Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2015, 10:39   #5261
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Come detto da anaconda63 è il timer che win 10 imposta da solo... ho risolto disattivandolo (in win 8.1 è sempre stato disattivo di default) Optimus ha sempre funzionato bene ho sempre deciso io quale gpu usare se quella di default non mi stava bene.
OK, grazie !! Allora adesso resta solo da arrivare da MediaMondo e sperare vi sia rimasto qualche pezzo, dato che online è già esaurito !!!
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 10:43   #5262
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Grazie anaconda63 , a me non era mai successo però per sicurezza ho disattivato questa stupida impostazione di Windows (che deve capire di lasciare queste menate alla apple e basta!!)
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 10:51   #5263
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Si, esattamente 2 anni fà andavo a prendere questo pc, come ti ho detto lo rifarei La cpu l'ho portata come il 4720hq a 3.6ghz tramite xtu. La mx-4 me lo permette ho ri-cambiato pasta termica con una decente finalmente ci sono stati miglioramenti.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 11:01   #5264
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10957
Cosa hai messo su? Io sugli altri uso la AS5 ma si questo non mi fido tanto
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 11:15   #5265
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
La mx-4 mi trovo bene sia nelle console che nei vari pc e su questo ho avuto la massima di 85° contro i 92° della pasta originale e dei 90° di una pasta bianca da 4 soldi che misi prima di questa mx-4. Parla sempre di temp in full di cpu e gpu nvidia contemporaneamente.

Ultima modifica di Sghizz : 19-09-2015 alle 11:17.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 11:28   #5266
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10957
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
La mx-4 mi trovo bene sia nelle console che nei vari pc e su questo ho avuto la massima di 85° contro i 92° della pasta originale e dei 90° di una pasta bianca da 4 soldi che misi prima di questa mx-4. Parla sempre di temp in full di cpu e gpu nvidia contemporaneamente.
Ottimo... A Dicembre che mi scade la garanzia la cambio anche io allora!
(Avevo fatto l'estensione a 5 anni ma...)
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 19:13   #5267
roby_vi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ah ma quindi il problema è che si risveglia dalla sospensione, non da spento

EDIT: Riassumendo, me lo consigliate il passaggio a Windows 10? Farei un'installazione pulita e se mi raccogliete tutte le cose da fare potrei anche mettere insieme una guida per passarci con il nostro note!
Se riesci a mettere su una guida con i passaggi fondamentali te ne saremo grati in molti
roby_vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 21:39   #5268
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10957
Quote:
Originariamente inviato da roby_vi Guarda i messaggi
Se riesci a mettere su una guida con i passaggi fondamentali te ne saremo grati in molti
Si, certo, lo farò settimana prossima!!!
Ditemi solo come funziona per i driver perchè sono un po' preso con gli studi e non ho seguito la conversazione, perdonatemi
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 02:09   #5269
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Io ho fatto da poco l'upgrade ad SSD+Win10 pulito. Installazione tramite pennetta usb creata scaricando il tool Microsoft che crea appunto la ISO del SO su pennetta da almeno 4gb pronta ad essere installata.
Una volta che si ha l'ssd si procede allo smontaggio del coperchio posteriore del pc, usando un semplice cacciavite torx T5 e poi un cacciavite a stella (mi raccomando di buona qualità perché sono tutte viti che tendono a spanarsi facilmente). Tolto il coperchio posteriore si svitano le 3 viti di fissaggio della batteria e la si leva via con un movimento uguale a quello delle batterie degli smartphone,in questo modo eviterete eventuali danni da scariche statiche. Poi si leva il corrente che passa lungo il lettore dvd e le altre 3 viti di fissaggio del case dell'hdd. Una volta liberato l'hdd per sicurezza è meglio staccare tutto il connettore SATA dalla scheda madre,basta sollevare con l'unghia il coperchietto di sicurezza che garantisce la presa del connettore alla scheda madre...in questo modo l'hdd è libero da vincoli e potete levarlo con anche il connettore sata attaccato. Staccate agevolmente il connettore e levate dal case di metallo l'hdd meccanico...inserite l'ssd nello stesso e lo collegate al connettore SATA.dopodichèreinserite il connettore SATA alla scheda madre e riavvitate tutte le viti esattamente nell'ordine di come le avevate tolte, idem per il coperchio. L'ssd è montato e pronto ad essere inizializzato.
Prendete la pennina usb con la ISO di win10 e la inserite nella porta usb.
Bisogna ora entrare nel BIOS per dare le priorità di lettura alla pennina esterna, per entrare nel bios dovete premere F2 non appena accendete il pc (capita di non riuscirci subito,no problem, rispegnete e riavviate per riprovarci). Andate nelle impostazioni di BOOT e mettete in cima l'opzione DVD etc (comprende anche la pennina usb anche se non c'è scritto) ovvero la seconda dopo l'hdd. Salvate ed uscite. Partirà quindi la procedura di installazione guidata di win10...seguite le varie fasi,quando vi chiederà il seriale cliccate su SKIP e l'installazione andrà liscia.
Dopodiché si tratta di collegare il pc ad una connessione il più veloce possibile e lasciarlo fermo acceso al primo avvio di Windows...questo perché win update inizierà a far partire tutti gli aggiornamenti di drivers e altro. IO ho provato a frugare bene i vari drivers e mi sono accorto che il pacchetto drivers ASUS installato da win10 è quello più recente e tutto funzionerà perfettamente,o per lo meno esattamente come lo avevate prima con win8.1 addirittura anche da poco ho visto che ha continuato a scaricare aggiornamenti dei driver asus in automatico...sinceramente non vedo motivo di disinstallare e rimettere drivers che mi sembrano esattamente identici a quelli che si trovano sul sito asus. Gli unici che dovrete sicuramente reinstallare manualmente saranno quelli della tastiera e forse del touchpad,rispettivamente i driver ATK e smartgesture...scaricateli dal sito asus e fate partire il setup automaticamente. Come testimoniato un paio di pagine fa, io ho dovuto reinstallare anche un driver della USB3.0 che sembrava mancante una volta che sono andato a controllare in "Gestione Dispositivi". E' importante infatti andare a verificare qui se tutti i dispositivi sono installati correttamente,se non lo sono avranno un'icona con un messaggio di attenzione a sfondo giallino...per risolvere andate un paio di pagine dietro e troverete esattamente la procedura da seguire.
Un passaggio fondamentale una volta installato un SSD,è la sua ottimizzazione in quanto Windows ha dei parametri standard settati di default per ottimizzare SOLO hdd meccanici...parametri che possono risultare dannosi per un SSD,come appunto la deframmentazione etc (ci sono svariate guide cercando su Google). Scusate se mi sono dilungato ma volevo semplicemente riportare la mia esperienza che è la stessa di uno che fino a pochi mesi fa non aveva manco mai cambiato la batteria al proprio orologio.
Un saluto
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 01:05   #5270
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Ragazzi questo pc è un calvario

(non so come fate a continuare a consigliarne l'acquisto... vedendo post antecedenti) Adesso i tasti invio quello grande il principale, il tasto b,n, e spazio non sempre funzionano a volte mi tocca premerli ripetutamente e con decisione. Mi sa che mi tocca riaprire il secondo RMA e mi sà che quando torna lo vendo.
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 11:01   #5271
Laevus
Senior Member
 
L'Avatar di Laevus
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da tizzi91 Guarda i messaggi
(non so come fate a continuare a consigliarne l'acquisto... vedendo post antecedenti) Adesso i tasti invio quello grande il principale, il tasto b,n, e spazio non sempre funzionano a volte mi tocca premerli ripetutamente e con decisione. Mi sa che mi tocca riaprire il secondo RMA e mi sà che quando torna lo vendo.
Eh trovami altri portatili con simili rapporti qualità/prezzo... Forse forse i lenovo... Tutti gli altri per un po' di ram e risoluzione dello schermo ti sparano cifre improponibili, altrimenti sono tutti i5 e schermo hd.
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 12:13   #5272
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Semplicemente perchè in 24 mesi non ha mostrato mezzo difetto... ne wifi, ne schermo buggato, ne tasti
rotti
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 10:56   #5273
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Io dopo giusto due mesi dall'acquisto ho avuto problemi alla batteria...non caricava più,e in più mi era pure cascato in terra quando era dentro la borsa riportando però una ammaccatura ad uno spigolo. Aperto un RMA con la garanzia Kasko e mi hanno cambiato mezzo computer...batteria,caricabatteria,tastiera,cover e un'altra cosa che non ricordo. Insomma,pc nuovo! Il tutto in circa una settimana lavorativa. Se da un lato mi erano girati i cosiddetti per il problema alla batteria, dall'altro hanno recuperato in pieno per via della garanzia Kasko veramente efficiente!
__________________
Laptop: Asus N550JK @16gb ram + SSD Samsung 850evo + modulo rete Intel AC7260 dual band
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:28   #5274
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@aStileLibero
... la KasKo è diversa come garanzia dalla garanzia normale. Anche i pezzi di ricambio vengono ordinati diversamente. Con la Kasko puoi permetterti di ordinare anche qualcosa i più "nel dubbio", con la garanzia normale devi ordinare solo quello che è strettamente necessario per il problema dichiarato (e non per quelli che rilevi dopo).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 20:36   #5275
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10957
Io l'ho aperto e l'ho riportato alla forma originale con la pinza
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 21:24   #5276
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... te sei un pazzo... potevi tentare di fartelo riparare in garanzia se ti giocavi bene la telefonata
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 12:29   #5277
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
c'è soluzione per risolvere il problema del basso segnale wifi ?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 15:55   #5278
Laevus
Senior Member
 
L'Avatar di Laevus
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 339
Computer tornato dalla garanzia.
Uguale a prima.
Ah no, mi hanno cambiato la bottom case e ripristinato windows, ma che gentili.

Adesso provo a flashare manualmente il bios, altrimenti deciderò se sfruttare gli ultimi giorni di garanzia e tentare di rispedirglielo (questa volta obbligando il commesso del negozio a scrivere cosa dico IO e non cosa capisce LUI) o tenermelo con la sospensione non funzionante.

EDIT: il flash manuale del bios 208 sembra aver risolto il problema. Sembra, aggiungo. Secondo me si ripresenterà prima o poi.

Ultima modifica di Laevus : 25-09-2015 alle 16:05.
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 16:14   #5279
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Laevus Guarda i messaggi
1. Uguale a prima.
2. Ah no, mi hanno cambiato la bottom case e ripristinato windows, ma che gentili
3. questa volta obbligando il commesso del negozio a scrivere cosa dico IO e non cosa capisce LUI
1. cioè cosa significa?

2. è obbligatorio formattare il pc, semmai è anormale non farlo visto che la politica asus impone il format.
Il bottom l'hanno cambiato perchè?

3. scusa ma non hai chiamato al tel il supporto tecnico? perchè vai in un negozio se puoi fare tutto da casa?
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 16:17   #5280
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Ma questo portatile essendo un top di gamma, non viene sempre venduto con la garanzia Kasko per un anno? Anche prendendolo online da siti italiani ho visto che la kasko è presente.

jardel
Controlla la mia firma e su amazon ordinati la mia stessa scheda di rete...la Intel AC7260. 20 euro e passa tutto
__________________
Laptop: Asus N550JK @16gb ram + SSD Samsung 850evo + modulo rete Intel AC7260 dual band
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v