Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2010, 00:26   #41
Dj Antonino
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Antonino
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 1583
Come prima impressione devo dire che mi ha colpito davvero positivamente.. Appena ho letto le reali caratteristiche.. Beh davvero deludente.. Per un prodotto cosi' le varie mancanze tecniche pesano parecchio.. Peccato.. Un'ottima idea realizzata a meta'..
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 00:28   #42
peterpan70
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
Messaggi: 36
Mah IMHO un Tablet WC
peterpan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 00:28   #43
Danji
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da ruben1691 Guarda i messaggi
pero dopo diamo un occhiata alle statistiche e...sorpresa!!!!!! tanta di quella gente l'ha comperato!!!!!! e perché secondo voi??? la mia opinione personale é: perche hanno i prodotti giusti! sono facili da usare, funzionano, e chiunque puo installare le applicazioni senza dover avere una laurea in ingegneria informatica.
Statistiche di che? Quella gente... sei andato a casa loro? Di quelli che QUI (Hwupgrade) hanno criticato? Semmai, QUI, in tanti lo hanno criticato e immagino pochi acquistato. Se poi le statistiche dicono che vendono bene, perchè devono essere proprio gli utenti di hwupgrade a fare il numero!?

Come sempre, bisogna scontrarsi con la realtà e scoprire che, generalmente, sono i ragazzini/adulti non nerd, non appassionati di tecnologia ad acquistarlo (poi ci sono i casi contrari che confermano la regola). Addirittura c'è chi si prostituisce a 16 anni per averlo. Sarà la stessa cosa per ipad: non ne sono certo, ma non credo che molti degli utenti un po' informati (geek) ed esosi di multimedialità/caratteristiche/performances in cerca di un tablet possa acquistare quello appena presentato da apple.

Discorso apps: sono a contatto con un discreto numero di clienti giornalmente e, nonostante non sia scritto da nessuna parte e, nonostante non offro quel genere di servizio, non passa giorno che qualcuno mi chieda il JB (perchè l'amico gli ha parlato della parola magica: GRATIS) o se ho qualche applicazione carina da "sincronizzare" perchè non ha ancora capito come fare. Se poi chiedo all'amico che ha un centro TIM, passa più tempo a fare JB ed a installare apps su richiesta (la maggior parte tom tom) che altro (visto che cmq è un'ottimo business). Quindi, sono prodotti giusti per un certo mercato. Non di certo per tutti i "gIusti".

Più che inventarsi improbabili "rosiconi" e pendere dai numeri che annuncia lo stesso produttore, sarebbe più interessante cercare la reale verità nella realtà dei fatti

Vedremo come andranno le vendite di questo tablet. Mi metto nei panni di uno alle prime armi che vuole navigare in internet e scaricarsi le foto e la musica. Chissà se sceglie questo prodotto o uno dei tanti notebook (non netbook) che tral'altro possono costare meno? Forse giusto per l'autonomia. Per il resto, meglio l'iphone stesso.
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 00:29   #44
Mantis86
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Messaggi: 758
Sono un ipod/iphone user, veramente molto deluso da questo prodotto. Purtroppo ho già letto di tutto nei thread dei maggiori siti italiani apple e le cose che si evincono sono:
- no multitasking: evvai ancora a chiudere il foglio appunti per trovare un documento su internet
- gestione dei documenti ridotta all'osso: non esisteranno cartelle esterne all'applicazione dove spostare i vari file.
- niente flash: internet castrato lo potevo concepire su iphone ma su un dispositivo che dovrebbe sostituire un pc proprio no!
- schermo come il normale lcd di casa: ma seriamente si spera di leggere un libro senza perdere la vista prima di un mese?
- memoria troppo piccola: anche con 64 gb quanti video hd potrà contenere?
- porte ed interfacce hardware: in pratica dovrai comprare l attacco per la memoria e per la fotocamera. Ed il prezzo sale!
- Niente sms: eppure la parte 3g costa 130$ in più.
- tastiera: realmente ti si spaccano le dita a scrivere su una cosa di vetro. Non per questo gia ce la tastiera. Tanto vale comprare un netbook.
- software di terze part: passando tutto per apple store non vedremo mai programmi concorrenti sulla parte del browser o della mail. Ancora una volta sarà mamma apple a dire si o no su quello che potremo installare.

Alla fine della fiera il prezzo non è giustificabile. Un giocattolo costoso e basta che non rivoluziona niente in nessun modo. È più comodo di un portatile con un quarto delle funzioni. Sicuramente apple venderà molto per il nome e per il marketing, ma non per il prodotto. La gente e gli sfegatati della tecnologia all ultimo grido giustificheranno l acquisto dicendo che possono guardare la mail comodamente anche al cesso o potranno leggere la bibbia anche in treno. Ho aspettato tanto questo dispositivo e ora sono convinto che andando su un netbook avrò il doppio delle possibilità di utilizzo con la metà della spesa.
__________________
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 00:36   #45
ThE cX MaN
Senior Member
 
L'Avatar di ThE cX MaN
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Provate a convincere uno qualsiasi adesso a comprare il kindle di amazon e a non comprare questo..provateci...
Leggo commenti veramente assurdi e mi limito a rispondere ad una considerazione.

Guardate questa foto:

http://www.blogcdn.com/www.engadget....ipad-top-2.jpg

Sinceramente, chi è che comprerebbe un kindle? Sembra di 20 anni più vecchio. Tutti gli ebook reader sono morti in una volta sola. Si possono fare tutte le critiche che volete, ma Apple ci azzecca sempre.
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 00:45   #46
Deskmat
Senior Member
 
L'Avatar di Deskmat
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
Leggo commenti veramente assurdi e mi limito a rispondere ad una considerazione.

Guardate questa foto:

http://www.blogcdn.com/www.engadget....ipad-top-2.jpg

Sinceramente, chi è che comprerebbe un kindle? Sembra di 20 anni più vecchio. Tutti gli ebook reader sono morti in una volta sola. Si possono fare tutte le critiche che volete, ma Apple ci azzecca sempre.
sì ma quel coso non è un ebook reader, è un iPhone che si è fatto gli steroidi!
Secondo me cmq nè l'uno nè l'altro possono seriamente sostituire la carta...se voglio leggere un libro voglio che sia pratico e dei colori e del multitouch non è che me ne freghi tanto...e giacchè sono capace di leggere anche per 3/4 ore di seguito penso che sia una fatica immane farlo su questi dispositivi (sia per la poca naturalezza d'uso che soprattutto per i poveri occhi)
__________________
-
Deskmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 00:47   #47
Deskmat
Senior Member
 
L'Avatar di Deskmat
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
Sono un ipod/iphone user, veramente molto deluso da questo prodotto. Purtroppo ho già letto di tutto nei thread dei maggiori siti italiani apple e le cose che si evincono sono:
- no multitasking: evvai ancora a chiudere il foglio appunti per trovare un documento su internet
- gestione dei documenti ridotta all'osso: non esisteranno cartelle esterne all'applicazione dove spostare i vari file.
- niente flash: internet castrato lo potevo concepire su iphone ma su un dispositivo che dovrebbe sostituire un pc proprio no!
- schermo come il normale lcd di casa: ma seriamente si spera di leggere un libro senza perdere la vista prima di un mese?
- memoria troppo piccola: anche con 64 gb quanti video hd potrà contenere?
- porte ed interfacce hardware: in pratica dovrai comprare l attacco per la memoria e per la fotocamera. Ed il prezzo sale!
- Niente sms: eppure la parte 3g costa 130$ in più.
- tastiera: realmente ti si spaccano le dita a scrivere su una cosa di vetro. Non per questo gia ce la tastiera. Tanto vale comprare un netbook.
- software di terze part: passando tutto per apple store non vedremo mai programmi concorrenti sulla parte del browser o della mail. Ancora una volta sarà mamma apple a dire si o no su quello che potremo installare.

Alla fine della fiera il prezzo non è giustificabile. Un giocattolo costoso e basta che non rivoluziona niente in nessun modo. È più comodo di un portatile con un quarto delle funzioni. Sicuramente apple venderà molto per il nome e per il marketing, ma non per il prodotto. La gente e gli sfegatati della tecnologia all ultimo grido giustificheranno l acquisto dicendo che possono guardare la mail comodamente anche al cesso o potranno leggere la bibbia anche in treno. Ho aspettato tanto questo dispositivo e ora sono convinto che andando su un netbook avrò il doppio delle possibilità di utilizzo con la metà della spesa.
ma poi siamo sicuri che l'hw dedicato ce la faccia a mandare fluidamente in play un filmato in risoluzione nativa XGA? Non stiamo nemmeno parlando di HD (720p) perchè la risoluzione dello schermo non è tale...
__________________
-
Deskmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 00:49   #48
el xuzz
Senior Member
 
L'Avatar di el xuzz
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Non disperiamo però, secondo me fra 6 mesi ci sarà la fila di produttori che in un modo o nell'altro copieranno Apple.
Cosa ci vuole a mettere insieme una cpu Arm, magari Tegra per gestire meglio la grafica, 1Gb di ram, un disco da portatile, da 160 o 250Gb, un lettore di schede e due usb? Questo, piu una distribuzione di Linux un pelo customizzata ed il gioco è fatto, 300 euro ed hai un oggetto che è piu portatile di un netbook, piu usabile, ed è piu customizzabile, piu capace, piu potente di un iPad.
Se si vuole la compatibilità windows, penso che Atom+Win7 piuttosto che Arm+Linux alzino di 100 euro il costo ma possano interessare.

Forse non comprerò iPad, ma comprerei volentieri un clone senza le solite magagne Apple.
ne facessero uno che monta android lo prenderei (magari dopo qualche revision, non certo prendo il dream dei tablet, casomai il nexus one)

certo è che una cpu tipo TI OMAP 3640 sarebbe mica guastata.. meglio ancora se portata sopra il ghz. sempre se non sia proprio questa la cpu, ma escludo

mmc reader ce lo potevano anche includere, ed ormai devono finirla di vendere terminali con 100€ di differenza aumentando soltanto la memoria interna.. se pago tutti quei soldi di sovrapprezzo voglio qualcosa di più

se mai ne troverò la vera utilità di mezzavia tra un note e un pda questo sicuro che non lo prendo..
__________________
numerose trattative qui su hwup e su altri lidi ----- mio nick su pctuner e nexthwel pipe de oro
FINALMENTE MILESTONE
el xuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 01:03   #49
zavfx
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 302
A me piace e non poco, anche se non ci trovo nulla di originale, mi ricorda molto gli UMPC di qualche anno fa, in particolare il Samsung Q1 che ancora ho, ovviamente attualizzato e migliorato.
Display touchscreen più ampio ma stesso peso, attorno ai 700 grammi, praticamente lo stesso spazio di archiviazione (il Q1 aveva un disco da 60 MB), custodia "custom" che consente di sostenere il dispositivo senza tenerlo in mano, e si potrebbe continuare ancora.
Chi si straccia le vesti per la mancanza del multitasking forse dovrebbe riflettere sul fatto che si tratta di un limite insito nella potenza (non elevata) del chip utilizzato: ma, d'altra parte, chiunque abbia avuto un Q1 o un qualsiasi netbook, sa bene che anche i processori di quei PC (Celeron 900 o Atom), a meno di voler aspettare per tempi biblici il caricamento delle applicazioni, di fatto non consentono l'esecuzione se non di un programma alla volta.
Non ho l'iPhone e quindi non so se esistano file manager di terze parti, non penso sia un problema svilupparne uno.
Gli sms non ci sono (e neppure le funzioni di telefono) perché il modulo 3G serve solo al traffico dati, il GPS è presente nella versione 3G, nessuno ha mai perso la vista stando davanti ad uno schermo LCD anche per molte ore al giorno.
L'adattatore per memoria e fotocamera, a giudicare dai prezzi di analoghi prodotti per Macbook, dovrebbe costare al massimo 20-25 euro.
Dalle foto sul sito Apple Usa risulta, peraltro, che il cosiddetto "adattatore per fotocamera" non è altro che una porta USB (con quali funzionalità?) che va ad innestarsi sull'uscita per l'alimentatore.
Chiunque abbia utilizzato una tastiera virtuale su altri tablet o smartphone touch, ovviamente ha la dita perfettamente intatte e funzionanti, in questo caso la dimensione più ampia dei tasti ne faciliterebbe, comunque, ancora di più l'uso.
Non penso passerà molto prima di vedere, come alternative ai browser e per l'e-mail, quantomeno Firefox e Thunderbird, già esistenti da anni anche in versione Mac OSX.



zavfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 01:04   #50
matthi87
Senior Member
 
L'Avatar di matthi87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
ma poi siamo sicuri che l'hw dedicato ce la faccia a mandare fluidamente in play un filmato in risoluzione nativa XGA? Non stiamo nemmeno parlando di HD (720p) perchè la risoluzione dello schermo non è tale...
Direttamente dal sito...

H.264 video up to 720p, 30 frames per second, Main Profile level 3.1 with AAC-LC audio up to 160 Kbps, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, and .mov file formats; MPEG-4 video, up to 2.5 Mbps, 640 by 480 pixels, 30 frames per second, Simple Profile with AAC-LC audio up to 160 Kbps, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, and .mov file formats

http://www.apple.com/ipad/specs/
__________________
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 01:28   #51
Sapo84
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da edivad82 Guarda i messaggi
posso introdurre un elemento "pari prezzo"?

guardatevi l'attuale amazon kindle dx...

http://www.amazon.com/gp/product/B00...pf_rd_i=507846
Be', la Bentley Continental GT ha lo stesso prezzo (circa) della Ferrari 458 Italia (200.000€).
Perché nessuno fa un paragone? Perché sono due segmenti diversi.
Allo stesso modo un e-book con e-paper non c'entra nulla con l'iPad LCD.


Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
Leggo commenti veramente assurdi e mi limito a rispondere ad una considerazione.

Guardate questa foto:

http://www.blogcdn.com/www.engadget....ipad-top-2.jpg

Sinceramente, chi è che comprerebbe un kindle? Sembra di 20 anni più vecchio. Tutti gli ebook reader sono morti in una volta sola. Si possono fare tutte le critiche che volete, ma Apple ci azzecca sempre.
A parte che è stato fatto il confronto con in Kindle piccolo, che costa la metà, mi spiegheresti perché uno che vuole leggere dei libri dovrebbe stancarsi la vista usando l'iPad?
Se uno spende i soldi in e-book voglio sperare che pensi di sfruttarli in un modo decente, senza riflessi, senza stanchezza degli occhi e senza consumare vagonate di energia elettrica.
L'iPad nasce morto se questa deve essere la sua vocazione, soprattutto perché la tecnologia e-paper diventa sempre migliore e meno costosa.
Utile per leggere libri come è utile per vedere film con schermo minuscolo e audio stereo.
Potere del marketing.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 01:30   #52
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Osservazioni:

a) iPad 10" 500€, iPhone 3,5" 720€... forse è il caso di non prendere più il consumatore di cellulari per i fondelli? Non vedo neppure questo "regalo" di cui parla Jobs, perchè siamo già quasi al doppio di un netbook x86 (che pure ha tutt'altre funzionalità), poco più di un tablet x86 (e vedremo poi che concorrenza...). Neppure poteva alzarlo perchè andava a pestare i piedi a macbook e tablet culv x86.

b) no GPS se non pagando altri 130€ (da confermare). Male. Un 10" con Google Earth montato sulla plancia della macchina, con schermo touchscreen capacitivo, quella sì che era una figata. Ci sarebbero stati milioni di persone a fare la fila solo per quello. Meglio pensare alle esigenze del teenager che si ascolta i Tokio Hotel...

c) no Adobe Flash. Niente giochini, niente contenuti multimediali, niente esperienza di browsing "da fisso". Tanto vale mi uso il cellulare. Grazie. Di niente.

d) no Fotocamera/Webcam. Ho da scansionare qualcosa al volo da mandare per email? Niente. Foto di servizio? See. Chat video, videoconferenza? Niente. Cagate come software anti-ladro? Guai!

e) niente espansioni. Le espansioni "standard" sono cattive. Niente USB, devo usare il dock. Un adattatore per usare un adattatore. Giusto. Altrimenti poi usavo i miei mouse e tastiera aggratis, non sia mai. Niente espansioni di memoria SD: se voglio una manciata di giga in più, sganciassi anche 100€ in più a Jobs. Ohhh ma cosa mi credevo? Giusto... E foto e filmati da fotocamere e videocamere, vietato leggerle! iPad serve per foto e filmati... ma se vuole lui. Troppo comodo portarsi in viaggio solo una cosa.

f) 1024x768. Evvai, bentornato 1998.

g) Vuoi la connessione 3G? Vienimi 130€, bello. Neppure fosse un accessorio di oro zecchino firmato dal sig. Tronchetti. Su un oggetto come questo iPad era così importante che me lo dovevi inserire di default... compreso nel prezzo. Ma dopo 130€, li manderò almeno gli SMS? No.

h) 1GHz ARM. No multitasking. D'altronde ti chiediamo ""solo"" 500€/800€, che ti credevi? Bentornato 2000.

i) Vuoi riprodurre 1080p? Non puoi. 720p High-Profile? Non puoi. 720p Main-Profile in contenitore .mkv? Non puoi. Meglio ti dica quello che puoi.. tanto la lista è breve. Preparati a riconvertire tutto dal tuo fisso... scordati la comodità di non dipendere dal fisso... abbasso il fisso, viva il fisso.

j) Ma usiamolo per produttività Office. Ah, non c'è Office. Photoshop? No. Paint? Sei matto? Qui ci fai girare al massimo Crash Nitro Kart in finestra o stretched. Non esageriamo con le richieste.

k) Installiamo un programma... No. Ah, va solo con i programmi App Store. Censurati da Apple. Ovvero niente da Google.

l) Cornice gigantesca. Occhi a lasciarlo sul tavolo, poi vostra moglie lo prende e se lo appende in salotto.

Basta và, non voglio dire altro... Siamo di fronte al solito cavallo di troia che potrebbero pure regalarti, tanto sperano di guadagnarci vendendoti l'impossibile, da foto filmati musica a pezzi software e aggiunte hardware per farlo funzionare decentemente.

Spero solo che mi riprendano punti con un bel rinnovato iPhone 4G magari maggiormente accessibile come prezzi.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 28-01-2010 alle 12:06.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 02:04   #53
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Che oggetto inutile...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 02:05   #54
benazhack
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 212
rivoluzione tablet??

Lo considero solamente uno strumento di lettura per libri e altre poche cose.
Mi aspettavo un qualcosa di piu' rivoluzionario.
Ho preso un 2710p della hp in USA a settembre. Costo 600 dollari --> 500 euro.
dual core (c2d) a basso voltaggio 4gb di ram connettivita' di tutti i tipi leggero batteria che dura veramente 10 ore ed e' un tablet molto ma molto comodo per prendere gli appunti in universita' (niente piu' carta, niente piu' libri...ha persino la luce incorporata)e per fare i calcoli che mi servono quando non ci scrivo sopra.
mi aspettavo di piu' un islate che un ip(a)d gigante.

PS:spero che nelle prossime versioni dell'os dell'ip(a)d diano la possibilita' di tenere piu' app aperte..altrimenti sara' veramente strozzato...
benazhack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 02:08   #55
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Osservazioni:

a) iPad 10" 500€, iPhone 3,5" 720€... forse è il caso di non prendere più il consumatore di cellulari per i fondelli? Non vedo neppure questo "regalo" di cui parla Jobs, perchè siamo già quasi al doppio di un netbook x86 (che pure ha tutt'altre funzionalità), poco più di un tablet x86 (e vedremo poi che concorrenza...). Neppure poteva alzarlo perchè andava a pestare i piedi a macbook e tablet culv x86.

b) no GPS. Malissimo. Un 10" con Google Earth montato sulla plancia della macchina, con schermo touchscreen capacitivo, quella sì che era una figata. Ci sarebbero stati milioni di persone a fare la fila solo per quello. Meglio pensare alle esigenze del teenager che si ascolta i Tokio Hotel...

c) no Adobe Flash. Niente giochini, niente contenuti multimediali, niente esperienza di browsing "da fisso". Tanto vale mi uso il cellulare. Grazie. Di niente.

d) no Fotocamera/Webcam. Ho da scansionare qualcosa al volo da mandare per email? Niente. Foto di servizio? See. Chat video, videoconferenza? Niente. Cagate come software anti-ladro? Guai!

e) niente espansioni. Le espansioni "standard" sono cattive. Niente USB, devo usare il dock. Un adattatore per usare un adattatore. Giusto. Altrimenti poi usavo i miei mouse e tastiera aggratis, non sia mai. Niente espansioni di memoria SD: se voglio una manciata di giga in più, sganciassi anche 100€ in più a Jobs. Ohhh ma cosa mi credevo? Giusto... E foto e filmati da fotocamere e videocamere, vietato leggerle! iPad serve per foto e filmati... ma se vuole lui. Troppo comodo portarsi in viaggio solo una cosa.

f) 1024x768. Evvai, bentornato 1998.

g) Vuoi la connessione 3G? Vienimi 130€, bello. Neppure fosse un accessorio di oro zecchino firmato dal sig. Tronchetti. Su un oggetto come questo iPad era così importante che me lo dovevi inserire di default... compreso nel prezzo. Ma dopo 130€, li manderò almeno gli SMS? No.

h) 1GHz ARM. No multitasking. D'altronde ti chiediamo ""solo"" 500€/800€, che ti credevi? Bentornato 2000.

i) Vuoi riprodurre 1080p? Non puoi. 720p High-Profile? Non puoi. 720p Main-Profile in contenitore .mkv? Non puoi. Meglio ti dica quello che puoi.. tanto la lista è breve. Preparati a riconvertire tutto dal tuo fisso... scordati la comodità di non dipendere dal fisso... abbasso il fisso, viva il fisso.

j) Ma usiamolo per produttività Office. Ah, non c'è Office. Photoshop? No. Paint? Sei matto? Qui ci fai girare al massimo Crash Nitro Kart in finestra o stretched. Non esageriamo con le richieste.

k) Installiamo un programma... No. Ah, va solo con i programmi App Store. Censurati da Apple. Ovvero niente da Google.

l) Cornice gigantesca. Occhi a lasciarlo sul tavolo, poi vostra moglie lo prende e se lo appende in salotto.

Basta và, non voglio dire altro... Siamo di fronte al solito cavallo di troia che potrebbero pure regalarti, tanto sperano di guadagnarci vendendoti l'impossibile, da foto filmati musica a pezzi software e aggiunte hardware per farlo funzionare decentemente.

Spero solo che mi riprendano punti con un bel rinnovato iPhone 4G magari maggiormente accessibile come prezzi.
Se ne compravi uno e gli facevi un filmato mentre gli sparavi con un fucile a canne mozze, lo distruggevi di meno....
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 02:16   #56
EmaGuzzetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 311
secondo me questa presentazione è un po come la presentazione di iphone...anche con iphone c'era stato tantissimo hype e alla fine sono rimasti tutti delusi...mancavano app e un sacco di cose..anzi apple ha dovuto subito tagliare il prezzo di 100$ (come nexus one).. il resto è storia... cmq per me non bisserà mai quel successo...
apple di sicuro ha visto bene sul fatto che su quei display non potevano girare win7 e mac osx e le loro app che di sicuro per le dita sarebbe stato un limite ma app pensate per le dita.. ottima l'idea di usare l'sdk di iphone e mantenere la compatibilità con iphone (le app che hanno mostrato non c'è niente da dire sono ottime e perfette per quel device..iwork è una app perfetta epr quel tipo di device)... ma ha completamente toppato facendo un semplice porting dell'os... perche cosi non ha fatto altro che riportare i difetti di iphone (no multitasking no memoria comunetra le app certe limitazioni software) ingigantendole a dismisura essendo un device piu verso il computer.. il prezzo però è abbastanza basso tuttosommato... se a giugno con il 4.0 riescono a distanziare l'intefaccia iphone da quella tablet e mantengono questo buon prezzo per me qualche speranza di successo la hanno ancora...altrimenti fail...
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 02:28   #57
Vanon
Senior Member
 
L'Avatar di Vanon
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 885
per me sarà un mezzo fallimento, iphone ha cambiato il mercato degli smartphones, sto coso lascia il tempo che trova. Il S.O. è quello di ipod touch e iphone, gravissimo errore, manco io che vado pazzo per gadgets del genere vedo il motivo di acquistare un ipod touch con schermo maggiorato....per me avrebbe un successo spropositato se fosse basato sul macos, ma così è una sorta di presa per i fondelli, se proprio aspetto un tablet basato su windows così un minimo di usabilità ce l'avrei.....
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 03:54   #58
aldiodelweb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Mantova
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Osservazioni:

a) iPad 10" 500€, iPhone 3,5" 720€... forse è il caso di non prendere più il consumatore di cellulari per i fondelli? Non vedo neppure questo "regalo" di cui parla Jobs, perchè siamo già quasi al doppio di un netbook x86 (che pure ha tutt'altre funzionalità), poco più di un tablet x86 (e vedremo poi che concorrenza...). Neppure poteva alzarlo perchè andava a pestare i piedi a macbook e tablet culv x86.

b) no GPS. Malissimo. Un 10" con Google Earth montato sulla plancia della macchina, con schermo touchscreen capacitivo, quella sì che era una figata. Ci sarebbero stati milioni di persone a fare la fila solo per quello. Meglio pensare alle esigenze del teenager che si ascolta i Tokio Hotel...

c) no Adobe Flash. Niente giochini, niente contenuti multimediali, niente esperienza di browsing "da fisso". Tanto vale mi uso il cellulare. Grazie. Di niente.

d) no Fotocamera/Webcam. Ho da scansionare qualcosa al volo da mandare per email? Niente. Foto di servizio? See. Chat video, videoconferenza? Niente. Cagate come software anti-ladro? Guai!

e) niente espansioni. Le espansioni "standard" sono cattive. Niente USB, devo usare il dock. Un adattatore per usare un adattatore. Giusto. Altrimenti poi usavo i miei mouse e tastiera aggratis, non sia mai. Niente espansioni di memoria SD: se voglio una manciata di giga in più, sganciassi anche 100€ in più a Jobs. Ohhh ma cosa mi credevo? Giusto... E foto e filmati da fotocamere e videocamere, vietato leggerle! iPad serve per foto e filmati... ma se vuole lui. Troppo comodo portarsi in viaggio solo una cosa.

f) 1024x768. Evvai, bentornato 1998.

g) Vuoi la connessione 3G? Vienimi 130€, bello. Neppure fosse un accessorio di oro zecchino firmato dal sig. Tronchetti. Su un oggetto come questo iPad era così importante che me lo dovevi inserire di default... compreso nel prezzo. Ma dopo 130€, li manderò almeno gli SMS? No.

h) 1GHz ARM. No multitasking. D'altronde ti chiediamo ""solo"" 500€/800€, che ti credevi? Bentornato 2000.

i) Vuoi riprodurre 1080p? Non puoi. 720p High-Profile? Non puoi. 720p Main-Profile in contenitore .mkv? Non puoi. Meglio ti dica quello che puoi.. tanto la lista è breve. Preparati a riconvertire tutto dal tuo fisso... scordati la comodità di non dipendere dal fisso... abbasso il fisso, viva il fisso.

j) Ma usiamolo per produttività Office. Ah, non c'è Office. Photoshop? No. Paint? Sei matto? Qui ci fai girare al massimo Crash Nitro Kart in finestra o stretched. Non esageriamo con le richieste.

k) Installiamo un programma... No. Ah, va solo con i programmi App Store. Censurati da Apple. Ovvero niente da Google.

l) Cornice gigantesca. Occhi a lasciarlo sul tavolo, poi vostra moglie lo prende e se lo appende in salotto.

Basta và, non voglio dire altro... Siamo di fronte al solito cavallo di troia che potrebbero pure regalarti, tanto sperano di guadagnarci vendendoti l'impossibile, da foto filmati musica a pezzi software e aggiunte hardware per farlo funzionare decentemente.

Spero solo che mi riprendano punti con un bel rinnovato iPhone 4G magari maggiormente accessibile come prezzi.
lol non c'è che dire...!!! sei un genio XD

cmq secondo me questo è un bell'oggetto da portarsi in bagno
aldiodelweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 04:06   #59
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Secondo me invece il target sono le persone cui serve solo uno strumento facile da usare per poter leggere la posta e accedere ad internet.

I piu' esperti hanno gia' uno smartphone e un portatile e nonostante quanto dica Steve Jobs non penso che iPad possa inserirsi in una situazione simile.
Invece per chi non ha questi dispositivi e cerca qualcosa di semplice da usare potrebbe essere molto interessante.
senza tastiera? o lo tieni con una mano e scrivi con un dito dell'altra, oppure lo appoggi sul tavolo e scrivi con entrambe ( ma allora non è meglio un netbook?), oppure fai come steve jobs e stai seduto con una gamba disarticolata in modo da sostenerlo e speri non ti scivoli via, mentre ravani nei pantaloni per cercare di scrivere..

Quote:
Originariamente inviato da aldiodelweb Guarda i messaggi
lol non c'è che dire...!!! sei un genio XD

cmq secondo me questo è un bell'oggetto da portarsi in bagno

si, e dove lo appoggi? come lo tieni?
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 04:06   #60
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Osservazioni:

a) iPad 10" 500€, iPhone 3,5" 720€... forse è il caso di non prendere più il consumatore di cellulari per i fondelli? Non vedo neppure questo "regalo" di cui parla Jobs, perchè siamo già quasi al doppio di un netbook x86 (che pure ha tutt'altre funzionalità), poco più di un tablet x86 (e vedremo poi che concorrenza...). Neppure poteva alzarlo perchè andava a pestare i piedi a macbook e tablet culv x86.

b) no GPS. Malissimo. Un 10" con Google Earth montato sulla plancia della macchina, con schermo touchscreen capacitivo, quella sì che era una figata. Ci sarebbero stati milioni di persone a fare la fila solo per quello. Meglio pensare alle esigenze del teenager che si ascolta i Tokio Hotel...

c) no Adobe Flash. Niente giochini, niente contenuti multimediali, niente esperienza di browsing "da fisso". Tanto vale mi uso il cellulare. Grazie. Di niente.

d) no Fotocamera/Webcam. Ho da scansionare qualcosa al volo da mandare per email? Niente. Foto di servizio? See. Chat video, videoconferenza? Niente. Cagate come software anti-ladro? Guai!

e) niente espansioni. Le espansioni "standard" sono cattive. Niente USB, devo usare il dock. Un adattatore per usare un adattatore. Giusto. Altrimenti poi usavo i miei mouse e tastiera aggratis, non sia mai. Niente espansioni di memoria SD: se voglio una manciata di giga in più, sganciassi anche 100€ in più a Jobs. Ohhh ma cosa mi credevo? Giusto... E foto e filmati da fotocamere e videocamere, vietato leggerle! iPad serve per foto e filmati... ma se vuole lui. Troppo comodo portarsi in viaggio solo una cosa.

f) 1024x768. Evvai, bentornato 1998.

g) Vuoi la connessione 3G? Vienimi 130€, bello. Neppure fosse un accessorio di oro zecchino firmato dal sig. Tronchetti. Su un oggetto come questo iPad era così importante che me lo dovevi inserire di default... compreso nel prezzo. Ma dopo 130€, li manderò almeno gli SMS? No.

h) 1GHz ARM. No multitasking. D'altronde ti chiediamo ""solo"" 500€/800€, che ti credevi? Bentornato 2000.

i) Vuoi riprodurre 1080p? Non puoi. 720p High-Profile? Non puoi. 720p Main-Profile in contenitore .mkv? Non puoi. Meglio ti dica quello che puoi.. tanto la lista è breve. Preparati a riconvertire tutto dal tuo fisso... scordati la comodità di non dipendere dal fisso... abbasso il fisso, viva il fisso.

j) Ma usiamolo per produttività Office. Ah, non c'è Office. Photoshop? No. Paint? Sei matto? Qui ci fai girare al massimo Crash Nitro Kart in finestra o stretched. Non esageriamo con le richieste.

k) Installiamo un programma... No. Ah, va solo con i programmi App Store. Censurati da Apple. Ovvero niente da Google.

l) Cornice gigantesca. Occhi a lasciarlo sul tavolo, poi vostra moglie lo prende e se lo appende in salotto.

Basta và, non voglio dire altro... Siamo di fronte al solito cavallo di troia che potrebbero pure regalarti, tanto sperano di guadagnarci vendendoti l'impossibile, da foto filmati musica a pezzi software e aggiunte hardware per farlo funzionare decentemente.

Spero solo che mi riprendano punti con un bel rinnovato iPhone 4G magari maggiormente accessibile come prezzi.
Quote:
Originariamente inviato da Dads Guarda i messaggi
Un prodotto senza alcun senso.
Vorrebbe essere un ereader, eppure ha un lcd, il che vuol dire stanchezza nel leggere e batterie che durano poco, senza contare che con un pò di luce si vede di meno (considerando pure le ditate).
Vorrebbe essere un netbook, eppure manca di una caratteristica che da sola vale l'acquisto o meno, il multitasking. Non so voi, io sul mio HTC Dream (uno smartphone di quasi 2 anni fa, con un hw schifoso) di solito ho il client di twitter, google reader, browser, im e musica aperti insieme. Un simil pc senza multitasking è un pacco a prescindere.
Vorrebbe essere un lettore multimediale, ma voglio vedere come li regge i filmati in HD con un processore da 1Ghz e senza vga. Inoltre manca del flash, quindi l'80% dei filmati sul web non si vedono (il resto li vedi grazie al client di youtube).
Potrebbe essere un cellulare, ma spendendo 130$ non ti danno manco quella possibilità.
Potrebbe essere un'innovazione stilistica, invece è un Iphone scalato, brutto da vedere e pure pesante (a detta di chi l'ha tenuto in mano).
Poteva essere un gran bel colpo anche sul piano tecnologico, invece trionferà solo nel marketing.


Io aspetto l'HP Slate o un buon ereader con pannello eink.

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro

Closed!
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1