passato ad Apple Music dato che si integra molto bene con la libreria che già avevo su iTunes per lavoro e con tutti gli iDevices.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 16:54   #30
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Leggendo quanti problemi si vengono a creare quando il progresso tecnologico decentralizza verso servizi tutto quello che prima era materiale, altro chè rimpiangere il buon vecchio audio cd..

Ultima modifica di 386DX40 : 01-05-2021 alle 16:58.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 22:59   #31
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
ma infatti il problema non e' per l'utente finale ma per chi offre i servizi
Se io costruisco pc con custom loop, perché dovrei vendere per forza ai miei clienti anche degli all-in-one cinesi a prezzo scontato?
Se li vogliono che se li vadano a comprare da un'altra parte.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 12:30   #32
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
E allora perché ms ha avuto problemi con internet explorer e con media player installati di default? E perché ms é obbligata a manatenere la possibilità di installare app da terze parti?

P.S.
E non sto entrando nel merito di cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, voglio solo far notare che se si e' optato per una linea, per correttezza questa linea deve essere fatta rispettare da tutti
Aspetta, non mi risulta che iOS ti impedisca di installare Spotify, sbaglio qualcosa?

Non mi stupirei se acquistando l'abbonamento Apple Music dal PlayStore o dal MsStore mi costasse di più rispetto ad acquistarlo direttamente da Apple, no?

Su Ms avrei da ridire: è obbligata a mantenere la possibilità di installare app di terze parti ma ad ogni update ti reinstalla le sue, schiaffandotele ovunque e facendo comparire warning se non impostate come default che l'utente medio non sa disattivare.
Se ad un iDevice dici che vuoi usare Spotify come riproduttore audio default o Firefox come browser non ti chiede più niente ed usa quello per il resto dei suoi anni. Oltretutto ora mi sembra abbiano integrato il tutto anche con Siri.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 15:43   #33
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
non ti impedisce di installare Spotify dal suo store, unico modo per poter installare app, e se non scrive che possono pagare l'abbonamento fuori dallo store apple. (non si possono installare app su iOS con altri metodi, tipo sideload o store terzi)

Perche' su iOS e Mac OS puoi disinstallare Safari? Su Mac OS non puoi disinstallare nemmeno "scacchi" e su iOS altre app.

Ti riferisci al bug di windows come quello di iOS?
https://www.iphoneitalia.com/747086/...tate-su-ios-14
se ti puó interessare su ios cliccando su safari mi appare “rimuovi app”
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 17:06   #34
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
bene... se vi puo' interessare, su windows 10 ho rimosso e cambiato le app di default che non mi interessavano e non sono mai ritornate
dammi pure del tu. come desktop e portatili ho sempre avuto windows come OS. puoi immaginare quanto mi tocca questa diatriba tra marche, mi trovo bene con windows e ios. sono felice per te che ti trovi bene con android, ti consiglio di goderti i pregi di android piuttosto che cercare difetti nel mondo apple
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 20:21   #35
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
non ti impedisce di installare Spotify dal suo store, unico modo per poter installare app, e se non scrive che possono pagare l'abbonamento fuori dallo store apple. (non si possono installare app su iOS con altri metodi, tipo sideload o store terzi)
Perché dovrei volere metodi non sicuri per installare app? Già a volte scappano ad Apple, figuriamoci da store terzi...

Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
Perche' su iOS e Mac OS puoi disinstallare Safari? Su Mac OS non puoi disinstallare nemmeno "scacchi" e su iOS altre app.
Su iOS sì, su MacOS no (per gli stessi motivi per cui non puoi rimuovere I.E.) Se però imposto Firefox come browser predefinito non mi risulta che Safari continui ad essere eseguito in background, così come non mi compare un avviso enorme sul pannello di controllo che mi dice "Ripristina il browser predefinito" o non mi compaiono popup che mi chiedono di provare un browser diverso da quello che ho impostato.
Allo stesso modo non mi spara Safari sul Desktop, sul menù e sulla barra senza che io lo richieda.

Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
Ti riferisci al bug di windows come quello di iOS?
https://www.iphoneitalia.com/747086/...tate-su-ios-14
Non è un bug, è appositamente così da quando c'è Edge. Ah, per toglierla da predefinita mi chiede anche se sono sicuro

Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
bene... se vi puo' interessare, su windows 10 ho rimosso e cambiato le app di default che non mi interessavano e non sono mai ritornate
L'unico modo per rimuovere Edge è disinstallarlo da PowerShell, e con le major release viene reinstallato. Non ricompaiono i popup solo se vengono disattivate le 2 opzioni relative ai suggerimenti.

Quello che ho notato è che una valanga di utenti medi si è ritrovata ad usare Edge senza nemmeno sapere cosa fosse.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 16:31   #36
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
tipo questo?

Non mi è mai comparso nulla del genere, probabilmente ho disattivato qualcosa nella prima installazione del 2015.

Al contrario di Windows dove in seguito all'ultimo update dove mi sono ritrovato Edge ovunque nonostante lo avessi rimosso.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1