|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO "Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G. Giolitti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Tra l'altro il nuovo modello è il successore di quello FullHD, quindi non costerà certo 260€ all'uscita. Se non interessa il FullHD (e il digitalizzatore per la penna) conviene sicuramente prendere il modello attuale 1280x800 in offerta, prima che sparisca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ah quindi se non ho capito male in pratica usciranno 2 versioni del nuovo switch (tralasciando la versione E)
una col vecchio soc 3735 e la nuova con cherry trail in autunno?! Mi sembra una mossa poco sensata per usare un eufemismo... a meno che invece ne esca una sola con il nuovo soc...ma a questo punto mi chiederei perchè l'abbiano presentato ad aprile e col soc "vecchio" ad ogni modo io spero esca presto lo switch E, se esce sui 270 e l'autonomia sarà tangibilmente maggiore potrei optare per questo...altrimenti come avete detto voi, conviene il vecchio switch in promozione tutta la vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ps. grazie mille a noric e ginepraio per i pareri che mi avete lasciato nelle pagine precedenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 |
Member
|
I ho intensione d farne uno ma uno ma sono moooolto tentato anche per i t100Tam non altro i proc + performante e poi volevo vedere se usciva anche con win 10 installato
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO "Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G. Giolitti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
io ho venduto l'acer switch normale e sono in trepida attesa per il modello E..
se si muovessero a farlo uscire.. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1149 |
Senior Member
|
@SIR.only: per curiosità, cosa ti ha fatto cambiare? La batteria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 |
Member
|
Forse mi sono spiegato male
volevo dire che ho intensione di comperarne uno di pc 2 in 1 ma sono molto tentato anche dal t100Tam se non altro per il processore + performante e in + volevo aspettare per prendere uno di questi due con win 10 installato anche perché non so come potrà aggiornarsi dato che non hanno molto spazio libero e poi in caso di reinstallazione bisognerà prima ripristinare 8.1 e poi aggiornarlo nuovamente
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ho provato a chiedere nella discussione su Asus T100 degli esempi di casi reali in cui si nota questa fantomatica differenza prestazionale tra le versioni "veloci" di Atom Baytrail montate su T100 e quelle "lente" su Switch 10 (e molti altri modelli). Ma non ho trovato risposte tipo: va meglio nel browser, oppure nei video di youtube, oppure collegando un display esterno con miracast, ... A me interesserebbe capire questo, invece ad ogni domanda di nuovi utenti lì si risponde che l'atom più potente è "molto meglio".. Ma per fare cosa?!? Inizio a pensare che la differenza esista solo nei benchmark, e che non ci sia nessun vantaggio di velocità tra usare il T100 e un altro pc/tablet con un Atom Baytrail diverso. Sempre secondo me, su queste piattaforme praticamente equivalenti, l'unica differenza di prestazioni percepibile è data dalla velocità della memoria eMMC montata. Questa si che può essere percepita nell'uso normale, apertura programmi, trasferimento file, browser, ecc. Io uso la versione FHD di Switch 10 con display 1920x1200, e posso dire che la cpu definita "lenta" gestisce senza problemi la risoluzione maggiore rispetto ai modelli standard, e che tutto è sorprendentemente veloce su una macchina così economica e con 2GB di ram. Guarda caso, da recensioni tipo notebookcheck emerge che nella versione FHD la memoria eMMC di storage è un po' più veloce della media (forse vale anche per lo Switch 10 normale, non ho controllato). E ancora: dalla recensione di hdblog emerge che sul nuovo Surface 3, con processore Atom X7 più veloce di quello dello Switch 10 e anche del T100, si percepisce la lentezza della memoria eMMC da 64GB rispetto agli altri dispositivi che costano anche meno. E quel Surface 3 ha 4GB di ram! Che vorrei tanto avere anch'io nell'uso del browser con molte schede aperte. Il T100 ha una autonomia fantastica, quindi se quella dello Switch 10 non basta, ecco un motivo reale per preferirlo. Ma si parla sempre di questa differenza insignificante tra processori, quando poi basta andare in negozio a vederli accesi e ognuno può decidere quale display si preferisce per le proprie esigenze, formato 16:10, vetro gorilla glass e oleofobico, cerniera reversibile. E poi si può sempre tenere in considerazione che sui 300€ online si trova la versione FHD dell'acer Switch 10 con schermo fantastico e supporto a penna Synaptics. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Parlando di differenza di cpu, io uso sia asus t200 (che monta quella del t100) sia un asus x205 (che monta quella dello switch). Ti assicuro che non si notano differenze nell'uso web e Office.
Ieri leggevo una recensione in inglese del Surface 3 e addirittura consigliavano la versione con 2gb rispetto alla 4, visto che a detta loro era meglio investire i soldi sulla tastiera piuttosto che in differenze significative di prestazioni. Anche perché questi dispositivi non nascono per fare cose impegnative o multitasking estremo. Seguo sia il thread del t100 sia questo da tempo. Credo che ci siano alcuni utenti davvero poco obiettivi, al limite del fanboy... :-) Tra l'altro quando il primo switch 10 aveva cpu migliore del primo t100... Caso strano la cpu non contava :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 |
Member
|
Ho capito che la cpu 3775 per uso standard non si nota la velocita superiore ma nell'elaborazione di giochi in flash o similare la cpu + performante dovrebbe contare qualcosa o nella compressione e decompressione dei dati
Scusate ma domando per capire meglio so che la corsa alla cpu + veloce nei pc è servita a poco ora si cerca di risparmiare energia e usare temperature + basse perché è cambiato l'uso del pc ma se un domani devo usare il pc per fare qualcosina di più la mia paura che non sia sufficiente e poi mi frenano i 32 giga che sono veramente pochi dell'acer mi piace lo schermo la linea e la versatilità ma i problemi hardware ci sono ? e quelli software come il wifi è stato risolto e poi io sono un possessore di pc a base Asus e portatile asus quindi non conosco acer come assistenza e qualità produttiva
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Esatto, con 2GB non ce la fai. Se ne avessero 3 magarì sarebbe già diverso. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 |
Member
|
io ho visto questa differenza
http://cpuboss.com/cpus/Intel-Atom-Z...el-Atom-Z3735F e dice che la ram una è dual mentre l'altra e single
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() I problemi software sono o risolti o risolvibili, niente di grave. L'assistenza Acer passa in secondo piano, se il venditore è affidabile. la qualità produttiva, difetti di fabbrica a parte, è buona per questa fascia di prezzo. L'assemblaggio è buono tendenzialmente, l'unica lieve pecca è nell'assemblaggio del touchpad che nei 5 modelli che ho avuto tra le mani è stato sempre diverso! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: in soldoni, la "reattività" (esempio apertura dei programmi) è data dalla memoria eMMC. La potenza pura (esempio decodifica di video in alta definizione non supportati dalla gpu) è data dalla frequenza del processore. Tutto il resto puoi tranquillamente ignorarlo. Ultima modifica di Noric : 31-05-2015 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 |
Member
|
Grazie Noric
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
Quote:
col buono penso di acquistare lo switch E.
![]() |
![]() |
#1160 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.