Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
FRITZ!Box 6860 5G sfrutta la rete mobile di quinta generazione per fornire accesso a internet ad alta velocità, specialmente in aree prive di connessioni fisse performanti, combinando modem 5G/LTE, Wi-Fi 6 Mesh, centralino DECT e altre funzionalità
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
GeForce RTX 5090 è la scheda video più veloce di questa generazione, un mostro di potenza che però nasconde un certo margine, accessibile anche a chi non si diletta in overclock spinti con raffreddamenti esotici. Abbiamo preso i sample in nostro possesso di ASUS ROG Astral RTX 5090 OC e GeForce RTX 5090 Founders Edition per vedere fino a dove è possibile spingere le frequenze della GPU GB202 e della memoria GDDR7.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2024, 09:57   #1321
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da wulff73 Guarda i messaggi
Comunque c'è chi invece qualche test AI l'ha fatto e si è trovato in difficoltà con AMD:

https://youtu.be/idtByPUJoaM?feature=shared&t=672

Se avete altri dati e/o aggiornamenti rispetto ai miei sono tutt'orecchi.
Uhm, quindi c'è una libreria creata da intel per fruttare le loro NPU che non gira su amd? Uhm, interessante

Aspettiamo qualche mese per avere sw maturi e poi si potranno fare benchmark...

EDIT: Aggiungo che mi sono bastati 2 minuti del video che hai linkato per farmi una grassa risata e ricordarmi perché non vedo alcuna review di un "sedicente tecnico youtuber italiano". Secondo questo genio AMD doveva dare in anteprima le sue CPU a centinaia di produttori di sw per far si che si sfruttasse la NPU prelancio? Ma sta bene sto tizio? Apple ha potuto fare ottimizzazioni al giorno zero perché si fa in casa hw, OS, driver e SW, intel ed amd non possono costringere le case a sfruttare tutto quel che tirano fuori al giorno 0.

Se la si pensa come questo tizio sconosciuto, ci sarebbe il tipico "chicken and egg" problem:
- se non tirano fuori le CPU nuove e vengono vendute ed usate, nessun produttore di sw farà ottimizzazioni
- se nessun produttore di sw tira fuori le ottimizzazioni, allora AMD/Intel non rilascia le CPU nuove
Capite che non ha senso il discorso del tizio.

Ultima modifica di WarSide : 18-04-2024 alle 10:08.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 10:12   #1322
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Si certo...ad oggi non gira praticamente nulla sulle NPU AMD perché mancano i toolkit AMD per le software house. Intel ha openVINO già da tempo ed almeno qualcosina si muove: AMD sbandiera un AI +79% di puro marketing. Intanto vai pure a cercare che AI funziona sui programmi da loro indicati come affiliati:

Il risultato è: nulla. Manco l'AI di Audacity si attiva su hardware AMD. Se siamo seri e si parla di dati di fatto e si vuole fare qualcosa con l'AI in locale o si parla di nVidia e GPU discrete o possiamo pure cambiare discorso.

Ma poi nell'articolo che citi:

https://www.hwupgrade.it/news/cpu/am...ri_125299.html

Hai per caso valutato la parte dove AMD dice che il test se lo sono creato loro stessi per valorizzare le proprie CPU? Giusto per ricordarlo:

"Per quanto i produttori tendano a selezionare tanto le piattaforme di benchmark quanto i singoli test, la differenza prestazionale tra le due proposte prese in esame è evidente. AMD ha sfruttato i due benchmark per scrivere una storia più volte, realizzare una demo in Unity di una palla che rimbalza e scrivere una poesia. Con tali premesse, il Ryzen 7 7840U ha dimostrato prestazioni superiori del 79% in Llama v2 Chat e del 41% più veloci in Mistral Instruct. La società ha spiegato che il merito di questi risultati è da attribuire a una perfetta sinergia tra la NPU, la GPU RDNA 3 e la CPU Zen 4 per l'elaborazione IA in locale. Un dirigente di AMD, inoltre, ha affermato che l'accelerazione AVX512 era alla base dei risultati vincenti".

E guarda caso l'Ultra 7 155H non ha le AVX512 ma solo le SSE4.1, SSE4.2 e AVX2.
Ma è ovvio, finchè Intel offriva le AVX-512, AMD era una merda e le AVX-512 erano IRRINUNCIABILI.
Come Intel le ha disabilitare nel desktop (altrimenti un 14900K sarebbe arrivato ad 1KW anche solo con i core P ovviamente perchè i core E non possono), l'importanza delle AVX-512 è... ma tanto non servono ad una sega, oppure si va buon viso alle AVX-10 che certamente NON SONO le AVX-512 ma solamente una grande pezza per risolvere in parte i problemi di compatibilità ISA.

Guarda, io sono dell'idea che la prestazione dell'I.A. servirà, ma dipenderà anche dall'IPC dei core X86 e dai CU e simili dell'iGPU, ed il tutto è fattibile commercialmente in una architettura MCM.
Io trovo MOLTO più semplice e veloce trovare partner software che supportino l'architettura I.A. AMD, molto prima che Intel riesca a colmare il divario del passaggio monolitico-MCM vs AMD e del silicio vs TSMC.
Pensare che cambi qualcosa prima del 2027 è solamente crearsi illusioni.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 18-04-2024 alle 10:33.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 11:38   #1323
Master_Mixing
Bannato

Iscritto dal: Dec 2023
Quote:
Si è vero, ho modificato il mio post perché li hanno usati per crearsi un benchmark AI per far vedere che vanno fino a più settantanove percento...
E' una partita persa spiegare certe cose quì dentro, soprattutto sono tutti suscettibili all' obiettività pratica delle cose.
La bandiera rossa è sempre alta e pronta ad essere sventolata, anche quando non serve.

Ti parla uno che ha fatto 100 prove, con configurazioni diverse, con GPU diverse e che alla fine per applicazioni audio, è passato da un 5700g ad un banalissimo Intel 12400 che con la sua NPU supportata dal software che uso, mi aiuta moltissimo nell' elaborazione audio in tempo reale rispetto al 5700g.
Cpu che comunque ho tenuto ed uso ancora per altri scopi e che reputo la migliore APU desktop in commercio per efficienza e per scopi video ludici.

Da segnalare inoltre che la iGPU dei Ryzen non viene neanche sfruttata (perchè non supportata) dalla maggior parte dei software validi che elaborano l' audio in tempo reale e quindi si è costretti a montare una GPU discreta se si vuole tenere una piattaforma AMD. Nonostante tutto, comunque, l' elaborazione risulta più prestante con la NPU Intel.

Ripeto che ho fatto tutti i test del caso prima di cambiare piattaforma.
Master_Mixing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 12:18   #1324
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Qui dentro si cerca di essere obiettivi...

Quando un sistema è più efficiente, lo è sia per il mobile che per il desktop che per i server, perchè la bolletta la paga chiunque, la dissipazione non la vendono gratis e le mobo con VRM da 110A idem.

Il supporto agli STEMS a chi riguarda? Il DJ che percentuale ha sul mercato? 1 su 100.000? Di questo 1 chi utilizza gli STEMS? E se utilizza gli STEMS, li registra precedentemente o on-line?

Certo che dipongere ROSSO questo TH

Chi ha mai detto che per un utilizzo di I.A. Stems (soggettivo) uno debba acquistare OBBLIGATORIAMENTE AMD?

Invece le boiate sulle temperature insostenibili del 7950X, dell'efficienza dei Raptor che se non tirati consumano quanto un Zen4 e altro ancora, sono da TH rosso?

Se un TH è blu o rosso, lo vedi da come sono considerati i rumor. Nei TH blu al momento si parla di +55% di incremento IPC, manco "fino a", ma di media , perchè QUELLO è il rumor.

Il nostro TH è rosso? Da un rumor +46% siamo a +10/+15%, ALLA FACCIA DEL TH ROSSO. Zen5 MCM si da' per certo 4nm senza alcuna dichiarazione ufficiale (ovviamente perchè se a 3nm tirerebbe e non poco)... si esalta un Meteor perchè sarebbe riuscito a pareggiare Zen4 2022...
Io lo definerei un TH blu, e se qualcuno si azzarda a dire di più, automaticamente è un fanboy AMD. Se non mi credi, vai nel TH precedente questo e guardati pari-passo l'uscita Raptor su Zen4... e vedrai che quanto prospettato dai "fanboy rossi" era nettamente più vicino alla realtà dei tanti GUFI blu travestiti da tifosi AMD razionali (detto in maniera bonaria e senza alcuna offesa).

In un TH blu se dici +55% IPC per Arrow non c'è NESSUNO che si oppone, perchè chi ha AMD (nel "cuore") non gli frega nè di Intel e nè di che cacchio farà Intel.., quindi semplicemente NON FREQUENTA un TH Intel. Una parte di quelli che oggi ha AM5 e frequenta sto TH è passato ad AMD perchè si è stufata di Intel, ma ha ancora Intel nel cuore e spera di ritornare ad Intel.
Guarda con che "sensibilità" risponde il TH nel momento che posti un link che riporti QUALSIASI COSA che superi un +15% di IPC per Zen5. Frega sega di quello che dice un Keller (voce autorevolissima), un Papermaster (voce ufficiale), si cercherà sempre e comunque di abbassare, oggi è il 15%, domani il 14%, dopo una settimana 13%... poi basta una voce qualsiasi di un pirla in rete per reputare "affidabile" e resettare il tutto al 10%.

Da Zen1000 a Zen4 l'opinione media di prestazione di un nuova architettura AMD di questo TH è stata sempre inferiore alla realtà e allo stesso modo è stata sempre superiore per quanto riguarda i prodotti blu.

Non sono io che lo dico... basta che ti sfogli il TH.

Per Zen 1000 la previsione IPC era inferiore ed il clock max 3,6GHz (contro i 4GHz finali del 1800X).

Zen2 idem, addirittura il 3950X X16 erano fantasie, clock di gran lunga inferiori ed un possibile X12 sarebbe costato 1000$.

Zen3 figurati se si fosse d'accordo sul +19% di IPC... oggi discutiamo sul +10/+15% di Zen5 nonostante con Zen5 si cambi il core, l'FP, il FRONT-END e si passi (almeno) dal 5nm al 4nm, Zen3 aveva lo stesso core, lo stesso I/O e lo stesso silicio, cambiava solamente il CCX a X8 da X4... si ipotizzava da +5% a +10% massimo.

L'aspettativa Zen4 era tutta "dimensionata" all'offerta Alder Intel... ovvero 5nm AMD simile ad Intel7 e prestazioni IPC di Zen4 simili a Zen3 (non si sa bene in base a che ragionamento). Ovviamente le prospettive Raptor erano su un altro pianeta, addirittura efficienza Intel7 simile al 5nm TSMC.

Che TH spregiudicatamente fanboy rosso.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 18-04-2024 alle 13:58.
Old 18-04-2024, 12:26   #1325
CtrlAltSdeng!
Bannato

Iscritto dal: Jun 2023
Comprare una piattaforma hw per un software non supportato e lamentarsi che "non funzioni" è ..... è...... bho....come posso scriverlo senza risultare offensivo?
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 12:43   #1326
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ma è ovvio, finchè Intel offriva le AVX-512, AMD era una merda e le AVX-512 erano IRRINUNCIABILI.
Come Intel le ha disabilitare nel desktop (altrimenti un 14900K sarebbe arrivato ad 1KW anche solo con i core P ovviamente perchè i core E non possono), l'importanza delle AVX-512 è... ma tanto non servono ad una sega, oppure si va buon viso alle AVX-10 che certamente NON SONO le AVX-512 ma solamente una grande pezza per risolvere in parte i problemi di compatibilità ISA.

Guarda, io sono dell'idea che la prestazione dell'I.A. servirà, ma dipenderà anche dall'IPC dei core X86 e dai CU e simili dell'iGPU, ed il tutto è fattibile commercialmente in una architettura MCM.
Io trovo MOLTO più semplice e veloce trovare partner software che supportino l'architettura I.A. AMD, molto prima che Intel riesca a colmare il divario del passaggio monolitico-MCM vs AMD e del silicio vs TSMC.
Bah... Intel le AVX 512 le forniva principalmente in ambito HEDT su x299, su desktop arrivarono solo sulla serie 11th, e successivamente sui p-core della serie 12 e successive...

In ambito desktop non c'è mai stato un grandissimo utilizzo... Forse solo ora stanno iniziando a essere sfruttate, e per quando diventeranno un must avremo già la loro evoluzione con le AVX10, discorso diverso se uno ci lavora e ha già il suo bel parco software dove trae vantaggi da questo set.

In termini di IA, sia intel che amd possono solo sottostare a Nvidia, attualmente è lei che detiene tutto in mano ed è anche quella che da anni ci sta investendo di più, da non sottovalutare anche ARM che si sta facendo molta strada, e sono curioso di vedere anche lo Snapdragon X Elite come si posizionerà.

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 18-04-2024 alle 12:49.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 13:18   #1327
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Bah... Intel le AVX 512 le forniva principalmente in ambito HEDT su x299, su desktop arrivarono solo sulla serie 11th, e successivamente sui p-core della serie 12 e successive...

In ambito desktop non c'è mai stato un grandissimo utilizzo... Forse solo ora stanno iniziando a essere sfruttate, e per quando diventeranno un must avremo già la loro evoluzione con le AVX10, discorso diverso se uno ci lavora e ha già il suo bel parco software dove trae vantaggi da questo set.

In termini di IA, sia intel che amd possono solo sottostare a Nvidia, attualmente è lei che detiene tutto in mano ed è anche quella che da anni ci sta investendo di più, da non sottovalutare anche ARM che si sta facendo molta strada, e sono curioso di vedere anche lo Snapdragon X Elite come si posizionerà.
Condivido... oggi come oggi per me che Zen4 abbia le AVX-512 o che non le abbia sarebbe perfettamente uguale (nel mio utilizzo).
Per l'IA, l'unica cosa per la quale la utilizzerei, sono gli STEMS, ma il software supporta comunque gli STEMS sia che ci sia o meno l'NPU, è solamente una questione di velocità (e comunque ho pur sempre 16 core che dimezzano i tempi vs un X8 con o senza NPU).
Io sono obbista... mi sono comprato un X16 a fine 2023... anche se nel desktop AMD li ha proposti molto prima con il 3950X... appunto perchè come hobbista ho un utilizzo del PC che non porta un ingresso money (esattamente il contrario).
Io come hobbista penso di avere le priorità come qualsiasi altro hobbista, cioè spendere il meno possibile per ottenere il massimo possibile, inteso a 360°, cioè sia come prezzo/prestazioni, prezzo/durata sistema, upgrade disponibili con la stessa mobo... ed io ho giudicato AM5 valido come costo in sè e su una durata di 4 anni almeno (ma mi sa che sarà di più), Zen4 perfetto visto 7950X 550€, vedrò 9950X e pure 10950X.

Se voglio comprare l'AIO o un custom invece del Noctua, è una propria scelta, che è differente dal dover acquistare almeno a liquido... come lo è acquistare una mobo da 450W invece di una da 230W o addirittura 150W. Queste problematiche non sono soggettive ma oggettive, perchè influiscono e non poco sulla spesa finale. Certo è che se uno volesse la mobo top AM5 e comunque avrebbe acquistato un custom, è ovvio che alla fine la spesa tra un 14900K vs 7950X sarebbe simile, ma in questo caso soggettiva e non oggettiva.

Stesso dicasi per l'I.A.... se alla fine la scheda video discreta sarebbe l'unità dove far girare meglio l'I.A., mi chiedo quale sia l'importanza della CPU rossa o verde se poi alla fine si da' in pasto il tutto alla VGA Nvidia. Ed oggettivamente, se uno con il proprio PC ci gioca a livello medio-alto, potrà anche optare per un 4090 al posto di un Top AMD (esempio del menga ma giusto per dire spendo di più nella VGA discreta perchè così "giocherò meglio" ed avrò una I.A. più performante), ma quelli che si sono presi un APU (12CU/16CU) perchè sufficiente per il proprio utilizzo, col cacchio che vanno a spendere i soldi su una VGA discreta Nvidia... l'NPU l'hanno e aspettano che le software-house la supportino, cosa probabile nel giro di qualche mese.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 18-04-2024 alle 14:28.
Old 18-04-2024, 14:13   #1328
SnobWatch
Bannato

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:

che le AV512 non servono a niente lo dice Linus Torvalds per cui non avrei molti dubbi.
https://www.hwupgrade.it/news/cpu/li...nte_90742.html

sono veramente rari i casi in cui si riescono ad implementare quelle istruzioni.
SnobWatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 14:17   #1329
wulff73
Senior Member

L'Avatar di wulff73

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Condivido... oggi come oggi per me che Zen4 abbia le AVX-512 o che non le abbia sarebbe perfettamente uguale (nel mio utilizzo).
Guarda, io è da novembre 2019 che uso questa CPU Intel che ha le AVX-512 e delle centinaia di programmi che ho utilizzato NESSUNO ne ha beneficiato:

https://ark.intel.com/content/www/us...-3-90-ghz.html

Possiamo tranquillamente parlare di impollinazione o dei merluzzi piuttosto che delle librerie AVX-512.
1) AMD 5800X3D W/ TG KryoSheet - MSI RTX 4090 Gaming X Trio - 32GB G.Skill Ripjaws V - MSI MEG X570 Unify - TT TH280 V2 ARGB - 6TB Kingston KC3000+2TB Sabrent Rocket - SuperFlower Leadex III 850W - Phanteks Eclipse P600S - LG 42" C2 OLED - 2) ASUS N6506MV
wulff73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 14:33   #1330
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Guarda, io è da novembre 2019 che uso questa CPU Intel che ha le AVX-512 e delle centinaia di programmi che ho utilizzato NESSUNO ne ha beneficiato:

https://ark.intel.com/content/www/us...-3-90-ghz.html

Possiamo tranquillamente parlare di impollinazione o dei merluzzi piuttosto che delle librerie AVX-512.
Guarda che io non parlo dell'utilizzo o meno delle AVX-512, io intendevo ai tempi che furono l'acquisto di una CPU Intel perchè ha le AVX-512 e le AMD no.

La differenza è che se lo dicevi quando AMD non aveva le AVX-512, eri un fanboy AMD che difendeva AMD, se lo dici oggi che è AMD ad offrire le AVX-512 e Intel no, sei uno "razionale".

Non so se riesco a spiegare bene il mio pensiero, perchè è la medesima cosa se parliamo di I.A., perchè se fai girare l'I.A. per gli STEMS su VGA, ottieni performances pure doppie rispetto all'NPU dentro il procio, quindi di avere o meno l'NPU dentro la CPU e anche se l'NPU è più o meno prestante, ha una importanza a seconda del sistema che hai.

Esempio, tu hai una 4090 che la utilizzi per giocare... e se fai girare un programma I.A. sicuramente preferirai che utilizzi la 4090 al posto dell'NPU della CPU da 10 TOP o 50 o 100, quindi avere la CPU con o senza NPU a te non frega una tozza. Ovvio che sarà il contrario nel caso di acquisto APU senza discreta e per utilizzo I.A., è ovvio che avere o meno l'NPU avrà la sua importanza e pure anche con che prestazione.

E' tutto relativo a seconda del proprio utilizzo ed a seconda dell'hardware (ulteriore alla CPU). E' un'impollinazione e merluzzi anche l'IA...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 18-04-2024 alle 14:47.
Old 18-04-2024, 15:16   #1331
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

B760 sarebbe riferito al chipset nuovo AM5?

Perchè se si, vuol dire che le mobo AM5 versione 2 potrebbero essere già pronte per una presentazione condivisa Zen5 + AM5 v.2 al Computex il 3 giugno.
Old 18-04-2024, 15:46   #1332
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:

B760 sarebbe riferito al chipset nuovo AM5?

Perchè se si, vuol dire che le mobo AM5 versione 2 potrebbero essere già pronte per una presentazione condivisa Zen5 + AM5 v.2 al Computex il 3 giugno.
adesso la serie x60 non esiste, non è un'errore di battitura, hanno invertito il 6 e il 7 ? no, in effetti neanche Bx70 esiste... strano che non se sia accorto nessuno da 20gg.
Boh, questa attesa mi sta rodendo dentro .

Ultima modifica di sbaffo : 18-04-2024 alle 15:52.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 15:50   #1333
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
adesso la serie x60 non esiste, non è un'errore di battitura, hanno invertito il 6 e il 7 ? no, in effetti neanche Bx70 esiste... quasta attesa mi sta rodendo dentro .
Molto più semplicemente B760 è un chipset Intel, come da varie generazioni in cui esistono i Bx60 in intel e Bx50 in AMD
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 15:57   #1334
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Molto più semplicemente B760 è un chipset Intel, come da varie generazioni in cui esistono i Bx60 in intel e Bx50 in AMD
ah, ecco. Qui siamo "pure red", abbiamo i paraocchi.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 17:42   #1335
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Red, Blue, sta riemergendo lo spirito del clone Affiu?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 18:20   #1336
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Red, Blue, sta riemergendo lo spirito del clone Affiu?
Onestamente non ho mai pensato che Affiu fosse un clone... il suo modo di scrivere era troppo caratteristico e diverso.
Oltre a ciò qua di solito i clone servono per far credere che più di una persona abbia la stessa idea o, peggio, per multipli attacchi ad persona dello stesso utente.

Affiu ha avuto una sua idea su AMD sempre simile nel tempo... nè più e nè meno e non ricordo mai un suo attacco alla persona, anche se lui ne ha subiti migliaia (ad essere conservativo).
Old 18-04-2024, 18:22   #1337
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Mi sono inflippato su 670X e quindi 7**... ok risolto il dubbio.
Old 18-04-2024, 19:03   #1338
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Onestamente non ho mai pensato che Affiu fosse un clone... il suo modo di scrivere era troppo caratteristico e diverso.
Oltre a ciò qua di solito i clone servono per far credere che più di una persona abbia la stessa idea o, peggio, per multipli attacchi ad persona dello stesso utente.

Affiu ha avuto una sua idea su AMD sempre simile nel tempo... nè più e nè meno e non ricordo mai un suo attacco alla persona, anche se lui ne ha subiti migliaia (ad essere conservativo).
Se non lo sai te chi era Affiu
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 21:47   #1339
Master_Mixing
Bannato

Iscritto dal: Dec 2023
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
Comprare una piattaforma hw per un software non supportato e lamentarsi che "non funzioni" è ..... è...... bho....come posso scriverlo senza risultare offensivo?
Anziché scrivere a vanvera dato che non si conoscono i fatti, nè la persona con cui si sta interagendo ma soprattutto prendere per idioti le persone senza conoscere gli eventi...questo è...è...boh..anzi, lo so cosa è e non lo scrivo per non offenderti.
La piattaforma ce l' avevo da prima che il software mi servisse, perchè ne usavo un altro più vecchio ed obsoleto come funzioni e prima di cambiarla passando ad intel, ho fatto le mie valutazioni e prove di ogni genere. Se non vi sta bene, pazienza, questa è la mia epserienza al riguardo.

Il tuo post e non solo, è a riprova del fatto che il tifo quì dentro è esagerato ma ancor di più lo si nega, e addirittura quando ve lo si fa notare vi offendete e chiamate i moderatori accusando la gente di stare flammando.

Scritto ciò, annullo la mia iscrizione a questo thread, dato che da quando è stato aperto ad oggi, ha portato solo a chiacchere da bar.

Quando vorrò informazioni concrete sul supporto software alle NPU AMD sui nuovi socket cercherò sicuramente altrove.
Tanto al momento dal punto di vista hardware sono a posto per molto tempo.

Buona vita.

Ultima modifica di Master_Mixing : 18-04-2024 alle 22:00.
Master_Mixing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 21:55   #1340
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Se non lo sai te chi era Affiu
Guarda, io non ho mai utilizzato alcun clone e le volte che sono stato sospeso non ho semplicemente postato.
Se tu hai buona memoria, lo dovresti sapere molto bene, perchè quando in era Capitano, io ero stato sospeso (per me ingiustamente), ed avevo abbandonato il forum, ed il Capitano aveva chiesto se ritornavo, ed Affiu era già nel forum, mi sembra anche prima di me, e postava. Mi pare rimasi fuori dal forum per 2-3 mesi.
Altro frangente era stato quando ero stato sospeso e mi doveva arrivare una CPU al D-DAY (non mi ricordo quale), e alcuni del forum avevano chiesto di revocare la mia sospensione perchè io potessi postare le impressioni... ovviamente le ho postate quando terminò la sospensione, con il mio nick.

Se devo dire qualche cosa la dico tranquillamente, mai mi sono nascosto e mai mi nasconderò dietro account fantasma... mi potrai dare del cagacaxxo e qualsivoglia, ma mai del bambino dell'asilo. Non a caso il mio nick è il mio nome e cognome, che poi è simile alla mia e-mail...

Da quel che ricordo dei post di Affiu, tecnicamente mi pare avesse ben poche conoscenze... era convinto dell'idea core/iGPU, ma non ho mai letto che io ricordi un suo post tecnico su core, sulla cache, sull'OC, sull'architettura e qualsivoglia. Per me non era il clone di nessuno... aveva un suo modo di scrivere molto difficile da imitare...

P.S.
Non è che hai postato questa accusa per screditarmi perchè ho detto che sta discussione è tutto fuochè pendere pro AMD?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 19-04-2024 alle 09:54.
 Rispondi

Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto Appian World 2025: AI agent e processi, un connu...
Call4INNOVIT 2025: aperto il bando per l...
Western Digital investe in Cerabyte: sup...
AMD supporterà le memorie CUDIMM ...
Regno Unito: nuova gigafactory di batter...
Costa come un low cost ma non lo è: port...
Klarna fa marcia indietro: dopo l'IA, to...
I televisori LG OLED evo C4 2024 sono in...
OpenAI e Microsoft, trattative "ad ...
16GB di RAM,512GB SSD, Ryzen 5 o Core i5...
Moon Studios rassicura: nessun rischio i...
Papa Leone XIV: "dobbiamo risponder...
Sconti Soundbar su Amazon: occhio a che ...
Ecovacs Deboot X9 Pro Omni: un nuovo mot...
Mafia: The Old Country, i requisiti mini...
NVIDIA: le GPU costeranno di più?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP