Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2017, 15:01   #6621
andreamit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 923
>Razer
>Qualità materiali

Pick one.

No sul serio, Razer è odiatissima proprio perché non solo fa pagare tutto il triplo ma perché sono famosi per il loro controllo qualità osceno, se fai un giro su reddit ci sono delle storie da film dell'orrore. A proposito di tastiere sono passati dai Cherry MX a dei loro switch proprietari cinesi imbarazzanti per spendere meno ed era pieno in giro di gente con tastiere difettose tanto che hanno dovuto cambiare e passare a un altro produttore di switch. Questa è Razer. Io ho avuto un Deathadder Chroma, Synapse 2.0 è il male. Pensa che quando l'ho disinstallato ho dovuto formattare perché nn riuscivo a liberarmene
__________________
Case: Fractal Design Define R5 - Mobo: MSI Z370 SLI Plus - CPU: Intel I7 8700k - HSF: Noctua NH-D15 - PSU: Corsair AX750 80+ Gold
RAM: 2x8GB G.SKILL Ripjaws V DDR4 3600 - SSD M.2: 970 EVO Plus 500gb - HDD: WD Caviar Black 1TB - GPU: MSI GTX1080Ti GamingX
Monitor 1:Acer XB271HU Monitor 2:Benq GL2450HM OS: Win 10 Ent 64Bit - Mouse: Zowie EC1-A - Keyboard: HyperX Alloy FPS - Headphones: AKG K272HD
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 17:35   #6622
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11405
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
>Razer
>Qualità materiali

Pick one.

No sul serio, Razer è odiatissima proprio perché non solo fa pagare tutto il triplo ma perché sono famosi per il loro controllo qualità osceno, se fai un giro su reddit ci sono delle storie da film dell'orrore. A proposito di tastiere sono passati dai Cherry MX a dei loro switch proprietari cinesi imbarazzanti per spendere meno ed era pieno in giro di gente con tastiere difettose tanto che hanno dovuto cambiare e passare a un altro produttore di switch. Questa è Razer. Io ho avuto un Deathadder Chroma, Synapse 2.0 è il male. Pensa che quando l'ho disinstallato ho dovuto formattare perché nn riuscivo a liberarmene
Che non riuscivi a disinstallare il software penso che era un problema del tuo sistema.
Che costino tanto è vero, ma ormai tutte quelle periferiche targate gaming hanno i prezzi gonfiati del 50%

Per la Razer Ornata ho letto diverse recensioni positive. Vediamo mi è arrivata ieri, datemi un pò di tempo per provarla e vedere se emergono difetti
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 22:37   #6623
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Alla fine ho fatto il passo.
Corsair STRAFE RGB MX RED layout italiano. Pagata quanto qualcuno ha pagato la Alloy.
Naturalmente usata, in garanzia, e chi me l'ha venduta(screen a parte) mi assicura la piena funzionalità.
Vedremo che accade . In teoria mi ci dovrei trovare bene. Il software potrebbe essere un problema forse, ma vedrò appena mi arriva. Alla fine una volta settata e salvato il profilo standard potrei anche disinstallarlo .

È la prima meccanica e spero di non aver buttato soldi.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 17:37   #6624
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Tastiere per Gaming

Vi chiedo un'informazione al volo visto che mi incuriosiscono queste tastiere meccaniche


Ho visto che ce ne sono anche di economiche tipo la aukey

Ma sono valide come le controparti più famose? In particolare la aukey come è ?

Ho altri prodotti di questa marca che sono ottimi



è semplicemente una curiosità perché per adesso ho un g110 della logitech che fa ancora il suo lavoro
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 12:55   #6625
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Mmmh, un thread interessante e pinnato che non è aggiornato dal 2008... peccato.

Ad ogni modo, ho bisogno di una tastiera nuova, mi hanno regalato qualche soldo cosi finalmente posso optare per una meccanica, dato che non faccio che cambiare tastiere a membrana tutte difettose (e sono arrivata a doverne riparare una per disperazione -_- uno spende i soldi e deve anche improvvisarsi ingegnere).

Ecco le caratteristiche che vorrei dalla mia nuova tastiera:
-prezzo non superiore ai 150 euro
-Cherry MX Red (mi sembra di capire che siano i migliori, anche se non conosco bene la differenza tra i vari modelli di switch)
-RGB (oppure, se monocolore, starei sul blu/verde/colori pastello, il rosso e i colori caldi mi affaticano la vista)
-Tasti multimediali (almeno questi...)
-Silenziata! (almeno un minimo)

non mi interessa invece più di tanto la programmabilità (che può essere minima), le uscite audio o USB, l'anti-ghosting (gioco a tuttaltro genere di giochi, online raramente), le macro (anche qui, una funzionalità minima è più che sufficiente).
Fondamentalmente mi interessa che la tastiera faccia BENE la tastiera, perchè sono stanca di spacebar, invio, shift ecc che non sentono la pressione e di dover premere con molta decisione i tasti per non lasciare decine di typo ovunque o impallarmi mentre gioco.

Finora ho visto qualche modello disponibile su Amazon, ma la maggior parte sono imitazioni (che ho letto è meglio evitare), mentre con cherry MX la più economica e adatta alle mie esigenze sembra essere il modello Strife della Corsair. Quello economico però ha un led solo rosso (non so se poi l'intensità sia regolabile), e non è silenziata, mentre quella RGB e silenziata viene già sui 189 euro che è un vero e proprio furto...

Voi cosa mi consigliate?

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Che non riuscivi a disinstallare il software penso che era un problema del tuo sistema.
Che costino tanto è vero, ma ormai tutte quelle periferiche targate gaming hanno i prezzi gonfiati del 50%

Per la Razer Ornata ho letto diverse recensioni positive. Vediamo mi è arrivata ieri, datemi un pò di tempo per provarla e vedere se emergono difetti
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Alla fine ho fatto il passo.
Corsair STRAFE RGB MX RED layout italiano. Pagata quanto qualcuno ha pagato la Alloy.
Naturalmente usata, in garanzia, e chi me l'ha venduta(screen a parte) mi assicura la piena funzionalità.
Vedremo che accade . In teoria mi ci dovrei trovare bene. Il software potrebbe essere un problema forse, ma vedrò appena mi arriva. Alla fine una volta settata e salvato il profilo standard potrei anche disinstallarlo .

È la prima meccanica e spero di non aver buttato soldi.
Condividete per favore?
Io di Razer ho letto cose un po' brutte e mi son spaventata onestamente.... (proprio come Ditta anche)

Ultima modifica di LadySky89 : 03-03-2017 alle 12:57.
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 14:05   #6626
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Mmmh, un thread interessante e pinnato che non è aggiornato dal 2008... peccato.

Ad ogni modo, ho bisogno di una tastiera nuova, mi hanno regalato qualche soldo cosi finalmente posso optare per una meccanica, dato che non faccio che cambiare tastiere a membrana tutte difettose (e sono arrivata a doverne riparare una per disperazione -_- uno spende i soldi e deve anche improvvisarsi ingegnere).

Ecco le caratteristiche che vorrei dalla mia nuova tastiera:
-prezzo non superiore ai 150 euro
-Cherry MX Red (mi sembra di capire che siano i migliori, anche se non conosco bene la differenza tra i vari modelli di switch)
-RGB (oppure, se monocolore, starei sul blu/verde/colori pastello, il rosso e i colori caldi mi affaticano la vista)
-Tasti multimediali (almeno questi...)
-Silenziata! (almeno un minimo)

non mi interessa invece più di tanto la programmabilità (che può essere minima), le uscite audio o USB, l'anti-ghosting (gioco a tuttaltro genere di giochi, online raramente), le macro (anche qui, una funzionalità minima è più che sufficiente).
Fondamentalmente mi interessa che la tastiera faccia BENE la tastiera, perchè sono stanca di spacebar, invio, shift ecc che non sentono la pressione e di dover premere con molta decisione i tasti per non lasciare decine di typo ovunque o impallarmi mentre gioco.

Finora ho visto qualche modello disponibile su Amazon, ma la maggior parte sono imitazioni (che ho letto è meglio evitare), mentre con cherry MX la più economica e adatta alle mie esigenze sembra essere il modello Strife della Corsair. Quello economico però ha un led solo rosso (non so se poi l'intensità sia regolabile), e non è silenziata, mentre quella RGB e silenziata viene già sui 189 euro che è un vero e proprio furto...

Voi cosa mi consigliate?

Condividete per favore?
Io di Razer ho letto cose un po' brutte e mi son spaventata onestamente.... (proprio come Ditta anche)
La mia tastiera è in consegna ma ancora nulla , per cui non posso lasciarti un parere.
Quello che tu cerchi è una tastiera meccanica o una tastiera gaming?
Per le tastiere meccaniche c'e' un 3D a parte, e sinceramente li' parlano di marchi meno blasonati ma qualitativamente migliori.
Per meglio dire(sulla base delle mie ricerche) per loro i prezzi di Corsair, Logitech , Asus, et similia sono spropositati, ma io nei marchi che loro mi hanno citato non ho visto questa economia.

Io però sono alla mia prima esperienza di meccanica .

Per i colori difficile che trovi colori pastello . I Led rossi a quanto pare riposano gli occhi(se devi usarla al buio assoluto).
Io ho preferito RGB perché:
1) il prezzo era decente
2) ho tutto blu(ventola, G502 non spectrum) e le tastiere che mi interessavano o avevano backlit rosse o verdi ... e non mi sembrava il caso.

Io imposterò tutto su un blu molto poco luminoso e ingame i tasti interessanti o in rosso o bianchi ... o tutto spento tranne i tasti programmati.

Molte tastiere programmabili non avendo macro, danno la possibilità di utilizzare dei tasti (solitamente gli F) come macro.
Lascia stare le cose cinesi.
On line trovi le differenze tra i vari tasti. Per la silenziosità non ti so dire . Certo anche la mia membrana non brilla a silenzio, ma nel caso puoi mettere degli oring(dei cuscinetti in gomma per attutire il rumore).
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 16:30   #6627
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Razer, corsair e via dicendo sono da evitare paghi molto il marchio e il materile è di bassa qualità.


layout italiano? estesa oppure TKL (senza tastierino numerico)?

generalmente i Cherry MX Red sono i migliori per giocare ma abbastanza scomodi per scrivere perchè sono switch lineari.
se vuoi una via di mezzo quindi buoni per giocare e scrivere vai sui cherry mx brown che sono switch tattili, ovvero che durante la digitazione offrono una risposta al tatto data da un leggero scalino a metà corsa.
se è la tua prima tastiera maccanica vai senza dubbio di brown che vanno bene per fare tutto.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 17:12   #6628
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11405
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Razer, corsair e via dicendo sono da evitare paghi molto il marchio e il materile è di bassa qualità.


layout italiano? estesa oppure TKL (senza tastierino numerico)?

generalmente i Cherry MX Red sono i migliori per giocare ma abbastanza scomodi per scrivere perchè sono switch lineari.
se vuoi una via di mezzo quindi buoni per giocare e scrivere vai sui cherry mx brown che sono switch tattili, ovvero che durante la digitazione offrono una risposta al tatto data da un leggero scalino a metà corsa.
se è la tua prima tastiera maccanica vai senza dubbio di brown che vanno bene per fare tutto.
Il materiale non penso che sia di pessima qualità. Intendo Le Razer. NE Avevo provate di diverse di altre marche meno conosciute ma non mi ero trovato bene, sopratutto il feeling del materiale.. con la mia Ornata Chrome mi trovo veramente bene, click dei tasti fantastici, non ti appesantisce le dita e il poggia polsi in similpelle è molto confortevole... il software è ottimo e snello.. qualcuno diceva che era come un virus.. ma quale..

Per le 100$ che ho speso mi sto trovando benissimo. Stavo optando per le corsair e CM più economiche ma a mio avviso che scrivo tanto facevano calare...
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 18:04   #6629
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Il materiale non penso che sia di pessima qualità. Intendo Le Razer. NE Avevo provate di diverse di altre marche meno conosciute ma non mi ero trovato bene, sopratutto il feeling del materiale.. con la mia Ornata Chrome mi trovo veramente bene, click dei tasti fantastici, non ti appesantisce le dita e il poggia polsi in similpelle è molto confortevole... il software è ottimo e snello.. qualcuno diceva che era come un virus.. ma quale..

Per le 100$ che ho speso mi sto trovando benissimo. Stavo optando per le corsair e CM più economiche ma a mio avviso che scrivo tanto facevano calare...
ciao

io con la razer ornata mi sono trovato abbastanza male. i keycaps sono in ABS questo comporta un usura abbastanza rapida del tasto, e non sono sostituibili quindi se ti si rovina un keycaps non ci sono pezzi di ricambio.
https://www.google.it/search?q=keyca...8lUoVbetQ4ZuM:

tastiera bella e tutto ma non mi piace per nulla il suono, una specie di clicky.
il punto di attuazione è alto dato dal click, ma allo stesso tempo ha un feedback tattile da tastiera a membrana (che per l`attuazione richiedono il bottom out), quindi arrivato al bottom out necessita di tornare indietro, ma senza l`adeguata spinta data dalla molla e dallo slider, non ti fa ripremere il tasto. Quindi non è "veloce" come un lineare, non ha un feedback tattile sufficiente perché non ha la molla e la corsa è breve, ma ha una specie di clicky stile blue che però non è meccanico e difatti rimane un po` sticky.
che poi ci si possa giocare lo stesso è ovvio ma io proprio non mi ci trovavo per nulla.

fidati se provi una tastiera con i Cherry MX brown la tua vita sociale è praticamente finita una comodità veramente unica.
io mi sono preso la Ducky Shine 6 con Cherry MX brown e non la cambierei con nulla al mondo.
PS: sulla fascia dei 110€ c'è la ducky one led blu che per quanto mi riguarda è il best buy se vuoi una tastiera retroilluminata.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 03-03-2017 alle 18:18.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 19:50   #6630
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11405
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
ciao

io con la razer ornata mi sono trovato abbastanza male. i keycaps sono in ABS questo comporta un usura abbastanza rapida del tasto, e non sono sostituibili quindi se ti si rovina un keycaps non ci sono pezzi di ricambio.
https://www.google.it/search?q=keyca...8lUoVbetQ4ZuM:

tastiera bella e tutto ma non mi piace per nulla il suono, una specie di clicky.
il punto di attuazione è alto dato dal click, ma allo stesso tempo ha un feedback tattile da tastiera a membrana (che per l`attuazione richiedono il bottom out), quindi arrivato al bottom out necessita di tornare indietro, ma senza l`adeguata spinta data dalla molla e dallo slider, non ti fa ripremere il tasto. Quindi non è "veloce" come un lineare, non ha un feedback tattile sufficiente perché non ha la molla e la corsa è breve, ma ha una specie di clicky stile blue che però non è meccanico e difatti rimane un po` sticky.
che poi ci si possa giocare lo stesso è ovvio ma io proprio non mi ci trovavo per nulla.

fidati se provi una tastiera con i Cherry MX brown la tua vita sociale è praticamente finita una comodità veramente unica.
io mi sono preso la Ducky Shine 6 con Cherry MX brown e non la cambierei con nulla al mondo.
PS: sulla fascia dei 110€ c'è la ducky one led blu che per quanto mi riguarda è il best buy se vuoi una tastiera retroilluminata.
Effettivamente ho notato un pò di ritardo dei tasti nel tornare indietro. Ma non ci faccio gaming estremo, anche perché preferisco il buon Joypad XB1 per i videogames.
L'avevo presa principalmente per la illuminazione, il software è la posizione con il poggiapolsi. Però ho dimenticato di dire che anche se ha migliaia di personalizzazione dei led a ogni singolo tasto, se si va ad illuminare solamente alcuni tasti per farli distinguerli dai restanti l'effetto non è abbastanza marcato, con il risultato che se la guardi un pò inclinata non riesci a contraddistinguerli..
Dimenticavo le Macro sono ottime.

Se mi salterà qualche tasto dopo il secondo anno, pazienza 100$ mi sarò bevuto. E 100$ in due anni per una persona che ne spende molti di più per altri componenti, dai alla fine non è la fine del mondo
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 20:46   #6631
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Razer, corsair e via dicendo sono da evitare paghi molto il marchio e il materile è di bassa qualità.


layout italiano? estesa oppure TKL (senza tastierino numerico)?

generalmente i Cherry MX Red sono i migliori per giocare ma abbastanza scomodi per scrivere perchè sono switch lineari.
se vuoi una via di mezzo quindi buoni per giocare e scrivere vai sui cherry mx brown che sono switch tattili, ovvero che durante la digitazione offrono una risposta al tatto data da un leggero scalino a metà corsa.
se è la tua prima tastiera maccanica vai senza dubbio di brown che vanno bene per fare tutto.
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
La mia tastiera è in consegna ma ancora nulla , per cui non posso lasciarti un parere.
Quello che tu cerchi è una tastiera meccanica o una tastiera gaming?
Per le tastiere meccaniche c'e' un 3D a parte, e sinceramente li' parlano di marchi meno blasonati ma qualitativamente migliori.
Per meglio dire(sulla base delle mie ricerche) per loro i prezzi di Corsair, Logitech , Asus, et similia sono spropositati, ma io nei marchi che loro mi hanno citato non ho visto questa economia.

Io però sono alla mia prima esperienza di meccanica .

Per i colori difficile che trovi colori pastello . I Led rossi a quanto pare riposano gli occhi(se devi usarla al buio assoluto).
Io ho preferito RGB perché:
1) il prezzo era decente
2) ho tutto blu(ventola, G502 non spectrum) e le tastiere che mi interessavano o avevano backlit rosse o verdi ... e non mi sembrava il caso.

Io imposterò tutto su un blu molto poco luminoso e ingame i tasti interessanti o in rosso o bianchi ... o tutto spento tranne i tasti programmati.

Molte tastiere programmabili non avendo macro, danno la possibilità di utilizzare dei tasti (solitamente gli F) come macro.
Lascia stare le cose cinesi.
On line trovi le differenze tra i vari tasti. Per la silenziosità non ti so dire . Certo anche la mia membrana non brilla a silenzio, ma nel caso puoi mettere degli oring(dei cuscinetti in gomma per attutire il rumore).
Dunque, chiariamo un po' di cose allora.
La voglio estesa (CON il tastierino), e con il layout in italiano si.
Mi serve una via di mezzo, la uso sia per gaming che per scrittura, tuttavia non scrivo con i polsi sulla scrivania, scrivo con le singole dita (perlopiù gli indici). Come giochi spazio molto, ma diciamo che multiplayer rimango sugli rpg, e dunque non ho necessità estreme; moba e fps online occasionalmente, però fps singleplayer/coop abbastanza spesso.

Comunque si, è la prima tastiera meccanica, e le recensioni confondono parecchio, non danno una idea oggettiva di cosa aspettarsi da uno switch rispetto che da un altro... mentre gli utenti ovunque dicono "assolutamente Cherry MX Red" senza spiegare perchè dovrei preferirli.
Dicono che i brown siano meno sensibili (???) e leggermente più silenziosi.
Ovvio che non cerco il silenzio assoluto, come dite anche voi, anche le membrane non sono cosi assolutamente silenziose alla fine, però il rumore disturba la notte, dunque vorrei limitarlo.
Degli oring non avevo mai sentito. Non credevo esistesse affatto qualcosa per silenziare le tastiere.
Il rosso riposa la vista? Perchè allora io fatico ad abituarmici? Forse son questi led che danno una illuminazione poco confortevole? Però diciamo che con il blu avevo meno problemi, e meno ancora con il violetto...
Anche io ad ogni modo avrei fatto dell'RGB un uso silimile, tutta monocolore con tasti d'interesse di diverso colore.

Quanto alle cinesate, se non mi avessero regalato questo budget sarei comunque costretta a continuare con quelle...

Grazie per le risposte intanto!
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 00:43   #6632
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Effettivamente ho notato un pò di ritardo dei tasti nel tornare indietro. Ma non ci faccio gaming estremo, anche perché preferisco il buon Joypad XB1 per i videogames.
L'avevo presa principalmente per la illuminazione, il software è la posizione con il poggiapolsi. Però ho dimenticato di dire che anche se ha migliaia di personalizzazione dei led a ogni singolo tasto, se si va ad illuminare solamente alcuni tasti per farli distinguerli dai restanti l'effetto non è abbastanza marcato, con il risultato che se la guardi un pò inclinata non riesci a contraddistinguerli..
Dimenticavo le Macro sono ottime.

Se mi salterà qualche tasto dopo il secondo anno, pazienza 100$ mi sarò bevuto. E 100$ in due anni per una persona che ne spende molti di più per altri componenti, dai alla fine non è la fine del mondo
si che per quanto riguarda il software nulla da dire. io sono anni che suo Synapse e mi sono sempre trovato bene.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 01:49   #6633
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Dunque, chiariamo un po' di cose allora.
La voglio estesa (CON il tastierino), e con il layout in italiano si.
Mi serve una via di mezzo, la uso sia per gaming che per scrittura, tuttavia non scrivo con i polsi sulla scrivania, scrivo con le singole dita (perlopiù gli indici). Come giochi spazio molto, ma diciamo che multiplayer rimango sugli rpg, e dunque non ho necessità estreme; moba e fps online occasionalmente, però fps singleplayer/coop abbastanza spesso.

Comunque si, è la prima tastiera meccanica, e le recensioni confondono parecchio, non danno una idea oggettiva di cosa aspettarsi da uno switch rispetto che da un altro... mentre gli utenti ovunque dicono "assolutamente Cherry MX Red" senza spiegare perchè dovrei preferirli.
Dicono che i brown siano meno sensibili (???) e leggermente più silenziosi.
Ovvio che non cerco il silenzio assoluto, come dite anche voi, anche le membrane non sono cosi assolutamente silenziose alla fine, però il rumore disturba la notte, dunque vorrei limitarlo.
Degli oring non avevo mai sentito. Non credevo esistesse affatto qualcosa per silenziare le tastiere.
Il rosso riposa la vista? Perchè allora io fatico ad abituarmici? Forse son questi led che danno una illuminazione poco confortevole? Però diciamo che con il blu avevo meno problemi, e meno ancora con il violetto...
Anche io ad ogni modo avrei fatto dell'RGB un uso silimile, tutta monocolore con tasti d'interesse di diverso colore.

Quanto alle cinesate, se non mi avessero regalato questo budget sarei comunque costretta a continuare con quelle...

Grazie per le risposte intanto!
se la vuoi per forza con layout italiano ti bruci già il 90% delle tastiere meccaniche buone.
per quanto riguarda la differenza di layout posso dirti che non la senti molto forse i primi 3-4 giorni ma poi ti assicuro che un layout US oppure UK sono decisamente più comodi.

per me la scelta di buttarsi sui Red senza valutare bene è sbagliata perchè sono switch abbastanza particolari, essendo uno switch lineare risponde alla pressione senza fornire alcun feedback se non il fine corsa.
questo tipo di switch è molto indicato per il gaming, però non è consigliato per la scrittura perchè essendo uno switch lineare con una forza d'attivazione di soli 45 grammi si posso premere molto facilmente anche per sbaglio.

lo switch Brown rientra nei tasti tattili, ovvero che durante la digitazione offrono una risposta al tatto data da uno scalino a metà corsa. Questo permette al digitatore di distinguere chiaramente se la pressione è stata sufficiente ad attivare il relativo carattere.
per quanto mi riguarda lo switch brown è il più silenzioso e quello che si presta meglio ad un uso misto gaming/scrittura.

Per quanto riguarda i colori cambiano da tastiera a tastiera. Io sinceramente amo il colore blu scuro ma se prendi una rgb il colore te lo gestisci come ti pare.
Se invece prendi una retro con il colore fisso tranquillo che ti darà fastidio e poi puoi sicuramente regolare la luminosità quindi zero problemi.

modelli consigliati layout italiano
CM Storm Quick Fire XTi Brown Switch - Layout ITA 139€ (su Drako)
CM Storm MasterKeys Pro M, LED Bianchi, Brown Switch - Layout ITA 99€ (su Drako)
CM Storm Quick Fire Pro Ultimate - ITA 124€ (su Drako)

si trova qualcosa su amazon ma con switch Red oppure blu
Cooler Master CM Storm MasterKeys Pro L Cherry MX Red 100€

modelli consigliati layout US/UK
Ducky Shine 4 Fire 69 Series Cherry MX Red Layout UK 100£ (su cclonline)
Ducky One DKON1508S Cherry MX Brown led blu Layout US 109€ (su alternate.be)
Ducky One TKL RGB Cherry MX Brown Layout UK (senza tastierino numerico) 139£ (su cclonline)
volendo ci sarebbe la anche la Ducky Shine 6 MX Brown Layout UK da 159£ ma qua siamo oltre il tetto massimo.

le ducky sono le migliori tastiere meccaniche con retroilluminazione, hanno un qualità decisamente molto alta e i tasti sono in ABS double shot di qualità maggiore rispetto i classici ABS.
per quanto riguarda le cooler master sono buone tastiere e il prezzo è giusto.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 04-03-2017 alle 02:44.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 08:04   #6634
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11405
Cmq sono dell'idea lasciamo che Cooler master faccia impianti di raffreddamento come la ducati costruisce moto...
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 08:52   #6635
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Le Quick Fire e MasterKeys Pro sono buone tastiere.
Personalmente mi è capitato di provare una MasterKeys Pro M da un amico e devo dire che per 99€ è una buona tastiera.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 08:55   #6636
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Le Corsair stanno proprio antipatiche vero???

__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 08:58   #6637
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Cmq sono dell'idea lasciamo che Cooler master faccia impianti di raffreddamento come la ducati costruisce moto...
In realtà hanno alcuni prodotti a catalogo che sono anche superiori alla concorrenza più blasonata del settore.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 09:28   #6638
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Le Corsair stanno proprio antipatiche vero???

Le paghi tanto per avere la stessa qulità di una tastiera da 100€ quindi se uno deve spendere 200€ di tastiera rgb tanto vale puntare su unaducky shine 6.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 09:40   #6639
Charlesc
Member
 
L'Avatar di Charlesc
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi

Ecco le caratteristiche che vorrei dalla mia nuova tastiera:
-prezzo non superiore ai 150 euro
-Cherry MX Red (mi sembra di capire che siano i migliori, anche se non conosco bene la differenza tra i vari modelli di switch)
-RGB (oppure, se monocolore, starei sul blu/verde/colori pastello, il rosso e i colori caldi mi affaticano la vista)
-Tasti multimediali (almeno questi...)
-Silenziata! (almeno un minimo)

non mi interessa invece più di tanto la programmabilità (che può essere minima), le uscite audio o USB, l'anti-ghosting (gioco a tuttaltro genere di giochi, online raramente), le macro (anche qui, una funzionalità minima è più che sufficiente).
Consiglio di orientarti sul layout UK! È ISO come quello italiano (quindi puoi utilizzare il layout ita su tastiera uk, ma le legende stampate non corrisponderanno al comando ovviamente) e cambia solo qualcosina. A maggior ragione visto che scrivi per lo più con indici e la utilizzeresti solo per giocare.
Troveresti offerte molto interessanti, inoltre non si trovano molti layout italiani per il cambio di tasti.

Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Fondamentalmente mi interessa che la tastiera faccia BENE la tastiera
ECCO! hai centrato il punto: luci e opzioni in più come usb\audio, non fanno altro che peggiorare la qualità e il verificarsi di eventuali problemi in futuro.

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
modelli consigliati layout italiano
CM Storm Quick Fire XTi Brown Switch - Layout ITA 139€ (su Drako)
CM Storm MasterKeys Pro M, LED Bianchi, Brown Switch - Layout ITA 99€ (su Drako)
CM Storm Quick Fire Pro Ultimate - ITA 124€ (su Drako)

si trova qualcosa su amazon ma con switch Red oppure blu
Cooler Master CM Storm MasterKeys Pro L Cherry MX Red 100€
per quanto riguarda le cooler master sono buone tastiere e il prezzo è giusto.
Anche per me le CM sono l'unica alternativa se vuoi layout ITA (ci sarebbe anche la ozone strike pro prezzo consigliato 70-80€), ma quei prezzi sono altini (soprattutto La quick fire pro 124€ è una rapina, la XTI vale 120€, non di più e la Pro M ha layout particolare).
Parlando sempre di CM LA XT (senza "i") sarebbe la migliore se si trova\trovasse.

Evita Razer che è puro fumo, Corsair si pagano troppo per ciò che sono e offrono; inoltre danno problemi a livello software e compatibilità.


Intorno ai 120€ si trovano le Leopold, 100€ Ducky One, sono fatte veramente bene se cerchi una tastiera che faccia la tastiera. Costano meno delle famigerate "gaming keyboard", ma siamo decisamente su un altro livello.

Fatti un giro in qualche centro commerciale e valuta gli switch di persona se puoi o prova qualche tastiera da amici.
Charlesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 10:21   #6640
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Charlesc Guarda i messaggi

Anche per me le CM sono l'unica alternativa se vuoi layout ITA (ci sarebbe anche la ozone strike pro prezzo consigliato 70-80€), ma quei prezzi sono altini (soprattutto La quick fire pro 124€ è una rapina, la XTI vale 120€, non di più e la Pro M ha layout particolare).
Parlando sempre di CM LA XT (senza "i") sarebbe la migliore se si trova\trovasse.

Evita Razer che è puro fumo, Corsair si pagano troppo per ciò che sono e offrono; inoltre danno problemi a livello software e compatibilità.


Intorno ai 120€ si trovano le Leopold, 100€ Ducky One, sono fatte veramente bene se cerchi una tastiera che faccia la tastiera. Costano meno delle famigerate "gaming keyboard", ma siamo decisamente su un altro livello.

Fatti un giro in qualche centro commerciale e valuta gli switch di persona se puoi o prova qualche tastiera da amici.

con layout ITA il prezzo generalmente si alza quindi anche io consiglio vivamente il layout UK oppure quello US.

per quanto riguarda le ducky e Leopold concordo pienamento sono su un alto mondo.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v