Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2020, 16:22   #6561
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 760
A rigor di logica ti conviene lasciare la voce nella scheda vecchia così chiami e ricevi col tuo numero e metti i dati su quella di iliad così la provi sul campo.
Su alcuni dual sim solo sulla sim 1 si può avere il 4G quindi metterei la iliad in quello slot, tanto quando scade la vodafone dovresti farlo lo stesso
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 23:19   #6562
Jimmy996
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmy996
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov. Messina
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
A rigor di logica ti conviene lasciare la voce nella scheda vecchia così chiami e ricevi col tuo numero e metti i dati su quella di iliad così la provi sul campo.
Su alcuni dual sim solo sulla sim 1 si può avere il 4G quindi metterei la iliad in quello slot, tanto quando scade la vodafone dovresti farlo lo stesso
Parecchi amici hanno iliad, mai sentito uno che ne parla bene
Jimmy996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 00:07   #6563
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Iliad non accetta carte prepagate per ricaricare manualmente?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 00:53   #6564
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13513
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Iliad non accetta carte prepagate per ricaricare manualmente?
Si le accetta tranquillamente. Io ne uso una Unicredit, appunto prepagata, per la ricarica una tantum direttamente dal mio profilo.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 14:46   #6565
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Utenti TIM di Linea Fissa si sono ritrovati Consensi sulla Privacy Cambiati

.
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 16-02-2020 alle 14:51.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 09:15   #6566
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Domanda: stanotte mi si è completata la portabilità verso Vodafone da Iliad.
L'offerta di Iliad era valida fino alla prossima mezzanotte, ma loro come al solito scalano i soldi la notte prima.
A me hanno scalato i soldi pochi minuti/ore prima che si completasse la portabilità (tutto avvenuto stanotte): dite che questi soldi me lo restituiranno subito con il credito residuo (di fatto non ne ho usufruito) oppure dovrò fare esplicita richiesta?
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 09:44   #6567
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13309
anche a me stanotte è arrivato l'sms "Ciao, la tua offerta iliad è stata rinnovata. Per seguire i tuoi consumi ecc. ecc.", ma ancora i soldi non li ha scalati e tecnicamente scade a mezzanotte tra oggi e domani...

te lo mandano in anticipo per darti modo, se necessario, di ricaricare il credito?
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 09:48   #6568
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Ah, in effetti non ho fatto caso se hanno scalato il credito, anche perché l'SMS mi è arrivato mentre stavo per addormentarmi e stamattina mi sono ritrovato la sim disattivata, quindi portabilità completata.
Boh, vi aggiornerò appena mi arriverà il credito in Vodafone.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 11:02   #6569
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
te lo mandano in anticipo per darti modo, se necessario, di ricaricare il credito?
... SI

"dovrebbe" essere indicato in PRIMA PAGINA... FAQ nr. 8
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 11:45   #6570
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Arrivato ora SMS di trasferimento credito.
Mancano i 6,99€ dell'offerta iliad... che pizza!
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 12:16   #6571
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4135
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Arrivato ora SMS di trasferimento credito.
Mancano i 6,99€ dell'offerta iliad... che pizza!
arrivato anche a me stamattina, se non fosse per l'1.5 che si prendono avrei 3 mesi invece di 2 (ho solo Voce e SMS)
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 09:34   #6572
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quale 1,5?
Comunque ho fatto richiesta tramite facebook, mi hanno già confermato che mi faranno bonifico sul mio conto corrente dell'importo mancante.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 11:32   #6573
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4135
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Quale 1,5?
Comunque ho fatto richiesta tramite facebook, mi hanno già confermato che mi faranno bonifico sul mio conto corrente dell'importo mancante.
se fai un passaggio da un'operatore all'altro e hai del credito, si prendono quella somma (in alcuni casi anche 3€), conviene quando come me hai cmq un credito consistente (nel mio caso 15€ circa), meno se hai giusto qualcosa (ed infatti mi dovrei regolare con il passaggio di mio padre, se lo faccio, per il prossimo mese).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 14:06   #6574
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
se fai un passaggio da un'operatore all'altro e hai del credito, si prendono quella somma (in alcuni casi anche 3€), conviene quando come me hai cmq un credito consistente (nel mio caso 15€ circa), meno se hai giusto qualcosa (ed infatti mi dovrei regolare con il passaggio di mio padre, se lo faccio, per il prossimo mese).
Conviene in ogni caso, anche se hai soli 10 cent in più del costo, l’alternativa è perderli
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 15:28   #6575
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4135
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Conviene in ogni caso, anche se hai soli 10 cent in più del costo, l’alternativa è perderli
se hai meno non ti passano nulla, io so solo che il credito (me lo disse una del centro Ho o Wind, non ricordo bene) che basta anche 1 centesimo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 09:58   #6576
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
se fai un passaggio da un'operatore all'altro e hai del credito, si prendono quella somma (in alcuni casi anche 3€), conviene quando come me hai cmq un credito consistente (nel mio caso 15€ circa), meno se hai giusto qualcosa (ed infatti mi dovrei regolare con il passaggio di mio padre, se lo faccio, per il prossimo mese).
Ma io è la 2° volta che esco da Iliad e non si sono mai trattenuti un centesimo.
Mentre Vodafone sì, trattiene 1,50€, anche quando non dovrebbe (recesso per variazioni contrattuali) e bisogno ogni volta fare richiesta di rimborso.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 10:36   #6577
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4135
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma io è la 2° volta che esco da Iliad e non si sono mai trattenuti un centesimo.
Mentre Vodafone sì, trattiene 1,50€, anche quando non dovrebbe (recesso per variazioni contrattuali) e bisogno ogni volta fare richiesta di rimborso.
Che Iliad facesse così non lo sapevo, ad ogni modo la maggior parte degli operatori ti scala credito, nel mio caso era Tim, ma anche al resto della famiglia lo scalo c'è stato sempre.

Insomma, non si parla strettamente di Iliad ma di altri operatori.

Tra l'altro la TIM dopo che ha "forzato" utenti come noi a traslocare, per me non doveva manco trattenersi nulla, ma è altro discorso.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 12:46   #6578
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@Dave83
... sono i "costi fantasma" con cui i grandi provider fanno cassa; specie perchè tanto sanno che te ne vai e poi magari con Winback torni da loro

Iliad è l'unica in linea con le direttive che "non dovrebbero" chiedere nulla quando un utente se ne va (non c'è un obbligo ma solo un linea guida non vincolante)... mentre le altre compagnie lo fanno essendo tutte in accordo (casualmente tutti prendono le stesse cifre).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 12:55   #6579
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
primi problemi, non ricezione sms banca

primo problema: oggi mi accorgo che non ricevo gli sms pin della mia banca che mi manda per sbloccare certe aree del mio conto online. ma iliad non e' presente nell'elenco degli operatori riconosciuti dalla mia banca! quindi ho dovuto creare una regola per gli sms in entrata dalla mia banca nella mia area personale iliad... continuo pero' a non aver risolto il problema, anche comunicando il numero dal quale la banca invia gli sms... qualcuno ha avuto questo problema e come ha risolto?

Ultima modifica di Giulio_P : 19-02-2020 alle 13:00.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:00   #6580
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4135
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Dave83
... sono i "costi fantasma" con cui i grandi provider fanno cassa; specie perchè tanto sanno che te ne vai e poi magari con Winback torni da loro

Iliad è l'unica in linea con le direttive che "non dovrebbero" chiedere nulla quando un utente se ne va (non c'è un obbligo ma solo un linea guida non vincolante)... mentre le altre compagnie lo fanno essendo tutte in accordo (casualmente tutti prendono le stesse cifre).
L'operatrice Iliad mi ha detto che in alcuni casi possono pure intascarsi 3€

Ma è la stessa storia degli SMS, che hanno fatto sempre pagare ma a loro è un costo irrisorio

Che gli operatori Mobile, TIM in primis, ci marciano su questo e su tanta altra roba lo sappiamo

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
primo problema: oggi mi accorgo che non ricevo gli sms pin della mia banca che mi manda per sbloccare certe aree del mio conto online. ma iliad non e' presente nell'elenco degli operatori riconosciuti dalla mia banca! quindi ho dovuto creare una regola per gli sms in entrata dalla mia banca nella mia area personale iliad...
Ad un mio amico, che se le fatta prima di me, non arriva il pin di Postepay, io ho ipotizzato fosse il problema di Iliad, e non dubito sia così.

Io ho usato la PP poco prima del passaggio a Iliad, quindi non ho avuto modo di verificare il problema.

PS: ricorda che puoi bloccare via area personale anche gli SMS a pagamento.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v