Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2020, 17:07   #1021
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
a me sembra di sì.

https://www.unidata.it/modem_libero/

cmq qui dice di compilare i moduli per la richiesta. mah.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288

Ultima modifica di amd-novello : 16-07-2020 alle 17:17.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 15:12   #1022
s2kbixio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 47
Ciao A tutti, sapete se per caso il modem D-Link DVA-5592 con adattatore Gpon FTTH e compatibile con Unidata?


Grazie a tutti
s2kbixio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 15:15   #1023
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da s2kbixio Guarda i messaggi
Ciao A tutti, sapete se per caso il modem D-Link DVA-5592 con adattatore Gpon FTTH e compatibile con Unidata?


Grazie a tutti
Difficile rispondere, dovresti chiedere ad Unidata. Ma la domanda sorge spontanea: perché prendere quella chiavica di D-Link con SFP integrata che surriscalda al posto del già ottimo 7530 fornito da Unidata?
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 09:37   #1024
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
vari utenti hanno usato modem loro. ma devi cercare i post.
io uso un mio router wifi (asus rt-ac68u) per gestire la mia lan di casa a mio piacimento e avere un wifi migliore (ho ancora lo zte anziché il fritzbox cone loro router) .... ma è impostato in cascata al loro router (uso ingresso wan del mio asus) che continua a darmi il voip del telefono: in pratica considero la rete del loro router come una wan esterna alla mia lan di casa.
Quote:
Originariamente inviato da s2kbixio Guarda i messaggi
Ciao A tutti, sapete se per caso il modem D-Link DVA-5592 con adattatore Gpon FTTH e compatibile con Unidata?


Grazie a tutti
Come già ti hanno detto, devi chiedere a loro, e capire come configurarlo per farlo funzionare.... se loro ti danno il fritzbox non conviene assolutamente visto che è ottimo.
Se invece hai ancora uno Zte, un senso ce l'ha, ma la configurazione non è semplice... comunque sul sito ci dovrebbero essere i parametri di configurazione.


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DeusEx : 08-08-2020 alle 09:40.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 11:31   #1025
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
io uso un mio router wifi (asus rt-ac68u) per gestire la mia lan di casa a mio piacimento e avere un wifi migliore (ho ancora lo zte anziché il fritzbox cone loro router) .... ma è impostato in cascata al loro router (uso ingresso wan del mio asus)
ma puoi sostituirlo al loro se non ti interessa il voip?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 11:53   #1026
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ma puoi sostituirlo al loro se non ti interessa il voip?
Non il router che ho, visto che non ha porta ottica (la porta wan è una porta wan ethernet con funzionalità di nat ecc) .

In generale, se si ha un router con porta ottica, si che si può, ma bisogna saper fare la configurazione e ovviamente avere tutti i parametri per la configurazione (non è il voip la discriminante) .



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 13:16   #1027
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Ciao a tutti,
al momento a casa ho la FTTC con Tim, ma visto che è arrivata openfiber nel mio condominio e che Tim ha fatto delle modifiche unilaterali tali da permettermi di svincolarmi anticipatamente, stavo valutando di passare a questo gestore.
Vorrei quindi avere un feedback in generale su questo gestore (ho visto il sito, ma sembrerebbe che la parte di contrattualistica non sia aggiornata e non ho capito se l'assistenza tecnica sia a pagamento).
Inoltre al momento l'impianto di casa è fatto così:
entra il doppino telecom collegato al router TIM, che ho quasi finito di pagare, e da lì partono i tre cavi lan verso i tre computer di casa usando i cablaggi messi una ventina di anni fa e l'uscita del telefono è collegata alle diverse prese telefoniche di casa.
Se ho capito bene la fibra arriverebbe dove adesso è il router, poi ci sarebbe l'apparato che trasforma il segnale da ottico in elettrico e questo verrebbe connesso al router con un cavo di rete. Per la parte voip il sistema rimarrebbe come adesso. E' tutto giusto?
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 18:50   #1028
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1735
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
al momento a casa ho la FTTC con Tim, ma visto che è arrivata openfiber nel mio condominio e che Tim ha fatto delle modifiche unilaterali tali da permettermi di svincolarmi anticipatamente, stavo valutando di passare a questo gestore.
Vorrei quindi avere un feedback in generale su questo gestore (ho visto il sito, ma sembrerebbe che la parte di contrattualistica non sia aggiornata e non ho capito se l'assistenza tecnica sia a pagamento).
Inoltre al momento l'impianto di casa è fatto così:
entra il doppino telecom collegato al router TIM, che ho quasi finito di pagare, e da lì partono i tre cavi lan verso i tre computer di casa usando i cablaggi messi una ventina di anni fa e l'uscita del telefono è collegata alle diverse prese telefoniche di casa.
Se ho capito bene la fibra arriverebbe dove adesso è il router, poi ci sarebbe l'apparato che trasforma il segnale da ottico in elettrico e questo verrebbe connesso al router con un cavo di rete. Per la parte voip il sistema rimarrebbe come adesso. E' tutto giusto?
@xwang

Direi si, tutto giusto: l'uscita del telefono puoi usarla tranquillamente come stai facendo ora con TIM FTTC (ovviamente non avrai più il doppino di TIM in entrata.)

L'assistenza è gratis fintantoché non hai palesemente provocato tu il danno.
A me è deceduto il media converter un mesetto fa', li ho chiamati , hanno risposto in pochi istanti e dopo 2 ore avevo il tecnico a casa.. (io sono di Roma, diretto Unidata non Openfiber, ma immagino cambi poco.)

p.s.
Per i cavi cablati in giro per casa 20 anni fa, immagino siano cat5, probabilmente non supererai i 700-750Mbit da quei cavi.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 19:01   #1029
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
@xwang


p.s.
Per i cavi cablati in giro per casa 20 anni fa, immagino siano cat5, probabilmente non supererai i 700-750Mbit da quei cavi.
C'è modo per verificarlo misurando la velocità di connessione al router?
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 18:15   #1030
Akkuolina
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da alanbr Guarda i messaggi
Io volevo provare ad usare un router libero, ho chiesto ad unidata e mi hanno mandato le informazioni richieste ma purtroppo ho provato sia un asus ax56u che un netgear nighthawk r7000 che un tplink con openwrt ma nessuno di questi router si collega alla vlan di unidata e stabilisce il collegamento pppoe.

Ci sono rimasto male con in netgear perché ho visto che è garantito funzionare con vodafone e tranne il parametro della vlan sembra tutto uguale.

Ho chiamato l'helpdesk di Unidata e mi ha confermato che non hanno alcun limite di mac address o cose particolari e che se configuro il router correttamente mi posso collegare

Questi sono i parametri
Parametri router Fibra FTTH UNIDATA
USERNAME: YYYYYY
PASSWORD: XXXXXX
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q
NAT: attivo
VLAN: 835


Qualcuno ha provato ad usare un router non fornito da Unidata ?

Grazie del vostro aiuto

Alanb
Un utente aveva cambiato 7530 con proprio 7590
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=804
Chiaramente sempre con gpon esterno
A.
Akkuolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 23:29   #1031
laser
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8
Ciao a tutti, una domanda su un aspetto che non sono riuscito a trovare in rete....
Attualmente sono con FW e avrei intenzione di passare a Unidata FTTH.... ma, avendo un sito molto dinamico, ho necessità di fare FTP di pochi KB alla volta su Aruba.
Con TIM che avevo precedentemente a FW, nessun problema, passato a FW ho avuto la necessità di richiedere un IP statico altrimenti non facevo FTP, con UNidata qualcuno sà se FTP funziona con IP dinamico o dovrò chiedere (a pagamento... ) un IP fisso ????

grazie in anticipo

Ultima modifica di laser : 08-10-2020 alle 23:31.
laser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 22:21   #1032
Akkuolina
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da laser Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una domanda su un aspetto che non sono riuscito a trovare in rete....
Attualmente sono con FW e avrei intenzione di passare a Unidata FTTH.... ma, avendo un sito molto dinamico, ho necessità di fare FTP di pochi KB alla volta su Aruba.
Con TIM che avevo precedentemente a FW, nessun problema, passato a FW ho avuto la necessità di richiedere un IP statico altrimenti non facevo FTP, con UNidata qualcuno sà se FTP funziona con IP dinamico o dovrò chiedere (a pagamento... ) un IP fisso ????

grazie in anticipo
Ciao non ho capito una cosa, se fai ftp su Aruba si presume che tu sia ftp client user, non vedo problematiche legate all’Ip pubblico dinamico. Io tutti i giorni carico costantemente via ftp su diversi server pur avendo Ip dinamico.
Magari ho inteso diversamente...
Akkuolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 16:41   #1033
laser
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Akkuolina Guarda i messaggi
Ciao non ho capito una cosa, se fai ftp su Aruba si presume che tu sia ftp client user, non vedo problematiche legate all’Ip pubblico dinamico. Io tutti i giorni carico costantemente via ftp su diversi server pur avendo Ip dinamico.
Magari ho inteso diversamente...
La problematica era legata esclusivamente all' IP dinamico che Fastweb concede di default a tutti.... non chiedermi perchè ma l'FTP non avveniva al contrario di prima che stavo con TIM e anche lì IP dinamico ma l'FTP funzionava, così che fui costretto a chiedere IP fisso a Fastweb e tutto funzionò.
Da pochi giorni cliente Unidata e anche li sono con IP dinamico e l'FTP funziona perfettamente.
Il timore era di fare un contratto con Unidata e poi trovarmi nel non poter usare l'FTP e.... Unidata concede IP statici solo alla sua utenza professionale....
Ciao e grazie per la risposta.
laser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 22:52   #1034
Athanor66
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4
Unidata e NAS

Buonasera a tutti!

Sono da poco diventato un felice (spero) utente Gigafibra Unidata, proveniendo da Fastweb.
Finalmente ho la fibra fin dentro casa e la differenza si nota.
Però mi ritrovo anche con uno strano problema: Non si riesce più ad accedere da fuori ai film presenti sul mio nas per poterli vedere.
O meglio, si accede al nas e a Emby ma quando si avvia un film questo rimane in caricamento all'infinito, mentre se lo lancio da locale funziona alla grande.

Come mai succede questa cosa? Con Fastweb andava tutto liscio; aprivo le porte sul router e funzionava. Ora ho fatto lo stesso (e in effetti il nas è raggiungibile come dicevo) ma sembra esserci qualcosa che blocca l'avvio dei film, sia se uso direttamente l'ip pubblico che mi hanno dato, sia se passo tramite No-IP, che mi da un nome fisso associato al mio ip.

A qualcuno è già capitata questa cosa?
Grazie mille
Claudio
Athanor66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 10:05   #1035
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da Athanor66 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!

Sono da poco diventato un felice (spero) utente Gigafibra Unidata, proveniendo da Fastweb.
Finalmente ho la fibra fin dentro casa e la differenza si nota.
Però mi ritrovo anche con uno strano problema: Non si riesce più ad accedere da fuori ai film presenti sul mio nas per poterli vedere.
O meglio, si accede al nas e a Emby ma quando si avvia un film questo rimane in caricamento all'infinito, mentre se lo lancio da locale funziona alla grande.

Come mai succede questa cosa? Con Fastweb andava tutto liscio; aprivo le porte sul router e funzionava. Ora ho fatto lo stesso (e in effetti il nas è raggiungibile come dicevo) ma sembra esserci qualcosa che blocca l'avvio dei film, sia se uso direttamente l'ip pubblico che mi hanno dato, sia se passo tramite No-IP, che mi da un nome fisso associato al mio ip.

A qualcuno è già capitata questa cosa?
Grazie mille
Claudio
se ben ricordo (ma potrei sbagliarmi), con Unidata non basta aprire le porte sul router: devi rivolgerti all'assistenza per lo sblocco.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 10:00   #1036
Walter83666
Senior Member
 
L'Avatar di Walter83666
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 682
Buongiorno, sono di Roma e ho una FTTH con TIscali


Mi è arrivata un offerta con Unidata, l'eventuale differenza di €/mese non è rilevante, ma mi fa gola il Frizbox 7530 che danno in comodato che dovrebbe avere una copertura wifi migliore del mio attuale Zyxel VMG8825-T50K.

Come va Unidata come linea? E' affidabile? Pone blocchi o limitazioni di qualche tipo ai download o ai DNS o altro?

Sapete l'upload a quanto arriva? Grazie mille
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 17:16   #1037
pappaciccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
io uso un mio router wifi (asus rt-ac68u) per gestire la mia lan di casa a mio piacimento e avere un wifi migliore (ho ancora lo zte anziché il fritzbox cone loro router) .... ma è impostato in cascata al loro router (uso ingresso wan del mio asus) che continua a darmi il voip del telefono: in pratica considero la rete del loro router come una wan esterna alla mia lan di casa. Come già ti hanno detto, devi chiedere a loro, e capire come configurarlo per farlo funzionare.... se loro ti danno il fritzbox non conviene assolutamente visto che è ottimo.
Se invece hai ancora uno Zte, un senso ce l'ha, ma la configurazione non è semplice... comunque sul sito ci dovrebbero essere i parametri di configurazione.


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Scusa io ho lo stesso tuo router in cascata al fritzbox fornito da unidata. Come l'hai settato? Io in Access point. Tu?
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 18:33   #1038
Akkuolina
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Buongiorno, sono di Roma e ho una FTTH con TIscali


Mi è arrivata un offerta con Unidata, l'eventuale differenza di €/mese non è rilevante, ma mi fa gola il Frizbox 7530 che danno in comodato che dovrebbe avere una copertura wifi migliore del mio attuale Zyxel VMG8825-T50K.

Come va Unidata come linea? E' affidabile? Pone blocchi o limitazioni di qualche tipo ai download o ai DNS o altro?

Sapete l'upload a quanto arriva? Grazie mille
Ciao,
io sono cliente Unidata dal 2013 molto soddisfatto, la linea è stabile per quanto mi riguarda, non credo ci siano blocchi o limitazioni di download e config DNS.
Come velocità 1000/300, in LAN siamo a circa 800/900 in DO e 270/280 in UP.
Confermo che danno in comodato d'uso il 7530 pre-configurato con accesso utente NON completamente amministratore, nel senso che solo alcune impostazioni non sono visibili (esempio update firmware).

L'assistenza con me si è sempre comportata bene in passato, addirittura chiamando al numero dedicato parlavo direttamente con un tecnico, adesso non saprei perchè da un pò che non ho necessità si sentirli...

Ciao
A.

Ultima modifica di Akkuolina : 07-02-2021 alle 18:36.
Akkuolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 18:48   #1039
Akkuolina
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Athanor66 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!

Sono da poco diventato un felice (spero) utente Gigafibra Unidata, proveniendo da Fastweb.
Finalmente ho la fibra fin dentro casa e la differenza si nota.
Però mi ritrovo anche con uno strano problema: Non si riesce più ad accedere da fuori ai film presenti sul mio nas per poterli vedere.
O meglio, si accede al nas e a Emby ma quando si avvia un film questo rimane in caricamento all'infinito, mentre se lo lancio da locale funziona alla grande.

Come mai succede questa cosa? Con Fastweb andava tutto liscio; aprivo le porte sul router e funzionava. Ora ho fatto lo stesso (e in effetti il nas è raggiungibile come dicevo) ma sembra esserci qualcosa che blocca l'avvio dei film, sia se uso direttamente l'ip pubblico che mi hanno dato, sia se passo tramite No-IP, che mi da un nome fisso associato al mio ip.

A qualcuno è già capitata questa cosa?
Grazie mille
Claudio
Io ho da poco configurato un NAS Qnap, io ho solo attivato "Consentire le abilitazioni porte automatiche per questo dispositivo", raggiungo e vedo file dall'esterno (foto e video), es. da cell con apposita app Qnap.

Che NAS hai?
Akkuolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 14:35   #1040
andzoff
Junior Member
 
L'Avatar di andzoff
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
La mia esperienza con Unidata ed il modem libero

Ciao a tutti,
sono da poco in Unidata, e vorrei raccontare la mia esperienza.

Tutto è partito dalla scatola OpenFiber comparsa un bel giorno alla base del mio condominio. Ho realizzato subito che finalmente potevo passare da FTTC ad FTTH.
Tra i vari operatori associati ad OpenFiber, la mia scelta è ricaduta su Unidata, e alla fine... l'ho fatto.

Primo nodo da sciogliere: accetto il loro Fritz!Box o mi tengo il mio router (DD-wrt)?
Se accetto il Fritz ho un ottimo oggetto, ma non potrò cambiarlo perchè Unidata in questo caso non fornisce le credenziali di accesso alla linea.
Se mi tengo il mio router avrò le credenziali di accesso e potrò cambiare router quando voglio.
Ho optato per il router libero perchè sono un curiosone smanettone, e mi piace poter provare diversi router ed avere la possibilità di cambiare dispositivo. E' del tutto irrazionale, ed infatti non lo consiglio a nessuno, ma a me piace così.

Da quando ho sottoscritto il contratto a quando sono arrivati gli operatori a casa è passato circa un mese (gennaio 2021). A casa è stata installata sia la borchia FTTH, sia l'ONT.
Quando è stato il momento di configurare il mio router, ecco la sorpresa: il mio router DD-wrt non è compatibile con la nuova connessione. DD-wrt supporta il protocollo PPPoe, ma non permette di selezionare la VLAN.
Le ho provate tutte ma... niente. Se qualcuno che legge è più bravo e/o fortunato di me, ci faccia sapere.

Chiamo il supporto Unidata. Mi dicono che dato che ho scelto il modem libero, il supporto tecnico non è garantito (o non può fare molto, insomma il concetto è quello).
Sia chiaro questa non è una critica ad Unidata, le persone con cui ho parlato sono state disponibili e preparate. Ma non possono certo conoscere tutti i router e tutti i relativi problemi, anzi a pensarci bene, non poteva essere diversamente.

E così, decido di acquistare un nuovo router, ed ho preso proprio un Fritz!Box 7530.
Chi è arrivato a leggere fin qui penserà: ma allora sei un grullo!
Ma ve l'ho detto all'inizio. Il mio obbiettivo non è risparmiare il più possibile, ma smanettare per divertirmi ed imparare.
Con il Fritz!Box la configurazione è andata OK al primo colpo, ed ora mi sto divertendo ad esplorare le potenzialità di questo fantastico oggetto.
Unidata mette a disposizione una sua paina web per misurare la velocità. Finora ho effettuato una sola misurazione, ed ho 455 in download e 278 in upload. Farò altre prove in altri orari e verificherò se si può fare qualcosa per migliorare... vi farò sapere.

Per chi volesse contattarmi per informazioni su Unidata e sul modem-router libero, sono a disposizione.
Un saluto a tutti.
__________________
------------------------

cuando menos piensas sale el sol
andzoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v