|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9921 |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Sai che è OT, sai che c'è una discussione apposita: poni lì la domanda.
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9922 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
L'utente a cui mi rivolgevo non scrive più in quel thread da agosto 2022; non intendevo chiedere informazioni in generale, ma semplicemente soddisfare una mia curiosità personale. Comunque visto che da tanto fastidio e che il mio messaggio ha addirittura sollecitato l'attenzione di un amministratore su questo thread in cui non scriveva nessuno da quasi due mesi, provvedo subito a cancellarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9923 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9924 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Buonasera,
non so se il mio è un problema riconducibile alla VSR o a NAS Synology o a che altro. Spero sia le sezione giusta. Ho un NAS Synology dove ho tutta la mia collezione musicale e filmica, collegato via LAN alla VSR. La VSR a sua volta la uso solo in WIFI per tutti i device in casa, con SSID separati per la 2,4GHz e la 5GHz. Il problema è che il NAS su cui risiede il server DLNA non viene visto da nessun apparato in casa. La VSR si, il NAS a lei collegato via LAN no. O meglio, random (ma molto molto raramente) la TV aggancia anche il NAS. Se per i films con Kodi o Plex il problema è bypassabile, per la musica non trovo soluzione. Ho comprato un Wiim Mini Stramer ma dalla sua APP non c'è modo di vedere il NAS (qualunque sia il server DLNA). Secondo voi è un problema di qualche impostazione della VSR? o del Synology? Ma qui c'è poco o nulla da configurare a livello di DLNA. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9925 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve a tutti, vorrei alimentare la Vodafone Station con un battery pack da 12 volt / 2A in maniera tale da assicurarmi il funzionamento anche in caso di eventuali black out. Come faccio a regolarmi sulla polarità del cavo USB di uscita, quello per intenderci che andrebbe ad alimentare il router? Sull'alimentatore di rete in dotazione è indicata la polarità negativa all'esterno.
Grazie in anticipo per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#9926 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Comunque il metodo che vorresti usare mi pare un po' poco ortodosso. Sarebbbe meglio usare un UPS che interviene solo in caso di assenza alla 220V. Inoltre, se sei in fibra, devi autoalimentare anche l'ONT altrimenti non avrai connessione con ISP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9927 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Ma è normale avere in Stato & Supporto > Stato, in basso: Utilizzo CPU 98%🔥 Utilizzo Memoria: 51%?
Ho normalmente otto-nove dispositivi connessi tra smartphone, cam, stampante, uso due diversi SSID per 5GHz e 2.4GHz... e uso un ripetitore. Mi sembra comunque un po' altina la cpu... a voi quanto segna? FW 5.4.8.1.402
![]() Ultima modifica di hexaae : 18-01-2023 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ora, io non so quale processore ci sia all'interno e come venga distribuito il carico di lavoro, ma mi pare che di lavoro ne abbia, da ciò che hai descritto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9929 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho circa 30 connessioni sul mio router tra apparecchi di domotica, PC, Laptop; Cellulari, TV, FireTV, Decoder etc... e non supero mai il 25% se non sto scaricando dati o in streaming dalla TV. Difficile da capire dalla VSR perchè non puoi accedere da terminale e vedere quali sono i processi che consumano CPU... Proverei a spegnere la WiFi e vedere se l'utilizzo CPU scende e poi eventualmente collegare un dispositivo alla volta (ammesso che sia quella la vera causa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9930 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, collegando solo il PC via cavo arriva a 18% circa. Disattivando il ripetitore e riattivando WiFi (quindi si sono ri-collegati tutti i soliti dispositivi di casa) arriva sui 30-51% max (in idle diciamo che resta sui 30% circa): ![]() Meglio di prima (colpa del ripetitore in bridge mode?) ma cmq considerevole... conviene chiamare Voda o è ok per questo vecchio router/modem? EDIT: in realtà è anche più basso il carico dopo aver levato il ripetitore e a lungo andare scende anche a 9-15% a volte... quindi forse era solo quello.
![]() Ultima modifica di hexaae : 18-01-2023 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9931 | |
Senior Member
|
Quote:
Il DHCP del router e del ripetitore entrano spesso in conflitto e rischi di ritrovarti con degli IP fake che sanno più dove "attaccarsi". La soluzione giusta sarebbe aggiungere un secondo router in Mesh come nodo di rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9932 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho ordinato un nuovo ripetitore su Amz "Netgear Ripetitore Wifi Mesh Ac1750 Ex6250, Wifi Extender Dual Band, Porta Lan, Ripetitore Wifi Wireless Compatibile Con Modem Fibra E Adsl" che prevede config Mesh etc. Vediamo se cambia e non fa più impazzire VSR... Purtroppo la ricezione al piano di sotto in cucina è veramente scarsa e necessito di amplificare il segnale.
![]() Ultima modifica di hexaae : 19-01-2023 alle 07:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9933 | |
Senior Member
|
Quote:
Però secondo me con Mesh te la cavi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9934 |
Senior Member
|
Arrivato il NetGear... e, a parte uno strano problema di "no Internet connection" per gli apparecchi collegati che sto risolvendo, la VSR ha ripreso a fare la stessa cosa con CPU load tra 88-98%! Non ho trovato molte discussioni in merito in rete ma mi sa che è un problema generale quando si collega un WiFi extender in Mesh/Bridge, eppure nessuno ne parla... boh...
![]() |
#9935 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9936 |
Senior Member
|
Aggiornato FW del NetGear da 1.0.3.30 -> .32 e MIRACOLO! Funziona tutto ora: Internet disponibile e CPU router 15%!
Speriamo che si confermi di buona qualità questo NetGear e che duri così più di 15gg... ![]() Un modem router ASUS al posto della VSR? Che modello, tanto per sapere... se un giorno mi deciderò a buttare la VSR? Ho appena scoperto che ora c'è anche una pagina Vodafone che spiega bellamente come configurare un modem sostituivo: https://www.vodafone.it/privati/supp...ternativo.html Io ero rimasto a quando si smanettava supponendo le corrette impostazioni che giravano in rete ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 19-01-2023 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9937 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9938 |
Senior Member
|
Fra i vari provider disponibili nella sezione DDNS della Vodafone Station Revolution ce n'è uno che funzioni meglio o che sia comunque consigliato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9939 |
Senior Member
|
Salve, non riesco a far funzionare l'inoltro delle porte dall'esterno ai computer della mia rete locale.
La mia station è una Huawei, firmware 5.4.8.1.402. Se abilito l'opzione Permetti il ping all'interfaccia WAN, riesco a pingare la station al suo ip pubblico dall'esterno. Ho configurato una regola come da immagine per collegarmi a un pc con ip fisso e server ssh correttamente funzionante: ![]() Ma niente da fare, se provo a fare ssh dall'esterno la connessione va sempre in timeout. Non è un problema di firewall perché anche se lo disabilito non cambia nulla. Qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9940 |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.