Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung annuncia ufficialmente la nuova serie Galaxy Note 20 direttamente all'evento di Galaxy Unpacked 2020 in streaming. Due versioni quest'anno per il Re dei phablet: Note 20 e Note 20 Ultra che si esalta con una scheda tecnica impressionante sulla carta a livello non solo fotografico ma anche hardware. Ecco tutte le loro caratteristiche, i prezzi e le disponibilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2020, 13:54   #21
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Scusa se hanno fatto RMA sarà stata guasta la scheda, qui parliamo di stabilità dei driver. Comunque mi fido più della mia esperienza che di gente che scrive su Reddit.

Se è per questo una volta ho assemblato un PC ad un cliente e lamentava schermate blu, l'ho preso e gli ho fatto fare di tutto, le schermate blu le ho viste nell'event log, ma ti giuro che non sono mai riuscito a riprodurle, anche con gli stress test peggiori o con qualsiasi gioco. Poi è venuto fuori che c'era il figlio che smanettava, ma non ho mai capito che cosa causasse quei blue screen. Tra l'altro li la GPU era una Nvidia, ma questo è ininfluente, semplicemente ci sono persone che hanno "il dono" e ce ne sono parecchie credimi.
Se la scheda è guasta è un conto, ma la gente se ha continuato ad avere problemi anche dopo l'rma che gli vuoi dire?Parliamo di schede da 4/500 euro, non esiste che abbiano blue screen o black screen per colpa dei driver.
E se anche tu non avessi avuto problemi, buon per te, però da qui a negare che ci siano stati problemi con le navi soprattutto al lancio ce ne passa.
Old 14-06-2020, 10:27   #22
Axel84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
io ho preso in offerta a dicembre la 5700 xt pulse a 379 (con il bundle su epic games di border 3 e outer worlds e gamepass) su eprezzo.. diciamo che con la mia nuova configurazione ho un mare di grane in più: sono passato da un 2500k ad un 3600x (ricondizionato su eprezzo quindi magari è il processore che ogni tanto mi sfancula) e dalla 1070 alla 5700xt soprattutto per il cambio monitor (volevo sfruttare il freesync di amd). diciamo che la prova del nove la farò con cyberpunk 2077 perchè sinceramente gioco a tutto quasi maxato in fullhd (anche perchè la scheda sarebbe adatta al massimo per il 2k)
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 11:20   #23
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Che grane?
XFX 550Pro Core Edition - Ryzen 5 2600 - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 - Sapphire Nitro+ RX 570 4Gb - LG L226WU - Logitech G11 + G203 Prodigy + Rumblepad 2 - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 12:59   #24
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Se la scheda è guasta è un conto, ma la gente se ha continuato ad avere problemi anche dopo l'rma che gli vuoi dire?Parliamo di schede da 4/500 euro, non esiste che abbiano blue screen o black screen per colpa dei driver.
E se anche tu non avessi avuto problemi, buon per te, però da qui a negare che ci siano stati problemi con le navi soprattutto al lancio ce ne passa.
Sì ma questo è quello che succede anche con Nvidia, a me è successo anche con schede di fascia medio-bassa (quindi non tirate) di Nvidia di avere problemi e comportamenti strani, molto più di quanto non mi sia mai successo con AMD.

Devi anche considerare la questione psicologica. Tu hai mai visto qualcuno lamentarsi di Apple iPad nuovi appena sballati che si impallano? Ebbene io ne ho configurati un po' anni fa quando lavoravo per una grossa compagnia e li davano ai dirigenti. iPad nuovissimo accendo e si impalla iOS completamente Immagina la mia faccia che dovevamo darlo a questo dirigente il prima possibile. Poi spento di brutto e per fortuna è ripartito e ha fatto la configurazione iniziale senza problemi.

Ma tu hai mai visto tanta gente parlare di iPad che si impallano? No! E sai perchè perchè chi compra un prodotto Apple non lo ammetterà mai e piuttosto lo sbatte contro il muro finchè non riparte, ma non lo va a dire sui forum o su Reddit anche se ha dovuto riportarlo all'Apple Store o peggio.

E' la stessa cosa che succede per Audi, in Italia chi compra un auto Audi ti dirà che sono il top mai problemi ecc. Mio padre per lavoro ha avuto tre e sottolineo tre Audi A4 e una Audi A3, avevano tutte problemi assurdi (soprattutto sull'elettronica, ma l'ultima anche sul motore) dopo pochi anni di utilizzo (ed erano tutte nuove e tenute benissimo visto che gli interventi li pagava l'azienda), erano macchine aziendali quindi poco male, eppure se tu parli in giro Audi è perfetta e mai un problema.

Quindi così per curiosità ai tempi andai a prendermi le statistiche dei servizi di assistenza auto in Europa per guardare il numero di interventi sui vari marchi e sai cosa scopro? Che Audi aveva il maggior numero di problemi ed erano le più riparate in tutta Europa.

Eppure se tu chiedi a chiunque abbia un Audi non ti diranno mai nulla, tutto perfetto il top del top.

Per me è la stessa identica cosa che succede tra Nvidia e AMD, tanto Nvidia ha i driver perfetti quindi si tende a minimizzare qualsiasi cosa (ma personalmente ne ho viste di cotte e di crude), invece AMD magari è la scheda difettosa o qualche altro componente, ma si da sempre la colpa ai driver o a una cattiva qualità costruttiva (falsissimo soprattutto se si prende una Sapphire) tanto per sentito dire.

Poi per il resto siamo d'accordo che al momento la 2070 Super sia il top soprattutto in 4k, tuttavia costa minimo 550€ da quello che vedo, mentre la 5700 XT che fino a 1440p se la gioca alla pari, si trova dai 420€ in su.
EDIT: Mi tocca editare dopo aver visto dei video recenti su Youtube, dove è chiaro che ormai anche in 4k la 5700 XT va come una 2070 Super. Quindi a quanto pare come sempre succede AMD ha colmato il gap con gli ultimi driver. Rimangono davvero pochi i titoli dove Nvidia ha un significativo vantaggio, ho visto addirittura un titolo dove AMD fa meglio. Video qui per chi fosse interessato https://www.youtube.com/watch?v=rmEWZCuaRV4
Quote:
Originariamente inviato da Axel84 Guarda i messaggi
io ho preso in offerta a dicembre la 5700 xt pulse a 379 (con il bundle su epic games di border 3 e outer worlds e gamepass) su eprezzo.. diciamo che con la mia nuova configurazione ho un mare di grane in più: sono passato da un 2500k ad un 3600x (ricondizionato su eprezzo quindi magari è il processore che ogni tanto mi sfancula) e dalla 1070 alla 5700xt soprattutto per il cambio monitor (volevo sfruttare il freesync di amd). diciamo che la prova del nove la farò con cyberpunk 2077 perchè sinceramente gioco a tutto quasi maxato in fullhd (anche perchè la scheda sarebbe adatta al massimo per il 2k)
Anche a me incuriosisce avendo lavorato tanti anni in assistenza. Se ti posso aiutare fammi sapere. Però sì non sottovalutare che il problema sia il processore, è il più infido da capire, perchè di solito si tende sempre ad escluderlo.

Io ti posso dire che sono passato su Windows 10 da scheda madre+procio Intel alla configurazione che vedi in firma senza neanche formattare e mai avuto problemi, quindi se pensi sia il processore ricondizionato piuttosto fattelo cambiare. Comunque se ci dici cosa ti capita magari ti possiamo dare una mano.

Ultima modifica di DakmorNoland : 14-06-2020 alle 13:29.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 14:01   #25
Axel84
Senior Member

allora il processore era ricondizionato e mi sono accorto che mentre lo montavo nella mobo (msi b450 gaming plus max) mancava la pasta termica nel dissipatore stock quindi ce l'ho dovuta mettere io. Anche le ram prese nuove (insieme alla mobo su diginetstore che mi pare sia pure chiuso definitivamente). Per le prime settimane il pc si avviava con schermo nero, non arrivava nemmeno al bios e ho visto che ci sono alcuni led diagnostici sulla scheda madre, ez debug led CPU VGA BOOT e DRAM, a random si accendevano o CPU o VGA mentre alte volte partiva tutto normalmente. Per non parlare dei bsod: uno deli ultimi indicava critical_process_died risolto formattando. praticamente da dicembre/gennaio con la nuova configurazione mi sono ritrovato a formattare come non mai (la vecchia configurazione intel-nvidia zero problemi nonostante i pezzi erano vecchi soprattutto cpu e ram datati 2011)
avevo aperto mesi fa un thrad qua:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2898594
con il gentilissimo Celsius che ha provato a darmi una mano ma alla fine mi sono rassegnato e via (anche perchè in linea di massima a parte qualche intoppo il pc funziona)

Ultima modifica di Axel84 : 14-06-2020 alle 14:11.
Old 14-06-2020, 14:12   #26
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Palermo
Il bios della mobo è aggiornato all'ultima versione?
StylezZz` è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 14:25   #27
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ma il negozio come può ricondizionare una CPU se difettosa? SE (come probabile) quell'oggetto è stato rimandato indietro in quanto difettoso, è impossibile che possa essere rimesso a nuovo dal rivenditore che non può fare altro che reimpacchettarlo (ovviamente senza pasta termica che era stata usata) e rimetterlo in vendita.
Il raffronto con altri marchi comprati usati non ha senso, perché usato non vuol dire danneggiato.

Ultima modifica di DukeIT : 14-06-2020 alle 14:27.
DukeIT è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 14:31   #28
Axel84
Senior Member

cpuz mi riporta la versione h50 ho appena controllato che c'è una versione h6 e una h72 di giugno che però è una versione beta.. quindi no sto ancora con il bios 2019
Old 14-06-2020, 14:38   #29
Axel84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ma il negozio come può ricondizionare una CPU se difettosa? SE (come probabile) quell'oggetto è stato rimandato indietro in quanto difettoso, è impossibile che possa essere rimesso a nuovo dal rivenditore che non può fare altro che reimpacchettarlo (ovviamente senza pasta termica che era stata usata) e rimetterlo in vendita.
Il raffronto con altri marchi comprati usati non ha senso, perché usato non vuol dire danneggiato.
magari chi lo reso lo ha usato settimane o mesi occato al massimo 24 su 24 XD nel 2014/15 sempre sullo stesso sito a 300€ avevo preso una gtx 970 sempre e dopo nemmeno due anni si era rotta ma invece di ripararla o altro mi hanno restituito l'intera somma dopo il reso. Quindi secondo me è questione di fortuna quando si compra ricondionato o usato. però di eprezzo mi fido se ho qualche problema i pezzi sono ancora in garanzia ma già sono lenti a risolvere in condizioni normali ora come ora rimarrei senza pc per chissà quanti mesi. senza contare che non ho modo di vedere quale sia effettivamente il problema visto che si presenta in modo sporadico
Old 14-06-2020, 15:07   #30
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
cpuz mi riporta la versione h50 ho appena controllato che c'è una versione h6 e una h72 di giugno che però è una versione beta.. quindi no sto ancora con il bios 2019
La tua mobo non ha l'aggiornamento automatico del bios da internet? Se sì abilitalo e faglielo fare, tanto i beta non te li installa di sicuro.

Quote:
magari chi lo reso lo ha usato settimane o mesi occato al massimo 24 su 24 XD nel 2014/15 sempre sullo stesso sito a 300€ avevo preso una gtx 970 sempre e dopo nemmeno due anni si era rotta ma invece di ripararla o altro mi hanno restituito l'intera somma dopo il reso. Quindi secondo me è questione di fortuna quando si compra ricondionato o usato. però di eprezzo mi fido se ho qualche problema i pezzi sono ancora in garanzia ma già sono lenti a risolvere in condizioni normali ora come ora rimarrei senza pc per chissà quanti mesi. senza contare che non ho modo di vedere quale sia effettivamente il problema visto che si presenta in modo sporadico
Sì ma io ancora non ho capito qual è il problema di preciso? Tra l'altro hai provato a usare il tool di AMD per la pulizia dei driver e a reinstallare ultimi driver della GPU (ho letto che l'ultima versione ha risolto problemi a molti) e anche ricordati gli ultimi driver per il chipset. Tu che scheda madre hai con quale chipset?

Ma piuttosto eprice non gli puoi chiedere il rimborso? Se ti danno l'ok mentre aspetti il rimborso compri un altro processore.
Old 14-06-2020, 17:28   #31
Axel84
Senior Member

la scheda madre è msi gaming plus max (aggiornata di fabbrica per i ryzen 3000) il chispet è b450.
io il rimborso lo chiederei pure ma eprice chiede vita morte e miracoli dei pezzi che si mandano in rma.. nel frattempo mi dovrei rimettere a cercare un altro processore (anche se il più simile è il 3600 liscio) ma se poi non mi dovessero accettare la richiesta di rimborso ho buttato quasi 200 di cpu..
il problema come ho già detto non lo so ma ogni tanto il pc si pianta in accensione e devo togliere l'alimentazione del pulsante dietro il case aspettare e riaccenderlo nuovamente. l'alimentatore è fuori accusa perchè non ha nemmeno 2 anni (nuovo di zecca) ed è un antec true power 750Watt 80+Gold e prima che cambiassi cpu, mobo, ram e gpu zero problemi..
 Rispondi

KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
macOS come Windows: possibilità d...
Asus presenta un nuovo monitor 27 pollic...
Canon EOS-1D X Mark III, la nuova ammira...
Weekend di fuoco su Amazon: sconti fino ...
Nasce 42, la scuola di programmazione gr...
Arlo Video Dorbell: il campanello di cas...
NASA Hubble ed eclissi lunare: un nuovo ...
realme comunica vendite record: i suoi s...
BMW sta sviluppando un nuovo scooter ele...
Mountain Makalu 67, nuovo mouse gaming u...
Sigma 85mm F1.4 DG DN Art: annunciato pe...
Adobe CAI, il sistema definitivo per met...
Crash Bandicoot 4: It's About Time, tutt...
Apple rilascia la prima beta pubblica di...
Ninja torna su Twitch: per la prima volt...
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium