Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2011, 12:08   #21
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
dev'essere un problema con i muri di BG, li ho mescolati, forse è per quello che non va bene.. anche se il PNG guida è dentro casa adesso.. forse devo mettere più letti / tavoli / sedie?
Secondo me è un problema di mescolamento muri... avevo provato a farmi una casetta sottoterra per mettere lì il punto di respawn (letto) ma non riuscivo... e credo il problema fosse proprio quello. Poi mi hanno ammazzato e... non lo sapremo mai

Sempre parlando di case, con il tempo voglio fare un progetto simile a questo ma leggermente più grande:



Le peculiarità sono due:
- NPC - dato che questi ultimi non saltano dalle "mensole\scalini" se sono troppo alte, sì facendo (vedere screen) restano nella loro stanzetta smettendo di andare in giro aprendo porte e facendosi accoppare durante le blood moon o goblin invasion!
- DIFESA - mettendo della sabbia davanti alle uniche due porte in caso di attacco, si rompono i sostegni e si è sigillati dentro! Certo, i mostri che attraversano e sparano attraverso i muri (maghi, vermoni ad esempio) passano uguale... ma non si può avere tutto!
Poi quando magari ci saranno mostri dotati di bombe... si allargano i muri ed il gioco è fatto!
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 13:18   #22
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
...
Che barricata
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 14:25   #23
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
ma in realtà ho trovato pure un mod l'altro giorno che supportava qualsiasi res,però non vorrei mettermi a moddare etc.
presumo che provvederanno prima o poi no? per ora finestra
Devi cercare terraria wrapper, metterlo nella cartella di terraria in steamapps, farci il collegamento e aggiungere i soliti parametri width height, piuttosto semplice.

Penso che ci sia solo quella risoluzione supportata perché con quella grande è un po' come usare cheat: vedi molto di più il che ti permette di vedere materiali più lontani e soprattutto un paio di volte mi è capitato di trovare un isola volante grazie alle liane che scendevano dall'alto.

Comunque in caso non si fosse capito sono preso tantissimo, ci sto giocando con un paio di amici ed è parecchio divertente.

Piccolo aneddoto: ieri siamo stati assaliti dai goblin e mentre faticavamo a respingerli si è risvegliato l'occhio di Chtulhu, eravamo cagati sotto.

Ultima modifica di Tensai : 24-05-2011 alle 14:53.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 14:34   #24
Joker91
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 466
Sarà di parte, ma sto video mi ha fatto morire dal ridere http://www.youtube.com/watch?v=kEQrSpXTv5w
Joker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 14:40   #25
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Piccolo aneddoto: ieri siamo stati assaliti dai goblin e mentre faticavamo a respingerli si è risvegliato l'occhio di Ctulhu, eravamo cagati sotto.
spettacolo, si, giocarci in multy con amici piuttosto che da soli rende ancora di +!
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 09:28   #26
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Ieri sera ho trovato il fucile.. spettacolare, peccato che dopo un po ho finito i colpi..
si devono comprare dal mercante vero? (ancora non mi è arrivato.. )
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 12:36   #27
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
Ieri sera ho trovato il fucile.. spettacolare, peccato che dopo un po ho finito i colpi..
si devono comprare dal mercante vero? (ancora non mi è arrivato.. )
Sì sì, che io sappia basta avere un'arma.

Lato mio niente polvere da sparo ma in compenso ho scoperto il mondo delle isolette volanti
Di 6 sino ad ora ne ho esplorate 5, ognuna ha una casetta in argento o oro (generalmente) con dentro uno scrigno con un oggetto raro.
Adesso ho il ferro di cavallo per non subire danni da caduta, il palloncino per saltare più in alto e la nuvola in bottiglia per fare il doppio salto... ed è una goduria esplorare ora

Nel mentre ho anche trovato l'ingresso del dungeon (enorme) con all'ingresso l'old man.
Ci sono begli oggettini scendendo... però mi ammazza quasi subito il teschione guardiano sicché credo dovrò tornare in un secondo momento.
Insomma, bello bello bello.
__________________
VENDO: nulla

Ultima modifica di iNovecento : 25-05-2011 alle 14:50.
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 13:31   #28
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Qualcuno sa come funziona per cambiare il mondo E conservare il proprio inventario (soprattutto se si ha una chest)? Lo chiedo perchè ho cominciato su mappa grande, ed è obiettivamente troppo grande... Mi richiederebbe troppo tempo anche solo per fare certe cose
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 14:20   #29
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Qualcuno sa come funziona per cambiare il mondo E conservare il proprio inventario (soprattutto se si ha una chest)? Lo chiedo perchè ho cominciato su mappa grande, ed è obiettivamente troppo grande... Mi richiederebbe troppo tempo anche solo per fare certe cose
Non so esattamente, dovresti fare qualche prova...
Di certo c'è che ciò posseduto in inventario rimane.
Teoricamente anche il piggy bank (prezzo una moneta d'oro se non erro) dovrebbe fungere da chest non legata al server. Ma anche qui resta da vedere bene come funziona
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 11:40   #30
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
il maialino è davvero fondamentale, acquistato ieri adesso tiene al sicuro i miei averi

Ieri ho evocato per la prima volta l' "eye of cthulhu".. non so perche però me ne ha sparati due assieme.. ero poi anche da solo.. inutile dire che trucida fine mi è toccata..

Ho una domanda, quando l'acqua tocca la lava si forma una cosa durissima, si può minare?

non riesco a trovare niente di meglio sopra l'oro..
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 00:40   #31
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
Ieri ho evocato per la prima volta l' "eye of cthulhu".. non so perche però me ne ha sparati due assieme.. ero poi anche da solo.. inutile dire che trucida fine mi è toccata..
A me ne sono arrivati due: il primo mi ha fatto il sedere, mentre il secondo eravamo in due, armati di arco d'argento ed è stata tutta un'altra storia
Anche perchè l'occhione gigante va via se entrambi si muore... sicché basta che quando uno crepa l'altro si preoccupi semplicemente di rimanere in vita ed il più è fatto.
Droppa la demonite fra le varie cose... ma troppo poca per farci un piccone (se esiste)

Per il resto io pure sono bloccato lato minerali.
Dovremmo evocare ed ammazzare un eater of wolrds (un boss vermiforme "padre" dei mangiatori di anime che stanno presso la corruzione) ma è troppo dura per ora.

Altra fonte di nuovi materiali sono delle specie di palline nere (la Shadow Orb) in fondo ai baratri sempre lì dalla corruzione: se rotte credo formino dei crateri con dentro meteorite. O almeno così ho capito... non prendetemi troppo in parola
Il punto però è che essendo tutti circondati (ho guardato la mappona ) da demonite sono al momento irraggiungibili.

siamo anche arrivati, con un unico lunghissimo canale da due blocchi, dritto come un fuso, sino alla fascia di lava in fondo alla mappa, dov'è pieno di dungeon e tesori. Però ci sono gli imp magici e dei vermoni scheletrici che ci fanno fuori in mezzo secondo. Dal Dungeon rosa pure....

Insomma, l'unica missione compiuta è stata trovare delle colonie di fungoni sotterranee (nascono solo lì) le quali producono appunto funghetti che, se mescolati alle normali pozioni, ne danno altre maggiori

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
Ho una domanda, quando l'acqua tocca la lava si forma una cosa durissima, si può minare?
Ecco bravo, mi ero dimenticato di fare questa prova!
Con la dinamite dovresti riuscirci. Domenica provo!
Il problema è che, sempre se non ricordo male, il risultato è l'obsidian... e per farci qualcosa di decente serve l'hellstone... e siamo punto e a capo.
ARGH!
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 00:58   #32
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
mi iscrivo e poi leggo.. ci ho giocato solo una decina di minuti e ci ho capito poco, uff pensavo ci fosse una sorta di campagna normale, invece proprio come minecraft genera un mondo casuale?
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 09:12   #33
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
mi iscrivo e poi leggo.. ci ho giocato solo una decina di minuti e ci ho capito poco, uff pensavo ci fosse una sorta di campagna normale, invece proprio come minecraft genera un mondo casuale?
Sì sì generato a caso.
Però con un mondo di cose da fare (sapendo che esistono ovviamente ) ed eventi in dato momenti, vedrai
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 09:56   #34
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Sì sì generato a caso.
Però con un mondo di cose da fare (sapendo che esistono ovviamente ) ed eventi in dato momenti, vedrai
Ieri ho trovato la meteorite.. figata.. ma mi scotto quando la tocco.. e fa anche parecchio male!
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 12:44   #35
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1019
Per non farti male ti serve
Spoiler:
l'obsidian skull che si fa con 20 di obsidian, che puoi raccogliere con una nightmare pickaxe dopo che hai fatto cadere dell'acqua sulla lava.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 18:50   #36
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
Ieri ho trovato la meteorite.. figata.. ma mi scotto quando la tocco.. e fa anche parecchio male!
Ti dico solo che a me è cascata nell'oceano (lato sx)... Per prenderla tutta sono morto credo 14 volte, e per ovviare alla cosa mi ero fatto la casetta sulla spiaggia con tanto di bed per il respawn
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 09:38   #37
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Ti dico solo che a me è cascata nell'oceano (lato sx)... Per prenderla tutta sono morto credo 14 volte, e per ovviare alla cosa mi ero fatto la casetta sulla spiaggia con tanto di bed per il respawn
tattico
ieri mi sono fatto per la prima volta il vermone gigante.. con mio fratello, da solo non ce la facevo
mi ha droppato un po di demonite e basta.. a mio fratello demonite e armatura quella fatta di demonite.. e va be..
dopo un po parte l'armata dei goblin.. anche li sopravvissuti e alla fine a me delle pallette appuntite a mio fratello gli stivali a razzo.. eccheppalle

alla fine sono comunque riuscito a minare sufficente meteorite per farmi la spada laser.. adesso si che si ragiona!

ma come funziona con i meteoriti? mi pare di capire che cadono random? ogni quanto si sa? ne voglio ancoraaa
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 10:52   #38
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
ma come funziona con i meteoriti? mi pare di capire che cadono random? ogni quanto si sa? ne voglio ancoraaa
Random quando si rompe una Shadow Orb, quelle pallette nere in fondo ai baratri che si aprono nella corruzione.
Ogni tre rotte arriva l'eater fo worlds... vermone che peraltro ormai uccido ad occhi chiusi. Usando il vilethorn è troppo semplice

In questi giorni non ho più avuto tempo... in ogni caso prossima mossa è uccidere lo Skeltron dal dungeon pink... anche se la vedo dura!
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 14:43   #39
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Random quando si rompe una Shadow Orb, quelle pallette nere in fondo ai baratri che si aprono nella corruzione.
Ogni tre rotte arriva l'eater fo worlds... vermone che peraltro ormai uccido ad occhi chiusi. Usando il vilethorn è troppo semplice

In questi giorni non ho più avuto tempo... in ogni caso prossima mossa è uccidere lo Skeltron dal dungeon pink... anche se la vedo dura!
ah, quindi devo dare la caccia alle Shadow Orb per avere altra meteorite
bene bene
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 15:39   #40
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
tattico
Non è che avevo troppe alternative, essendo su mappa grande

Anche io vorrei un'altra meteorite... ho potuto craftare un numero di barre non sufficiente per il set, e quindi ho creato la phaseblade (ottima vista la portata allucinante, in attesa della muramasa).

Solo che ho già rotto due orbi, se ne rompo un terzo e mi arriva l'eater mi rompe in 14 non avendo manco il grappling hook per uscire dal chasm!
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v