Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2016, 11:44   #321
Zag_84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
Ma il prodotto ricondizionato lo mandano anche se hai scelto l'opzione di bloccare i soldi della carta di credito?
Non posso scegliere. Non so perché
__________________
Tech addicted
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 12:34   #322
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
buongiorno ragazzi, sono in procinto di acquistare un Pro 4 con i5, 8 gb e 256 gb da utilizzare principalmente per lavoro.

prima di comprarlo, vorrei sapere da chi già lo possiede, se è un acquisto oculato, se effettivamente è comodo e permette una produttività paragonabile a quella di un buon portatile/ultrabook... insomma, se spendere tutti quei soldi significa avere un prodotto di vera qualità, oppure si paga più che altro la moda....
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 14:36   #323
iacopocantoni
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da johannes2510 Guarda i messaggi
Dopo 3 giorni dalla pulizia dei file temp sembra andare tutto bene.
Quella montagna di roba per ora non è riapparsa. Ringrazio nuovamente per l'aiuto.

Sono indeciso se fare comunque un ripristino... aspetto qualche giorno e poi vedo.
Ma a proposito del ripristino alle condizioni di fabbrica avrei 3 domande:

-So che nel Surface c'è una partizione dedicata proprio per il ripristino. Ma in questa partizione il SO è aggiornato oppure ripristinando si torna alla build di quando l'ho comprato?
(in pratica vorrei sapere se quella partizione si aggiorna insieme all'aggiornamento della partizione attiva, quella dove si fa il boot normalmente).

-Se invece si ripristina dall'immagine scaricata dalla Microsoft e messa su chiavetta USB (cosa che ho già fatto), il SO è aggiornato o dopo bisogna rifare l'update?

-Se ripristino il Surface so che si possono mantenere al massimo i documenti ma non le mie app installate. Ma le app comprate sul Microsoft store si possono riscaricare immagino... ma come funziona, lo store sa che non hai più quelle app sul computer e ti permette di riscaricarle?

purtroppo ne se aggiorni dalla partizione interna , ne se scarichi l'immagine per Surface dal sito ms avrai win aggiornato...
se vuoi ripristinarlo, il metodo migliore è procedere con l'iso generica di win 10 (si scarica con il media creation tool ed è aggiornata)

per le applicazioni: le puoi installare quante volte vuoi... basta che usi lo stesso account
iacopocantoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 14:54   #324
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da iacopocantoni Guarda i messaggi
purtroppo ne se aggiorni dalla partizione interna , ne se scarichi l'immagine per Surface dal sito ms avrai win aggiornato...
Come si aggiorna dalla partizione interna?
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 15:06   #325
EldarDice
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi, sono in procinto di acquistare un Pro 4 con i5, 8 gb e 256 gb da utilizzare principalmente per lavoro.

prima di comprarlo, vorrei sapere da chi già lo possiede, se è un acquisto oculato, se effettivamente è comodo e permette una produttività paragonabile a quella di un buon portatile/ultrabook... insomma, se spendere tutti quei soldi significa avere un prodotto di vera qualità, oppure si paga più che altro la moda....
Io ho l'i7 con 8gb, ma secondo me tolta forse la grafica più "spinta" la differenza non si avverte. E si, è un portatile, è più veloce di quello che usavo prima (che ha qualche anno certo...) e su programmi tipo Visual Studio non certo snelli va come una schioppettata.
EldarDice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 15:10   #326
johannes2510
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da iacopocantoni Guarda i messaggi
purtroppo ne se aggiorni dalla partizione interna , ne se scarichi l'immagine per Surface dal sito ms avrai win aggiornato...
Non sapevo che si potesse aggiornare la partizione interna... ma se si può fare, in che senso non si avrà il sistema aggiornato?


Quote:
...ne se scarichi l'immagine per Surface dal sito ms avrai win aggiornato...
Io ho scaricato l'immagine di ripristino per il Surface pro 4 che si chiama "SurfacePro4_BMR_155_3.613.0.zip" e quindi sembra essere aggiornato alla 155, che è la stessa versione che ho ora sul Surface che è aggiornato.

Quote:
se vuoi ripristinarlo, il metodo migliore è procedere con l'iso generica di win 10 (si scarica con il media creation tool ed è aggiornata)
Ma perché ci sono diverse immagini per il Surface e per un PC generico? Ci sono differenze?

PS
Ma se si fa un ripristino dall'immagine per surface o da ISO generica, bisogna immettere il codice per attivare Windows giusto? Dove lo trovo il codice?

Ultima modifica di johannes2510 : 05-02-2016 alle 15:23.
johannes2510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 15:03   #327
carlore
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
Messaggi: 209
Custodia

Sono molto indeciso tra queste due custodie http://www.amazon.it/Custodia-Celici...ro+4+celicious
http://www.amazon.it/MoKo-Portafogli...ace+pro+4+case , voi quale mi consigliereste alla luce delle custodie che avete?
carlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 09:38   #328
iacopocantoni
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da johannes2510 Guarda i messaggi
Non sapevo che si potesse aggiornare la partizione interna... ma se si può fare, in che senso non si avrà il sistema aggiornato?




Io ho scaricato l'immagine di ripristino per il Surface pro 4 che si chiama "SurfacePro4_BMR_155_3.613.0.zip" e quindi sembra essere aggiornato alla 155, che è la stessa versione che ho ora sul Surface che è aggiornato.



Ma perché ci sono diverse immagini per il Surface e per un PC generico? Ci sono differenze?

PS
Ma se si fa un ripristino dall'immagine per surface o da ISO generica, bisogna immettere il codice per attivare Windows giusto? Dove lo trovo il codice?

mi sono spiegato male! la partizione di ripristino interna non si aggiorna da sola purtroppo

io avevo l'immagine "SurfacePro4_BMR_155_2.114.0" ed era quella del Surface praticamente appena uscito... cmq essa ti ricrea esattamente le partizioni della iso normale + quella di ripristino (in pratica ti riporta il surface alla configurazione di fabbrica)


la normale iso (che va bene per qualsiasi pc) ti fa solo le partizioni per fare andare il sistema (se non sbaglio...è da un po' che non installo win)

non hai bisogno di nessun codice... si dovrebbe attivare in automatico (la licenza è legata al Surface)
iacopocantoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 09:56   #329
stefdev
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da EldarDice Guarda i messaggi
Quali sono le applicazioni che preferite per il Surface dallo Store Windows?
Io uso questi:
Ax lite video player: uno dei pochi decenti video player con le gestures

Perfect tube: va alla grande per youtube

Cover: book reader, ma niente di paragonabile con i bei reader su Android

Tablet pro: ottimo per avere l'artist pad, ma ha anche gestures (a pagamento) e un gamepad. Ha anche il mouse relativo.. va provato 3 volte per capire ed apprezzare. L'artist pad è personalizzabile ed è utile quando si necessita di combinazioni di tasti nelle App ma non si vuole usare la tastiera (come faccio io, anche perché ormai questa è la strada)

My piano phone: ok, sono musicista e sono di parte, ma questa App fa tutto, persino la batteria, e zero lag. Niente ads. È una bomba e la uso in mille modi.

Sage reader: è per le image board, ma in realtà non mi piace, ma non ci sono alternative decenti

Postate anche i vostri, lo Store è abbastanza scarno e mal fatto, meglio se condividiamo pareri ed esperienze.


Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi, sono in procinto di acquistare un Pro 4 con i5, 8 gb e 256 gb da utilizzare principalmente per lavoro.

prima di comprarlo, vorrei sapere da chi già lo possiede, se è un acquisto oculato, se effettivamente è comodo e permette una produttività paragonabile a quella di un buon portatile/ultrabook... insomma, se spendere tutti quei soldi significa avere un prodotto di vera qualità, oppure si paga più che altro la moda....
Io sono sviluppatore e lo sto usando per lavoro.
Sto sperimentando l'uso Tablet only, senza mouse e tastiera (anche se ho una mini keyboard per i casi critici.
Uso Android studio, Visual studio, blender 3d. Inkscape, photosHop, unity 3d, e programmi musicali tipo adobe audition, guitar pro, FL studio (ma senza senza pentagramma non mi ci trovo proprio XD).
Detto questo: funzionano tutti alla grande. Perfino emulare Android va benissimo, merito degli 8gm di ram (in ufficio con un i5 e 4gb il pc non reggeva). La risoluzione dello schermo permette di vedere benissimo le schermate e la potenza permette di eseguire senza fatica. Spesso faccio fatica a premere pulsanti troppo piccoli e mi aiuto con la penna, ma poi quando apro la tastiera insiste a propormi la tastiera per input penna (cambiando la mia preferenza) e mi rompe non poco.
La digitazione va alla grande e la tastiera a schermo funziona benissimo, non da fastidio l'ingombro a schermo. Ma molte App non riconoscono le gestures per scorrere le pagine, inoltre molte App sono fatte per usare gestures, e dato che la tastiera è ingombrante mi appoggio alla artist bar, sia per scorrere le pagine che per alcuni shortcut. Le ho provate tutte le artist pad d la più versatile è quella citata sopra.
Anche in blender c'è il problema gestures, anche solo per cambiare visuale. Ho sempre risolto con l'artist bar.
Alla fine il lavoro è rallentato. Non sono ovviamente veloce come con mouse e tastiera e spesso la cosa distrae, portando ancor più rallentamento. Ma penso sia una questione di abitudine ed organizzazione. Non sono più obbligato a stare a casa su un tavolo col portatile e questo rende il lavoro forse anche più piacevole. Quando aggiorneranno le app agli input touch sara ancora meglio, in ogni caso puoi risolvere tutto con una di quelle mini keyboard che su trovano che su Amazon, stanno sulla mano e fanno sia mouse che tastiera.
Lo scomparto grafico non è pessimo, anzi... io ho un notebook con i7 8gb ram e gtx460m, e i giochi sono più fluidi sul Surface. Il notebook è di 5 anni fa quindi è un paragone ridicolo, ma è pur sempre una gtx, e mi ha sorpreso.
Lo consiglio? Beh la spesa non è da poco, e ora che non c'è l'offerta mediaworld pesa assai. Ci vuole almeno la versione 8gb, e con l'i5 che ho raramente la ventola si è accesa (é stato anche emozionante sentirla lol). Ci puoi lavorare ovunque, ma vista la spesa lo fai un po a chiappe strette (passatemi l'espressione) perché c'è sempre paura di cadute e urti. Però caspita, ho un pc sulle gambe e ci lavoro, per me non ha prezzo ( si ce l'ha ed è più di uno stipendio medio ahahaha) ma trattato con cura vale ogni centesimo.
Non è facile ridurre in poche parole (e non l'ho fatto) ma spero di aver dato un'idea.
stefdev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 10:51   #330
johannes2510
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da iacopocantoni Guarda i messaggi
mi sono spiegato male! la partizione di ripristino interna non si aggiorna da sola purtroppo
Eh... me ne sono accorto... ho appena ripristinato il Surface dalla partizione interna di ripristino (mantenendo i documenti) ed è subito partito l'aggiornamento cumulativo. Mannaggia, ma questa cosa non è che abbia molto senso... almeno dovrebbero dare l'opzione di scegliere, non sarebbe una idea così assurda... vi pare?

Magari domani, se ho il coraggio, provo a ripristinare dall'immagine della chiavetta e vedo se mi ritrovo la versione aggiornata, così tanto per informazione...

Comunque la tua immagine ha un numero inferiore alla mia, il che dovrebbe significare qualcosa....


EDIT

Ha appena finito di aggiornare il sistema e ci ha messo moooolto meno che quando l'ho fatto la prima volta (l'ho lasciato acceso e collegato alla rete quasi una nottata intera...).
Questo forse significa che la partizione interna si aggiorna almeno in parte?


Mi sa che vado di chiavetta, tanto è domenica

EDIT 2

Ok, ho ripristinato dalla chiavetta usb, ovvero dall'immagine scaricata dalla microsoft che si chiama SurfacePro4_BMR_155_3.613.0

Ora il sistema dice che ho la versione 1511 build 10586.29

Windows Update ora dice che ci sono vari aggiornamenti ed in particolare quello cumulativo e per il firmware di sistema del 27 gennaio (gli stessi che mi ha chiesto quando ho ripristinato da partizione interna mi sembra).

Ora aggiorno e poi vi dico.

EDIT 3

Aggiornato tutto ed ora la build è 10586.71

Comunque credo che almeno in parte la partizione interna per il ripristino si aggiorni, perché la prima volta che ho aggiornato il sistema la cosa è durata molto più a lungo, ma non avendo controllato non posso esserne sicuro.

Ci sarà un modo di vedere che build è il SO nella partizione di ripristino?

Ultima modifica di johannes2510 : 07-02-2016 alle 12:57.
johannes2510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 14:11   #331
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da carlore Guarda i messaggi
Sono molto indeciso tra queste due custodie http://www.amazon.it/Custodia-Celici...ro+4+celicious
http://www.amazon.it/MoKo-Portafogli...ace+pro+4+case , voi quale mi consigliereste alla luce delle custodie che avete?
io ho preso:
http://www.amazon.it/gp/product/B016XQZNOW
+
http://www.amazon.it/gp/product/B00LM6KOQG
e mi ci trovo molto bene.
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 15:30   #332
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da carlore Guarda i messaggi
Bellissima, quasi quasi ci faccio un pensierino!!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 09:30   #333
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da stefdev Guarda i messaggi
Io sono sviluppatore e lo sto usando per lavoro.
Sto sperimentando l'uso Tablet only, senza mouse e tastiera (anche se ho una mini keyboard per i casi critici.
Uso Android studio, Visual studio, blender 3d. Inkscape, photosHop, unity 3d, e programmi musicali tipo adobe audition, guitar pro, FL studio (ma senza senza pentagramma non mi ci trovo proprio XD).
Detto questo: funzionano tutti alla grande. Perfino emulare Android va benissimo, merito degli 8gm di ram (in ufficio con un i5 e 4gb il pc non reggeva). La risoluzione dello schermo permette di vedere benissimo le schermate e la potenza permette di eseguire senza fatica. Spesso faccio fatica a premere pulsanti troppo piccoli e mi aiuto con la penna, ma poi quando apro la tastiera insiste a propormi la tastiera per input penna (cambiando la mia preferenza) e mi rompe non poco.
La digitazione va alla grande e la tastiera a schermo funziona benissimo, non da fastidio l'ingombro a schermo. Ma molte App non riconoscono le gestures per scorrere le pagine, inoltre molte App sono fatte per usare gestures, e dato che la tastiera è ingombrante mi appoggio alla artist bar, sia per scorrere le pagine che per alcuni shortcut. Le ho provate tutte le artist pad d la più versatile è quella citata sopra.
Anche in blender c'è il problema gestures, anche solo per cambiare visuale. Ho sempre risolto con l'artist bar.
Alla fine il lavoro è rallentato. Non sono ovviamente veloce come con mouse e tastiera e spesso la cosa distrae, portando ancor più rallentamento. Ma penso sia una questione di abitudine ed organizzazione. Non sono più obbligato a stare a casa su un tavolo col portatile e questo rende il lavoro forse anche più piacevole. Quando aggiorneranno le app agli input touch sara ancora meglio, in ogni caso puoi risolvere tutto con una di quelle mini keyboard che su trovano che su Amazon, stanno sulla mano e fanno sia mouse che tastiera.
Lo scomparto grafico non è pessimo, anzi... io ho un notebook con i7 8gb ram e gtx460m, e i giochi sono più fluidi sul Surface. Il notebook è di 5 anni fa quindi è un paragone ridicolo, ma è pur sempre una gtx, e mi ha sorpreso.
Lo consiglio? Beh la spesa non è da poco, e ora che non c'è l'offerta mediaworld pesa assai. Ci vuole almeno la versione 8gb, e con l'i5 che ho raramente la ventola si è accesa (é stato anche emozionante sentirla lol). Ci puoi lavorare ovunque, ma vista la spesa lo fai un po a chiappe strette (passatemi l'espressione) perché c'è sempre paura di cadute e urti. Però caspita, ho un pc sulle gambe e ci lavoro, per me non ha prezzo ( si ce l'ha ed è più di uno stipendio medio ahahaha) ma trattato con cura vale ogni centesimo.
Non è facile ridurre in poche parole (e non l'ho fatto) ma spero di aver dato un'idea.
ti ringrazio molto per la tua testimonianza, è preziosissima. io lavoro come consulente finanziario, quindi di certo non mi serve tutta la potenza elaborativa che serve a te, ma non voglio ritrovarmi tra 2 anni con un dispositivo "legnoso" che tribola anche solo ad aprirmi un foglio excel.
per questo sono ancora indeciso con un ultrabook o qualcosa di meno "fighetto" ma più funzionale sul lato pratico. mi spaventa anche parecchio la diagonale piccolina, uno schermo da 13.5 sarebbe perfetto.

una domanda, la tastiera è retroilluminata? (mi capiterà spesso di usarlo al buio)
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 10:08   #334
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
una domanda, la tastiera è retroilluminata? (mi capiterà spesso di usarlo al buio)
La type cover originale è retroilluminata!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 20:28   #335
Danny619
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 47
Ciao a tutti!
Non so se sto postando nella sezione giusta ma non ho trovato niente in merito al surface 3. Nel caso potete spostarla
Come vi dicevo ho da poco acquistato un surface 3 per un mio familiare che non ha grosse necessità per quanto riguarda l'uso. Ora però siccome ho scelto il modello con 2gb di ram, anche se l'uso è pressocchè browser, e-mail e cose così, mi sorge il dubbio se col tempo inizierà a fare capricci. Quindi la mia domanda è: e possibile secondo voi aggiungere quei 2gb di ram in più, che sono previsti per il modello superiore (dei 64gb di memoria in più potrei anche farne a meno), o no?
E fattibile? O ce qualche componente termosaldato?
Grazie.
Danny619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 08:03   #336
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
che mi risulti ogni componente è saldato e insostituibile.
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 09:34   #337
Danny619
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
che mi risulti ogni componente è saldato e insostituibile.
Quindi secondo te non si può fare? E se scrivessi alla microsoft, mandandolo in assistenza, voi dite che lo farebbero questo upgrade(pagando ovviamente eh)?
Danny619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 11:30   #338
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
praticamente impossibile... nei sistemi così miniaturizzati non c'è spazio fisico sulla piastra per delle modifiche, senza contare che con quello che ti costerebbe l'operazione te lo ricompri nuovo.
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 00:23   #339
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
è leggerissimo e usabilissimo, se puoi usare un ipad puoi usare anche un surface. io lo uso per leggere fumetti "a letto" e va benissimo.
Possiedo attualmenete un iPad Air 2 e sono seriamente tentato di sostituirlo con il Surface Pro 4.

Come ti ci trovi a leggere iBook o fumetti (cbr e pdf) in generale?

Che app usi? Funziona a tutto schermo come su iPad?

Altra domanda per chi ha fatto il passaggio: usandolo prevalentemente come tablet, vale la pena di dare via l'Air 2 e prendere il Surface?

Ovviamente non avendo nessuna necessità di potenza elevata (posso contare sh macbook pro retina e fisso), prenderei l'm3.

Altra domanda ancora: una volta preso, per recuperare spazio e vista la possibilità di scaricare l'immagine di ripristino dal sito microsoft, conviene eliminare la partizione di ripristino per recuperare qualche gb di spazio?
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 07:14   #340
Robyuri22
Senior Member
 
L'Avatar di Robyuri22
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Possiedo attualmenete un iPad Air 2 e sono seriamente tentato di sostituirlo con il Surface Pro 4.

Come ti ci trovi a leggere iBook o fumetti (cbr e pdf) in generale?

Che app usi? Funziona a tutto schermo come su iPad?

Altra domanda per chi ha fatto il passaggio: usandolo prevalentemente come tablet, vale la pena di dare via l'Air 2 e prendere il Surface?

Ovviamente non avendo nessuna necessità di potenza elevata (posso contare sh macbook pro retina e fisso), prenderei l'm3.

Altra domanda ancora: una volta preso, per recuperare spazio e vista la possibilità di scaricare l'immagine di ripristino dal sito microsoft, conviene eliminare la partizione di ripristino per recuperare qualche gb di spazio?
Guarda io ho sia Air 2 che il Pro 4. Beh per uso cazzeggio molto meglio Air 2 sia per la quantità di giochi e applicazioni presenti sullo store che per una questione di praticità (molto più piccolo) e autonomia (i processori ARM sono un altra cosa al momento come consumi energetici).
Ovvio che iPad è limitatissimo, e se cominci a cercare di uscire dal seminato della Apple sei finito. Avendo poi anche Surface che mi lascia libertà su ogni fronte, questa cosa alle volte diventa snervante è fà arrabbiare non poco.

In definitiva sono due prodotti ben distinti che vanno bene per esigenze differenti. Se dovessi scegliere tra i due, per il mio utilizzo andrei sul Surface.

Ultima cosa, in modalità tablet la navigazione è una cosa spettacolare grazie al display molto più ampio rispetto all'Air 2.
__________________
Robyuri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v