Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2021, 14:30   #41381
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
E' vero a 350 è tanto di più, ma se hai fretta non hai molta scelta.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 14:38   #41382
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6191
1- Sui motorola MOTO G 5G / 5G PLUS (entrambi 2020) di prima pagina, è sbloccabile il bootloader come ha fatto presagire genericamente Bilbo qualche pagina indietro?

2- Sempre nella prima pagina non vedo lo Xiaomi Poco M3: è veramente così poco conveniente (da recensioni passate sembrava spaccasse mare e monti)?


Grassie
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 15:57   #41383
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
1- Sui motorola MOTO G 5G / 5G PLUS (entrambi 2020) di prima pagina, è sbloccabile il bootloader come ha fatto presagire genericamente Bilbo qualche pagina indietro?

2- Sempre nella prima pagina non vedo lo Xiaomi Poco M3: è veramente così poco conveniente (da recensioni passate sembrava spaccasse mare e monti)?


Grassie
Ciao, l'M3 l'ho preso per mia figlia 14enne come primo smartphone, in versione 4/64 con promozione su store ufficiale un paio di mesi fa a 109€ spedito!
se fosse ancora allo stesso prezzo forse ne prenderei un'altro anche per la moglie
non mi sembra male per uso basico, ma non ci ho smanettato granchè e non sono certo un'esperto (altrimenti non sarei qui a chiedere consigli ) quindi non mi sbilancio. Mia figlia per il momento è soddisfatta....

per la moglie, che viene da un Huawei P8lite2017 ormai alla frutta, avevo pensato al Redmi note 10s ma leggo di problemi vari, anche da parte di conoscenti...sullo store ufficiale ci sarebbe in alternativa il Poco X3 pro 6/128 a 189,90... che ne dite, rischio gli stessi problemi del Note 10s?
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 16:00   #41384
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
il poco M3 è un terminale molto buono, batteria infinita ed un ragazzino ci riesce a giocare, il problema è la MIUI che fa pietà e ogni tanto lo manda in bootloop oppure in brick completo. Diciamo che se uno ha la voglia e la pazienza di metterci una ROM come si deve, ne vale la pena.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 16:54   #41385
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6191
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
il poco M3 è un terminale molto buono, batteria infinita ed un ragazzino ci riesce a giocare, il problema è la MIUI che fa pietà e ogni tanto lo manda in bootloop oppure in brick completo. Diciamo che se uno ha la voglia e la pazienza di metterci una ROM come si deve, ne vale la pena.
Usti, addirittura bootloop/brick completo?
Era così solo con le prime release della rom, oppure succede randomly pure ora?
Grassie
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 19:02   #41386
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
1- Sui motorola MOTO G 5G / 5G PLUS (entrambi 2020) di prima pagina, è sbloccabile il bootloader come ha fatto presagire genericamente Bilbo qualche pagina indietro?

2- Sempre nella prima pagina non vedo lo Xiaomi Poco M3: è veramente così poco conveniente (da recensioni passate sembrava spaccasse mare e monti)?


Grassie
Su XDA c'è una sola rom per 5G e idem per 5GPlus, ho letto che alcune varianti possono sbloccare il bootloader e altre invece no, a giudicare dalla pochezza delle rom non ci farei molto affidamento.
Poco M3 non c'è perchè ha un prezzo alto per un prodotto senza NFC e con uno schermo qualitativamente insufficiente pure confrontato con altri della stessa fascia.
Ciclicamente (qualche giorno a stagione) cala di 20 euro sul sito ufficiale Poco e Xiaomi, ma anche scontato a 129 il 64 GB resta caro per quel che offre. A poco in più c'è sempre l'Oppo A52 che è completo, ha uno schermo decisamente migliore e una rom più leggera e senza bug (e con un sensore di prossimità che funziona), quindi il Poco è difficilmente consigliabile
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 20:07   #41387
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Usti, addirittura bootloop/brick completo?
Era così solo con le prime release della rom, oppure succede randomly pure ora?
Grassie
mio figlio brickato dopo riavvio la scorsa settimana, domani va in assistenza. Hard brick, proprio morto. Poi magari è un problema hardware, vedremo.
Il mio identico (a parte lo storage che è 128 GB) nessun problema. Stessa versione MIUI.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 20:07   #41388
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
per la moglie, che viene da un Huawei P8lite2017 ormai alla frutta, avevo pensato al Redmi note 10s ma leggo di problemi vari, anche da parte di conoscenti...sullo store ufficiale ci sarebbe in alternativa il Poco X3 pro 6/128 a 189,90... che ne dite, rischio gli stessi problemi del Note 10s?
Qualche piccolo bug lo troverai, ma a spaventarmi molto di piú é l'assistenza dello store ufficiale in caso di problemi...
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 20:30   #41389
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
bene, a questo punto vale la pena di spendere 270 euro per il Find X2 Lite o alla fine della fiera devo andare a morire su Poco\Xiaomi?
Purtroppo ti serve nel peggior periodo che c'è sia perchè sempre in estate i prezzi sono alti, sia che la carenza di componenti ha fatto alzare di tanto i prezzi, circa 50 euro in più per qualsiasi device. Oppo Find X2 lite se non ti servirà mai la seconda sim (non la ha) va benino, la cosa che scoccia è che a maggio stava sui 220 mentre ora ha quei 50 in più che dicevo.
L'ideale sarebbe riuscire ad arrivare a settembre che presentano in genere qualcosa di nuovo e ci sono le offerte del ritorno a scuola. Se riesci ad arrivarci risparmi sicuramente un 30 euro ad occhi chiusi, ai prezzi attuali il mercato è fermo, non li compra nessuno i telefoni ora quindi a breve dovranno calare
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 20:50   #41390
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Vivo Y70 ha il 4G+
Fonte: andate al minuto 4 di questa rece

https://www.youtube.com/watch?v=XQAqHJG8C2w
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 21:55   #41391
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Purtroppo ti serve nel peggior periodo che c'è sia perchè sempre in estate i prezzi sono alti, sia che la carenza di componenti ha fatto alzare di tanto i prezzi, circa 50 euro in più per qualsiasi device. Oppo Find X2 lite se non ti servirà mai la seconda sim (non la ha) va benino, la cosa che scoccia è che a maggio stava sui 220 mentre ora ha quei 50 in più che dicevo.
L'ideale sarebbe riuscire ad arrivare a settembre che presentano in genere qualcosa di nuovo e ci sono le offerte del ritorno a scuola. Se riesci ad arrivarci risparmi sicuramente un 30 euro ad occhi chiusi, ai prezzi attuali il mercato è fermo, non li compra nessuno i telefoni ora quindi a breve dovranno calare
Me ne sono accorto

mentre sono alla ricerca spero di riuscire ad arrivare a Settembre, ma il mio 7x ha il telaio rotto, lo schermo é staccato e c'é uno spazio di alcuni millimetri attraverso cui vedo i led del display e l'interno, rischio di rimanere senza niente da un momento all'altro...ma ci proviamo.

Ancora grazie per i consigli e la pazienza!
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 05:25   #41392
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Me ne sono accorto



mentre sono alla ricerca spero di riuscire ad arrivare a Settembre, ma il mio 7x ha il telaio rotto, lo schermo é staccato e c'é uno spazio di alcuni millimetri attraverso cui vedo i led del display e l'interno, rischio di rimanere senza niente da un momento all'altro...ma ci proviamo.



Ancora grazie per i consigli e la pazienza!
Lo schermo scollato è il meno, davvero con pochi euro, anche in autonomia lo sistemi civ colla bc7000 o anche con della loctite con beccuccio ultra sottile.. Ne ho sistemati due che cadevano a pezzi di miei conoscenti ed hanno tirato avanti mesi prima di essere sostituiti

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 08:08   #41393
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Lo schermo scollato è il meno, davvero con pochi euro, anche in autonomia lo sistemi civ colla bc7000 o anche con della loctite con beccuccio ultra sottile.. Ne ho sistemati due che cadevano a pezzi di miei conoscenti ed hanno tirato avanti mesi prima di essere sostituiti

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Ma oltre allo schermo si è staccato proprio il telaietto, in pratica si è formato un panino a 3 livelli, gli elastici non bastano nemmeno a tenerlo, dovrei usare dei morsetti, per 4 euro però potrei provare...
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 08:17   #41394
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8272
Fagli qualche giro di scotch a linee parallele non sormontate che si incontrano sul retro, è trasparente e non dovrebbe dare problemi al touch, al limite fai una prova con una striscia sullo schermo.
Alla Mac Gyver...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 11:23   #41395
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1869
Confermo, io ho usato il nastro da pacchi trasparente quando mio figlio aveva fatto esplodere il vetro, in attesa del ricambio. Ha funzionato bene.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 12:21   #41396
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Qualche piccolo bug lo troverai, ma a spaventarmi molto di piú é l'assistenza dello store ufficiale in caso di problemi...
a me sembra buona: chiami il call center, dopo 1-2 giorni ti chiama il centro assistenza e ti manda il corriere a ritirare. Entro 3gg riparano e te lo rimandano indietro.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 12:21   #41397
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
mio figlio brickato dopo riavvio la scorsa settimana, domani va in assistenza. Hard brick, proprio morto. Poi magari è un problema hardware, vedremo.
Il mio identico (a parte lo storage che è 128 GB) nessun problema. Stessa versione MIUI.
l' M3 4/64 di mia figlia al momento nessun problema
speriamo continui così
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 12:28   #41398
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Qualche piccolo bug lo troverai, ma a spaventarmi molto di piú é l'assistenza dello store ufficiale in caso di problemi...
ok grazie....sullo store ufficiale ci sono anche il Note 10 "liscio" e il 10s in offerta a 169,90, entrambi in versione 4/64.
Dal quel che ho letto è consigliabile il 10s come hardware e display...
Per uno che non ci gioca e che ogni tanto fa backup/spostamento di foto e video su micro SD o PC, possono bastare 64GB?
quanta memoria libera ha da nuovo? il mio Note 8T 4/64 con Andorid 10 dopo quasi un anno di utilizzo è a 32gb...
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 12:49   #41399
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
a me sembra buona: chiami il call center, dopo 1-2 giorni ti chiama il centro assistenza e ti manda il corriere a ritirare. Entro 3gg riparano e te lo rimandano indietro.
Io ho avuto due esperienze, entrambi amici a cui avevo trovato io il telefono su mi.com, a dir poco pessime.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 13:43   #41400
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
tipo? Non te l'hanno riparato?
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v