Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2015, 13:48   #3961
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Il gioco è stupendo.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 15:20   #3962
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Confermo traduzione non precisa. Cacciatori/cercatori di fonte/sorgente. in assegnazione tasti poi ho letto stranezze, e sono a meno di due ore di gioco. Un titolo di questo calibro o esce senza sbavature o evita traduzioni.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Troppo pignoli
Tanto chi ha veramente bisogno della traduzione nemmeno se ne accorge di queste cose, o comunque tradurrebbe peggio arrangiandosi. Il problema ci sarebbe invece se un errore di tradizione non ti permette di capire come completare una quest o se peggio ti porta a capire un'altra storia.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 16:16   #3963
chantalion
Member
 
L'Avatar di chantalion
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 132
A essere sincerero sono un po' dispiaciuto per non aver potuto curare personalmente la fase finale della traduzione. Per DOS abbiamo fatto un betatest capillare ed eliminato nell'ultima revisione tutte le incongruenze. Nell'enhanced la cosa è andata diversamente e devo constatare come i professionisti arruolati dai Larian abbiano messo le mani anche dove non dovevano. Giusto per dirne una: i protagonisti sono definiti "Cacciatori della Sorgente" nella versione originale e "Cacciatori d'Origine, Cercatori d'Origine etc etc" nell'enhanced. Io sono sempre disposto a rimetterci mano... ma voglio carta bianca oppure...
__________________
Il momento migliore per generare un dubbio è quando pensi di aver capito tutto......

Ultima modifica di chantalion : 29-10-2015 alle 16:21.
chantalion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 16:58   #3964
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da chantalion Guarda i messaggi
A essere sincerero sono un po' dispiaciuto per non aver potuto curare personalmente la fase finale della traduzione. Per DOS abbiamo fatto un betatest capillare ed eliminato nell'ultima revisione tutte le incongruenze. Nell'enhanced la cosa è andata diversamente e devo constatare come i professionisti arruolati dai Larian abbiano messo le mani anche dove non dovevano. Giusto per dirne una: i protagonisti sono definiti "Cacciatori della Sorgente" nella versione originale e "Cacciatori d'Origine, Cercatori d'Origine etc etc" nell'enhanced. Io sono sempre disposto a rimetterci mano... ma voglio carta bianca oppure...
Sinceramente non capisco perché non si siano affidati a voi, almeno su pc, dato l'ottimo lavoro che avete fatto.
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 17:20   #3965
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da chantalion Guarda i messaggi
A essere sincerero sono un po' dispiaciuto per non aver potuto curare personalmente la fase finale della traduzione. Per DOS abbiamo fatto un betatest capillare ed eliminato nell'ultima revisione tutte le incongruenze. Nell'enhanced la cosa è andata diversamente e devo constatare come i professionisti arruolati dai Larian abbiano messo le mani anche dove non dovevano. Giusto per dirne una: i protagonisti sono definiti "Cacciatori della Sorgente" nella versione originale e "Cacciatori d'Origine, Cercatori d'Origine etc etc" nell'enhanced. Io sono sempre disposto a rimetterci mano... ma voglio carta bianca oppure...
Quindi non ve ne siete più occupati voi... Non lo sapevo.
Sapendolo avrei risposto diversamente sopra a chi si lamentava della traduzione superficiale.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 17:45   #3966
chantalion
Member
 
L'Avatar di chantalion
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Quindi non ve ne siete più occupati voi... Non lo sapevo.
Sapendolo avrei risposto diversamente sopra a chi si lamentava della traduzione superficiale.
Mi spiego meglio.
I dialoghi mutuati dal vanilla sono i nostri, i nuovi dialoghi sono i nostri.
Però a un certo punto, a fine agosto, hanno passato la palla a un operatore professionale ed è stato sottratto al nostro controllo.
A giudicare quel che è sotto i miei occhi, è stata fatta una rivisitazione di cose che andavano benissimo.
Fortunatamente molto del nostro lavoro è lì e si vede pure.
In tante altre non mi ci riconosco per niente e la cosa mi secca terribilmente.
La traduzione è comunque di buon livello però se ci avessero lasciato lavorare in pace sarebbe venuta di sicuro meglio.
__________________
Il momento migliore per generare un dubbio è quando pensi di aver capito tutto......

Ultima modifica di chantalion : 29-10-2015 alle 18:28.
chantalion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 18:04   #3967
g4dual
Senior Member
 
L'Avatar di g4dual
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 784
Scusa se sono indiscreto, ma mi piacerebbe sapere il perché di questa scelta... se possibile divulgare, a voi, quale "scusa" hanno detto?
__________________
[ ][ Samsung Galaxy S - Google Nexus 5 ]
g4dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 18:07   #3968
TearsDuct
Senior Member
 
L'Avatar di TearsDuct
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 945
Patch

Version 2.0.99.113:
  • Fix for invisible items in containers
  • Fix for Crafting interface in Polish
  • Fix for book interface in Russian
  • Fix for sometimes having to click multiple times to pick up items
  • Fix for not being able to assign skill points under certain conditions
__________________
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye
TearsDuct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 18:24   #3969
chantalion
Member
 
L'Avatar di chantalion
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
Scusa se sono indiscreto, ma mi piacerebbe sapere il perché di questa scelta... se possibile divulgare, a voi, quale "scusa" hanno detto?
Nessuna motivazione.
Hanno evidentemente ritenuto che una chiusura "professionale" fosse più spendibile rispetto a un lavoro amatoriale.

Considerazione rispettabilissima se non mi fai lavorare per mesi gratuitamente e poi mi togli tutto di mano sul più bello.
__________________
Il momento migliore per generare un dubbio è quando pensi di aver capito tutto......
chantalion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 18:40   #3970
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da chantalion Guarda i messaggi
Nessuna motivazione.
Hanno evidentemente ritenuto che una chiusura "professionale" fosse più spendibile rispetto a un lavoro amatoriale.

Considerazione rispettabilissima se non mi fai lavorare per mesi gratuitamente e poi mi togli tutto di mano sul più bello.
Si ma poi per pagare le persone che lavorano peggio ...
.mah...

In My Humble Opinion
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 19:31   #3971
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
I professionisti si suppone lavorino meglio non peggio, poi tutto puo' succedere.

Cmq sempre per la gioia di ezechiele è uscita un'altra patch
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 19:45   #3972
g4dual
Senior Member
 
L'Avatar di g4dual
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da chantalion Guarda i messaggi
Nessuna motivazione.
Hanno evidentemente ritenuto che una chiusura "professionale" fosse più spendibile rispetto a un lavoro amatoriale.

Considerazione rispettabilissima se non mi fai lavorare per mesi gratuitamente e poi mi togli tutto di mano sul più bello.
capito, grazie
comunque massima solidarietà per voi e per il lavoro stupendo che avete fatto
__________________
[ ][ Samsung Galaxy S - Google Nexus 5 ]
g4dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 09:20   #3973
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Si peccato che ci abbiano lavorato troppe mani. Potevano lasciare tutto in mano al team italiano, avremmo evitato queste odiose discrepanze.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 09:27   #3974
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
I professionisti si suppone lavorino meglio non peggio, poi tutto puo' succedere.

Cmq sempre per la gioia di ezechiele è uscita un'altra patch
sì, come gli adattamenti dello studio ghibli di Cannarsi, che non si capisce una frase ma per favore su
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 10:09   #3975
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
I professionisti si suppone lavorino meglio non peggio, poi tutto puo' succedere.

Cmq sempre per la gioia di ezechiele è uscita un'altra patch
Dei professionisti in teoria laborano meglio , ma siccome devono guadagnarsi la pagnotta , in base al prezzo pattuito tirano via.

Degli amatori che si impegnano per la "gloria " non hanno da segnare gli straordinari , quindi ci posano più attenzione .

Detto questo a me vanno bene entrambe le soluzioni. Anzi mi accontenteri pure di un flag con google traslator.

Basta capire cosa c'è scritto.





In My Humble Opinion
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 10:26   #3976
Berlem
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 93
Ciao raga
domandina facile, i punti vita dei ns personaggi sono sempre visibili?
perché dai video sul tubo, mi è parso che su pc si ma su ps4 (che è dove gioco io) no; che dipenda dal valore di un attributo?
Berlem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 11:25   #3977
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
sì, come gli adattamenti dello studio ghibli di Cannarsi, che non si capisce una frase ma per favore su
E che razzo c'entra. Si suppone sempre che un professionista che svolge un'attività per lavoro sia più qualificato e preparato di un amatore.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 11:39   #3978
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E che razzo c'entra. Si suppone sempre che un professionista che svolge un'attività per lavoro sia più qualificato e preparato di un amatore.
prendono chi fa più velocemente e chi prende di meno, probabilmente larian in questo caso ha voluto dare all'operazione un tocco di "professionalità", peggiorando le cose.

Nel caso di studio ghibli, ascolta pure un trailer a caso e mettiti le mani nei capelli. E continua a tradurli.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 11:48   #3979
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
In tanti anni non mi sono mai avvicinato a giochi come questo, posso chiedervi dovendone prendere uno cosa mi consigliereste tra Divinity, Pillars of eternity e Wasteland 2?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:09   #3980
ashan
Senior Member
 
L'Avatar di ashan
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
In tanti anni non mi sono mai avvicinato a giochi come questo, posso chiedervi dovendone prendere uno cosa mi consigliereste tra Divinity, Pillars of eternity e Wasteland 2?
Non so, penso che dipenda molto dai gusti personali..a me è piaciuto di più Pillars, di Divinity non mi sono piaciuti i dialoghi e la trama da prima elementare ( ma pare che questo aspetto sia migliorato con la EE ) però gli scontri sono fatto molto meglio rispetto agli altri due, Wasteland 2 mi è piaciuto per ambientazione e trama ( nulla di trascendentale per carità ) ma meno rispetto a Pillars però qui gli scontri non offrono nulla di innovativo a parte cercare le coperture ( anche se con la Director's cut hanno aggiunto la possibilità di colpire specifiche parti del corpo )...resta il fatto che sono comunque tutti e tre da giocare

Ultima modifica di ashan : 30-10-2015 alle 12:12.
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v