Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2022, 10:29   #7241
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Con Windows 11 se seleziono il terzo profilo è come se fosse su OFF
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2022, 11:54   #7242
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Se sei abituato al webOS direi di continuare con LG predendo il G2.

.
WebOS lo gradisco più della controparte tizen, ma per problemi con il Wi-Fi secondo me imputabili ai firmware più che al S.O. ero ulteriormente in dubbio.

Alla fine ho chiuso con il G2 per via del supporto a dolby vision.

Edit: Grazie

Ultima modifica di mihos : 30-10-2022 alle 16:47.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2022, 14:04   #7243
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
WebOS lo gradisco più della controparte tizen, ma per problemi con il Wi-Fi secondo me imputabili ai firmware più che al S.O. ero ulteriormente in dubbio.

Alla fine ho chiuso con il G2 per via del supporto a dolby vision.
Ottimo.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 12:47   #7244
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ciao a tutti, domandine telegrafiche per chi non mastica nulla di OLED

leggendo le ultime 20-30 pagine vedo che consigliate per lo più LG C2, quindi stando su polliciaggio 65 intendete il 65C26LD? invece la serie A2,C24 e G1 sono meno belle? la dicitura oled EVO rispetto a solo OLED vuol dire che c'è qualcosa di tecnologicamente migliore?

grazie!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 12:57   #7245
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Guarda sintetizzando il tutto, passate da un c1 a un c2 è tutta una questione di merchandising.. tutta questa differenza di luminosità che saranno 100-200 nits sinceramente non ne vale la pena specialmente e in ambito oled, dove la differenza lo fa il contrasto e i neri. Quindi perché sparare la luminosità al max a quale pro? Nella maggior parte dei casi lo scenario migliore è in una stanza con poca luce ma a chi dovrebbe interessare tutta questa luminosità se non a chi tiene la tv nel balcone?

Per me la serie c1 resta la miglior soluzione è costa anche molto meno
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 31-10-2022, 13:15   #7246
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Guarda sintetizzando il tutto, passate da un c1 a un c2 è tutta una questione di merchandising.. tutta questa differenza di luminosità che saranno 100-200 nits sinceramente non ne vale la pena specialmente e in ambito oled, dove la differenza lo fa il contrasto e i neri. Quindi perché sparare la luminosità al max a quale pro? Nella maggior parte dei casi lo scenario migliore è in una stanza con poca luce ma a chi dovrebbe interessare tutta questa luminosità se non a chi tiene la tv nel balcone?

Per me la serie c1 resta la miglior soluzione è costa anche molto meno
Che poi a voi non da fastidio la luminosità sparata a palla ? Specie con hdr. Io ho comprato una Apple TV perché posso scegliere di disattivare hdr completamente , mi da fastidio agli occhi
Old 31-10-2022, 13:15   #7247
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ciao a tutti, domandine telegrafiche per chi non mastica nulla di OLED

leggendo le ultime 20-30 pagine vedo che consigliate per lo più LG C2, quindi stando su polliciaggio 65 intendete il 65C26LD? invece la serie A2,C24 e G1 sono meno belle? la dicitura oled EVO rispetto a solo OLED vuol dire che c'è qualcosa di tecnologicamente migliore?

grazie!
la serie a (e la b) sono di fascia inferiore a C e G che sono il top di LG, l'1-2 cambia l'anno.
Quindi G1 è precedente al C2 ma di fascia più alta.
La serie A se ricordo si ferma a 60hz, la B e la C è più per gamer arrivando a 120 e con quattro porte hdmi 2.0 (la serie C dovrebbero essere tutte 2.1).
l'evo è il pannello teoricamente più avanzato, ma ovviamente per chi viene già da un oled dell'anno prima non c'è da strapparsi i capelli per il cambio (e mi pare il G1 dell'anno scorso avesse già l'evo).

non ti posso dare consigli d'acquisto perché non ne ho comprato uno...
Old 31-10-2022, 14:12   #7248
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Che poi a voi non da fastidio la luminosità sparata a palla ? Specie con hdr. Io ho comprato una Apple TV perché posso scegliere di disattivare hdr completamente , mi da fastidio agli occhi
No beh, adesso. Disattivare l'hdr significa perdersi un 40 % della fedeltà visiva di questi tv. piuttosto settalo bene e non acceca nulla
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 14:49   #7249
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

Infatti L HDR a mio avviso dovrebbe essere usata solo nei film a debita distanza. Qualche sporadico gioco sempre a distanza.

Se ci lavori penso che nel giro di un mese puoi farti un nuovo paio di lenti

Da Windows la tengo sempre disattivata, la attivo sol iper alcuni giochi o film.
In ogni caso oltre la luminosità anche il contrasto fa la sua sporca parte, se ci lavori, fai videoscrittura o anche un semplice utilizzo di web surfing ti posso dire personalmente che ci sarà un motivo perché la maggior parte dei monitor professionali sono IPS. Certo in ambito gaming o visione di un film gli oled e anche i VA qled e via dicendo sono su un altro piano visivo.

Figurati che io dopo un mese di training con LG oled c2 da 42, non avendo proprio voglia di un secondo monitor, mi son preso un ultrabook per tutto quello che non sia gaming o film
Old 31-10-2022, 14:51   #7250
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
la serie a (e la b) sono di fascia inferiore a C e G che sono il top di LG, l'1-2 cambia l'anno.
Quindi G1 è precedente al C2 ma di fascia più alta.
La serie A se ricordo si ferma a 60hz, la B e la C è più per gamer arrivando a 120 e con quattro porte hdmi 2.0 (la serie C dovrebbero essere tutte 2.1).
l'evo è il pannello teoricamente più avanzato, ma ovviamente per chi viene già da un oled dell'anno prima non c'è da strapparsi i capelli per il cambio (e mi pare il G1 dell'anno scorso avesse già l'evo).

non ti posso dare consigli d'acquisto perché non ne ho comprato uno...
Tempo addietro mi ricordo si diceva che addirittura anche i C1 avessero il pannello EVO, se non ricordo male dal 65".
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 09:11   #7251
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
No beh, adesso. Disattivare l'hdr significa perdersi un 40 % della fedeltà visiva di questi tv. piuttosto settalo bene e non acceca nulla
Sarà soggettivo ma io preferisco preservare la vista. Già uso la tv con luminosità bassissima
Old 01-11-2022, 10:26   #7252
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Ho scoperto da solo cos'erano i due problemi segnalati nella mia LG C9:
- le "macchie" che rilevavo sullo schermo non erano altro che:
le icone sulla barra delle applicazioni e nel desktop (in particolare il simbolo start bianco e quelle bianche), con il passare delle settimane hanno lasciato aloni persistenti ora visibili anche se guardo la TV
. Ho provato ora a spostare la barra delle applicazioni, a mettere uno screensaver e a togliere la visualizzazione delle icone del desktop, vediamo se col tempo scompaiono (il pixel refresher manuale e quindi lungo purtroppo non è stato sufficiente almeno al momento).
- il pixel refresher che fa da solo è quello 'ridotto' che a quanto pare gli LG OLED fanno in automatico se si lascia accesa più di 4 ore consecutive (allo spegnimento lo fa, non dura come quello manuale). Anche questo non ha aiutato tuttavia ad ovviare al problema. Alla riaccensione in ciascuno dei due casi appare la notifica.

Quindi siete avvisati:
- NON LASCIATE NULLA DI PERSISTENTE SULLO SCHERMO PER ORE E ORE. Qualunque cosa sia.

Ovviamente avevo la funzione di spostamento e luminiscenze logo abilitate, ma non sono servite.

Ciao.

Ultima modifica di ThePunisher : 01-11-2022 alle 10:28.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 11:04   #7253
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

qualcuno si ricorda il nome del programma o il procedimento tramite windows 11 di catturare immagini dello schermo con le relative informazioni sulla sinistra come nits, hdr range, color gamut etc...?
Old 01-11-2022, 11:19   #7254
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
@ the punisher

quindi la favola che sono esenti da burn-in e che si possono usare tranquillamente come monitor è appunto una favola.

Ci puoi dire circa quanto lo hai usato come monitor? essendo un C9 potrebbero essere tre anni 8-10 ore al giorno tutti i giorni...
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 02-11-2022 alle 15:34.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 11:26   #7255
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ the punisher

quindi la favola che sono esenti da burn-in e che si possono usare tramquillamente come monitor è appunto una favola.

Ci puoi dire circa quanto lo hai usato come monitor? essendo un C9 potrebbero essere tre anni 8-10 ore al giorno tutti i giorni...
Esatto, più o meno quello che hai detto.
Old 01-11-2022, 13:43   #7256
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ the punisher

quindi la favola che sono esenti da burn-in e che si possono usare tramquillamente come monitor è appunto una favola.

Penso ne fossimo tutti consapevoli all'acquisto, non ne farei una colpa della soluzione.

The Punisher, al posto tuo proverei ad utilizzarlo come televisore normale e dopo qualche settimana far girare il refresher.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 22:45   #7257
maximus79
Member

Iscritto dal: Oct 2010
effetto burn-in

Salve ragazzi, volevo avere un parere per quanto riguarda l'acquisto di un televisore cha a breve dovrò fare.
Da tempo avevo messo gli occhi sui modelli OLED, Sony in particolare, ma un mio amico continua a mettermi in guardia da questa tecnologia per via del rischio di burn-in del pannello. considerando che l'utilizzo della TV sarebbe principalmente per film/serie e PS5 è un rischio davvero reale o soltanto uno spauracchio? alternativamente al bravia OLED 55 pollici quale tv non OLED mi consigliereste? (sempre con un occhio strizzato al gaming). budget fino 1200-1300.
Grazie
maximus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 05:32   #7258
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
le icone sulla barra delle applicazioni e nel desktop (in particolare il simbolo start bianco e quelle bianche), con il passare delle settimane hanno lasciato aloni persistenti ora visibili anche se guardo la TV
. Ho provato ora a spostare la barra delle applicazioni, a mettere uno screensaver e a togliere la visualizzazione delle icone del desktop, vediamo se col tempo scompaiono (il pixel refresher manuale e quindi lungo purtroppo non è stato sufficiente almeno al momento).
- il pixel refresher che fa da solo è quello 'ridotto' che a quanto pare gli LG OLED fanno in automatico se si lascia accesa più di 4 ore consecutive (allo spegnimento lo fa, non dura come quello manuale). Anche questo non ha aiutato tuttavia ad ovviare al problema. Alla riaccensione in ciascuno dei due casi appare la notifica.

Quindi siete avvisati:
- NON LASCIATE NULLA DI PERSISTENTE SULLO SCHERMO PER ORE E ORE. Qualunque cosa sia.

Ovviamente avevo la funzione di spostamento e luminiscenze logo abilitate, ma non sono servite.

Ciao.
Ma scusa però, lo sanno anche i muri che non vanno lasciate le icone del desktop visibile. Poi siamo sempre lì. Non le nascondevi? Facevi partire lo screen sapere dopo qualche minuto? Il desktop lo tenevi in hdr alla luminosità massima?
Sappiamo che l oled ha il rischio burn-in su cose statiche ferme per centinaia di ore. Quindi se non hai usato nessuna precauzioni è normale che sia successo, prima o poi.

Ps: prova a fare la pulizia manuale e vediamo se risolve. È l unica speranza
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 02-11-2022 alle 05:42.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 07:17   #7259
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi

Quindi siete avvisati:

Ciao.
Veramente è da sempre che si dice che gli OLED non vadano usati come desktop o con immagine statiche, infatti quando li si utilizza come TV hanno dei sistemi che partono in automatico per preservare il pannello.

Ho un OLED da 3 anni che utilizzo anche per giocare su console, gli ho collegato anche il PC sempre e solo per giocare, e zero problemi.

Non facciamo "terrorismo", hai semplicemente comprato un prodotto sbagliato se quello fosse stato il tuo utilizzo.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 09:31   #7260
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da maximus79 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, volevo avere un parere per quanto riguarda l'acquisto di un televisore cha a breve dovrò fare.
Da tempo avevo messo gli occhi sui modelli OLED, Sony in particolare, ma un mio amico continua a mettermi in guardia da questa tecnologia per via del rischio di burn-in del pannello. considerando che l'utilizzo della TV sarebbe principalmente per film/serie e PS5 è un rischio davvero reale o soltanto uno spauracchio? alternativamente al bravia OLED 55 pollici quale tv non OLED mi consigliereste? (sempre con un occhio strizzato al gaming). budget fino 1200-1300.
Grazie
Per questi usi il burn in sugli OLED (recenti) è praticamente scongiurato

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian