Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2015, 10:37   #181
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Puoi amarlo come fai tu od odiarlo come lo imputi a me, ma se qualcosa è strano è strano. Quello che pretendi è l'omertà.
Non è odio o amore, si tratta di persone che fanno storie allucinanti per delle stupidaggini.
20MB di RAM fan ridere i polli, solo il thread Synapse del mio mouse ne occupa quasi il doppio, idem il driver della mia sound card.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 11:24   #182
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma perché ogni volta che legge che un programma invia dei dati pensate di essere spiati?
Spiati lo siete ogni sito che visitate a meno che non usate 3-4 software come ghostery, noscrip, ecc. e anche così non siete sicuri.
La maggior parte dei software invia dati utili al software stesso, per esempio quasi tutti gli antivirus inviano dati per migliorare l'individuazione dei virus, firefox che è l'emblema della lotta per un web migliore invia dati di telemetria, ecc.
Windows sicuramente invia dati sull'utilizzo di Windows stesso e non è che ms se ne fa qualcosa di più che usarli per migliorare Windows.
Steam invia dati su tutti i processi in esecuzione e la cosa è utile per individuare processi che causano problemi.
Poi ci sono anche quelli che inviano cose che non dovrebbero e sono spyware e vanno eliminati.
Sinceramente a me non va bene che sia eseguito qualsiasi tipo di programma e con qualsiasi tipo di scheduling che non abbia deciso io.

Vuoi i miei dati? Bene decido io se inviarteli e quando inviarteli.

Non c'è cosa peggiore di sentire dei microlag immotivati, magari vai a dare la colpa a questo o quest'altro è invece è quel demente di antivirus che è andato in esecuzione, windows update che ha deciso di scaricarsi gli update e di rompere i coglioni con il riavvio oppure qualche altro programma fatto da macachi che si è pingato il server da cui è uscito e ci informa che è uscita una nuova versione di se stesso. Sono ancora abbastanza intelligente da cliccare in alto su "menu" e fare "controlla se è uscita una nuova versione", grazie.

Ma la cosa più stupida che mente umana abbia mai partorito è sicuramente il "windows search" alias il "windows rompi i coglioni a swappare e ora che ci sono gli ssd non ti sento più swappare, ma mi rompi i coglioni uguale, pure se ti han chiamato Cortana... e quello che fai non mi serve neppure a un fico secco preferisco aspettare 5 secondi in più quando faccio il search. Vai a indicizzare il disco a casa di qualcun altro"

O al limite ste cose fammele il lunedì mattina alle ore 4.00, se mi pare di lasciarti acceso il PC, altrimenti rimandi alla settimana dopo.

Viviamo sereni anche senza questo traffico inutile e ti assicuro che non sono certo i 20MB di consumo RAM a darmi fastidio. Immaginati uno con in casa 2-3 PC che smenata infinita.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 08-08-2015 alle 11:27.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 12:02   #183
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8485
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma perché ogni volta che legge che un programma invia dei dati pensate di essere spiati?
Io mi sento spiato quando i dati che prendono sono accompagnati dal mio nome e cognome e/o dati del mio PC, quando le finalità d'uso dei dati raccolti non è limitato al funzionamento/miglioramento del software, quando quei dati possono servire per attività invasive/persuasive (pubblicità mirata) o addirittura contro di me (qualora vengano ravvisati gli estremi... ma quali estremi, chi è che decide, chi è titolato a farlo, in base a quale legge?).
Nel caso in oggetto non viene risparmiato alcun dato, tutto quello che faremo potrà essere letto, dai siti che visitiamo alle mail che spediamo.
La maggior parte dei programmi da te citati fanno un utilizzo "blando" dei dati personali il più delle volte raccolti in modo da non poter risalire alla singola persona, addirittura molti spyware sono molto meno invasivi.

Però io capisco che ci sia anche un problema generazionale.
Chi è nato e vissuto nell'era digitale molto probabilmente avrà meno difficoltà ad assuefarsi alle nuove regole, anche se di volta in volta più invasive, ed arriverà a pensare che tutto ciò sia assolutamente normale.
Al contrario, chi ha vissuto la nascita ed evoluzione della rete, sarà più propenso ad accorgersi della progressiva invadenza, dell'utilizzo sempre più disinvolto di tecniche di controllo, ma questa fetta di utenza rappresenta una esigua minoranza, così che le voci fuori del coro vengono viste un po' come mosche bianche, se non proprio come elementi di disturbo.

Da sempre la regola è "uniformarsi", dire e fare quello che dice la massa, così ultimamente vedo utilizzare sempre più spesso il termine "complottista". E' ormai un sistema molto comodo con il quale viene accomunato chiunque abbia una visione diversa, così a figure realmente disturbate (e ce ne sono molte) che vedono sempre in tutto misteriosi complotti, vengono accostate anche le voci di chi sta denunciando qualcosa che sta realmente avvenendo. Nessuno si curerà più di appurare se quanto si dice sia o meno degno di approfondimento: ti discosti da quanto dice la massa? Ti discosti dalla verità ufficiale? Proponi una visione dei fatti che disturba il mio spensierato modo di vivere senza pormi troppi problemi? Sei un complottista, e così il bambino viene gettato assieme all'acqua sporca.
E' vero, esistono molti complottisti che distorcono la realtà, a questi vanno aggiunte quelle persone che liquidano come complottiste tutte le voci che si discostano da quanto gli viene propinato. Fanno gli stessi danni.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5

Ultima modifica di DukeIT : 08-08-2015 alle 12:11.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 13:32   #184
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Io mi sento spiato quando i dati che prendono sono accompagnati dal mio nome e cognome e/o dati del mio PC, quando le finalità d'uso dei dati raccolti non è limitato al funzionamento/miglioramento del software, quando quei dati possono servire per attività invasive/persuasive (pubblicità mirata) o addirittura contro di me (qualora vengano ravvisati gli estremi... ma quali estremi, chi è che decide, chi è titolato a farlo, in base a quale legge?).
Nel caso in oggetto non viene risparmiato alcun dato, tutto quello che faremo potrà essere letto, dai siti che visitiamo alle mail che spediamo.
La maggior parte dei programmi da te citati fanno un utilizzo "blando" dei dati personali il più delle volte raccolti in modo da non poter risalire alla singola persona, addirittura molti spyware sono molto meno invasivi.

Però io capisco che ci sia anche un problema generazionale.
Chi è nato e vissuto nell'era digitale molto probabilmente avrà meno difficoltà ad assuefarsi alle nuove regole, anche se di volta in volta più invasive, ed arriverà a pensare che tutto ciò sia assolutamente normale.
Al contrario, chi ha vissuto la nascita ed evoluzione della rete, sarà più propenso ad accorgersi della progressiva invadenza, dell'utilizzo sempre più disinvolto di tecniche di controllo, ma questa fetta di utenza rappresenta una esigua minoranza, così che le voci fuori del coro vengono viste un po' come mosche bianche, se non proprio come elementi di disturbo.

Da sempre la regola è "uniformarsi", dire e fare quello che dice la massa, così ultimamente vedo utilizzare sempre più spesso il termine "complottista". E' ormai un sistema molto comodo con il quale viene accomunato chiunque abbia una visione diversa, così a figure realmente disturbate (e ce ne sono molte) che vedono sempre in tutto misteriosi complotti, vengono accostate anche le voci di chi sta denunciando qualcosa che sta realmente avvenendo. Nessuno si curerà più di appurare se quanto si dice sia o meno degno di approfondimento: ti discosti da quanto dice la massa? Ti discosti dalla verità ufficiale? Proponi una visione dei fatti che disturba il mio spensierato modo di vivere senza pormi troppi problemi? Sei un complottista, e così il bambino viene gettato assieme all'acqua sporca.
E' vero, esistono molti complottisti che distorcono la realtà, a questi vanno aggiunte quelle persone che liquidano come complottiste tutte le voci che si discostano da quanto gli viene propinato. Fanno gli stessi danni.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 19:40   #185
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
Genisys è Skynet
Skynet è Win 10



Win7 al momento non lo mollo !
(ma skynet lo provo ... lontano da internet )
__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 19:58   #186
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi
Skynet è Win 10
Ahahah ci avevo pensato anche io
Facciamoci una risata, i discorsi che fate rispecchiano la realtà e mette soggezione pensare a come si evolverà in futuro.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 08:37   #187
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Ho upgradato ieri da 7 a 10.

Tutto bene.

Sono piuttosto stupito che tutto funzioni e tutte le impostazioni, sia di windows che dei programmi, siano migrate senza il minimo problema.
Segno anche che Windows 10 alla fine non sia altro che un Windows 7 v.3.

Ci sono le solite porcatine da niubbi del software come il pannello di controllo presente in due versioni diverse (nuova e classica, quest'ultima nascostissima) e con i menu avanzati della nuova versione nascosti da collegamenti ipertestuali dentro ai menu, piuttosto che ben visibili da menu di scorrimento a lato... senza contare un mare di bug con la gestione dell'interfaccia (es. drop menu che rimangono fissi, finestre che si aprono in background, opzioni che non si selezionano), ma per il resto sembra usabile.

Serve poi un quarto d'ora per togliere tutti gli invii di informazioni a Microsoft (ci saranno dieci spunte nascoste qua e là).

Lo start menu mi piace. Se togli e ridimensioni le tiles ha pure un senso!

Il tema modern invece è un po' penoso, i comandi di finestra (chiudi, ridimensiona, riduci) scontornati tolgono usabilità, le icone della taskbar sono microscopiche (che cacchio gli ci voleva a farle grosse a sufficienza per riempire la taskbar? mha), le icone di sistema sono inguardabili e senza profondità (il cestino, almeno per me che son passato attraverso W95, è un pugno nell'occhio).

Insomma siamo di fronte a una RC a cui serve disperatamente il suo primo SP, però rispetto a 7 sono comunque presenti dei piccoli miglioramenti al file explorer, insomma l'upgrade si può anche fare...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 09:15   #188
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi
Genisys è Skynet
Skynet è Win 10



Win7 al momento non lo mollo !
(ma skynet lo provo ... lontano da internet )
In realtà il fine pubblicitario è il meno pericoloso ed il più invasivo.
Altri fini sono apparentemente meno invasivi (l'utente non si rende nemmeno conto che esistano), ma sono i più pericolosi.
Il brutto è quando iniziano a collegare le informazioni, proprio come l'engineering hacking.
Prendi delle informazioni rilasciate nel sito A e delle informazioni lasciate nel sito B e ottieni tutto

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Non è odio o amore, si tratta di persone che fanno storie allucinanti per delle stupidaggini.
20MB di RAM fan ridere i polli, solo il thread Synapse del mio mouse ne occupa quasi il doppio, idem il driver della mia sound card.
Fa talmente ridere i polli che il più malleabile Linux esiste in distro diverse per soddisfare utenti diversi, ed esistono distro che occupano meno di 128 Mb di ram.
Tanto per non citare Arduino.
Come detto in precedenza, se Microsoft si fosse concentrata sul creare personalizzazioni all'uso dell'OS, con diverse soluzioni (come prima indicato) avrebbe soddisfatto un maggior numero di utenti che fanno un uso diverso dell'OS.
E' come la modern-UI di W8 inutilizzabile in ambito ufficio che ha fortemente limitato l'acquisto dell'OS all'inizio della sua produzione e che fu presto cambiata con il ritorno di desktop/start al'avvio con W8.1.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 10:10   #189
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Che coincidenza, stiamo parlando dello stesso argomento (privacy) nel thread ufficiale.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 16:55   #190
vittorio_cam
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 16
window 10

Ho fatto l'aggiornamento a windows 10 ma ora mi viene un dubbio se si guasta
il mio harddisck cosa devo fare reinstallare windows 7 e rifare l'aggiornamento
o esiste un'altra soluzione grazie
vittorio_cam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 17:26   #191
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da vittorio_cam Guarda i messaggi
Ho fatto l'aggiornamento a windows 10 ma ora mi viene un dubbio se si guasta
il mio harddisck cosa devo fare reinstallare windows 7 e rifare l'aggiornamento
o esiste un'altra soluzione grazie
reinstalli direttamente 10
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 20:32   #192
vittorio_cam
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 16
windows 10

Grazie per la risposta ma devo scaricare il s.o. dalla microsoft e i seriali devo mettere quelli di windows 7,forse sono domande stupide ma ho sempre comprato il dvd originale.
Ho c'è una procedura particolare
grazie
vittorio_cam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 00:58   #193
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da vittorio_cam Guarda i messaggi
Grazie per la risposta ma devo scaricare il s.o. dalla microsoft e i seriali devo mettere quelli di windows 7,forse sono domande stupide ma ho sempre comprato il dvd originale.
Ho c'è una procedura particolare
grazie
per reinstallare 10 puoi scaricare il programmino o la iso dal sito ufficiale da qui, quando installi clicca su "salta" quando ti chiede il product key

a quel punto collegati su internet e sei a posto, attivato e tutto
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 11:07   #194
vittorio_cam
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 16
windows 10

grazie non credevo fosse cosi semplice e buon ferragosto a tutti
vittorio_cam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 20:02   #195
vittorio_cam
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 16
windows 10

Non so se sono nella discussione giusta ma dopo avere chiesto dei chiarimenti
per reinstallare windows 10, ho fatto l'aggiornamento adesso mi da questa
dicitura "preparazione del ripristino automatico" dopo poco si spegne il monitor
e dopo circa mezzora non compare nessun sintomo di ripresa...
Qualcuno mi può aiutare grazie
vittorio_cam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 09:42   #196
MALEFX
Senior Member
 
L'Avatar di MALEFX
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
Messaggi: 1097
gestione risorse gpu

scusate e tutte le storie circolate nei mesi scorsi circa la possibilità di far funzionare tutte le gpu presenti nel sistema di qualsiasi marca per la renderizzazione di una scena 3d??? Addirittura tiravano in ballo le nostre care gpu integrate degli i7 dormienti che potevano dare una mano alle varie nvidia e amd. Articolo sterile, una volta hwupgrade andava a cercare il pelo nell'uovo in ogni recensione, ormai vedo solo recensioni fatte per bimbominkia e perdità di professionalità.
QUESTA ERA UNA TESTATA PER PROFESSIONISTI DEL SETTORE, NON UNA RIVISTA DA GIORNALAIO.

scusate lo sfogo
__________________
Intel I72600k@4600MHz v-core 1,29 | Asrock Z77 Extreme6 | Corsair Hydro H80i | 16gb Kingstone Predator 2133 MHz | Corsair HX850 | MSI GTX 1070 GAMING X OC 8GB | 1xSSD NVMe OCZ RD400 256 GB | 2xSSD Samsung 840EVO 250Gb Raid 0 | WD Raptor 150Gb
MALEFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 12:03   #197
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
articoli per bimbominkia scritti da bimbomikia? si vede che costano di meno...
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 17:10   #198
MALEFX
Senior Member
 
L'Avatar di MALEFX
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
Messaggi: 1097
UP!
__________________
Intel I72600k@4600MHz v-core 1,29 | Asrock Z77 Extreme6 | Corsair Hydro H80i | 16gb Kingstone Predator 2133 MHz | Corsair HX850 | MSI GTX 1070 GAMING X OC 8GB | 1xSSD NVMe OCZ RD400 256 GB | 2xSSD Samsung 840EVO 250Gb Raid 0 | WD Raptor 150Gb
MALEFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1