Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2018, 19:03   #4741
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Non aspettarti miracoli lato wifi da parte di nessun modello, salvo se la potenza di emissione di quello attuale è settata al minimo. La permeabilità del segnale dipende dalla struttura di casa tua, eventuali interferenze. I router wifi per legge solo limitati a 100 mW, quindi più di così nessuno marchio può andare.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 18:36   #4742
ash82
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Non aspettarti miracoli lato wifi da parte di nessun modello, salvo se la potenza di emissione di quello attuale è settata al minimo. La permeabilità del segnale dipende dalla struttura di casa tua, eventuali interferenze. I router wifi per legge solo limitati a 100 mW, quindi più di così nessuno marchio può andare.
Avrebbe piu senso orientarmi su una rete MESH? Quali prodotti sono i migliori attualmente?
ash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 18:44   #4743
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Se la casa non ha una buona permeabilità del segnale la soluzione ideale è più AP wifi connessi tramite cavo. Non ho esperienza con le reti mesh.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 16:50   #4744
ash82
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 201
E una soluzione come questa invece? Huawei WiFi Q2

https://www.hwupgrade.it/news/perife...asa_78791.html

Tranne il costo (299 euro non sono pochi) che svantaggi avrebbe e sopratutto che VANTAGGI avrebbe rispetto a una soluzione router+AP connesso via wifi?

Io con la soluzione router+AP in wifi ho problemi di roaming WIFI e le chiamate VOIP sono un disastro...
ash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 15:23   #4745
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
Salve a tutti, sfrutto un TP-Link MR3420 v2 che uso in cascata con una Vodafone Station Revolution in fibra per fargli fare da repeater in modo da amplificarmi la Wi-Fi in questa camera.
Solo che spesso e volentieri il router si blocca e non rilascia connessione internet e tocca riavviarlo: peccato che c'è collegata in LAN una Smart TV con Netflix e ogni volta sono dolori.
C'è qualche router CONSIGLIATO o qualche repeater o range extender che potete consigliarmi e che sapete funzionare bene?
Grazie
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 08:10   #4746
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da Nicole Ridgway Guarda i messaggi
Salve a tutti, sfrutto un TP-Link MR3420 v2 che uso in cascata con una Vodafone Station Revolution in fibra per fargli fare da repeater in modo da amplificarmi la Wi-Fi in questa camera.
Solo che spesso e volentieri il router si blocca e non rilascia connessione internet e tocca riavviarlo: peccato che c'è collegata in LAN una Smart TV con Netflix e ogni volta sono dolori.
C'è qualche router CONSIGLIATO o qualche repeater o range extender che potete consigliarmi e che sapete funzionare bene?
Grazie

Se ritieni sia un problema di wifi e non di connessione, direi di staccare il wifi dalla VSR, togliere il router che usi come extender (che in generale è pessima cosa) e prendere un sistema mesh, tipo Ubiquiti Amplifi, Netgear Orbi o simili, oppure far arrivare la rete al secondo router tramite cavo, ed usarlo solo come Access Point semplice invece che come extender (che in generale è pessima cosa ).
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 16:57   #4747
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
grazie del consiglio ma un mesh è proprio fuori dal mio umile budget.
A questo punto proverò a configurare il TpLink come AP anzicchè repeater.
Tra l'altro ho anche caricato su un OpenWRT ma niente...non rilascia connessione internet.
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 18:23   #4748
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
ho un r7500 della netgear, ultimamente sto notato che spesso il pc perde il segnale del wifi, e che fa delle oscillazioni nelle tacche di copertura da 4-5 anche ad 1-2tacche e a volte perde proprio la rete per poi rinegoziarla, cosa può essere secondo voi? mi sta lasciando?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 22:46   #4749
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Ciao a tutti

ho fastweb a casa, con adsl (rete rigida purtroppo) con HAG Technicolor TG589vn v3.

L'unica cosa collegata all'hag è il mio "router" Archer D7 che uso appunto come router senza la parte modem adsl. A sua volta c'è uno switch... visto che ho tante cose cablate e connesse

Però non mi piace tanto come funzionamento questo D7, ogni tanto si impalla e lo devo riavviare, ora credo che non funziona più il port forwarding... e devo capire il perchè.

Oltre al fatto, che in una casa di 60mq, non mi prende l'AC per tutta casa mi fa girare un pò le palle... e il router è messo quasi al centro della casa, ma nel bagno e camera da letto che si trovano dietro di lui (c'è un muro che divide) il wifi AC non ce la fa, quindi il telefono switcha sulla rete wifi N.

Quindi stavo proprio pensando di cambiare questo modem/router e prendere un buon router!

Solo che non so a cosa puntare, dai tempi mi ricordo che i migliori erano i Cisco, quindi stavo guardando i Linksys... ma da quanto ho capito i prodotti sono un pò vecchiotti. Quello più nuovo mi sembra l'E9500 ma mi sembra una vera bestia in fatto di grandezza... e poi 300 euro mi sembrano veramente eccessivi

Quindi cerco un router sui 150 euro... anche qualcosa in più... da comprare esclusivamente su Amazon visto che ho un buono da 150 euro per l'appunto

Se può essere utile, non gioco assolutamente a niente, ho un PC fisso cablato con LAN, un NAS synology 918+, svariate cose per la domotica e voglio entrare nel mondo Home Assistant.

Quello che vorrei dal nuovo router è:
affidabilità
facilità d'uso
tante possibilità di impostazioni e che siano chiare
non voglio smanettarci tanto cambiando firmware vari... quindi credo che WRT e affini sia da scartare (a meno che mi cambiate idea )
magari compatibilità futura con le reti mesh... tra 3 o 4 anni dovrei cambiare casa, con una più grande e da quanto capisco la rete mesh potrebbe essere utile

Cosa mi consigliate quindi?

grazie tante!
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 08:17   #4750
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5746
Sui 150 e forse ed anche meno potresti andare sul Netgear R7000.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 10:57   #4751
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
r7000 e r7500 che ho entrambi te li sconsiglio fortemente, meglio asus o tplink non c è storia, i netgear lasciano molto a desiderare in quanto a fw pieno zeppo di bug oltre ad essere lentissimo nell interfaccia.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 11:29   #4752
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
volendo, ci sono ottimi firmware mod.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 15:12   #4753
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5746
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
r7000 e r7500 che ho entrambi te li sconsiglio fortemente, meglio asus o tplink non c è storia, i netgear lasciano molto a desiderare in quanto a fw pieno zeppo di bug oltre ad essere lentissimo nell interfaccia.
L'R7000 l'ho preso pochi giorni fa e mi sembra ottimo, l'interfaccia non è affatto lenta mentre per i bug non ho ancora avuto problemi ma è poco che ce l'ho. Ho avuto modo di provare un pò di tempo anche un Asus RT-AC66U e non mi è piaciuto molto, materiali di bassa qualità, interruttore ballerino che 4 volte su 5 non funzionava, alla fine ho dovuto restituirlo.
Poi devo dire che con questo R7000 ho sostituito un vecchio Netgear che usavo da quasi 10 anni e che si è comportato in modo onorevole, solo da un annetto aveva cominciato a darmi qualche problema, penso dovuti a troppo carico di lavoro.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 17:34   #4754
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8490
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
non voglio smanettarci tanto cambiando firmware vari... quindi credo che WRT e affini sia da scartare (a meno che mi cambiate idea )
I firmware standard dei produttori (di qualunque produttore) fanno ridere rispetto alle potenzialità di OpenWRT e similari.
Con OpenWRT ad es. hai un firmware ridotto all'osso a cui aggiungere le funzionalità che ti servono prelevandole da un "app store", quindi se ti serve il Wake-On-Lan installi l'app per il Wake-On-Lan, ti serve un download manager, installi l'app per il download manager, per la VPN, per l'UPNP, per i DDNS, per il QoS etc. etc. tutto indipendente e tutto aggiornabile singolarmente senza stare lì a scaricare firmware e aggiornare l'interno router... (per non parlare della possibilità di installare un AD-Block simile a Pi-Hole direttamente sul router...).

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Se può essere utile, non gioco assolutamente a niente, ho un PC fisso cablato con LAN, un NAS synology 918+, svariate cose per la domotica e voglio entrare nel mondo Home Assistant.
Per la domotica per es. si trovano queste app nei repository di OpenWRT (installabili direttamente sul router):

wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 19:33   #4755
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
il qos con open wrt funziona meglio o pari a quello del produttore del router? non è che uno diventa scemo a cercare quello che funziona o roba simile ?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 20:38   #4756
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8490
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
il qos con open wrt funziona meglio o pari a quello del produttore del router? non è che uno diventa scemo a cercare quello che funziona o roba simile ?
Dipende da quale QoS installi, quello standard di OpenWRT (luci-app-qos) si usa alla vecchia maniera, imposti le priorità dei dispositivi high, medium e low etc. ed anche se non è l'ultimo ritrovato (è basato su FQ_Codel) è comunque tecnicamente superiore ad una grossa fetta dei QoS usati nei firmware standard dei router.
Se invece installi l'SQM (CAKE) (luci-app-sqm) ti ritrovi con il QoS più avanzato disponibile sul mercato, evoluzione diretta di FQ_Codel.
Con CAKE non esistono più le priorità per dispositivo ma vengono date a livello di pacchetto, molto più sofisticato di FQ_Codel ma anche più complicato da tarare, richiede del tempo e dei test approfonditi prima di trovare la configurazione ideale perché ci sono parecchi parametri su cui muoversi.
Non è paragonabile a nulla usato nei firmware standard dei router perché richiede un kernel molto recente (credo dal 4 in poi?) ed i firmware dei router dei produttori (netgear, asus etc.) sono ancora fermi al kernel 2.6.xxxx, roba di 5 o 6 anni fa...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 17:47   #4757
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Dipende da quale QoS installi, quello standard di OpenWRT (luci-app-qos) si usa alla vecchia maniera, imposti le priorità dei dispositivi high, medium e low etc. ed anche se non è l'ultimo ritrovato (è basato su FQ_Codel) è comunque tecnicamente superiore ad una grossa fetta dei QoS usati nei firmware standard dei router.
Se invece installi l'SQM (CAKE) (luci-app-sqm) ti ritrovi con il QoS più avanzato disponibile sul mercato, evoluzione diretta di FQ_Codel.
Con CAKE non esistono più le priorità per dispositivo ma vengono date a livello di pacchetto, molto più sofisticato di FQ_Codel ma anche più complicato da tarare, richiede del tempo e dei test approfonditi prima di trovare la configurazione ideale perché ci sono parecchi parametri su cui muoversi.
Non è paragonabile a nulla usato nei firmware standard dei router perché richiede un kernel molto recente (credo dal 4 in poi?) ed i firmware dei router dei produttori (netgear, asus etc.) sono ancora fermi al kernel 2.6.xxxx, roba di 5 o 6 anni fa...
ti ringrazio. io lo monterei su un r7500 che ha un QOS da far rabbrividere, quello medium low ecc ecc, funziona malissimo rispetto a qualsiasi altro qos provato. mi sono scaricato la versione openwrt ultima supportata dal router appena ho tempo la flasho, ho visto che pesa meno della metà di quello ufficiale, devo solo trovare una guida decente, speriamo bene.

Ultima modifica di Grezzo : 07-12-2018 alle 17:55.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 18:02   #4758
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8490
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
ti ringrazio. io lo monterei su un r7500 che ha un QOS da far rabbrividere, quello medium low ecc ecc, funziona malissimo rispetto a qualsiasi altro qos provato. mi sono scaricato la versione openwrt ultima supportata dal router appena ho tempo la flasho, ho visto che pesa meno della metà di quello ufficiale, devo solo trovare una guida decente, speriamo bene.
Quale r7500? Se installi OpenWRT sul V1 perdi il WiFi 5GHz, la Quantenna non è supportata, per il V2 nessun problema.
Il QoS del firmware stock del r7500 è inferiore anche a quello standard di OpenWRT (non ha supporto a FQ_Codel, solo HTB + SFQ).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 18:06   #4759
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Quale r7500? Se installi OpenWRT sul V1 perdi il WiFi 5GHz, la Quantenna non è supportata, per il V2 nessun problema.
Il QoS del firmware stock del r7500 è inferiore anche a quello standard di OpenWRT (non ha supporto a FQ_Codel, solo HTB + SFQ).
ho il v1, ma tanto il 5ghz non l ho mai usato, avevo letto dei problemi del 5ghz.
guardando le guide però non sembra così semplice, pensavo bastasse prendere il firmware openwrt appropiato flasharlo e via, invece va smontato e bisogna connettersi alla porta seriale. no good
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 18:23   #4760
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8490
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
guardando le guide però non sembra così semplice, pensavo bastasse prendere il firmware openwrt appropiato flasharlo e via, invece va smontato e bisogna connettersi alla porta seriale. no good
Anch'io ho un r7500v1 (che però uso come access point wifi) e l'installazione è semplicissima, basta il file adatto (il .bin serve per gli update successivi quando sei già in OpenWRT). Non sono sicuro della procedura per tornare al firmware stock netgear (mai avuto motivi per tornarci) probabilmente il router supporta un flash diretto a TFTP.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v