Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Ci sembrava una mera operazione di marketing, e invece il gimbal di Vivo X51 funziona, e funziona anche molto bene. Il tutto in uno smartphone concreto, senza troppi fronzoli o personalizzazioni super-sature tipiche della produzione cinese. L'azienda si propone in Italia con un flagship interessantissimo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul device.
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
Se siete alla ricerca di una soundbar dall'elevato rapporto qualità/prezzo in grado di offrire un suono potente, coinvolgente e immersivo, TCL Ray-Danz potrebbe essere il prodotto giusto. Con un schema semplice (3 altoparlanti e due grandi riflettori acustici) la barra sonora è in grado di offrire ottime prestazioni coi film in Dolby Atmos, ma anche nell'ascolto musicale
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H
Uno schermo da 16,1 pollici dalle cornici sottili e dalla buona qualità complessiva caratterizza il nuovo notebook Honor, dotato sotto la scocca di un processore AMD Ryzen 5 4600H. C'è potenza più che abbondante per la produttività personale e per lo svago, anche lavorando per lungo tempo lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2020, 19:56   #22801
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
credo intenda reimpostargli il brand (TIM o quello che è).
se intende quello, se ha già usato una recovery e quindi già riscritto il bootloader allora non si può (servirebbe una recovery tim edition), altrimenti si

Je suis le numero cinq

Ultima modifica di dmann9999 : 18-07-2020 alle 20:50.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 00:25   #22802
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Io sono andato di Plex per risolvere il problema della mancanza di supporto del DTS sul mio SAMSUNG Q90R.
Cosa intendi per Plex ???

PLEXTOR ???
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 00:36   #22803
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Cosa intendi per Plex ???

PLEXTOR ???
Intende Plex questo https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...puzLYCJlJxw002
Anche io l’uso ottima app
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 07:53   #22804
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Comunque è dal 1850 che si dice che i chipset lantiq performano meglio su linee corte perché più aggressive dei broadcom e viceversa sulla lunga distanza, non vedo cosa ci sia da meravigliarsi.
C'è da meravigliarsi che,ad esempio, la Tim lo venda a 260€ sia su linee corte che lunghe. (Nonostante che dal 1850 lo sapessero tutti)! un buon router non dovrebbe fare distinzioni lato DSL, non fa distinzione fra 100 m o 500m, aggancia e basta. Secondo il mio modestissimo parere, tra le caratteristiche fondamentali di un apparato modem router, la principale dovrebbe essere la STABILITA' SULLA LINEA, altrimenti di tutte le bellissime opzioni che presenta che te ne fai? p.s. e' inutile ricordare per l'ennesima volta anche i problemi che mi ha creato col 187 in termini di innesco SOS e riprofilazione da 35b a 17a dovuti alle continue disconnessioni. Per fortuna ho risolto in altro modo e sono soddisfatto.

Ultima modifica di Carmine59 : 19-07-2020 alle 08:54.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 08:12   #22805
ruinsofalcatraz
Utente sospeso

L'Avatar di ruinsofalcatraz

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Esatto.
Strano che ci sia ancora qualcuno che non lo conosca...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 11:55   #22806
Homeless
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Io sono rimasto alla 7.10 e driver dsl precedenti, uptime da quasi 60 giorni! per me rimane la migliore.
Idem
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 14:04   #22807
ebeb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
C'è da meravigliarsi che,ad esempio, la Tim lo venda a 260€ sia su linee corte che lunghe. (Nonostante che dal 1850 lo sapessero tutti)! un buon router non dovrebbe fare distinzioni lato DSL, non fa distinzione fra 100 m o 500m, aggancia e basta. Secondo il mio modestissimo parere, tra le caratteristiche fondamentali di un apparato modem router, la principale dovrebbe essere la STABILITA' SULLA LINEA, altrimenti di tutte le bellissime opzioni che presenta che te ne fai? p.s. e' inutile ricordare per l'ennesima volta anche i problemi che mi ha creato col 187 in termini di innesco SOS e riprofilazione da 35b a 17a dovuti alle continue disconnessioni. Per fortuna ho risolto in altro modo e sono soddisfatto.
...infatti non ne fà. Aggancia e basta. Ma quello che trova. E se trova una linea schifosa NON è suo compito migliorarla!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 14:32   #22808
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...infatti non ne fà. Aggancia e basta. Ma quello che trova. E se trova una linea schifosa NON è suo compito migliorarla!!
la mia linea non e' SCHIFOSA . Se permette la linea di cui stiamo discutendo e' la mia non la sua e fino a prova contraria il fatto che sono online da piu' di 50 giorni con altro router senza disconnessioni dimostra la mia tesi non la sua.
Old 19-07-2020, 14:40   #22809
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
io sono a 400m circa e la linea è stabilissima, mai caduta una volta (per instabilità), al massimo qualche volta è entrato sra.
con i modem tim che ho provato perdo circa 10 mega di portante in down.
Imho i problemi sono della tua linea, che col chipset lantiq si evidenziano, mentre il broadcom ci mette una pezza (anche perchè il broadcom ti aggancia sempre più basso).
Non puoi fare niente, se non prenderne atto
Se non vuoi vederlo ok, ma per me è così

Je suis le numero cinq

Ultima modifica di dmann9999 : 19-07-2020 alle 14:57.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 16:17   #22810
-Mirco-
Senior Member

L'Avatar di -Mirco-

Iscritto dal: May 2007
Città: Caserta
Quote:
Polemiche sterili ed inutili le tue, aggiungo che sempre dal 1850 anche in adsl ogni chipset se la suonava e cantava a modo suo, la colpa non la puoi addossare a Fritz nè per il prezzo nè per le performance poco prestazionali su linee lunghe, anche perchè nessuno ti ha minacciato puntandoti la pistola alla tempia di comprarlo, a maggiore ragione che tutte queste caratteristiche sono conosciute, quando un'acquisto, per caratteristiche conosciute, è errato l'unica colpa è dell'acquirente, punto.

Ultima modifica di -Mirco- : 19-07-2020 alle 17:15.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 16:41   #22811
ebeb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
la mia linea non e' SCHIFOSA . Se permette la linea di cui stiamo discutendo e' la mia non la sua e fino a prova contraria il fatto che sono online da piu' di 50 giorni con altro router senza disconnessioni dimostra la mia tesi non la sua.

....e chi parlava della SUA linea??

RIPETO... mi ritengo responsabile di quanto scrivo, non di come gli altri interpretano il mio scritto.

Io evidenziavo

"...infatti non ne fà. Aggancia e basta. Ma quello che trova. E se trova una linea schifosa NON è suo compito migliorarla!!.."

quanto fanno i modem senza fare distinzioni come invece aveva ipotizzato lei..

p.s. comunque sciocco io ad insistere... pensavo se ne fosse fatta una ragione.

Visto che anche con quello che aveva a suo tempo definito gioiellino ( dva5593 ) i problemi non le erano mancati, almeno stante quanto da lei scritto tempo addietro.
Con tutta evidenza mi sbagliavo... il suo accanimento verso AVM ed il 7590 prosegue. Con anche una new entry... TIM che si permette di venderlo a 260€.
Probabilmente anche perché trova coloro che a tale cifra acconsentono ad acquistarlo!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 16:48   #22812
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Più che altro la sua "tesi" è quella di spuntare di tanto in tanto su questo thread dicendo peste e corna del 7590 sulla base del siccome non funziona sulla mia linea allora deve essere così per tutti, mi permetto di dire che mi pare una tesi pretestuosa e soprattutto priva di fondamento dal momento che a me, come del resto a molti altri in questo thread, il 7590 funziona benissimo e rispetto al TIM HUB aggancio circa 20M in più in down con ping più basso.

Il fatto che il 7590 sia un top di gamma, che lo commercializza anche TIM e quant' altro non vuol certo dire che automaticamente deve funzionare su ogni linea proprio perchè ogni linea è una cosa a se stante e soggetta di conseguenza a un numero di variabili uniche, come diceva giustamente -Mirco- il chipset con cui è equipaggiato è più sensibile rispetto al Broadcom nel caso di linee lunghe o maggiormente disturbate con annessi e connessi, però nessuno poteva dire a priori come avrebbe funzionato sulla sua linea, al limite c'è da chiedersi per quale ragione ha comprato il 7530 se già con il 7590 aveva problemi...

Ad ogni modo, mi permetta, questa crociata anti 7590 che alimenta di tanto in tanto francamente ha stancato, viva felice con il suo Broadcom e lasci vivere felicemente anche noi con il 7590, grazie.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 16:49   #22813
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Ho installato anch'io il 7.20. fw ok, con i nuovi driver dsl il router percepisce una decina di metri di distanza in meno rispetto a prima (ero già al limite massimo quindi niente miglioramenti sulla velocità).
Non capisco perché sia salito il consumo di energia, prima era stabile al 13%, ora è al 20% con le stesse funzioni attivate...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 17:20   #22814
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Ho installato anch'io il 7.20. fw ok, con i nuovi driver dsl il router percepisce una decina di metri di distanza in meno rispetto a prima (ero già al limite massimo quindi niente miglioramenti sulla velocità).
Non capisco perché sia salito il consumo di energia, prima era stabile al 13%, ora è al 20% con le stesse funzioni attivate...
...forse perchè #7590sucks e #sonomeglioimodemdeiprovider ...
Old 19-07-2020, 17:46   #22815
RalphRichard
Member

L'Avatar di RalphRichard

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, l'unica soluzione è trasferire i file multimediali su periferica usb e collegarla direttamente al TV, oppure, mettere in rete un vero disco di rete.

Parlo per esperienza diretta, Gli smart TV, soprattutto gli LG, anche se sono in grado di decodificare parecchi standard/formati video quando li colleghi direttamente alla periferica, lo stesso non accade via Wi-Fi oppure LAN. Inoltre, il DLNA del 7590 AVM non è tra i migliori. Anch'io ho in rete un disco collegato al 7590 che utilizzo come server multimediale ma non per i TV.

Via Wi-Fi o cavo Ethernet il TV LG ti vede tranquillamente il disco di rete e i file multimediali a bordo, ma ne legge solamente alcuni tipi.

Io per i miei TV 4K OLED LG e Samsung 4K LED ho risolto collegando in rete un bel DS216PLAY della Synology, praticamente con questa soluzione, tutti i TV, LG compresi, leggono tutti i formati, MKV compreso.
Però stesse TV, stesso HD, router ASUS e vedevo l'HD coem unità esterna e non tramite server del router. Non si può quindi qui?
RalphRichard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 18:04   #22816
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Ah OK, grazie, questa non la conoscevo ancora.

Comunque, per chi preferisce tenere tutto nella rete di casa, ne ho provati tanti, ma devo ammettere che il Synology è perfetto per completare la falla del Fritz 7590 e cioè la multimedialità in rete che è l'unico punto dove pecca un po'.

Con questo abbinamento il 7590 mi gestisce tutto, dalla caldaia, alle luci in wifi, ai termosifoni, le smart TV, il decoder SKY Q, i vari telefoni fissi e portatili sia IP e sia analogici, segreteria telefonica di prim'ordine, telecamere di sicurezza, 2 radio FM/DAB/Internet radio, tanto per citare i più importanti clients e servizi che fanno capo al Fritz.
Old 19-07-2020, 18:07   #22817
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Non pecca nella multimedialità semplicemente perché non è pensato per quello e di fatti AVM non la inserisce fra le sue peculiarità.
Case: Lian Li PC-60FNW Black | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | Master: Sony Optiarc 7240s | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 18:09   #22818
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
....e chi parlava della SUA linea??
no no scusami mi sono sbagliato era mio nonno che parlava di linea schifosa
Old 19-07-2020, 18:13   #22819
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da RalphRichard Guarda i messaggi
Però stesse TV, stesso HD, router ASUS e vedevo l'HD coem unità esterna e non tramite server del router. Non si può quindi qui?
Non so a quale ASUS ti riferisci, in ogni caso, io ho in rete anche un ASUS che utilizzavo prima di passare ai prodotti AVM e se guardi nel menù, ci sono anche alcune app installate di terze parti, oramai, lo tengo in rete solamente perché mi gestisce fiumi e torrenti. E' se non ricordo male, ci deve essere a bordo dell'ASUS anche un server DLNA.

Comunque, io il disco collegato al 7590, lo vedo in rete come unità disco, il problema è che sui TV LG, soprattutto gli OLED, mi decodifica solamente alcuni formati, come per esempio AVI e MPEG2, mentre se stacco il disco USB dal Fritz e lo collego direttamente al TV, mi decodifica tutto, anche gli MKV. Non ho mai capito perché questa limitazione, mentre i TV Samsung, sono un po' più flessibili anche quando in rete LAN, probabilmente pagano più diritti ai proprietari dei vari CODEC.

Ecco perché ho messo in rete un bel server DLNA Synology e che comunque fa anche molto altro.
Old 19-07-2020, 18:16   #22820
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Non pecca nella multimedialità semplicemente perché non è pensato per quello e di fatti AVM non la inserisce fra le sue peculiarità.
Si, infatti, mai protestato con AVM, anche se devo dire che essendo un prodotto per il mercato CONSUMER, secondo me, hanno fatto un errore.

Tutto sommato, se non volevano perdere tempo con programmatori e sistemisti, bastava acquistare i diritti da qualche terzo e installare a bordo qualche piccola applicazione compatibile con tutti i formati video più comuni, a quel punto, sarebbe stato il prodotto PERFETTO, ineguagliabile.
 Rispondi

Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla p...
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo? Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR...
Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custom che non passa inosservata Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custo...
Windows 10 October 2020 Update (20H2) ri...
Chrome ed Edge cambiano: arriva la navig...
iPhone 12, il doppio dei preordini rispe...
A Torino in mostra due delle Polaroid ut...
Microsoft rilascia una nuova app Xbox pe...
DJI Pocket 2: sempre compatto, ancora pi...
AMD, nuovi driver per i chipset in attes...
Offerte Cafago oggi: una stampante 3D e ...
Misurato il più piccolo intervall...
L'OLED arrotolabile LG RX da 65 pollici ...
Domini .design in offerta su Register.it...
Now At Work 2020: ecco di cosa si &egrav...
NotPetya, Industroyer, BlackEnergy: gli ...
Mod per obiettivo Max per GoPro HERO9 Bl...
AMD Radeon RX 6000, nuovi indiscrezioni ...
SmartFTP
3DMark
Opera Portable
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.10.1
Firefox 82
Thunderbird Portable
Internet Download Manager
Mozilla Thunderbird 78
Chromium
Dropbox
GPU-Z