Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2017, 22:54   #21
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
Il G5 SE + modulo DAC preso a 35€ si conferma il best buy dell'anno scorso! Gran terminale, l'unico problema è che ancora non si vede nougat!
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 09:54   #22
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Quote:
Originariamente inviato da sdomenico Guarda i messaggi
Pozhar io non mi permetterei mai di dire ad un altro utente "non sai minimamente di cosa stai parlando", è una grave maleducazione.Ognuno espone il suo punto di vista, che proprio perché "suo" è insindacabile, poi ci si confronta, nei limiti dell'altrui ignoranza ovviamente.

Io so di cosa sto parlando: del mio punto di vista appunto, di uno che ogni 4 mesi cambia cellulare, attualmente ho il V10 ed il mate 8, ho saltato una generazione di lg e di huawei, perché non mi convincevano, quindi cambio spesso ma mi faccio i miei conti in base alle mie priorità.

Da quello che ho visto questo G6 avrà due fotocamere non praticamente inutili come il modulo huawei ma con doppia lunghezza focale, un'ottima apertura (vedi f 1,8 stabilizzata) e la comprovata qualità delle fotocamere LG (il v10 ha tra i migliori moduli fotografici).

Avrà la FM ed un ottimo display come da tradizione Lg e sarà perfettamente ottimizzato visto che hanno avuto mesi per testare il tutto con il processore.

Sfatiamo il mito dei telefoni cinesi che costano la metà, costano la metà perché valgono meno, poco ottimizzati, scarsi fotograficamente, gli unici che si salvano sono gli huawei che costano quanto gli altri top di gamma, io che mi leggo tutte le recensioni ho sempre scartato i vai honor, meizu, one etc. etc.

La velocità del processore e la quantità di ram non sono tutto, un telefono ben ottimizzato ed equilibrato vale ben più di uno con un super processore soprattutto ora che girano processori sovradimensionati.

Poi l'asso nella manica: ha la radio FM, l'unico top di gamma ad averla, ho scartato il mate 9 solo per questo motivo.
Per quanto mi riguarda 92 minuti di applausi!

Non sono un fanboy LG, ho un LG G4 che e' andato in bootloop l'anno scorso ma che ancora fatico a sostituire con un device che abbia tutte le sue caratteristiche, nonostante sia enorme per i miei gusti e non duri un cavolo come batteria.
A me interessano molto le foto.

Questo G6 sembra un ottimo dispositivo.

Si poteva fare di meglio??? mah... vedremo.
Per me ha delle ottime caratteristiche:
- fotocamere valide (come sempre) e usabili (non fuffa)
- schermo enorme, form factor strano (così potranno restare i tasti a schermo anche guardando in 16:9 invece di avere tendine a scomparsa, oppure sfruttare uno schermo piu' grande quando ci saranno app ottimizzate) ma che ti fa usare 2 riquadri identici (con nougat si puo' fare)
- dimensioni tutto sommato contenute (anche se un po' grandi per me.. avrei preferito un 5,5" in 145 mm)
- sotto il cofano motore sufficiente un 821 va ancora benissimo, magari sara' una scusa per abbassare il prezzo... è come un'auto con un motore che fa i 260 km/h, ... è uscito il motore che fa i 280 km/h (l'835)... ma tutta la gente non supera i 150 km/h... che te ne fai del "motorazzo" se nessuno lo usa...
- spero che la batteria dia un'autonomia decente (anche grazie al 821 che va meno )
- ha la radio FM ... che noi barboni usiamo ancora...

per cui.....
è il top gamma di LG... forse non sara' il top dei top stra top... ma a me frega poco che "sulla carta" sfoggi numeri da paura... mi interessa che viaggi benissimo nell'uso normale, non si pianti e abbia quel "qualcosa in più"... che per me e' fotocamera e schermo (anche troppo) enorme in un corpo relativamente compatto.

aspetto la prova seria e l'autonomia...
poi decidero'.

se non dura un cavolo aspettero' altro (voglio ALMENO 5 ore di schermo con uso abbastanza pesante)

saluti

ps: comunque 64 gb di memoria interna potevano anche metterli.. quello fara' storcere il naso a molti... se vuoi fare un cell che faccia tante foto... almeno dai una capienza di partenza degna di un top di gamma...
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 10:01   #23
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
Non sono un fanboy LG, ho un LG G4 che e' andato in bootloop l'anno scorso ma che ancora fatico a sostituire con un device che abbia tutte le sue caratteristiche, nonostante sia enorme per i miei gusti e non duri un cavolo come batteria.
A me interessano molto le foto.
Dopo una schifezza come il bootloop, tu compreresti nuovamente un terminale LG? Come minimo, LG avrebbe dovuto ritirare dal mercato tutti i G4, dato che sono TUTTI afflitti dal problema... Invece, provano a ripararlo, ed il problema resta lo stesso!
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 10:32   #24
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Dopo una schifezza come il bootloop, tu compreresti nuovamente un terminale LG? Come minimo, LG avrebbe dovuto ritirare dal mercato tutti i G4, dato che sono TUTTI afflitti dal problema... Invece, provano a ripararlo, ed il problema resta lo stesso!
ciao...
si...

io cerco determinate cose in un telefono (non sto qui a elencarti tutto perche' sono molte)...
prima tra tutti un'ottima fotocamera.

Con G4 mi sono scordato la compatta... o Reflex o cellulare, non mi porto altro.
Si e' piantato con bootloop??? pazienza, cosa ci sta a fare la garanzia... non hanno battutto ciglio e in 15 gg me l'hanno restituito.

Certo, concordo che sia un po' una porcata visto che accade al 90% dei terminali, avrebbero fatto piu' bella figura a sostituirli ma allora addio ditta...

Se avessi speso 700 euro mi roderebbe parecchio... avendo invece speso la metà!... come un Samsung A5 di fascia media, posso anche chiudere un occhio.

Lo sappiamo che i TOP LG non sono top hw, ma solo top per LG ma indubbiamente hanno caratteristiche che me li fanno apprezzare.

Inoltre, nessun cellulare e' perfetto...

Cosa dire di Samsung con il Note 7??? hanno fatto buon viso a cattivo gioco per 2 motivi:
1) lasciarli in giro era pericoloso (il G4 si pianta e basta)
2) ne avevano venduti "relativamente" pochi visto che la rogna e' uscita subito e li hanno sostituiti con altro...

inoltre samsung ha le spalle un "attimino" piu' grosse di LG e se lo possono permettere.

Per questo nessuno non comprerà samsung perche' hanno paura che i loro cell esploderanno???
no...
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 10:48   #25
Filolog
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 3
L'unica incognita è la batteria

L'unica incognita è la durata della batteria.
Mettono sempre batterie scarsine sugli LG, perché per il resto promette bene.
Filolog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 11:05   #26
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
ciao...
si...

io cerco determinate cose in un telefono (non sto qui a elencarti tutto perche' sono molte)...
prima tra tutti un'ottima fotocamera.

Con G4 mi sono scordato la compatta... o Reflex o cellulare, non mi porto altro.
Si e' piantato con bootloop??? pazienza, cosa ci sta a fare la garanzia... non hanno battutto ciglio e in 15 gg me l'hanno restituito.

Certo, concordo che sia un po' una porcata visto che accade al 90% dei terminali, avrebbero fatto piu' bella figura a sostituirli ma allora addio ditta...

Se avessi speso 700 euro mi roderebbe parecchio... avendo invece speso la metà!... come un Samsung A5 di fascia media, posso anche chiudere un occhio.

Lo sappiamo che i TOP LG non sono top hw, ma solo top per LG ma indubbiamente hanno caratteristiche che me li fanno apprezzare.

Inoltre, nessun cellulare e' perfetto...

Cosa dire di Samsung con il Note 7??? hanno fatto buon viso a cattivo gioco per 2 motivi:
1) lasciarli in giro era pericoloso (il G4 si pianta e basta)
2) ne avevano venduti "relativamente" pochi visto che la rogna e' uscita subito e li hanno sostituiti con altro...

inoltre samsung ha le spalle un "attimino" piu' grosse di LG e se lo possono permettere.

Per questo nessuno non comprerà samsung perche' hanno paura che i loro cell esploderanno???
no...
Per la fotocamera concordo, è davvero ottima. E anche per il terminale in sé. Ma se mi si frigge dopo il termine della garanzia? Dubito che riconosceranno il difetto fuori dalla garanzia...
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 11:48   #27
Kinto
Senior Member
 
L'Avatar di Kinto
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 483
Da possessore di un LG G4 e di uno Xiaomi Redmi 4 Pro:

G6 bel telefono, ma per i miei usi avrei preferito uno schermo più piccolo (5.5 o meno su chassis MASSIMO di un 5") e decisamente più batteria, anche a discapito di un po' di spessore e peso.

Ovviamente ad un prezzo congruo (max 449€). NESSUN telefono vale più di un One Plus 3T come prezzo...
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 13:08   #28
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Quote:
Originariamente inviato da Kinto Guarda i messaggi
Da possessore di un LG G4 e di uno Xiaomi Redmi 4 Pro:

G6 bel telefono, ma per i miei usi avrei preferito uno schermo più piccolo (5.5 o meno su chassis MASSIMO di un 5") e decisamente più batteria, anche a discapito di un po' di spessore e peso.

Ovviamente ad un prezzo congruo (max 449€). NESSUN telefono vale più di un One Plus 3T come prezzo...
Sei "esattamente" nella mie stesse condizioni G4+R4pro
Concordo al 100% sulle tue considerazioni.

Ma io "esigo" su un cellulare 2 cose: memoria espandibile e radio FM. Se non ci sono non li considero.

Gia' transigo su cinesi senza banda 20 anche se ho wind (in 3G viaggio a oltre 20 Mbps.. ) sulle dimensioni la penso come te...
o 5" con tasti fuorischermo
o 5,2" con tasti a schermo

il tutto dovrebbe stare entro i 145 mm... poi si prende quello che si trova... io non posso stare senza smartphone ormai.

se il R4p avesse una fotocamera un po' migliore non ci sarebbe partita.

@bagnino: se ti si frigge fuorigaranzia si... è una rogna, ma un tentativo lo farei lo stesso... magari scrivendo direttamente a LG. Visto che si tratta di una rogna riconosciuta. Comunque sembra che a quelli riparati (a cui NON e' stata sostituita la mobo) non succeda più... se non erro...

io mio telefono ideale sarebbe un G4 in scala al 90% con una batteria che lo facesse durare il doppio.
Sarei a posto anche senza sensore impronte.
Già il fatto che posso cambiare la batteria da solo appena lo volessi è importante.

poi lo abbiamo capito tutti che QUALSIASI produttore di telefoni non fa il telefono "perfetto" appositamente, altrimenti la gente non cambierebbe piu' device e non ne venderebbero più.

Tanto lo sanno quali sarebbero le caratteristiche da mettere, e ne lasciano sempre fuori 1 o 2... per lasciarti "l'amaro in bocca" e dire... "quando esce uno fatto così e colà lo cambio"

ciaociao
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1