|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Salve a tutti, ho bisogno di un parere in riguardo al mio piccolo oc
![]() Ho portato il mio 920 con un bclk a 167 a 3,35 Ghz lasciando abilitati speedstep e turbo in modo che con turbo attivo il sistema arriva a 3,5 Ghz. Ho giocato un pochino con il cpu voltage cercando quella minima che mi da stabilità. In questo momento sono stabile a 1,18750. La cosa strana è che il sistema risultava stabile anche con 1,81125 e 1,1750 dopo 10 cicli di linx però nel normale utilizzo per qualche motivo mi propinava un bluescreen e si riavviava. Ho quindi trovato questo compromesso, cioè 1,1875 cosa ne pensate in relazione al mio overclock? Durante i test con linx ho registrato con real temp una temperatura max di 68 gradi, cosa ne pensate? Ho un piccolo dubbio in riguardo a settaggio del CPU DIFFERENTIAL AMPLITUDE che ho impostato su 800mv, posso abbassarlo o metterlo su auto? Tutto il resto è impostato su valori di frequenza e voltaggio standard dalla ram 1339 by 1,5 volt al pll voltage 1,2 volt. Attendo i vostri pareri, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
|
Quote:
L'amplitude a 800mv va benissimo, non lasciarlo su AUTO.
![]() |
![]() |
![]() |
#444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
![]() Secondo te come sono la mie temperature? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
|
Sono dichiarate 1333 1,50 o 1,65v? Te prova comunque, se diventi stabile sei ok e significa che avevano bisogno di +v
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Lissone, Monza Brianza
|
raga ieri ho provato a mettere il procio a 150 quindi 3ghz piu le ram a 1800mhz.... il resto ho lasciato tutto auto..... vi dico solo che
il procio minimo ora va a 44°... con la frequenza stock va a 35°... le ram a quella frequenza invece di leggere 3gb me ne legge solo due..... cio mi porta a dire che devo settare le ram a una frequenza inferiore e che il processore non lo porto a 3ghz se non cambio il dissy ditemi voi se il mio ragionamento non fa una grinza
![]() |
#447 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
|
Salve mi iscrivo a questo thread molto interessante perchè vorrei comprendere un po di cose:
1) Oc palm mi segnala in questo momento che la temperatura della mia Cpu è a 51° e sto solo eseguendo un defrag, in realtà core temp mi segnala per ogni core una temperatura che va da 31 a 35°, a chi devo dar retta? 2) ll primo giorno che ho effettuato l'upgrade mi son divertito a testare il pc con vari software, linx, 3dmark05, cinebench, dopo aver effettuato tali test senza colpo ferire ho portato la cpu a 4GHz utilizzando tutti i parametri descritti in prima pagina ma durante il cputest del 3dmark06 il pc si è bloccato ed ho dovuto riavviare, senza modificare null'altro ho diminuito il moltiplicatore portandolo da 20X a 19X e il pc a 3.8Ghz non ha mai mostrato segni di resa, comportandosi bene con qualsiasi software di test, unica cosa negativa, malgrado il noctua con doppia ventola la cpu raggiungeva gli 80°, temperatura che potevo leggere sull'OC-PALM ma a questo punto devo mettere in discussione tale rilevamento visto che tale display mi segnala una temperatura complessiva più alta di quella che mi da il coretemp, esiste un software tipo il coretemp ma che si interfacci al display dell'oc-palm o della mia logitech g15? 3)Il Vcore oscilla da 1,08 a 1,3 mi conviene ridurre a 1,08 direttamente da bios piutosto che lasciarlo in standard? parlo naturalmente della modalità senza overclock e forse in questo thread riguardo al punto (3) sono un po OT. Vi ringrazio per l'interessamento. Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro. Ultima modifica di Famodo : 27-01-2009 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#448 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Iscritto seguo con interesse
Trattative concluse: OCZ Solid Series SATA II 2.5" SSD 30Gb-Gigabyte GA-EX58-EXTREME-Antec Twelve Hundred-Ipod Touch 8Gb 2nd Gen.-Nokia N82 Black-Mouse Microsoft Sidewinder X8-Corsair Dominator 2gb 1066Mhz-MB Gigabyte GA-MA790X-DS4-AMD Phenom X4 9850 Black Edition-SAPPHIRE 4870X2 2GB DDR5 + accelero xtreme |
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Perché non su auto? Come lo calcoli e perché dici che 800mv va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
|
su auto va bene uguale non viene undervoltato....a default è 620 ed in auto sta a quel voltaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
|
Per norma quando faccio OC cerco di non lasciare mai nulla su AUTO. Potrebbe variare un'altro parametro senza che me ne accorga.
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
|
ovviamente su tutte le mobo da specifica intel
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#454 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
salve a tutti, sono in procinto di cimentarmi con i miei primi esperimenti di overclock e vorrei avere dei consigli da tutti voi.
Allora, penso di aver capito come impostare le frequenze dei vari componenti e come farle corrispondere, quello che non ho capito è: 1) come impostare le tensioni in partenza. Le tensioni sono impostate tutte su auto, e in particolare ho notato che quella della cpu è variabile, partendo da 1.0480 per alzarsi incorrispondenza di un carico di lavoro. 2) come impostare i timings delle memorie...e perchè farlo. 3) come testare la stabilità del sistema ad ogni modifica. Si avvia il sistema operativo e si lancia un programma di stress? Quale? Questo programma mi informa anche sulla risposta delle tensioni impostate rispetto alle modifiche apportate, e quindi su come modificarle? Dal basso della mia ignoranza vi ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
|
fai delle prove dai....attendiamo i tuoi test anche se penso non cambierà assai molto da quel poco che ho capito sia la cpu alpitude
|
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
asus p6t deluxe
intel core i7 920 3x1gb corsair xms3 1600mhz lc power metatron hyperion 700w bastano queste informazioni no? come dissipatore sto con quello boxato ma non è un problema, difatti voglio giusto iniziare a capire come funziona tutto l'ambaradam dell'overclock con qualche modesto incremento di frequenza, eventualmente da riportare a default dopo la verifica di stabilità, se la cpu dovesse scaldare troppo(per ora cmq in idle si assesta sui 35°). |
![]() |
![]() |
![]() |
#459 | |
|
Quote:
2) i timings delle memorie piu' sono bassi piu' garantiscono prestazioni, ma di soliti non mi piace occare molto la ram anche se ora sto tenendo delle 1333 a 1520 pero' non ho toccato i timings 3) Per testare la stabilita' sono fondamentali 2 programmi: Linx (spinge la cpu al limite) e realtemp (per controllare le temperature); se il sistema ti regge 1h di linx e' stabile. Ti consiglio un occhiata a questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1865703 In particolare: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...89&postcount=4 Ultima modifica di bj575bd : 27-01-2009 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
#460 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.