|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
installa sul galaxy s20 un'app che indica a quale bts il telefono si è collegato. Ti segni il CellID oppure l'eNB ID. Vai su lteitaly, da utente registrato cerchi la bts mettendo nel campo di ricerca il CellID oppure l'eNodeB. Trovata la bts cliccandoci sopra avrai tutti i dettagli.
Lo speedtest può essere di aiuto nel senso che se il ping è di 18-20 ms sei su rete Vodafone, se non ottieni mai valori così bassi molto probalbimente sei su rete Tim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2542 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Io per la esim Fastweb già visto con apk LTE Italy che son sorto ripetitiore Tim nella mia zona.
Ieri però in altra città sempre con la stessa esim Fastweb dal test velocità andavo a 397 MBps .....ottimo per me Domande: 1) era già successo in passato che altra mia SIM Fastweb me l'avevabo declassata da windtre a Tim, perché lo fanno senza avvisarmi ? 2) Come verificato ieri in altra città la velocità cambia, ergo stanno ancora facendo il passaggio su antenne Vodafone ? 3) per chi ha già sim Vodafone come è la velocità media ?
![]() |
#2543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2544 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2545 |
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Sto aspettando, così molti utenti fastweb verranno migrati su rete VF liberando una bella fetta di banda per gli utenti W3.
Intanto mi autoquoto per ribadire la domanda sperando che qualcuno risponda: Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 22-04-2025 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma wind3 si è fermata nella copertura ? ormai vedo che di nuovi siti non ne compaiono poi molti ed anche l'unificazione procedere a rilento dopo aver corso per i primi due anni. da me ad esempio ci sono ancora buchi di copertura e le bts non sono nemmeno state aggiornate all' n78, in toscana ancora ci sono grandi buchi e velocità non entusiasmanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
io pure con wind3 ho dei buchi abbastanza grandi qua da me...dovresti sperare che con il Pnrr ti piazzano una bts n78 vicina come hanno fatto qua |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2548 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
Il discorso di aumentare i MHz sulla n78 é tutto lato software dell’antenna oppure é proprio cambio N78 60MHz ne metto una da 80MHz.
![]() |
#2549 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Grazie dell'info .
Ho notato però una perdita del segnale sulla esim a partire da quest' anno ...non sò il motivo ma credo mi abbiano passato da windtre a Tim ![]()
![]() |
#2550 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
grazie a tutti per le risposte. sono aimè su rete vodafone che prende malissimo da me. la migrazione inizierà pure dal 25 aprile ma le nuove sim sono già vodafone
che tristezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#2551 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2552 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao a tutti.
Mi sto guardando attorno per un apparato 5G. Al momento, in estate ed al caldo (lo specifico casomai qualche apparato è noto per bollire), uso uno ZTE MF286D 4G ... Ho visto la prima pagina e ci sono aggiornamenti fino a metà 2024. Avevo adocchiato l'NR5103EV2. Sulla stessa fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio ora? Se qualcuno in privato mi consiglia dove comprarlo a buon prezzo, anche Cina (tanto non lo uso per cose bancarie e/o psw delicate). Grazie.
![]() |
#2553 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
adesso c'è anche il Huawei Brovi 5g a 200 su amazon cerca:
5G CPE 5s, H153, Router SIM 5G, Wi-Fi 6 AX3000, DL 3600 Mbps/UL 500 Mbps, antenna ad alto guadagno a 9 dBi, porta LAN/WAN, diagnosi Wi-Fi visualizzata, Mesh+ per la banda larga domestica |
![]() |
![]() |
![]() |
#2554 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problemi Netgear M1 e Sim Postemobile, ha senso passare al 5G?
Sto avendo problemi con un Netgear M1 e Sim Postemobile tariffa GIGA DIDITAL, tutto ovviamente in 4G.
Ogni tanto non avevo connessione, dopo un riavvio del modem tornava tutto normale, ultimamente però i problemi sono più frequenti e spesso dopo il riavvio non risolvo subito ma la linea torna solo dopo un po'. Mi sapreste dire se i problemi possano essere dovuti a Postemobile? Nel caso non lo fossero, avreste modem da consigliarmi, ha senso passare al 5g? Il ripetitore a cui mi collego non è vicinissimo, circa 2.4 km, quasi tutta campagna. La connessione va sui 30Mbps, non un granché, avrei vantaggi nel passare al 5G? Il comune risulta coperto. Non ho più bisogno di un modem con batteria, non mi interessano prestazioni sensazionali, piuttosto la stabilità. La parte di access point è gestita da un ottimo FRITZ!Box, mai un problema al contrario dei precedenti marchi, quindi mi basta poter collegare il modem al FRITZ. L'M1 è posizionato sopra i pensili della cucina, dove ho trovato la migliore copertura in casa, non ho la possibilità di collegare un'antenna esterna. Grazie per i consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2555 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
su aliexpress ogni tanto postano offerte di modem di vari operatori, che si portano a casa con poco, tempo fa ho preso un arcadian aw1000 australiano, funziona perfettamente.
poi ci sono i vari wallapop vinted subito, in cui ci potete trovare ottime offerte, se siete sul sito giusto nel momento giusto. altro posto è willhaben . at si trovano parecchi zte 5g ma dovete contattare gli offerenti privatamente perchè tramite il sito non si può acquistare dall'italia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2556 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Al momento non posso mettere antenne esterne e come scrivevo il ripetitore 4G sta a 2.4km, immagino sia anche lo stesso del 5G ma non ne ho la certezza (usavo CellMapper ma non riesco a vedere i ripetitori 5G). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2557 | |
Senior Member
|
Quote:
zte o zyxel, sono ottimi entrambi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2558 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Sul sito di AlpSim vendono il Zyxel NR5103EV2 ricondizionato grado A con garanzia 1 anno a 199€.
Altrimenti, su Amazon, c'è il Tenda 5G03 usato a 205€.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 28-04-2025 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2559 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Intanto ringrazio sia Lattanzio sia gd350turbo per le dritte.
Al momento, preso un po' dal voler smanettare, ho bloccato uno ZTE MC888 Pro 5G usato come nuovo (vedremo)...così da iniziare a testare qualcosa in breve tempo. Se qualcuno di voi lo ha o sa, cosa mi consiglia di controllare appena arriva? C'è un firmware migliore di un altro? C'è qualche setting bloccato, se brandizzato, che devo controllare? In teoria quello venduto da Amazon pare senza brand di qualche operatore anche se leggo "ZTE Poland". Grazie.
![]() |
#2560 |
Senior Member
|
Se volevi un router da smanettare dovevi prendere un arcadian awi1000 o uno zlt x25
Quello c'è poco da fare scarichi l hack di mio nonno, e vai Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.