Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2018, 14:42   #1281
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10837
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
A quindi i due titoli non hanno aspetti in comune? Vabbè sarò io a parlare un'altra lingua...
Per me non c'entrano una fava, poi vedi un po te
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 14:46   #1282
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Si vabbè Bastiano... anche sul palese hai da ridire. E' ovvio che non sto facendo un paragone 1:1, ma mi riferisco a quegli aspetti che i due titoli hanno in comune.
Scusa ma Pathfinder l'hai provato ? Ha il suo core nello sviluppo e nella gestione del regno. Non hai nemmeno città da esplorare ma solo l'hub della tua capitale che cambia in base alla tua condotta (aka allineamento).
Prendi le missioni, metti insieme il party fra chi hai alla tua corte, vai alla micromappa della missione e quando hai finito torni all'hub dove ci saranno conseguenze ad eventuali decisioni che hai preso (nuovi mercanti, ribellioni da sedare, soldi in più o in meno etc.). Decidi cosa fare con i soldi guadagnati (migliorare edifici esistenti, costruirne di nuovi, assoldare personale migliore etc.) e poi riparti per la missione successiva.
Faccio davvero fatica a vederci un successore, spirituale o meno, di Baldur's Gate. Qualche singolo aspetto in comune ce l'hanno anche ma da qui a fare un accostamento ce ne passa.
Scambiarlo per i classici rpg story driven party based è un errore comune ma basta giocarci un paio d'ore per vedere quanto in realtà sia diverso.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 14-11-2018 alle 14:50.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 18:45   #1283
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
E allora chiedo venia dai, ho peccato di superficialità perché ancora non l'ho provato... mi sono solo interessato al titolo per ora, appena lo sistemano lo prenderò sicuro.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 18:50   #1284
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10837
Tra l'altro ho letto che il "vero" BG3 sarebbe davvero in sviluppo. Sempre, ovviamente, nell'ambito di questi rpg old style.
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 19:45   #1285
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
E allora chiedo venia dai, ho peccato di superficialità perché ancora non l'ho provato... mi sono solo interessato al titolo per ora, appena lo sistemano lo prenderò sicuro.
Una cosa posso dirtela: a causa del ruleset (pathfinder è una versione riveduta e corretta di D&D 3.5) ben distante dai simil-mmorpg che tanto van di moda oggi per quel poco che l'ho provato è di certo il titolo che come combattimenti ha il feeling più vicino ai vecchi giochi infinity engine.

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Tra l'altro ho letto che il "vero" BG3 sarebbe davvero in sviluppo. Sempre, ovviamente, nell'ambito di questi rpg old style.
Spero non esca mai.
Ho ancora la morte nel cuore per la mancata EE di Icewind Dale 2, non reggerei a vedere un'operazione commerciale del genere.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 21:31   #1286
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Io sono sopravvissuto a Tyranny quale seguito spirituale di Torment, niente può più uccidermi ormai.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 21:42   #1287
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7011
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io sono sopravvissuto a Tyranny quale seguito spirituale di Torment, niente può più uccidermi ormai.
Non mi pare siano mai stati accostati, anche perché non c'entrano niente uno con l'altro...
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 01:05   #1288
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Una cosa posso dirtela: a causa del ruleset (pathfinder è una versione riveduta e corretta di D&D 3.5) ben distante dai simil-mmorpg che tanto van di moda oggi per quel poco che l'ho provato è di certo il titolo che come combattimenti ha il feeling più vicino ai vecchi giochi infinity engine.
Ah ecco, non vivo del tutto in un mondo parallelo allora, qualcosina che ricorda BG c'è!
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 07:19   #1289
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io sono sopravvissuto a Tyranny quale seguito spirituale di Torment, niente può più uccidermi ormai.
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Non mi pare siano mai stati accostati, anche perché non c'entrano niente uno con l'altro...
Credo si sia confuso con Tides of Numenera
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 07:32   #1290
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Si, intendevo Tides of Numenera
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 10:10   #1291
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10837
Secondo me, in soldoni, tra le varie EE, Pillars e se vogliamo anche il nuovo Torment l'effetto nostalgia/seguito spirituale si è esaurito... oggi i nuovi rpg old stlye in svluppo entusiasmano come un paio di mutande bagnate. Evidentemente i tempi cambiano.

Anche io, se devo pensare oggi a un rpg coi controcazzi mi viene in mente Witcher 3 e non più BG.
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 10:43   #1292
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Secondo me, in soldoni, tra le varie EE, Pillars e se vogliamo anche il nuovo Torment l'effetto nostalgia/seguito spirituale si è esaurito... oggi i nuovi rpg old stlye in svluppo entusiasmano come un paio di mutande bagnate. Evidentemente i tempi cambiano.
A giudicare dai continui successi delle campagne kickstarter, anche di team sconosciuti, che fioccano imperterrite (tre solo negli ultimi due mesi) l'effetto è tutt'altro che esaurito. E da qui al 2020 sono in uscita diversi titoli.
Come già detto prima semplicemente i giochi sono tornati alla normale dimensione della nicchia che gli compete. Erano altre le anomalie.

Quote:
Anche io, se devo pensare oggi a un rpg coi controcazzi mi viene in mente Witcher 3 e non più BG.
Perchè sei una brutta persona. Fermorestando che BG è sempre stato anni luce lontano dall'essere un rpg con i controcazzi anche prima che esistesse The Witcher.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 11:21   #1293
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10837
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
A giudicare dai continui successi delle campagne kickstarter, anche di team sconosciuti, che fioccano imperterrite (tre solo negli ultimi due mesi) l'effetto è tutt'altro che esaurito. E da qui al 2020 sono in uscita diversi titoli.
Come già detto prima semplicemente i giochi sono tornati alla normale dimensione della nicchia che gli compete. Erano altre le anomalie.
Su questo concordo. Ma proprio perché tornati nella nicchia non so quanto dureranno.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Perchè sei una brutta persona. Fermorestando che BG è sempre stato anni luce lontano dall'essere un rpg con i controcazzi anche prima che esistesse The Witcher.
Beh BG è un po' una pietra miliare ed è giusto usarlo come termine di paragone. Per me il top è Icewind Dale. Vorrei sapere per te quale sarebbe un rpg coi controcazzi.

Anche Witcher 3 non è affatto perfetto, ma è il termine di paragone attuale imho.
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 11:36   #1294
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Su questo concordo. Ma proprio perché tornati nella nicchia non so quanto dureranno.
Tornare nella nicchia non riguarda solo il pubblico ma anche i costi. Di media le campagne chiedono 100.000 dollari, non milioni.


Quote:
Beh BG è un po' una pietra miliare ed è giusto usarlo come termine di paragone. Per me il top è Icewind Dale. Vorrei sapere per te quale sarebbe un rpg coi controcazzi.

Anche Witcher 3 non è affatto perfetto, ma è il termine di paragone attuale imho.
I BG furono e sono dei gran giochi (di certo fra i miei preferiti di sempre) ma come rpg in sè sono molto lineari e all'acqua di rose (Basti pensare che in tutto BG2 c'è un solo stat check in un dialogo). Fu proprio la formula soft e molto commerciale (paragonata alle produzioni precedenti) a decretarne il successo.
Titoli come Darklands, i 2 Fallout, Arcanum, Torment, ma anche Kotor 2, un Bloodlines o il primo Witcher e Shadowrun Dragonfall e Hong Kong (soprattutto Dragonfall) per citare titoli più recenti hanno meccaniche gdr molto più approfondite. Alla lista puoi aggiungere anche le espansioni di Neverwinter Nights 2: Mask of the Betrayer e Mysteries of Westgate più diversi altri titoli indie.
I BG rientrano in pieno nella formula dell'ammazzamostri narrativo che ha reso famosa bioware negli anni.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 15-11-2018 alle 11:39.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 12:53   #1295
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10837
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Tornare nella nicchia non riguarda solo il pubblico ma anche i costi. Di media le campagne chiedono 100.000 dollari, non milioni.




I BG furono e sono dei gran giochi (di certo fra i miei preferiti di sempre) ma come rpg in sè sono molto lineari e all'acqua di rose (Basti pensare che in tutto BG2 c'è un solo stat check in un dialogo). Fu proprio la formula soft e molto commerciale (paragonata alle produzioni precedenti) a decretarne il successo.
Titoli come Darklands, i 2 Fallout, Arcanum, Torment, ma anche Kotor 2, un Bloodlines o il primo Witcher e Shadowrun Dragonfall e Hong Kong (soprattutto Dragonfall) per citare titoli più recenti hanno meccaniche gdr molto più approfondite. Alla lista puoi aggiungere anche le espansioni di Neverwinter Nights 2: Mask of the Betrayer e Mysteries of Westgate più diversi altri titoli indie.
I BG rientrano in pieno nella formula dell'ammazzamostri narrativo che ha reso famosa bioware negli anni.
Vabbé mi hai quasi convinto dai
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 20:40   #1296
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7011
Cmq il 13 esce The Forgotten Sanctum, l'ultimo dlc/espansione del titolo
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 19:48   #1297
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7011
Rilasciato il trailer
https://www.youtube.com/watch?v=63ji56vgL3I
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 22:31   #1298
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
dai dai! che poi si compra la "goty" con tutti i dlc post patchone di ribilanciamento e ci si nerda su!
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 12:45   #1299
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Già anch'io aspetto solamente che escono tutti i DLC altre patch e poi mi rifaccio un'altra partita.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 13:43   #1300
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Secondo me stan pregando tutti i santi per vedere qualche vendita Natalizia dopo l'uscita dell'ultimo DLC o la situazione è veramente grama.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v