Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO è tornata con forza e dopo aver immesso sul mercato il nuovo POCO F2 Pro dalle specifiche tecniche esagerate per il prezzo di vendita ecco che propone per la prima volta un device di fascia media che sembra voler divenire un nuovo best buy. Ma sarà davvero così? Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2014, 14:19   #1
g.iannello
Member

L'Avatar di g.iannello

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
Power Macintosh 9600/300

Ciao a tutti, o sotto mani un Power Macintosh 9600/300, premetto che è un favore che devo fare ad un amico, se non avrebbe senso sistemarlo, e lui vuol ripararlo per riutilizzare tutte le periferiche che possiede ancora, che a suo tempo a pagato salato.

Allora io non sono un grande esperto, però sono un piccolo tecno hardware con poca esperienza, detto questo vi pongo il mio problema.

Il problema era l'hard disk, guasto, trovato e installato, il Mac si accende e gira, però ovviamente ce da istallare il tutto il sistema operativo, ( premetto anche che ci sono dei dubbi sul dischetto di istallazione, visto che i ricordi sono pochi), adesso dovrei fare la procedura per l'istallazione, che purtroppo non riesco.

lìOS e Orig SSW: 7.6.1

Qualche aiuto, grazie.
g.iannello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 18:04   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Forse non ho capito bene, ma se il disco è guasto non puoi installarci niente sopra. Sostituiscilo e potrai installarci sopra l'OS.
Old 02-11-2014, 09:03   #3
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Mamma mia, qui siamo alle origini dei PowerPC... Quanti anni... Comunque il System di partenza era il 7.5.5 con Sys Enabler 702... Ma per il tuo modello devi avere il 7.6.1.
Per l'installazione se hai il cd originale e le " Macintosh ROM " funzionano dovrebbe essere fatta in automatico... Se non riesci o hai l'unità ottica danneggiata ( dopo quasi 20 anni ) oppure le ROM sono andate... Magari prova a sostituire la batteria tampone che potrebbe dare noia alla boot sequence se scarica...
Old 02-11-2014, 13:29   #4
g.iannello
Member

L'Avatar di g.iannello

Ciao e grazie, si in effetti dalle ricerche che ho fatto su internet l'OS dovrebbe essere il 7.6.1, che sono riusciuto anche a scaricare l'iso, però o dei dubbi in riguardo, visto che è solo di che è solo di 173 MB.
In quanto al disco, non so se è quasto, l'originale non ce, ho un disco masterizzato; lo hanno creato a suo tempo, e non è più il 7.6.1 ma il 8,6, che a sua volta e stato installato e funzionava.

Adesso che ci penso dopo le vostre risposte, dovrebbe partire da solo, (almeno i sistemi di oggi funzionano cosi) visto che HDD e vergine, percio il problema sta nel disco.

Dovrei riuscire a recuperare l'iso e farla partire, a meno che non vada bene quella che ho trovato, ma non so la capacità che deve avere; mi sembrano pochi 173 MB.
Old 02-11-2014, 13:46   #5
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Stiamo parlando di un OS uscito nel 1998...
Old 02-11-2014, 13:54   #6
g.iannello
Member

L'Avatar di g.iannello

Del 1997, non mi rimane che provare.
Il computer girava bene, a video si vedeva al centro dello schermo l'icona del floppi con il ? che a lampeggio ma non continuo, io ho pensato che il boot sia inpostato sul floppi, ho provato a vedere se riuscvo a entrarci, e che pero non so neanche la procedura che si faceva.

Ultima modifica di g.iannello : 02-11-2014 alle 14:00.
 Rispondi

GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, trann...
Ring presenta la nuova Always Home Cam: ...
Il Tesla Cyberquad si mostra in alcune f...
Mascherine chirurgiche, FFP2, lavabili e...
iOS 14.0.1 rilasciato con diversi bugfix...
Dahua presenta ASI7213X-T1, il sistema c...
GeForce RTX 3070: i primi listini appaio...
Mitakon Speedmaster 85mm f/1.2: ora disp...
Fall Guys è il gioco del momento!...
Espandere lo storage di Xbox Series S e ...
Super offerte Amazon oggi: nuovi Echo do...
La rivoluzione dello smart working: ecco...
Aruba ESP si evolve: IT, IoT e OT conver...
PS5 nuovamente online! Ecco dove poterla...
Microsoft Edge, ecco la nuova funzione c...
Amazon Luna lancia la sfida a Google Sta...
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark
K-Lite Codec Pack Update