Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2018, 22:43   #41
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20682
Quote:
Originariamente inviato da Pinzo Guarda i messaggi
Spero solo abbia delle animazioni decenti,che secondo me sono abbastanza essenziali per l'immersività...
per quello spero una narrazione "cinematografica" con filmati fatti con l'engine, le sequenze fatte in prima persona con le animazioni dei personaggi erano inguardabili in skyrim. I personaggi avevano 4 frame di animazione in crocie per i (pochi) movimenti possibile e fatte prue col culo... e quando andavano di corsa su una discesa si staccavano pure dal terreno
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 08:30   #42
Mydrhael
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 252
Ma si potrà giocare senza bug ?
Cioè intendo senza mettere mod che rattopano i bug?
Mydrhael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 08:34   #43
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7964
sono in pre produzione..nemmeno i bug sono ancora presenti

vabbe 2021
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 08:44   #44
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Che noia 'sti utenti che si lamentano tutti i giorni dei bug dei giochi Bethesda, e poi lo prendono comunque in pre-order a prezzo pieno magari anche in collector's edition... ahhhh
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 08:44   #45
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20682
Quote:
Originariamente inviato da Mydrhael Guarda i messaggi
Ma si potrà giocare senza bug ?
Cioè intendo senza mettere mod che rattopano i bug?
aspetta che prendo la sfera di cristallo
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 08:48   #46
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7964
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Che noia 'sti utenti che si lamentano tutti i giorni dei bug dei giochi Bethesda, e poi lo prendono comunque in pre-order a prezzo pieno magari anche in collector's edition... ahhhh
io aspetto sempre le goty less bug edition

__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 09:05   #47
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
io aspetto sempre le goty less bug edition

Anche questo lo dicono tutti... "lo prendo a 5 euro, non di piú!", "goty o niente", "quando arriverá la patch miracolosa", bla bla bla... e non si é mai verificato.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 09:25   #48
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Anche questo lo dicono tutti... "lo prendo a 5 euro, non di piú!", "goty o niente", "quando arriverá la patch miracolosa", bla bla bla... e non si é mai verificato.
Il motivo per cui alla conta finale le colpe le do sempre ai videogiocatori che comprano.

Anche solo a livello di bug, perché la Bethesda dovrebbe investire risorse per correggerli, se tanto la gente compra comunque? Ci sono bug del motore di gioco di Oblivion che si sono portati dietro anche su Skyrim e Fallout 3, tanto la gente compra comunque.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 09:39   #49
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il motivo per cui alla conta finale le colpe le do sempre ai videogiocatori che comprano.

Anche solo a livello di bug, perché la Bethesda dovrebbe investire risorse per correggerli, se tanto la gente compra comunque? Ci sono bug del motore di gioco di Oblivion che si sono portati dietro anche su Skyrim e Fallout 3, tanto la gente compra comunque.
Eh appunto, ma hai ragione da vendere. Proprio per questo chi si lamenta e poi compra comunque, fa una cosa tipo 5 volte piú stupida del normale.. Peró ehi, salvano la faccia sul forum dicendo che Bethesda é il male puro nel mondo del gaming.. ma poi quanti ne scopro su Steam che invece hanno tutti i giochi Bethesda in libreria?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 10:18   #50
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il motivo per cui alla conta finale le colpe le do sempre ai videogiocatori che comprano.

Anche solo a livello di bug, perché la Bethesda dovrebbe investire risorse per correggerli, se tanto la gente compra comunque? Ci sono bug del motore di gioco di Oblivion che si sono portati dietro anche su Skyrim e Fallout 3, tanto la gente compra comunque.
Perchè, l'engine di gioco allora ? Posso capire i piranha che stan con le pezze al culo ma questi hanno budget milionari e riciclano lo stesso engine da quasi due lustri. Tanto i giochi glieli comprano lo stesso e sono bellissimi a prescindere.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 10:20   #51
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Personalmente acquistai a suo tempo la Collector di Oblivion... ma non avevo mai giocato a Morrowind, non sapevo nulla all'epoca della Bethesda e in ogni dove se ne parlava benissimo.

Devo ringraziarli: da quel momento prima di acquistare un videogioco lo controllo svisceralmente

Skyrim lo acquistai quasi subito, ma trovai una promozione e lo pagai meno di 30 euro. Fallout 3 e Fallout 4 mai hanno visto e mai vedranno il mio PC (oddio, il 3 me lo regalò un mio amico, lo giocai per un poco prima di schifarlo), e lo stesso Morrowind che in molti mi hanno consigliato perché comunque differenze dai seguiti non ho mai avuto il coraggio di comprarlo, anche quando lo trovavo a tipo 5 euro scatolato nei cestoni dei centri commerciali.
Ho comprato Fallout New Vegas... ma quello fu fatto da Obsidian, e la differenza era più che evidente con le produzioni Bethesda.


Mò vediamo questo TES VI, ma da quanto capito ancora manca parecchio. Comunque non si sa mai, la valutazione va sempre fatta sul prodotto finito, al di là delle aspettative iniziali.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Perchè, l'engine di gioco allora ? Posso capire i piranha che stan con le pezze al culo ma questi hanno budget milionari e riciclano lo stesso engine da quasi due lustri. Tanto i giochi glieli comprano lo stesso e sono bellissimi a prescindere.
Eh, ma il discorso è quello. Vero, hanno budget altissimi, ma alla fin fine c'è sempre uno che fa i conti: e viene fuori che tenendo l'engine così com'è, fai lo stesso record di vendite.

Che poi la logica dica: ok, faccio un sacco di soldi, quindi "magari" l'engine posso sistemarlo... è una logica basata sulla qualità, non sulla monetizzazione. Una logica giusta per il videogiocatore al limite, non per chi gestisce un business.

Ultima modifica di cronos1990 : 12-06-2018 alle 10:22.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 10:25   #52
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
... e il problema come detto prima sono sempre le capre che acquistano ad occhi chiusi a prescindere senza far notare certe cose. Tanto è sempre shut up and take my money.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 11:04   #53
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Personalmente acquistai a suo tempo la Collector di Oblivion... ma non avevo mai giocato a Morrowind, non sapevo nulla all'epoca della Bethesda e in ogni dove se ne parlava benissimo.

Devo ringraziarli: da quel momento prima di acquistare un videogioco lo controllo svisceralmente

Skyrim lo acquistai quasi subito, ma trovai una promozione e lo pagai meno di 30 euro. Fallout 3 e Fallout 4 mai hanno visto e mai vedranno il mio PC (oddio, il 3 me lo regalò un mio amico, lo giocai per un poco prima di schifarlo), e lo stesso Morrowind che in molti mi hanno consigliato perché comunque differenze dai seguiti non ho mai avuto il coraggio di comprarlo, anche quando lo trovavo a tipo 5 euro scatolato nei cestoni dei centri commerciali.
Ho comprato Fallout New Vegas... ma quello fu fatto da Obsidian, e la differenza era più che evidente con le produzioni Bethesda.


Mò vediamo questo TES VI, ma da quanto capito ancora manca parecchio. Comunque non si sa mai, la valutazione va sempre fatta sul prodotto finito, al di là delle aspettative iniziali.
Eh, ma il discorso è quello. Vero, hanno budget altissimi, ma alla fin fine c'è sempre uno che fa i conti: e viene fuori che tenendo l'engine così com'è, fai lo stesso record di vendite.
Da quello che scrivi, io non credo tornerai a giocare nemmeno a TES VI, perché si, CI SARANNO BUG come nei precedenti titoli, uno piú uno meno. E se ci fosse la possibilitá, potrei scommetterci tutto quello che ho.

Molti di voi (non includo te per forza) obiettano giochi senza capirne nulla. Facile dire:"quel drago va al contrario, gioco bocciato! Bethesda buuu!!1!". Il punto é, ti piace abbastanza tanto da chiudere un occhio su queste "imperfezioni"? Quelli che tra di voi dicono di non prenderlo per i bug, in realtá non é che non lo prendete perché é buggato, ma perché non vi piacciono i giochi Bethesda (o TES e Fallout)... non lo negate!!!

Quindi che stiamo a fare qui a ripetere le stesse cose over and over and over? Quando poi il vostro problema principale non sono i bug, ma il gioco che non vi piace nella sua interezza?
É un continuo lamentio senza senso.

Che poi in fin dei conti, se ci sono persone che lavorano gratis a patch per sistemare il gioco, vuol dire che tutto il resto alla fine non é cosí male, no?

Concludo col dire che TUTTI I GIOCHI hanno bug, anche il vostro perfetto TW3, ed i sandbox ne hanno di piú per la sua natura.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 11:25   #54
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11023
Bug, bug e ancora bug
Tutto sta a capire quanti bug ci sono, quanto rovinano l' esperienza e quanto sei disposto a sopportarne
Mi ricordo Rome Total war che all' inizio crashava ogni 3 turni, da allora ho imparato a premere ctrl+s prima di premere il tasto a fine turno, eppure il gioco mi piaceva così tanto che neanche ci facevo caso.
Un gioco così grosso e intricato come un TES è praticamente impossibile non abbia dei bug, ci sono talmente tante combinazioni di cose che si possono fare/posti da esplorare/scelte di discorsi/quest a vari punti di risoluzione/persone da uccidere che è impossibile testare tutto, alla fine un groviglio di cause ti possono portare in un vicolo cieco su una quest, o magari un personaggio fondamentale crepa perché ha cercato di uccidere un drago usando come arma lo scopino del cesso.
I bug ci sono e ci saranno, ma quello che conta è solo se mi diverto o no, e se i bug non sono certamente tra le cose positive non è tuttavia detto che affondino tutto il gioco, io Oblivion e Skyrim mi son divertito a giocarli anche con tutti i bug iniziali.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 11:31   #55
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Da quello che scrivi, io non credo tornerai a giocare nemmeno a TES VI, perché si, CI SARANNO BUG come nei precedenti titoli, uno piú uno meno. E se ci fosse la possibilitá, potrei scommetterci tutto quello che ho.

Molti di voi (non includo te per forza) obiettano giochi senza capirne nulla. Facile dire:"quel drago va al contrario, gioco bocciato! Bethesda buuu!!1!". Il punto é, ti piace abbastanza tanto da chiudere un occhio su queste "imperfezioni"? Quelli che tra di voi dicono di non prenderlo per i bug, in realtá non é che non lo prendete perché é buggato, ma perché non vi piacciono i giochi Bethesda (o TES e Fallout)... non lo negate!!!

Quindi che stiamo a fare qui a ripetere le stesse cose over and over and over? Quando poi il vostro problema principale non sono i bug, ma il gioco che non vi piace nella sua interezza?
É un continuo lamentio senza senso.

Che poi in fin dei conti, se ci sono persone che lavorano gratis a patch per sistemare il gioco, vuol dire che tutto il resto alla fine non é cosí male, no?

Concludo col dire che TUTTI I GIOCHI hanno bug, anche il vostro perfetto TW3, ed i sandbox ne hanno di piú per la sua natura.
Questo post è un monumento alla coda di paglia.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 11:39   #56
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Che poi la logica dica: ok, faccio un sacco di soldi, quindi "magari" l'engine posso sistemarlo... è una logica basata sulla qualità, non sulla monetizzazione. Una logica giusta per il videogiocatore al limite, non per chi gestisce un business.
E' una logica però che alla lunga non paga e non fidelizza. In giro le lamentele sul livello tecnico dei giochi beth sono sempre più numerose. A tirare troppo la corda alla fine si spacca e la sola fanbase più dura non basta a coprire gli investimenti milionari, soprattutto sulle scatolette dove mai come ora la battaglia s'è spostata sul fronte grafico.
Poi la loro fortuna è soprattutto che gran parte della gente i loro giochi li piglia per moddarli più che per giocarli quindi una volta che mettono assieme 4 righe di codice di base poi ci pensano i modder a lavorare per loro.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 12:40   #57
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Da quello che scrivi, io non credo tornerai a giocare nemmeno a TES VI, perché si, CI SARANNO BUG come nei precedenti titoli, uno piú uno meno. E se ci fosse la possibilitá, potrei scommetterci tutto quello che ho.

Molti di voi (non includo te per forza) obiettano giochi senza capirne nulla. Facile dire:"quel drago va al contrario, gioco bocciato! Bethesda buuu!!1!". Il punto é, ti piace abbastanza tanto da chiudere un occhio su queste "imperfezioni"? Quelli che tra di voi dicono di non prenderlo per i bug, in realtá non é che non lo prendete perché é buggato, ma perché non vi piacciono i giochi Bethesda (o TES e Fallout)... non lo negate!!!

Quindi che stiamo a fare qui a ripetere le stesse cose over and over and over? Quando poi il vostro problema principale non sono i bug, ma il gioco che non vi piace nella sua interezza?
É un continuo lamentio senza senso.
Parlo a nome mio, non so cosa pensano gli altri.

Io reputo i giochi Bethesda mediocri, per non dire pessimi, proprio su tutti gli altri aspetti. Perché detta chiaramente: i bug sono spesso tanti e noti da anni, molte volte fastidiosi. Ma potrei anche sorvolarci se il gioco fosse di qualità... ma manca a tutti i livelli. E beninteso: mi interesso a questi giochi perché concettualmente rientrano nel mio campo di interesse (RPG, Open-World).


Manca a livello tecnico: vuoi per i bug succitati, ma vuoi anche per le pessime animazioni (grave problema in un gioco che è action), per il funzionamento del motore di gioco che lo rende farraginoso e pesante al netto di una grafica non certo da urlo, per una IA basilare e fin troppo ripetitiva... ancora grida vendetta la tanto sbandierata IA di Oblivion, che poi si è rivelata per un paio di routine giornaliere ripetute di continuo in maniera pedissequa dagli NPC, per nulla influenzata da qualunque tipo di avvenimento nel mondo di gioco (sia di livello micro che macro), per la gestione della hit-box disastrosa, per le compenetrazioni ad ogni livello, per le situazioni di gioco create in base a situazioni specifiche che poi creano complicazioni non previste per altre quest e situazioni.

Manca a livello immersivo: continuo riciclo dei soliti ambienti e texture che ti fa apparire la metà dei luoghi uno uguale all'altro, lande esterne spesso vuote con qualche albero e rudere in lontananza, animazioni di qualunque tipo partendo da quelle facciali degne di giochi di 10 anni prima, mondo di gioco che viene influenzato quasi per nulla da tutto ciò che avviene, trama principale sempre anonima e per nulla correlata a qualsiasi altra situazione di gioco, NPC altrettanto anonimi del quale il ricordo svanisce appena dopo 5 minuti, succitata IA basata su poche e banali routine, luoghi spesso per lo più che appaiono vuoti e poveri di vita

Manca a livello ruolistico: personaggio che può diventare fortissimo in qualunque elemento del gioco basandosi su un sistema al tempo stesso banale e insensato, completa assenza di correlazione tra quello che otteniamo e come il mondo di gioco reagisce a tali risultati (di solito non reagisce affatto), quest ognuna scollegata dalle altre e dal mondo di gioco con ognuna che vive una vita propria ignara di quello che avviene.


Faccio notare, al netto di tutto, due semplici cose. La prima che non avevo intenzione di scrivere tali cose perché, appunto, già dette e molto meglio argomentate negli anni passati; lo faccio giusto per rispondere dato che mi hai quotato, ad un commento dove tra l'altro andavo a favoere di Bethesda per il suo modo di ragionare (che beninteso a me non piace: ma ciò non toglie che lo comprenda, lo capisco e li trovo furbi a farlo finchè dura la pacchia).
Secondo che come accennato, nonostante questo modus operandi che va avanti da almeno 15 anni e non mi fa ben sperare, TES VI non lo valuto a priori ed aspetto il gioco quando uscirà, alla stessa maniera di come ho fatto con Skyrim (e dopo averlo provato a lungo). Perché sono passati anni e le cose possono essere cambiate, e la presenza di competitor agguerriti che prima non c'erano (non ho citato la CDP e Cyberpunk 2077 a caso) possono dare una spinta per cercare di migliorarsi.

Questo, al netto del solito fatto: se il gioco poi piace io non lo discuto. Non ho mai fatto discussioni sui gusti degli altri. La valutazione di cui sopra esula, per quanto possibile, dall'ambito soggettivo. E faccio sempre tale distinguo: non ho problemi a dire quanto un gioco sia fatto male anche se mi piace alla follia, così come non mi faccio problemi ad elogiarlo se poi non lo sopporto.


Ci sarebbe da commentare il fatto che:
Quote:
Che poi in fin dei conti, se ci sono persone che lavorano gratis a patch per sistemare il gioco, vuol dire che tutto il resto alla fine non é cosí male, no?

Concludo col dire che TUTTI I GIOCHI hanno bug, anche il vostro perfetto TW3, ed i sandbox ne hanno di piú per la sua natura.
E' la cosa più fuori di logica mai sentita.

Se le persone ci lavorano gratis per sistemare i bug, vuol dire che ci sono appassionati del gioco disposti a farlo, tanto di cappello a loro. Ciò non toglie che è deplorevole, per non dire altre parole che mi farebbero bannare, che la Bethesda non sia la prima a correggere tali bug, e che anzi ogni volta lasci tale lavoro alla comunità di gioco. Se da un lato è da lodare i giocatori, dall'altro ci sarebbe da prendere a sassate tutti i programmatori: ti pago 50-60 euro un gioco (fatto in maniera approssimativa) e non sistemi neanche i bug, molti dei quali noti e neanche complessi da sistemare?
Detta alla francese: mi state prendendo per il culo (voi di Bethesda)?

Che poi tutti i giochi abbiano dei bug è lapalissiano... tutti i programmi hanno dei bug. Ma scendere in questa dietrologia per nascondere le magagne della Bethesda è puerile, infantile.
Certo che TW3 aveva (ha) i suoi bug. Peccato che la CDP ha continuato a lavorare per quasi 2 anni per correggerli, per bilanciare il gioco e per sistemarlo continuamente (tralasciando tutto il resto: tra espansioni, aggiunte, DLC, un continuo tentativo di soddisfare la clientela sotto ogni punto di vista). Senza contare che i bug complessivi di un qualunque TES sono in numero estremamente elevato e alcune volte creano non pochi problemi per proseguire con alcune parti del gioco. Questo senza contare che la Bethesda lavora con lo stesso identico motore di gioco da 20 anni, solo ogni volta aggiornato, mentre la CDP per TW3 ne ha creato uno nuovo, quindi potenzialmente con molti più problemi, ed erano alla prima esperienza di un gioco open-world.

Se poi ci nascondiamo dietro il discorso: eh, ma anche pincopalla è pieno di bug...
La qualità di un videogioco, ANCHE da questo punto di vista, si valuta per come si è lavorato, per le risorse a disposizione e per le capacità di cui si dispone. Già solo confrontando le risorse materiali ed economiche la CDP impallidisce di fronte alla Bethesda, eppure...

Ultima modifica di cronos1990 : 12-06-2018 alle 12:45.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 12:52   #58
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
@cronos Morrowind a livello ruolistico e d'atmosfera é superiore a oblivion/skyrim. Certo, rimangono inalterati impianto di gioco, sistema di crescita del personaggio e combat sistem, quindi se non ti piacciono come caratteristiche difficilmente potrà piacerti morrowind.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 12:58   #59
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Manca a livello tecnico: vuoi per i bug succitati, ma vuoi anche per le pessime animazioni (grave problema in un gioco che è action), per il funzionamento del motore di gioco che lo rende farraginoso e pesante al netto di una grafica non certo da urlo, per una IA basilare e fin troppo ripetitiva... ancora grida vendetta la tanto sbandierata IA di Oblivion,
... e non scordiamoci l'episodio del famigerato trailer della biblioteca: mostrato per sbandierare la radiant AI salvo poi farsi beccare a gioco uscito lo script dello stesso. Hanno deliberatamente ingannato il pubblico con un comportamento profondamente scorretto pur di far notizia.
Totale mancanza di onestà nei confronti della loro stessa fanbase.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 13:03   #60
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Grazie per aver confermato quel che ho detto, quindi ripeto, se ti fosse piaciuto, non staresti qui a lamentarti cosí tanto dei bug, era questo il punto.
A questo punto evita, voglio dire, ci sono tanti altri GDR che valgono tantissimo dal tuo punto di vista, perché perdere tempo con un gioco che alla fine neanche ti prende?

Cioé capiscimi, non lo dico in maniera ironica, peró é come se io passassi il tempo nel thread di COD a dire perché faccia schifo, ma in realtá COD vende e non ci puoi far nulla perché c'é a chi piace.. (incredibile ma vero.. ahimé)

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ci sarebbe da commentare il fatto che:
E' la cosa più fuori di logica mai sentita.

Se le persone ci lavorano gratis per sistemare i bug, vuol dire che ci sono appassionati del gioco disposti a farlo, tanto di cappello a loro. Ciò non toglie che è deplorevole, per non dire altre parole che mi farebbero bannare, che la Bethesda non sia la prima a correggere tali bug, e che anzi ogni volta lasci tale lavoro alla comunità di gioco. Se da un lato è da lodare i giocatori, dall'altro ci sarebbe da prendere a sassate tutti i programmatori: ti pago 50-60 euro un gioco (fatto in maniera approssimativa) e non sistemi neanche i bug, molti dei quali noti e neanche complessi da sistemare?
Detta alla francese: mi state prendendo per il culo (voi di Bethesda)?

Che poi tutti i giochi abbiano dei bug è lapalissiano... tutti i programmi hanno dei bug. Ma scendere in questa dietrologia per nascondere le magagne della Bethesda è puerile, infantile.
Certo che TW3 aveva (ha) i suoi bug. Peccato che la CDP ha continuato a lavorare per quasi 2 anni per correggerli, per bilanciare il gioco e per sistemarlo continuamente (tralasciando tutto il resto: tra espansioni, aggiunte, DLC, un continuo tentativo di soddisfare la clientela sotto ogni punto di vista). Senza contare che i bug complessivi di un qualunque TES sono in numero estremamente elevato e alcune volte creano non pochi problemi per proseguire con alcune parti del gioco. Questo senza contare che la Bethesda lavora con lo stesso identico motore di gioco da 20 anni, solo ogni volta aggiornato, mentre la CDP per TW3 ne ha creato uno nuovo, quindi potenzialmente con molti più problemi.

Se poi ci nascondiamo dietro il discorso: eh, ma anche pincopalla è pieno di bug...
La qualità di un videogioco, ANCHE da questo punto di vista, si valuta per come si è lavorato, per le risorse a disposizione e per le capacità di cui si dispone. Già solo confrontando le risorse materiali ed economiche la CDP impallidisce di fronte alla Bethesda, eppure...
Qui mi hai frainteso un botto, e non riesci a collegare con quanto ho detto precedentemente.

Non sto giustificando Bethesda, anzi io sono anche piú incavolato di te con Bethesda per MILLE ragioni, ultima tra le quali, per come hanno fatto uscire FALLOUT 4, una cosa indecente a dir poco (non scendo nel dettaglio).
Il punto é... che alla fine a me piace. Continuo a giocarlo tutt'ora dopo anni che é stato rilasciato, cosa che non faccio con altri giochi Single Player. Quindi cosa, come dice qualcuno, dovrei sentirmi in colpa perché ho dato loro soldi per un gioco ultra-buggato? Ma per cortesia... smettiamola con sta guerra di fazioni ridicole. I giochi o piacciono o non piacciono, i bug non c'entrano niente. Offendete il lavoro di qualcuno solo per il gusto di farlo, perché loro non hanno rilasciato il GDR che vi aspettavate voi, e non perché invece lo hanno fatto, ma in modo pietoso.

Sono ben consapevole che piú del 50% dei giocatori di TES e FALLOUT é ben cosciente dei mille mila bug di questi giochi, ma ci gioca comunque perché alla fine, per quello che offre, si puó anche chiudere un occhio se un drago vola al contrario o una quest non si chiude per qualche strano motivo.

TW3 non é un sandbox e non é confrontabile con questi giochi, che invece possono essere definiti qualcosa di verosimile ad un sandbox (non so quante volte mi tocca ripeterlo).
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v