Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2016, 14:40   #301
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Un Nexus non ha nulla da invidiare a iOS nemmeno in termini di stabilità e performance.
Ripeto, se prendi come termine di paragone un qualsiasi terminale Android stai commettendo un errore. La stessa situazione non è riproducibile con iOS: se Apple rilasciasse il proprio sistema operativo a chiunque, vedresti lo stesso disastro che c'è con Android. Aggiornamenti lenti, bug, interfacce impossibili. Ognuno (Samsung, LG, Hawuei etc) fa quello che gli pare.


Sai cos'è l'AOSP?

edit: scrivi "E se con un hw inferiore gli ultimi iPhone stanno costantemente davanti ai nuovi smartphone Android....". Quello degli iPhone non è affatto un hw inferiore. Forse solo in termini di ram...ma le CPU di Apple sono le migliori esistenti.

Va beh, ma metti 1 solo GB di memoria su uno degli ultimi smartphone Android e vedi se continua a correre.
Basta vedere questo OPT, che pur mi affascina per certi versi, con 4GB di ram.
Comunque mi riprometto di provare un Nexus al più presto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 15:16   #302
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12799
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Va beh, ma metti 1 solo GB di memoria su uno degli ultimi smartphone Android e vedi se continua a correre.
Basta vedere questo OPT, che pur mi affascina per certi versi, con 4GB di ram.
Comunque mi riprometto di provare un Nexus al più presto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate se continuiamo con l'OT. Ti rispondo sulla ram: su Android le app usano Java, che comporta l'uso di un processo molto dispendioso in termini di ram che si chiama "garbage collection". iOS funziona in modo completamente diverso.

E ribadisco, le caratteristiche inferiori degli iPhone si limitano a questo. Gli altri componenti hardware sono all'avanguardia, in particolare la CPU A9, che Apple sviluppa internamente e che con soli due core è superiore agli octa core big little di Samsung/Qualcom.
Figurati che nell'iPhone 6s c'è addirittura un custom nand controller simile a quello utilizzato sui Macbook, una soluzione attualmente unica nel mercato degli smartphone, e che rende le performance dello storage inarrivabili dai vari Galaxy, LG etc.

fonte: http://www.anandtech.com/show/9662/i...minary-results

edit: quando prima dicevo che un Nexus non ha nulla da invidiare in termini di performance a un iPhone mi sono un po' lasciato andare. In realtà il 6s è abbastanza più performante di qualsiasi Nexus nei bench sintetici, ma nell'uso quotidiano le differenze sono abbastanza risicate.

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 27-01-2016 alle 15:20.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 16:42   #303
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Tornando invece un attimo IT.... Io ho diverse note salvate sull'app note del mio iphone, e sincronizzate con il mio indirizzo email gmail che è anche l'indirizzo con cui mi loggo sul OPT....

La domanda è: come faccio a sincronizzare le mie note sul opt? non c'è un'applicazione note come sull'iphone?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 17:23   #304
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Tornando invece un attimo IT.... Io ho diverse note salvate sull'app note del mio iphone, e sincronizzate con il mio indirizzo email gmail che è anche l'indirizzo con cui mi loggo sul OPT....

La domanda è: come faccio a sincronizzare le mie note sul opt? non c'è un'applicazione note come sull'iphone?
Forse potresti usare Evernote, esportando prima le note da Apple Notes e poi importandole in Evernote, come dice QUI. Però penso dovrai documentarti meglio tu, perché io non ho mai avuto un Apple e non so Notes come funziona.
A quest'altra pagina c'è anche uno script su come esportare le note da Apple Notes e poi importarle in Evenote.
Dai un'occhiata più nel dettaglio. Io non ho apporfondito...
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 17:38   #305
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Evernote lo avevo provato anche su iPhone ma non mi piaceva.... questa è la prima pecca rispetto a iOS, non c'è una app per le note

Poi forse ne ho trovato un'altra.... quando sono su whatsapp e ho finito di scrivere un messaggio come faccio ad abbassare la tastiera??? Non trovo un modo, mi rimane sempre alzata e occupa tantissimo schermo....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 17:55   #306
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Evernote lo avevo provato anche su iPhone ma non mi piaceva.... questa è la prima pecca rispetto a iOS, non c'è una app per le note

Poi forse ne ho trovato un'altra.... quando sono su whatsapp e ho finito di scrivere un messaggio come faccio ad abbassare la tastiera??? Non trovo un modo, mi rimane sempre alzata e occupa tantissimo schermo....
ho un oneplus one non so se è uguale.. comunque per le note uso Google keep che è fatto molto bene mentre per togliere la tastiera prova a premere il tasto indietro mentre quest'ultima è aperta.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 19:09   #307
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ho un oneplus one non so se è uguale.. comunque per le note uso Google keep che è fatto molto bene mentre per togliere la tastiera prova a premere il tasto indietro mentre quest'ultima è aperta.

Confermo, usa Google Keep. Si associa automaticamente al tuo account Gmail e sincronizza le note.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 19:13   #308
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ho un oneplus one non so se è uguale.. comunque per le note uso Google keep che è fatto molto bene mentre per togliere la tastiera prova a premere il tasto indietro mentre quest'ultima è aperta.
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Confermo, usa Google Keep. Si associa automaticamente al tuo account Gmail e sincronizza le note.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie! Risolto per la tastiera.... bisognava proprio premere indietro, perfetto

Riguardo le note, in effetti ho trovato questo keep... ma nonostante sia attivato con la mail su cui avevo salvato le note dell'iphone, è completamente vuoto anche se sincronizzo, segno che qualcosa non va come dovrebbe. Devo verificare bene.

Comunque l'app calendario base è più completa di quella iOS....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 21:54   #309
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Domanda da nabbo di Android....

Con il opt come si fanno i backup? Voglio dire, oggi mi sono impostato tutto il telefono come volevo, ora se volessi fare un backup di tutto il sistema (un pò come fare il backup su iTunes con iOS) come dovrei fare?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 21:58   #310
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12799
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Domanda da nabbo di Android....

Con il opt come si fanno i backup? Voglio dire, oggi mi sono impostato tutto il telefono come volevo, ora se volessi fare un backup di tutto il sistema (un pò come fare il backup su iTunes con iOS) come dovrei fare?
È una e delle più grandi mancanze di Android. Non esiste un modo ufficiale per fare un backup completo del telefono. O ti affidi alle varie applicazioni presenti sul playstore, ma che sono abbastanza inutili, oppure devi fare root, installare una recovery custom e usare il nandroid backup.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 22:14   #311
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Questo è un vero peccato... le app del playstore sono davvero tutte inutili? Non c'è niente di nemmeno decente per questo scopo?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 07:20   #312
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Ma scusate anche per i backup io ho sempre visto la funzione backup e ripristino su Android, salva nel cloud impostazioni, dati delle app, elenco delle proprie app, foto, mail, contatti e dettagli, note ed altri dati. Funziona diversamente da quello di iOS ma nell'atto pratico é identico io mi sono sempre ritrovato tutto o così mi sembra
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 10:52   #313
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12799
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Questo è un vero peccato... le app del playstore sono davvero tutte inutili? Non c'è niente di nemmeno decente per questo scopo?
Esistono due tipi di app per il backup: quelle senza root e quelle con root.
Le prime fanno il backup si singole funzioni (rubrica, contatti, sms, log chiamate). Le ultime, come Titanium, fanno il backup di tutte le app e dei dati delle app.

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Ma scusate anche per i backup io ho sempre visto la funzione backup e ripristino su Android, salva nel cloud impostazioni, dati delle app, elenco delle proprie app, foto, mail, contatti e dettagli, note ed altri dati. Funziona diversamente da quello di iOS ma nell'atto pratico é identico io mi sono sempre ritrovato tutto o così mi sembra
La funziona integrata di Android è molto limitata, perché fail backup delle reti wifi (e non sempre funziona) e delle applicazioni installate, ma non dei dati delle app. Almeno nel mio caso non ha mai funzionato.
Non so come tu abbia fatto a ritrovartio sempre tutto. Per le foto poi si deve attivare il backup all'interno di Google foto.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 13:25   #314
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Siccome sono molto a digiuno, quando intendi che chiede i permessi di root intendi una modifica invasiva del telefono in stile cydia su iphone?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 14:45   #315
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12799
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Siccome sono molto a digiuno, quando intendi che chiede i permessi di root intendi una modifica invasiva del telefono in stile cydia su iphone?
Eh io sono a digiuno di iPhone...non so esattamente come funziona cydia. Lo sblocco del root è una procedura molto semplice che su OP2 non invalida la garanzia. Semplicemente installa una applicazione che ti chiede quali app possono avere accesso alla "radice" dello smartphone, cioè quella partizione protetta che contiene i file del sistema operativo.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 14:51   #316
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Ok allora è un pò come cydia su iphone, con la differenza che cydia rimuoveva proprio la sandbox e consentiva a tutto di passare.... (motivo per cui io comunque non la ho ma installata).....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 15:12   #317
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ok allora è un pò come cydia su iphone, con la differenza che cydia rimuoveva proprio la sandbox e consentiva a tutto di passare.... (motivo per cui io comunque non la ho ma installata).....

Beh, no... Il Jailbreak con cydia è molto più invasivo e pericoloso. Apre delle falle paurose.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 16:25   #318
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Ragazzi , dopo quanti cicli di ricarica la batteria inizia a lavorare a regime???

Perché mi pare che per ora duri meno del mio iPhone 6 plus. Anche perché mi sembra di avere tutto in push, mentre dell'iPhone ad esempio il sistema controllava la posta ogni 15 minuti.... Come si fa a impostare così le app anche su android??? Penso che avrei un buon guadagno così...

Le altre app nel momento in cui gli blocco le notifiche blocco anche la loro attività in background no?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 17:00   #319
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ragazzi , dopo quanti cicli di ricarica la batteria inizia a lavorare a regime???

Perché mi pare che per ora duri meno del mio iPhone 6 plus. Anche perché mi sembra di avere tutto in push, mentre dell'iPhone ad esempio il sistema controllava la posta ogni 15 minuti.... Come si fa a impostare così le app anche su android??? Penso che avrei un buon guadagno così...

Le altre app nel momento in cui gli blocco le notifiche blocco anche la loro attività in background no?
guarda per esperienza le app solitamente non consumano molta batteria in verità, tutte tranne facebbok e messneger quelle se le disinstalli noti la differenza (tanto puoi usare il browser)
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 21:53   #320
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Altra domanda.... perchè se copio un file dal PC nella cartella download tramite usb poi questo file dal cell non lo vedo??? Eppure se ricollego il terminale al pc il file è li segno che il trasferimento comunque è avvenuto...
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v