Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-11-2006, 00:18   #1
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
Aspettando Windows Vista


In accordo con Psiche riapro la discussione su Windows Vista. Per evitare il ripetersi degli episodi che hanno portato alla chiusura delle precedenti discussioni ecco delle regole, poche ma rigorose:

1)- Nessun accenno alla dimensione del file, tipo di file o quant'altro inerente la versione RTM di Vista. Si ricorda che la versione RTM, almeno per ora, non è liberamente scaricabile.
2)- Non sono tollerati accenni a link per scaricare, codici o trucchi per abilitare Vista
3)- Non sono tollerate eventuali richieste o inviti, via pvt o e-mail, di informazioni vietate in questa discussione

Chi infrange una di queste regole viene sospeso per 5 giorni


STATO ATTUALE: RTM (Release To Manufacturing) build 6000.16386
L'8 Novembre 2006 Microsoft ha (finalmente ) rilasciato la RTM di Windows Vista (build 6000.16386). Il prodotto sarà disponibile alle aziende dal 30 Novembre e sul mercato retail dal 30 Gennaio 2007.


WINDOWS VISTA ROADMAP:
Beta 1: 27 Luglio 2005
CTP Settembre 2005 (Build 5219)
CTP Ottobre 2005 (Build 5231)
CTP Novembre 2005 (Build 5259) solo per i TAP customers
CTP Dicembre 2005 (Build 5270): 19 Dicembre 2005
CTP Febbraio 2006 (Build 5308): 22 Febbraio 2006 - Galleria Immagini
Windows Vista Interim Build 5342, solo per i TAP e Connect customers: 24 Marzo 2006
Windows Vista Interim Build 5365, solo per i TAP e Connect customers: 22 Aprile 2006
Windows Vista Interim Build 5381.1, Connect customers: 6 Maggio 2006
Windows Vista Beta 2 (Build 5384): 23 Maggio 2006
Windows Vista Release Candidate 1 (Build 5600): 1 Settembre 2006
Windows Vista post-RC1 (Build 5728): 22 Settembre 2006
Windows Vista Release Candidate 2 (Build 5744): 7 Ottobre 2006
Windows Vista post-RC2 (Build 5840): 13 Ottobre 2006
Windows Vista RTM (Build 6000): 8 Novembre 2006
DATA DI RILASCIO AL PUBBLICO: 30 Gennaio 2007

LE VERSIONI DI WINDOWS VISTA
Windows Vista Starter 2007: analoga alla attuale versione Starter di XP.
Windows Vista Home Basic: la versione "base" di Vista.
Windows Vista Home Premium: questa versione integrerà tutte le funzionalità che attualmente sono incluse nelle versioni Media Center e Tablet PC di XP.
Windows Vista Business: analoga alla attuale versione Pro di XP.
Windows Vista Enterprise: versione dedicata alle grandi aziende.
Windows Vista Ultimate: la versione più completa di Vista, almeno per gli utenti home. E' un superset della versione Home Premium e Business. Includerà anche delle funzioni apposite per i giochi e servizi per l'acquisto di musica e video online.
Tutte le versioni, ad eccezzione della Starter, saranno rilasciate per processori sia a 32bit che a 64bit.
Le versioni Home Basic e Business saranno rilasciate anche in versione N, priva cioè di WMP.



BREVE STORIA DELLO SVILUPPO
Le prime informazioni su Longhorn risalgono al 24 giugno del 2001, quando era in piena fase di beta testing Windows XP.
Longhorn era originariamente previsto come come un aggiornamento di Windows XP, ma Microsoft decise agli inizi del 2002 di posizionarlo come una versione di Windows completamente nuova, un pò per il ritardo accumulato nello sviluppo ed un pò per le novità che avrebbe portato con se.
Originariamente il kernel scelto per lo sviluppo della nuova versione era quello di Windows XP, naturalmente aggiornato man mano che nuovi update venivano rilasciati da Microsoft. Le varie build succedutesi tra il 2003 ed il 2004 (compresa quella mostrata al WinHEC 2004, la build 4074) erano basate sul codice base di Windows XP.
Nell'aprile del 2005 Microsoft decide però di basare lo sviluppo di Longhorn su un kernel più aperto alla componentizzazione e che meglio si prestasse allo sviluppo di quella che doveva essere un sistema operativo nuovo. Per questo la Microsoft riparte con lo sviluppo dal kernel di Windows Server 2003 SP1, portando parte delle novità già mostrate su questo nuovo codice base. La build 5048 segna l'ingresso nello sviluppo del nuovo kernel, ora conosciuto come NT 6.0.

APPROFONDIMENTO SUL KERNEL DI VISTA - Parte 1

Guida all'installazione di Windows Vista (x86 e x64, dalla beta2 alla RTM) su sistemi sAta/Raid con nForce4


Aggiornerò man mano il thread. Mi raccomando cerchiamo di seguire le regole
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare

Ultima modifica di ^Robbie^ : 27-01-2007 alle 08:55.
^Robbie^ è offline  
Old 13-11-2006, 00:19   #2
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
DRIVER X WINDOWS VISTA

SCHEDE VIDEO
- nVidia ForceWare 97.46 32bit
- nVidia ForceWare 97.46 64bit

SCHEDE AUDIO
- Realtek HD Audio
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare

Ultima modifica di ^Robbie^ : 08-01-2007 alle 13:52.
^Robbie^ è offline  
Old 13-11-2006, 06:11   #3
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
In rilievo.

Fate molta attenzione a cosa scrivete: la RTM, allo stato attuale delle cose, non è una versione BETA che Microsoft ha concesso gratuitamente ai betatester.
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline  
Old 13-11-2006, 07:42   #4
8310
Senior Member
 
L'Avatar di 8310
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Messaggi: 5266
Ripropongo una domanda fatta da un utente nell'altra discussione: cos'è il "Windows Vista Drivers Kit"?Ne ho sentito parlare anche io, ma è qualcosa di ufficiale?
__________________
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ]
And God said: "
∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light.
8310 è offline  
Old 13-11-2006, 08:00   #5
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
In rilievo.

Fate molta attenzione a cosa scrivete: la RTM, allo stato attuale delle cose, non è una versione BETA che Microsoft ha concesso gratuitamente ai betatester.

ciao Psiche ho risposto ora al tuo pvt.
una cosa nel post iniziale è meglio citare per le due rc anche le build(5600/5744) e in più citare la build 5840 come pre rtm. cosi.
Windows Vista Release Candidate 1(Build 5600): 1 Settembre 2006
Windows Vista post-RC1 (Build 5728): 22 Settembre 2006
Windows Vista Release Candidate 2(Build 5744): 7 Ottobre 2006
Windows Vista post-RC2 (Build 5840): 13 Ottobre 2006
Windows Vista RTM (Build 6000): 8 Novembre 2006

tutto qui.
buon lavoro a te e Robbie.
ciao.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.

Ultima modifica di halduemilauno : 13-11-2006 alle 08:41.
halduemilauno è offline  
Old 13-11-2006, 08:32   #6
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25515
passerò spesso anch'io a controllare gli OT
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 13-11-2006, 09:19   #7
3spass
Senior Member
 
L'Avatar di 3spass
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 1653
Non vi sembra di essere un po troppo rigidi?
Capisco operare per la salvaguardia del forum, ma credo che di eventuali dichiarazioni contrarie alla legge (?) siano innanzitutto responsabili gli autori.

Specialmente se fatte in privato!

A me pare si stia scadendo in una poco nell' ipocrisia.

Tornando OT quoto la domanda (se mi è concesso) di 8310.
Cos'è il Windows Vista Driver Kit?
__________________
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline  
Old 13-11-2006, 09:37   #8
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Se il sito fosse tuo, vorrei ben vedere se non prenderesti certi provvedimenti...
II ARROWS è offline  
Old 13-11-2006, 09:58   #9
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Allora se ho ben capito, Vista Driver Kit (build 6000.16386), non è altro che una versione pre ma proprio pre RTM.

La serie rimarrà questa..ma sembra sia passibile di modifiche, ove necessario, di qui al 30 gennaio
Ha ancora del codice di debug, riferito ai driver integrati.
In pratica ancora la vera RTM sembra non sia stata rilasciata al manufactoring e alle grosse aziende del settore.

Per buona pace di tutti..anche dei piratini domenicali di silicon valley
 
Old 13-11-2006, 10:09   #10
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da 3spass
Non vi sembra di essere un po troppo rigidi?
Capisco operare per la salvaguardia del forum, ma credo che di eventuali dichiarazioni contrarie alla legge (?) siano innanzitutto responsabili gli autori.

Specialmente se fatte in privato!

A me pare si stia scadendo in una poco nell' ipocrisia.

Tornando OT quoto la domanda (se mi è concesso) di 8310.
Cos'è il Windows Vista Driver Kit?
edit
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.

Ultima modifica di halduemilauno : 13-11-2006 alle 16:22.
halduemilauno è offline  
Old 13-11-2006, 11:39   #11
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1634
Licenza educational, costi? Quali versioni saranno disponibili? Sarà possibile acquistare una ultimate educational?
Tjherg è offline  
Old 13-11-2006, 11:43   #12
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg
Licenza educational, costi? Quali versioni saranno disponibili? Sarà possibile acquistare una ultimate educational?
Mi accodo alla richiesta...
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline  
Old 13-11-2006, 11:48   #13
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg
Licenza educational, costi? Quali versioni saranno disponibili? Sarà possibile acquistare una ultimate educational?
al momento sembra non sia dato saperlo...immagino che dai primi di Gennaio qualcosa in merito esca...
 
Old 13-11-2006, 12:00   #14
Jay88
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: A casa mia
Messaggi: 398
Edittato per ragioni di regolamento

Ultima modifica di Jay88 : 16-11-2006 alle 22:16.
Jay88 è offline  
Old 13-11-2006, 12:01   #15
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Ehi, ci sono più messaggi nella discussione su Vienna!
II ARROWS è offline  
Old 13-11-2006, 12:03   #16
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da 3spass
Non vi sembra di essere un po troppo rigidi?
Capisco operare per la salvaguardia del forum, ma credo che di eventuali dichiarazioni contrarie alla legge (?) siano innanzitutto responsabili gli autori.

Specialmente se fatte in privato!

A me pare si stia scadendo in una poco nell' ipocrisia.

Tornando OT quoto la domanda (se mi è concesso) di 8310.
Cos'è il Windows Vista Driver Kit?
quoto non capisco l'atteggiammento avverso dalle risposte la prendono sul personale....oltre tutto la respo0nsabilità penale è personale ed i procesessi si fanno nelle aule dei tribunali....se la gente imparasse a farsi i fatti propri...questi si che sarebbe da rimproverare ve lo dice un avvoxcato

Ultima modifica di Cobain : 13-11-2006 alle 12:15.
Cobain è offline  
Old 13-11-2006, 12:05   #17
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
al momento sembra non sia dato saperlo...immagino che dai primi di Gennaio qualcosa in merito esca...
Si è un po' presto effettivamente, il mio timore è che la ultimate non la renderanno acquistabile con opzione educational, sarebbe per me una grande delusione, ragionando in termini di Marketing alla Ms converrebbe proporre una home in versione educational.
Tjherg è offline  
Old 13-11-2006, 12:13   #18
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da Jay88
Io nn voglio contestare nessuno
mi fa piacere che la discussione sia stata riaperta
e solo che mi è dispiaciuto essere stato preso per pirata...avendo una copia di vista RTM perfettamente funzinante...e attivata nn solo con cd key...ma anche via windows genuine (ONLINE)
per questo mi è stato dato del pirato...soltanto perche ho provato a descrivere i miglioramente che la RTM ha rispetto alle RC...
Preavvisato questo discorso...vorrei sapere...
posso postare giudizi sulla RTM istallata sul mio pc?
con licenza, cd-key, e tutto ciò che c'è originale?
scusate la mia domanda
ma nel primo post si dice
1)- Nessun accenno alla dimensione del file, tipo di file o quant'altro inerente la versione RTM di Vista. Si ricorda che la versione RTM, almeno per ora, non è liberamente scaricabile.
e per chi la ha sotto licenza?
vorrei questo piccolo chiarimento
per convincervi vi posto anche questo screen

premesso che una risposta negativa
mi elimirerebbe dalla discussione
perche avendo una RTM con licenza originale...nn avrei di che parlare
grazie per l'attenzione
spero in una vostra risposta positiva

E cmq per tornare sul fatto della licenza della RTM
la microsoft dei 10 pc che fa attivare con una cd-key
vuole il nome e cognome del possessore
dove abita
e una mail per essere contattabile...
ciao non mi hai risposto al pvt
Cobain è offline  
Old 13-11-2006, 12:17   #19
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da Jay88
Io nn voglio contestare nessuno
mi fa piacere che la discussione sia stata riaperta
e solo che mi è dispiaciuto essere stato preso per pirata...avendo una copia di vista RTM perfettamente funzinante...e attivata nn solo con cd key...ma anche via windows genuine (ONLINE)
per questo mi è stato dato del pirato...soltanto perche ho provato a descrivere i miglioramente che la RTM ha rispetto alle RC...
Preavvisato questo discorso...vorrei sapere...
posso postare giudizi sulla RTM istallata sul mio pc?
con licenza, cd-key, e tutto ciò che c'è originale?
scusate la mia domanda
ma nel primo post si dice
1)- Nessun accenno alla dimensione del file, tipo di file o quant'altro inerente la versione RTM di Vista. Si ricorda che la versione RTM, almeno per ora, non è liberamente scaricabile.
e per chi la ha sotto licenza?
vorrei questo piccolo chiarimento
per convincervi vi posto anche questo screen

premesso che una risposta negativa
mi elimirerebbe dalla discussione
perche avendo una RTM con licenza originale...nn avrei di che parlare
grazie per l'attenzione
spero in una vostra risposta positiva

E cmq per tornare sul fatto della licenza della RTM
la microsoft dei 10 pc che fa attivare con una cd-key
vuole il nome e cognome del possessore
dove abita
e una mail per essere contattabile...
Senza polemica, spero tu possa rispondere a questa domanda, rispetto alla 5744 o anche alla 5840 hanno migliorato ancora in termini di velocità?
Tjherg è offline  
Old 13-11-2006, 12:19   #20
KHRonoS OnE
Bannato
 
L'Avatar di KHRonoS OnE
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Messaggi: 376
guardando la "lista" delle versioni disponibili... sono un pò interdetto. se nella home premium c'è magari la gestione di un telecomando, cosa manca alla home base per sentirsi proprio "base"...? e la starter? ci sono i topolini che corrono al posto del cd?
KHRonoS OnE è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v