Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2020, 15:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...llo_index.html

Il cuore di questo notebook è il collaudato processore AMD Ryzen 5 3500U, grazie al quale la potenza di elaborazione in produttività personale è sempre a disposizione e ci si può dilettare anche con i giochi. La costruzione in metallo lo rende un portatile robusto ed elegante, con il punto di forza dato dallo schermo con rapporto di 3:2 ideale per lavoro e studio

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 08:36   #2
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
"La risultante sono prestazioni velocistiche del comparto GPU che sono più che adeguate per assicurare frames al secondo sufficientemente alti alla risoluzione di 1280x720 pixel, selezionando impostazioni qualitative non spinte, anche con titoli complessi come quelli inseriti in questo confronto."

Ma anche no... praticamente sempre sotto i 30fps, che vuoi giocare??
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 08:58   #3
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 928
Ma poi era proprio necessario chiamare MateBook il portatile e Space Gray il colore, sembra un po' che vogliano scimmiottare Apple, me lo aspetterei da un piccolo produttore che si mette a fare portatili scopiazzati per chi vuole qualcosa che assomigli ad un MacBook spendendo poco ma non da Huawei, mi darebbe l'impressione di comprare il MacBook dei poveri
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 09:20   #4
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
Ma solo io penso che nel 2020 offrire configurazioni con 8Gb di ram non espandibili sia anacronistico?
Sembra che sia lo standard dei prodotti sul mercato.
8Gb è il quantitativo di memoria che avevo nel mio notebook del 2013, e oggi mi vanno decisamente stretti
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 11:01   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20541
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Ma poi era proprio necessario chiamare MateBook il portatile e Space Gray il colore, sembra un po' che vogliano scimmiottare Apple, me lo aspetterei da un piccolo produttore che si mette a fare portatili scopiazzati per chi vuole qualcosa che assomigli ad un MacBook spendendo poco ma non da Huawei, mi darebbe l'impressione di comprare il MacBook dei poveri
Purtroppo sta cosa i cinesi ce l'hanno piantata in testa a martellate.. per loro copiare Apple migliora il prodotto..
Vaglielo a spiegare che è una enorme ca**ata..

Questo ultrabook è molto bello e decismante non ha alcun bisogno di assomogliare ad un prodotto apple.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 11:07   #6
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
Quote:
Originariamente inviato da znick Guarda i messaggi
Ma solo io penso che nel 2020 offrire configurazioni con 8Gb di ram non espandibili sia anacronistico?
Sembra che sia lo standard dei prodotti sul mercato.
8Gb è il quantitativo di memoria che avevo nel mio notebook del 2013, e oggi mi vanno decisamente stretti
no, mi accodo.
Poi sul mio portatile di casa (un matebook D di un paio di anni fa) ne ho 8, nonostante siano espandibili, perché lo uso per navigare, guardare film e poco più.
Però appena uno va un po' oltre almeno 16gb servono sempre.
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 11:09   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20541
Quote:
Originariamente inviato da znick Guarda i messaggi
Ma solo io penso che nel 2020 offrire configurazioni con 8Gb di ram non espandibili sia anacronistico?
Sembra che sia lo standard dei prodotti sul mercato.
8Gb è il quantitativo di memoria che avevo nel mio notebook del 2013, e oggi mi vanno decisamente stretti
Ad onor del vero la quantità di ram necessaria per vivere in serenità (mainstream) è stabile da parecchi anni.
Nel lontanissimo 2010 lo standard era quattro Gb, ottimo ed abbondante era 8Gb, figata era 16Gb. Oltre era solo terreno per server o WS.
Oggi, ben 10 anni dopo, 4gb sono il minimo sindacale, 8gb lo standard, 16gb ottimo ed abbondante e 32gb è la categoria "figata".
Puoi andare anche oltre ma oggettivamente è difficile usdarla se non con applicazioni particolari.

Questo laptop ha 8Gb che per quello che deve fare direi che sono adeguati, non nego tuttavia che per la categoria che copre 16Gb avrebbe davvero dovuto montarli.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 12:04   #8
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
8 GB di ram bastano a avanzano per uso home e office, che è lo scenario a cui è destinato questo tipo di portatili.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 13:51   #9
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
8 GB di ram bastano a avanzano per uso home e office, che è lo scenario a cui è destinato questo tipo di portatili.
sul "bastano" sono d'accordo, sull'"avanzano" per niente.
Basta installare un software tipo Luminar (un programma di fotoritocco da poche decine di euro, non software professionale) per mettere in crisi una macchina così.
Poi, ognuno è libero di acquistare il pc che crede ma, vista l'impossibilità di espandere la ram, non trovo che un pc con 8gb sia un acquisto lungimirante.
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 14:55   #10
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
Quote:
Originariamente inviato da znick Guarda i messaggi
sul "bastano" sono d'accordo, sull'"avanzano" per niente.
Basta installare un software tipo Luminar (un programma di fotoritocco da poche decine di euro, non software professionale) per mettere in crisi una macchina così.
Poi, ognuno è libero di acquistare il pc che crede ma, vista l'impossibilità di espandere la ram, non trovo che un pc con 8gb sia un acquisto lungimirante.
Che crisi vuoi che gli venga con il software di foto ritocco? Premesso uso HOME and OFFICE, che non include l'editing, ci possiamo anche infilare un po' di editing fotografico di basso livello, e i casi non sono mille, non ho mai usato luminar ma cosa ci potrà mai fara un utente casual? Edito una singola foto, e nel caso anche a luminar basteranno ampiamente 8 Gb, oppure ho una selezione di 100 foto delle vacanze, per esempio, e gli faccio applicare un preset di post produzione a tutte le 100 foto, operazione che impegnerà il pc per qualche minuto, per 1 volta all'anno, nella peggiore delle ipotesi, durante la quale potrei per esempio andare a farmi una cagata o a bermi un caffe...
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 20:34   #11
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
CPU indegna che rovina un buon prodotto.
AMD ha in catalogo la APU giusta per questo notebook: Ryzen 5 4600U.
Ma qui hanno scelto una cpu molto mediocre.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 20:36   #12
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
"La risultante sono prestazioni velocistiche del comparto GPU che sono più che adeguate per assicurare frames al secondo sufficientemente alti alla risoluzione di 1280x720 pixel, selezionando impostazioni qualitative non spinte, anche con titoli complessi come quelli inseriti in questo confronto."

Ma anche no... praticamente sempre sotto i 30fps, che vuoi giocare??
Giusto al solitario...

Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Ma poi era proprio necessario chiamare MateBook il portatile e Space Gray il colore, sembra un po' che vogliano scimmiottare Apple, me lo aspetterei da un piccolo produttore che si mette a fare portatili scopiazzati per chi vuole qualcosa che assomigli ad un MacBook spendendo poco ma non da Huawei, mi darebbe l'impressione di comprare il MacBook dei poveri
Ti stupisce ? Il ceo di Huawei ha sempre detto che ammirano Apple e sono il loro modello... per i cinesi è normale (Xiaomi faceva dei “Keynote “ scimmiottando Apple per presentare prodotti....).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 22:01   #13
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20541
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
CPU indegna che rovina un buon prodotto.
AMD ha in catalogo la APU giusta per questo notebook: Ryzen 5 4600U.
Ma qui hanno scelto una cpu molto mediocre.
A parte il fatto che il 4600U manco è ancora sul mercato, quindi è piuttosto pretenzioso volerlo vedere su un ultrabook fatto e finito già in vendita.. ma definire mediocre la CPU che monta mi pare una sparata, soprattutto se consideriamo il tipo di computer che la eqipaggia ed il suo scenario di utilizzo.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Giusto al solitario...
E BOOM!! Ma un mp3 riuscirà a farlo girare senza laggare?
Ora, è un ULTRABOOK SUPER COMPATTO da 13 pollici, quindi anche se facesse girare "giusto il solitario" ci sarebbe ben poco da obiettare.
Il fatto è che la realtà è ben lontana visto che è di fatto in grado di far girare titoli dal peso notevole anche se con impostazioni limitate.
E per un oggetto del genere la cosa è notevole.. ma notevole davvero.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 22:19   #14
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Assurdo come molta gente fa gli interessi di chi ci ha colpiti col Covid ed ha cercato di affossare il più tempo possibile la sua diffusione per non rovinarsi l'economia.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 16:03   #15
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8991
Ci gira winamp (It really whips the llama's ass)?


Anche io avrei preferito un 4500u, ma come accennato non sono disponibili in volumi.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 20:29   #16
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Ci gira winamp (It really whips the llama's ass)?


Anche io avrei preferito un 4500u, ma come accennato non sono disponibili in volumi.
E chi ringraziamo? I “finti” lanci di CPU AMD ?
Anche per 4800H i modelli realmente disponibili si contano sulle dita di una mano...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Intel e NVIDIA colpite dai ban USA: altr...
X contro i bot: i nuovi utenti dovranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1