Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2012, 13:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/logitech-...mmo_44027.html

Videorecensione del mouse di Logitech pensato per gli appassionati di MMO e che offre 20 tasti programmabili.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 14:25   #2
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
imho se devono fare un mouse di questo tipo, devono farlo sulla base del G9 (uno dei migliori topi che abbia mai usato o anche solo avuto in mano)
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 14:26   #3
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Ohhh la'....finalmente un mouse serio....altro che quei bidoni di Roccat
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 14:39   #4
Sir.Jerry
Senior Member
 
L'Avatar di Sir.Jerry
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1151
Sarebbe bella una recensione comparativa tra questo, il Razer Naga ed il Cyborg MMO 7
__________________
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 14:52   #5
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1498
Io possiedo il g9 e lo adoro.
Per gli mmo però, i tasti non bastano mai, considerate che giocando a gw2 ho riempito tutti i tasti del g13 (una gameboard), e alcune funzioni secondarie non le ho bindate/le ho messe sul mouse (come quella per piazzare il target sulla testa del nemico).

La verità, è che in base al gioco che giocate il mouse utile può effettivamente cambiare. Sto infatti contemplando l'acquisto di questo aggeggio per avere la miglior configurazione possibile tra gameboard e mouse.

E poi faccio un figurone allucinante co tutti i dispositivi logitech che mi ritrovo xD
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 14:57   #6
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Oddio...non e' il discorso figurone che conta eh

Pero' come dicevo nel thread di Roccat stamattina, a livello gaming dopo Logitech e Razer c'e' il nulla assoluto.

Nulla e' comparabile con la qualita' costruttiva di questi due brand, in assoluto i migliori sul mercato.

I Roccat saranno belli sbrilluccicosi coi loro led multicolor.....ottimi drivers.....peccato che la qualita' costruttiva sia MOLTO PEGGIO che cinese.....e dopo pochi mesi di utilizzo, TUTTI gli utenti hanno gli STESSI IDENTICI problemi.....ergo......qualita' PESSIMA.

E meno male che so' tedeschi
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 14:57   #7
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1402
...ma non era stato mostrato mesi e mesi fa? Se non addirittura nel 2011? Come notizia, non come presentazione da qualche parte, ricordo proprio da HWU...
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:43   #8
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1498
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Oddio...non e' il discorso figurone che conta eh

Pero' come dicevo nel thread di Roccat stamattina, a livello gaming dopo Logitech e Razer c'e' il nulla assoluto.

Nulla e' comparabile con la qualita' costruttiva di questi due brand, in assoluto i migliori sul mercato.

I Roccat saranno belli sbrilluccicosi coi loro led multicolor.....ottimi drivers.....peccato che la qualita' costruttiva sia MOLTO PEGGIO che cinese.....e dopo pochi mesi di utilizzo, TUTTI gli utenti hanno gli STESSI IDENTICI problemi.....ergo......qualita' PESSIMA.

E meno male che so' tedeschi
Guarda, il problema è che penso la cosa sia opinabile.
Perchè conosco fin troppa gente che mi dice la stessa cosa ma al contrario.

Una cosa devo dire però, che nessuno valuta: il g9 a scopi lavorativi.
Sono un programmatore e la rotellina del g9 col fatto che può non avere blocchi, penso sia la migliore in assoluto (e puoi passare a entrambe le modalità). Quando devi scrollare lunghe pagine web o devi lavorare con tante righe di codice, è veramente eccezionale.

In compenso il software logitech fa pena, lo uso da anni e è bello ed ha tante funzionalità, ma è anche ricco di bug. Ora con l'uscita di sto mouse fortunatamente sono passati ad una cosa unificata (il g9 ha ancora set point purtroppo), tutti col logitech gaming software. Anche questo era pieno di bug ma hanno iniziato a fixarli piano piano, per esempio prima se tenevi memorizzato un profilo sul dispositivo stesso (g13 nel caso mio) e lo salvavi, quello non veniva scritto da nessuna parte. L'unico modo era reimportare il profilo nel pc, salvarlo, e poi ritrasferirlo nella memoria. Operazione fastidiosa se ti scordi una singola macro e devi farlo 2 volte di seguito :P

Apparte ciò, sono sicuro che gameboard + mouse (g600 per mmo e g9 per il resto), sono l'insieme dei dispositivi migliori per gaming. Hai tasti per ogni cosa, l'analogico per il movimento (un dito contro 3!!!) e tasti allineati verticalmente.

Sono uno di quei rari fortunati che possedendo una g15 vecchia (qualità costruttiva pessima: i tasti si cancellavano e lo schermo si rompeva sempre dopo x tempo perchè il cavetto era terribile) ha ricevuto un buono sconto del 50% su un qualsiasi prodotto. Mi sono ritrovato con una bella g19 sul tavolo xD Purtroppo io sono dipendente dallo stile delle tastiere logitech vecchio stampo: tasti alti, il layout non strano come quelli con l'enter piccolino e nessuna < o > spostata come nell'altra tastiera (che è comunque layout italiano!!!). E ovviamente programmando la tastiera deve essere parte integrante della mia vita :P
Ne ho pure approfittato per fare qualche plugin xD

Detto questo ti assicuro che è una bellissima sensazione sedersi e trovare g13+g19+g9 vicini, ti senti in una postazione futuristica. Poi c'è di fianco la ps3, lo schermo montato a muro col braccio allungabile, i pad sparsi sul tavolo... ho pure un mouse bungee per non far tirare il filo delle cuffie (non ridere, l'ho rotto gia due volte alzandomi di fretta -.-), ci ho messo anni a costruire la mia postazione pc (non sono un riccone, è da quando ho 18 anni che ci lavoro su... e sono a 23), e adesso quando mi ci siedo mi da una discreta soddisfazione. Usarla ovviamente anche di piu :P
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:55   #9
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
@ NighTGhosT: si vede che non hai mai provato Saitek (il top del top il tutto e per tutto, a parte il prezzo) e gli ultimi prodotti gaming Corsair, le tastiere sono a dir poco spettacolari e danno le piste a tutte le razer e Logitech che ho avuto tra le mani (e non son poche visto che ora ho una G19 in attesa che esca la S.T.R.I.K.E. 7 layout ITA, idem per il mouse, prima avevo un G9x ora un rat... non c'è paragone nonostante come ho detto prima il g9 sia spettacolare)
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 16:00   #10
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
@ NighTGhosT: si vede che non hai mai provato Saitek (il top del top il tutto e per tutto, a parte il prezzo) e gli ultimi prodotti gaming Corsair, le tastiere sono a dir poco spettacolari e danno le piste a tutte le razer e Logitech che ho avuto tra le mani (e non son poche visto che ora ho una G19 in attesa che esca la S.T.R.I.K.E. 7 layout ITA, idem per il mouse, prima avevo un G9x ora un rat... non c'è paragone nonostante come ho detto prima il g9 sia spettacolare)
E' saitek la tastiera cyberequalcosa? (o cybercoso tm r )

Mi ispirava davvero.....pero' poi ho preso la G19.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 16:17   #11
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
sisi: saitek (prodotti tipo fly sim, etc), Cyborg (gaming gear, tastiere, mouse) e Tritton (audio, cuffie, etc) sono tutti marchi della MadCatz
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 17:20   #12
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Ma solo a me pare FOLLEMENTE non ergonomico, 'sto coso ?

Cioè, già con due bottoni laterali uno manco lo si riesce a cliccare bene.. immaginarsi trovare il pulsante giusto al momento giusto su una roba di questo tipo!
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 17:24   #13
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
sisi: saitek (prodotti tipo fly sim, etc), Cyborg (gaming gear, tastiere, mouse) e Tritton (audio, cuffie, etc) sono tutti marchi della MadCatz
Sara' che di Mad Catz non mi son mai fidato a prescindere......quando ho visto le plasticacce delle loro periferiche console.....rabbrividivo.

Nonostante tutto sia i rat che la tastiera cybercoso mi han sempre ispirato.....pero' sinceramente reduce da aver buttato i soldi del mouse su Roccat ( ), se devo tornarne a bruciare (di soldi), preferisco buttarmi su una SICUREZZA 100%.....e quindi andro' di top gamma Logitech (visto che ho anche la G19) ....ovviamente WIRED.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 17:27   #14
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Ma solo a me pare FOLLEMENTE non ergonomico, 'sto coso ?

Cioè, già con due bottoni laterali uno manco lo si riesce a cliccare bene.. immaginarsi trovare il pulsante giusto al momento giusto su una roba di questo tipo!
Credo sia solo questione di abitudine.....anche il Naga dovrebbe avere tutto quel piastrellamento di tasti dal pollice
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 18:28   #15
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Ma può anche fare e ricevere chiamate? Con tutti quei tasti sembra un telefono
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 20:48   #16
lokhaman
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 33
finalmente logitech si aggiorna e da un concorrente al Razer Naga, in commercio da anni ormai. Bella nerdosa la possibilità di cambiare colore ai led, il razer naga molten edition non lo permette
lokhaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 21:54   #17
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3945
non era gia uscita 6 mesi fa questa notizia?
bah
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 00:20   #18
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4410
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ma può anche fare e ricevere chiamate? Con tutti quei tasti sembra un telefono
eccallà...dopo gli smartphone arrivano gli smartmouse
...telefoni,clicchi e messaggi tutto a 10€*
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 03-10-2012 alle 00:28.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 11:14   #19
ELGAMOTH
Senior Member
 
L'Avatar di ELGAMOTH
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 517
Non che possa essere molto diverso ma solo io noto la somiglianza con il naga? Mi sembrano molto simili le forme....
ELGAMOTH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 11:21   #20
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da ELGAMOTH Guarda i messaggi
Non che possa essere molto diverso ma solo io noto la somiglianza con il naga? Mi sembrano molto simili le forme....
Semmai....e' il NAGA ad esser simile alle forme usate da Logitech.....dato che di mouse con quella forma Logitech ne produce da prima di Razer.....solamente che prima non li faceva con tastiere qwerty al fianco
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1