Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2018, 20:06   #2361
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Anche quello che ho venduto ad un mio amico... Quasi 2 anni ed è morto
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1

Ultima modifica di devil_mcry : 07-04-2018 alle 21:04.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 20:44   #2362
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Ormai non c'è nulla di strano, si sa del problema e per fortuna accade in garanzia
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 09:32   #2363
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Dopo 2 giorni senza accenderlo, l'ho messo in carica con il suo caricatore e si è acceso son riuscito ad accedere, l'ho collegato al pc e ho fatto subito un backup veloce. La batteria è rovente, non è servito smontarlo e metterlo in forno
--
Già morto, dopo 10 minuti dal risveglio. Per un attimo ho pensato di sbloccare il bootloader e flashare il fix per disattivare i due core A57, ma ci avrei messo più di 10 minuti a fare tutto.
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128

Ultima modifica di giovy.89 : 08-04-2018 alle 09:39.
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 11:20   #2364
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
ma perché muoiono?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 11:38   #2365
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Presumo che sia lo stesso difetto di LG G4, quindi saldature che col calore si son cotte. Che fastidio, due Nexus avuti ed entrambi in bootloop anche se per cause diverse.
Col nuovo telefono spero di dire addio a questi problemi, speravo di tenerlo un altro anno ma si è rotto a 25 mesi. Magari disattivando i core big, avrebbe fatto un altro anno, se l'avessi fatto l'anno scorso.
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128

Ultima modifica di giovy.89 : 08-04-2018 alle 11:42.
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 11:44   #2366
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Assurdo
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 10:49   #2367
ander75it
Member
 
L'Avatar di ander75it
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Sto considerando sempre più l'opzione Xiaomi Mi a1 per sostituire il 5X ora in riparazione... A parte la parte fotografica, che però mi interessa abbastanza, e una dimensione un pochino maggiore mi sa che ne avrei solo da guadagnare.
Anche perché non vedo nessun dispositivo che mi convince appieno...
Io ho il 5X (bootloopato da Android 7, cambiata scheda in assistenza, ora con 8.1 è OK anche se non troppo reattivo) e mia moglie il MiA1... Decisamente va meglio il suo, a parte che le foto le fa meglio il 5X, specie in poca luce. Dovessi cambiare adesso il Nexus prenderei un altro MiA1 senza dubbio.
__________________
Ander
@=
ander75it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 11:24   #2368
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Buono a sapersi
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 11:39   #2369
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Vero che con Oreo è peggiorato tanto in termini di reattività. Multi tasking ormai diventato praticamente impossibile, anzi, basta il solo Facebook per rendere il dispositivo spaventosamente lento.

Allucinante come nel giro di due anni lo abbiano reso così. Obsolescenza programmata in its best.
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 12:21   #2370
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
No è che quei SoC di merda (808 e 810) sono nati malissimo. Scaldavano troppo e rimangono quasi sempre solo attivi i 4 core little per altro non a frequenza straordinaria.

Io dopo il 5x ho avuto tra i tanti un Xperia XZ, un A5 2017, un S8. Anche l'Xperia è un po' rallentato con Oreo ma nulla a che vedere con un telefono inchiodato.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1

Ultima modifica di devil_mcry : 09-04-2018 alle 12:41.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 12:31   #2371
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Infatti non cedo sia Oreo in se, al massimo può essere forse l'integrazione di assistent ecc... Perché spesso vedevo che non era la UI in se ad essere lenta ma il fatto che perdeva tempo sulla rete
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 19:28   #2372
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da ander75it Guarda i messaggi
Io ho il 5X (bootloopato da Android 7, cambiata scheda in assistenza, ora con 8.1 è OK anche se non troppo reattivo) e mia moglie il MiA1... Decisamente va meglio il suo, a parte che le foto le fa meglio il 5X, specie in poca luce. Dovessi cambiare adesso il Nexus prenderei un altro MiA1 senza dubbio.
Hai messo la gcam sull'A1 ? Se si, quanto le fa peggio le foto il Mi A1 ?
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 22:20   #2373
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Alla fine l'A1 l'ho ordinato e domani arriva, un po' per curiosità ed un po' perché al momento mi serve e poi alla peggio lo rendo o lo passo a qualcuno. Vediamo come mi trovo con l'ingombro e se la fotocamera è almeno sufficiente, no che pretenda chissà che però le foto mi capita più spesso di farle al chiuso dove è più facile che soffra.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 09:39   #2374
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
ok, mercoledì ho ricevuto il mi A1 e a sorpresa già giovedì mi è arrivata la mail di avviso che il 5X era pronto, pensavo che ci mettessero di più invece hanno fatto tutto in meno di due settimane. Sostituita scheda e modulo camera, al momento sembra tutto ok a parte che non ho provato ancora a fare delle foto.

Ora sono nell'indecisione tra il tenere il mi A1 ed il tornare ad usare il 5X, perchè a parte le dimensioni ed il peso un pochino maggiori che lo rendono molto meno compatto e meno maneggevole su tutto il resto il mi A1 sembra andare meglio o al massimo uguale. Il display è buono, l'autonomia ottima, l'audio va bene, nessun problema di ricezione, lo sblocco col sensore è immediato, il sistema è sempre bello reattivo e non ho visto impuntamenti. Le foto fate con la cam xioami sembrano già abbastanza buone e non mi hanno dato problemi ne all'esterno ne all'interno, da vedere come si comporta in condizioni di luce più critiche dove spesso il 5X riusciva a tirar fuori comunque qualcosa di buno. E da provare eventualmente di quanto si migliora installando la gcam. Foto per ora viste solo sul display, da vedere quindi bene su monitor per dare un vero giudizio.

c'è da dire che nel 5X avevo attivato la criptazione dei dati mentre nel mi A1 per ora no, cosa che di certo un pochino incide nelle prestazioni ma non so dire di quanto.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 11:21   #2375
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
ok, mercoledì ho ricevuto il mi A1 e a sorpresa già giovedì mi è arrivata la mail di avviso che il 5X era pronto, pensavo che ci mettessero di più invece hanno fatto tutto in meno di due settimane. Sostituita scheda e modulo camera, al momento sembra tutto ok a parte che non ho provato ancora a fare delle foto.

Ora sono nell'indecisione tra il tenere il mi A1 ed il tornare ad usare il 5X, perchè a parte le dimensioni ed il peso un pochino maggiori che lo rendono molto meno compatto e meno maneggevole su tutto il resto il mi A1 sembra andare meglio o al massimo uguale. Il display è buono, l'autonomia ottima, l'audio va bene, nessun problema di ricezione, lo sblocco col sensore è immediato, il sistema è sempre bello reattivo e non ho visto impuntamenti. Le foto fate con la cam xioami sembrano già abbastanza buone e non mi hanno dato problemi ne all'esterno ne all'interno, da vedere come si comporta in condizioni di luce più critiche dove spesso il 5X riusciva a tirar fuori comunque qualcosa di buno. E da provare eventualmente di quanto si migliora installando la gcam. Foto per ora viste solo sul display, da vedere quindi bene su monitor per dare un vero giudizio.

c'è da dire che nel 5X avevo attivato la criptazione dei dati mentre nel mi A1 per ora no, cosa che di certo un pochino incide nelle prestazioni ma non so dire di quanto.
E' possibile che il nuovo modulo fotocamera sia peggiore del primo? Ultimamente non mi pare stia eccellendo in fatto di foto (probabilmente l'hanno cambiato anche a me perchè quando l'ho mandato in assistenza per il bootloop avevo il vetro della fotocamera rotto)
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 13:10   #2376
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Più che altro il modulo fotocamera è collegato alla scheda, può essere che fanno prima a cambiare tutto e via. Anche perché il vetrino è un altra cosa e mi sa che ti hanno fatto un piacere a cambiartelo in garanzia.
Comunque questa sera provo la fotocamera...


Ah, un contro da aggiungere al mi A1 è la vibrazione ridicola, che io sfrutto parecchio

Ultima modifica di AlexAlex : 16-04-2018 alle 13:54.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 18:57   #2377
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
ok, mercoledì ho ricevuto il mi A1 e a sorpresa già giovedì mi è arrivata la mail di avviso che il 5X era pronto, pensavo che ci mettessero di più invece hanno fatto tutto in meno di due settimane. Sostituita scheda e modulo camera, al momento sembra tutto ok a parte che non ho provato ancora a fare delle foto.

Ora sono nell'indecisione tra il tenere il mi A1 ed il tornare ad usare il 5X, perchè a parte le dimensioni ed il peso un pochino maggiori che lo rendono molto meno compatto e meno maneggevole su tutto il resto il mi A1 sembra andare meglio o al massimo uguale. Il display è buono, l'autonomia ottima, l'audio va bene, nessun problema di ricezione, lo sblocco col sensore è immediato, il sistema è sempre bello reattivo e non ho visto impuntamenti. Le foto fate con la cam xioami sembrano già abbastanza buone e non mi hanno dato problemi ne all'esterno ne all'interno, da vedere come si comporta in condizioni di luce più critiche dove spesso il 5X riusciva a tirar fuori comunque qualcosa di buno. E da provare eventualmente di quanto si migliora installando la gcam. Foto per ora viste solo sul display, da vedere quindi bene su monitor per dare un vero giudizio.

c'è da dire che nel 5X avevo attivato la criptazione dei dati mentre nel mi A1 per ora no, cosa che di certo un pochino incide nelle prestazioni ma non so dire di quanto.
Il 5X con la nuova scheda madre potrebbe ripresentare gli stessi problemi? Se sì tienilo solo per riserva, se no puoi valutare di tenerlo fin quando non trovi uno smartphone migliore del Mi A1, che va anche bene ma ormai è vecchietto, sia come software (basti pensare che ha Linux 3.18) sia come aspetto (ha cornici enormi).

Nelle prestazioni l'encryption non incide, sia nella pratica perché ho un M2 Note che nonostante ciò è veloce e reattivo, sia in teoria perché una volta avviato e decriptato il sistema non ci sono molte differenze. Quello che può cambiare è il tempo di boot e la possibilità dell'accensione programmata (per esempio la sveglia da spento) che viene a mancare, a meno che non scegli di non farti chiedere il codice all'avvio, ma sarebbe un controsenso. Diciamo che se metti la twrp sei obbligato a criptarlo con tanto di codice al boot, visto che altrimenti chiunque potrebbe accedere ai tuoi dati.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 19:12   #2378
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Si su alcune cose si vede che non è recentissimo, ma come muletto va benissimo e per lavoro trovarmi senza telefono era un bel problema.

Comunque bene, allora attiverò la criptazione
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 19:19   #2379
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Il 5X con la nuova scheda madre potrebbe ripresentare gli stessi problemi? Se sì tienilo solo per riserva, se no puoi valutare di tenerlo fin quando non trovi uno smartphone migliore del Mi A1, che va anche bene ma ormai è vecchietto, sia come software (basti pensare che ha Linux 3.18) sia come aspetto (ha cornici enormi).
Cosa suggeriresti nello stesso range di prezzo ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 19:33   #2380
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Suggeriva i BQ che erano in effetti interessanti, almeno di sw sono aggiornati.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v