Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2020, 00:02   #1
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Consiglio per HD esterno da 2 TB...

Come da oggetto. Grazie.
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 21:20   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
mia preferenza e consiglio abituale (che copio-incollo da altra risposta appena data)

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
IMHO prendi un hdd desktop/notebook e un casebox usb, a tua scelta marca/modello/caratteristiche per entrambi

questo perchè moltissimi hdd esterni hanno il connettore saldato (sata-to-usb) o proprietario verso il controller (sata-to-usb)

e siccome è più facile che si guasti il controller che il disco, nella disgraziata evenienza per recuperare i dati dovresti necessariamente rivolgerti ad un centro di recupero dati


ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 23:17   #3
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
mia preferenza e consiglio abituale (che copio-incollo da altra risposta appena data)



ciao ciao

Ciao, ok però non potresti essere più... preciso? Magari se mi passi un link specifico (anche in privato) disponibile su Amazon mi faresti un favore. Grazie

E comunque i desktop costano molto di più a parità di giga.
Pensavo a questo
https://www.amazon.it/dp/B06W55K9N6/...lig_dp_it&th=1
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 26-04-2020 alle 11:28.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 11:36   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
come case us 3,5" uso un vecchio e ormai superato silverstone sst-ts07, al giorno d'oggi meglio un case usb3.1 gen1 (ancor meglio gen2) con protocollo uasp e compatilità garantita win/linux/osx


come case usb 2,5" uso un recente fantec alu-25c31, usb3.1 gen1 con uasp e per certo funziona sia con w7, w10 e varie distro linux (oltre che con la tv) dato che l'ho testato personalmente


come hdd 3,5" uso purtroppo un wd red 2tb con errori , che cambierò con un seagate exos o parigrado datacenter visto che lo scopo di questo hdd-casebox è quello di essere la prima copia di backup (poi ne ho altre due )


come hdd 2,5" uso o un hitachi recuperato da un vecchio portatile, o un ssd samsung, dipende quel che ci devo fare. Mia moglie usa un ssd samsung 860evo 1tb come suo disco di backup (che refresho ogni 3 mesi)




ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 12:09   #5
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
come case us 3,5" uso un vecchio e ormai superato silverstone sst-ts07, al giorno d'oggi meglio un case usb3.1 gen1 (ancor meglio gen2) con protocollo uasp e compatilità garantita win/linux/osx


come case usb 2,5" uso un recente fantec alu-25c31, usb3.1 gen1 con uasp e per certo funziona sia con w7, w10 e varie distro linux (oltre che con la tv) dato che l'ho testato personalmente


come hdd 3,5" uso purtroppo un wd red 2tb con errori , che cambierò con un seagate exos o parigrado datacenter visto che lo scopo di questo hdd-casebox è quello di essere la prima copia di backup (poi ne ho altre due )


come hdd 2,5" uso o un hitachi recuperato da un vecchio portatile, o un ssd samsung, dipende quel che ci devo fare. Mia moglie usa un ssd samsung 860evo 1tb come suo disco di backup (che refresho ogni 3 mesi)




ciao ciao
Non mi hai risposto se quello che ho linkato va bene o no...
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 12:26   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
non ne ho idea, come ti dicevo io compro i componenti separati

prova a vedere se quel modello ha il connettore proprietario e/o saldato

se sì ti ho già scritto a cosa potresti andare incontro in caso di sfiga

se no tanto meglio


di certo è un usb3.0 (equivalente 3.1 gen1) ma senza uasp e dentro, a naso, secondo me c'è un wd blue, ovvero la fascia più bassa in casa wd con minor qualità e componenti a risparmio

poi magari no, cerca info online

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 12:28   #7
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Ok, grazie
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 11:55   #8
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30599
Aled ha ragione, coi prezzi attuali dei box usb 3.0 che anche più che decenti si trovano tra i 10 e i 20 euro, e il montaggio delle unità è semplicissimo, conviene SEMPRE prendere un hdd per 2tb unità da 2,5'' separata e RETAIL, è vero che forse si spende qualcosa in più ma vuoi mettere avere magari 3 o 5 anni di garanzia sul disco a seconda della unità scelta con rma diretta al produttore magari quando l'unità ha 4 anni?

Hai messo un prodotto da 70 euro, dentro di sicuro c'è una unità entry level OEM, solo per fare un esempio con 30 euro di spesa in più ti prendi il box usb 3.0 sabrent che costa 9,99 euro e non è per niente male e con una 90ina di euro ad esempio ci metti un firecuda (unità ibrida) retail da 2b che ha 5 anni di garanzia del produttore, unità più affidabile, più veloce e con maggiore garanzia della soluzione integrata, IO 30 euro in più ce li investirei.

Ho fatto l'esempio del firecuda ma poi dentro ci puoi mettere quello che vuoi se non hai necessità delle prestazioni del firecuda, ma comunque io ci metterei un prodotto valido con 5 anni di garanzia del produttore,

Poi vedi te.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 18:15   #9
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Aled ha ragione, coi prezzi attuali dei box usb 3.0 che anche più che decenti si trovano tra i 10 e i 20 euro, e il montaggio delle unità è semplicissimo, conviene SEMPRE prendere un hdd per 2tb unità da 2,5'' separata e RETAIL, è vero che forse si spende qualcosa in più ma vuoi mettere avere magari 3 o 5 anni di garanzia sul disco a seconda della unità scelta con rma diretta al produttore magari quando l'unità ha 4 anni?

Hai messo un prodotto da 70 euro, dentro di sicuro c'è una unità entry level OEM, solo per fare un esempio con 30 euro di spesa in più ti prendi il box usb 3.0 sabrent che costa 9,99 euro e non è per niente male e con una 90ina di euro ad esempio ci metti un firecuda (unità ibrida) retail da 2b che ha 5 anni di garanzia del produttore, unità più affidabile, più veloce e con maggiore garanzia della soluzione integrata, IO 30 euro in più ce li investirei.

Ho fatto l'esempio del firecuda ma poi dentro ci puoi mettere quello che vuoi se non hai necessità delle prestazioni del firecuda, ma comunque io ci metterei un prodotto valido con 5 anni di garanzia del produttore,

Poi vedi te.
Guarda siccome non so di cosa stai parlando non è che mi linkeresti i prodotti esatti di cui hai citato? Su Amazon per favore. Grazie
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 18:01   #10
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Ci siete? Sentite ma se prendo un "banale" (che poi banale non lo è) Western Digital Elements 2TB non va bene? Non capisco la vostra titubanza.
Più che altro vorrei sapere se può essere letto sia in ambiente Windows che Linux. Grazie-
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 00:14   #11
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Dai ragazzi datemi una mano sono straindeciso....

Sto osservando 2 modelli che mi interessano ma non so che differenza c'è fra i due. Sono entrambi Western Digital, fra cui...

1) Western Digital WD Elements Hard Disk Esterno, Portatile, USB 3.0, 2 TB, Nero (70€)

2) WD Elements Portable HDD Esterno 2000 GB, 3.5 Pollici, USB 3.0, Compatibilita' Mac, Nero (74€)

Mi spiegate che differenza c'è ???
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 10:35   #12
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30599
Noi il nostro consiglio te lo abbiamo dato, se preferisci spendere 70/75 euro per avere un prodotto con solo due anni di garanzia e senza possibilità di rma dal produttore fai pure, quelle unità sono tutte similari e dentro in genere c'è un hdd oem entry level.

Con una spesa leggermente maggiore come ti abbiamo consigliato hai una unità retail, se prendi il firecuda con maggiore garanzia, rma diretta a seagate entro 5 anni e molto più prestante, messa in un box da te, si parla di 100 euro di spesa, ossia 25 circa in più di quelli che vorresti spendere tu, PER ME con queste possibilità i 75 euro che spendi sono buttati via per quello che avrai.

Poi giustamente ognuno fa come crede.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 11:15   #13
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Noi il nostro consiglio te lo abbiamo dato, se preferisci spendere 70/75 euro per avere un prodotto con solo due anni di garanzia e senza possibilità di rma dal produttore fai pure, quelle unità sono tutte similari e dentro in genere c'è un hdd oem entry level.

Con una spesa leggermente maggiore come ti abbiamo consigliato hai una unità retail, se prendi il firecuda con maggiore garanzia, rma diretta a seagate entro 5 anni e molto più prestante, messa in un box da te, si parla di 100 euro di spesa, ossia 25 circa in più di quelli che vorresti spendere tu, PER ME con queste possibilità i 75 euro che spendi sono buttati via per quello che avrai.

Poi giustamente ognuno fa come crede.
Si ho capito e hai ragione, ma non so proprio come districarmi nei meandri di Amazon per metterli nel cestino

Ti chiedo troppo se mi indichi gli esatti prodotti che dovrei acquistare? Così facciamo prima. Grazie
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 11:50   #14
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30599
Io ti consiglio questo box:

https://www.amazon.it/Sabrent-EC-UAS...8585056&sr=8-1

e questo disco:

https://www.amazon.it/Seagate-ST2000...8585116&sr=8-1

Ovviamente per il disco compralo da amazon se è tra i venditori, e comunque chiunque sia il venditore richiedi la fattura o ricevuta, se non emessa subito, COL SERIALE del disco per la garanzia

Verifica il seriale sul sito seagate che risulti unità retail e in garanzia e non oem o per un mercato extra europeo il che creerebbe problemi per la garanzia del produttore ( alcuni seller fanno i furbetti con questa cosa per fare prezzi più bassi ma c'è poi la "sorpresa".

Quindi vedi te.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 14:21   #15
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io ti consiglio questo box:

https://www.amazon.it/Sabrent-EC-UAS...8585056&sr=8-1

e questo disco:

https://www.amazon.it/Seagate-ST2000...8585116&sr=8-1

Ovviamente per il disco compralo da amazon se è tra i venditori, e comunque chiunque sia il venditore richiedi la fattura o ricevuta, se non emessa subito, COL SERIALE del disco per la garanzia

Verifica il seriale sul sito seagate che risulti unità retail e in garanzia e non oem o per un mercato extra europeo il che creerebbe problemi per la garanzia del produttore ( alcuni seller fanno i furbetti con questa cosa per fare prezzi più bassi ma c'è poi la "sorpresa".

Quindi vedi te.
Scusa ma cosa c'entra un disco interno??? Io vorrei prenderne uno esterno!
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 14:34   #16
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30599
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Scusa ma cosa c'entra un disco interno??? Io vorrei prenderne uno esterno!
Rileggi bene tutti i consigli dati... perché oltre al disco ti consiglio anche il box se no?

Ma hai letto tutto quello scritto in precedenza? Compri il disco e lo metti nel box e diventa esterno! È proprio qui il vantaggio.... rileggi bene i post precedenti.

Guarda che non ci sono differenze tra dischi cd esterni o interni, quelli che vendono come esterni sono in realtà il disco più il box già assemblati.....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 04-05-2020 alle 14:37.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 16:05   #17
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Rileggi bene tutti i consigli dati... perché oltre al disco ti consiglio anche il box se no?

Ma hai letto tutto quello scritto in precedenza? Compri il disco e lo metti nel box e diventa esterno! È proprio qui il vantaggio.... rileggi bene i post precedenti.

Guarda che non ci sono differenze tra dischi cd esterni o interni, quelli che vendono come esterni sono in realtà il disco più il box già assemblati.....
Ah ok ho capito. Però senti, ma è se prendo questo al posto dell'altro che mi hai citato? https://www.amazon.it/Seagate-ST2000..._t1_B01M1UQQT5 Costa 20€ in meno... e se mi dici che l'altro è più "veloce" non m'interessa tanto, anche perchè più che altro mi serve come archivio, non per altri usi come il gaming o altro che richiede maggiore velocità.
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 04-05-2020 alle 16:13.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 16:14   #18
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30599


PER ME butti via i soldi, il barracuda è una unità standard da 2.5 con garanzia standard e durabilità standard, ti perdi per una 25 euro tutti gli indubbi vantaggi di una unità ibrida sshd che va più veloce e non di poco e gode di 5 anni di garanzia del produttore... se no cade tutto il discorso fatto in precedenza o quasi.

Se hai voglia leggiti i datasheet dei prodotti sul sito seagate, e la warranty policy e vedrai che questi 25 euro in più il firecuda li vale tutti, fosse solo per i 5 anni di garanzia rispetto ai 2 del barracuda. La durabilità (mtbf o simile) di un firecuda è nettamente superiore al barracuda. Non è solo un fatto di velocità ma di velocità/affidabilità/garanzia.

Poi è chiaro che ognuno fa come gli pare, ma con questa differenza di prezzo col firecuda PER ME il comprare barracuda è buttare 75 euro nel secchio.

ps: per me la velocità conta il giusto, è più importante la affidabilità, il firecuda è una unità a cavallo tra le unità consumer e quelle enterprise ed è sempre migliore di qualsiasi unità consumer base tu possa acquistare, e il poco divario di prezzo per me farebbe optare sempre e comunque per il firecuda in questo caso.

Poi è chiaro, ognuno fa come gli pare.

pss: nel caso prendessi il firecuda verifica come scritto prima che ciò che compri sia una unità RETAIL col warranty check seagate da s/n e fatti fare la ricevuta/fattura/scontrino col seriale sopra per la garanzia.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 04-05-2020 alle 16:21.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 16:29   #19
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi


PER ME butti via i soldi, il barracuda è una unità standard da 2.5 con garanzia standard e durabilità standard, ti perdi per una 25 euro tutti gli indubbi vantaggi di una unità ibrida sshd che va più veloce e non di poco e gode di 5 anni di garanzia del produttore... se no cade tutto il discorso fatto in precedenza o quasi.

Se hai voglia leggiti i datasheet dei prodotti sul sito seagate, e la warranty policy e vedrai che questi 25 euro in più il firecuda li vale tutti, fosse solo per i 5 anni di garanzia rispetto ai 2 del barracuda. La durabilità (mtbf o simile) di un firecuda è nettamente superiore al barracuda. Non è solo un fatto di velocità ma di velocità/affidabilità/garanzia.

Poi è chiaro che ognuno fa come gli pare, ma con questa differenza di prezzo col firecuda PER ME il comprare barracuda è buttare 75 euro nel secchio.

ps: per me la velocità conta il giusto, è più importante la affidabilità, il firecuda è una unità a cavallo tra le unità consumer e quelle enterprise ed è sempre migliore di qualsiasi unità consumer base tu possa acquistare, e il poco divario di prezzo per me farebbe optare sempre e comunque per il firecuda in questo caso.

Poi è chiaro, ognuno fa come gli pare.

pss: nel caso prendessi il firecuda verifica come scritto prima che ciò che compri sia una unità RETAIL col warranty check seagate da s/n e fatti fare la ricevuta/fattura/scontrino col seriale sopra per la garanzia.
Mm... ok. Ma come faccio a sapere se quello che sto per acquistare su Amazon sia retail e non oem?
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 17:44   #20
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30599
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Mm... ok. Ma come faccio a sapere se quello che sto per acquistare su Amazon sia retail e non oem?
La verifica si fa attraverso il check del seriale online sul sito di seagate, ovviamente prima di vendere in genere non ti danno il s/n, quello uno lo vede solo dopo l'acquisto leggendolo, o dalla fattura/ricevuta/scontrino di cui va fatta richiesta subito e con indicazione del sn.

Uno può provare a chiedere al venditore, se è particolarmente gentile può fornire l'informazione, ma nel caso anche dopo la vendita se fatta la verifica ci sono problemi ( risulta oem ) si fa il reso senza problemi.

Naturalmente DOVREBBE essere specificato se quella che viene venduta è unità oem o retail, se non lo è va chiesto PRIMA al venditore.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v