Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2022, 12:03   #61
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Ok....ci segnamo tutto, grazie
Rispondi o no? Hai forse paura di esprimere le tue idee o ciò che fai?

Hai investito in criptovaluta o in titoli legati alle criptovalute?

Non è difficile la risposta. O è sì oppure no. Dai che ce la fai
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 12:05   #62
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Rispondi o no? Hai forse paura di esprimere le tue idee o ciò che fai?

Hai investito in criptovaluta o in titoli legati alle criptovalute?

Non è difficile la risposta. O è sì oppure no. Dai che ce la fai

lol

edit:
avessi un satoshi per tutte le volte che ho cercato di rispondere civilmente a quelli come te......

click su mio nickname -> vedi messaggi

MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 12:09   #63
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
lol
Sto aspettando la risposta.

È bello avere a che fare con persone che si ergono a difensori di qualcosa e quando gli chiedi se sono legate a quella "cosa" evadono, pensando di essere esentati dal raccontare un dettaglio che farebbe la differenza e darebbe un peso diverso alle loro parole.

Nel vocabolario ci sono tanti termini per definire queste persone... mi aiuti tu?

--edit--
io ti ho fatto una domanda diversa, non ho tempo di fare lo screening della tua vita e del tuo pensiero. Quindi se vuoi rispondi, altrimenti fai come ti pare e mantieni i tuoi segretihhhh!!! Di certo non fai una bella figura agli occhi di chi ti legge, ma forse ci sarai già abituato
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 12:14   #64
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Sto aspettando la risposta.

È bello avere a che fare con persone che si ergono a difensori di qualcosa e quando gli chiedi se sono legate a quella "cosa" evadono, pensando di essere esentati dal raccontare un dettaglio che farebbe la differenza e darebbe un peso diverso alle loro parole.

Nel vocabolario ci sono tanti termini per definire queste persone... mi aiuti tu?

--edit--
io ti ho fatto una domanda diversa, non ho tempo di fare lo screening della tua vita e del tuo pensiero. Quindi se vuoi rispondi, altrimenti fai come ti pare e mantieni i tuoi segretihhhh!!! Di certo non fai una bella figura agli occhi di chi ti legge, ma forse ci sarai già abituato

non hai tempo di fare lo screening dei miei messaggi ma sprechi tutto sto tempo per sapere che investimenti ho?? lol vabbhe...

sarò breve: sono su 6 coin, 20 stocks e 1 ETF.

contento?


ma io veramente resto basito da tali personaggi
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 12:22   #65
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
non hai tempo di fare lo screening dei miei messaggi ma sprechi tutto sto tempo per sapere che investimenti ho?? lol vabbhe...

sarò breve: sono su 6 coin, 20 stocks e 1 ETF.

contento?


ma io veramente resto basito da tali personaggi
Se avessi risposto subito non avrei dovuto perdere tempo a riproporti la domanda tre volte.

Quindi confermi che hai un grosso interesse nella criptovaluta. Ora, non è certamente un problema, ma rende un po' più di parte i tentativi di affossare il pensiero di chi critica proprio ciò in cui tu credi.

Tali personaggi? Tipo quali, illuminami.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 12:29   #66
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
Mining-> aumento consumi -> aumento costi -> rivolte -> morti

Certo non è solo colpa delle cripto ma per colpa della famosa goccia in Kazakistan ci sono stati morti in questi giorni e fa strano che la colpa sia anche delle cripto-valute che quindi hanno preso il peggio del sistema e impoveriscono nazioni intere.. e si.. senza il mining i prezzi dell’energia sarebbero stati più bassi e la gente normale sarebbe stata meglio e qualcuno non sarebbe morto

Pure la verde Svezia ha capito che sprecare energia green per le cripto è ipocrisia in un mondo che deve ridurre gli sprechi
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 12:33   #67
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Se avessi risposto subito non avrei dovuto perdere tempo a riproporti la domanda tre volte.

Quindi confermi che hai un grosso interesse nella criptovaluta. Ora, non è certamente un problema, ma rende un po' più di parte i tentativi di affossare il pensiero di chi critica proprio ciò in cui tu credi.

Tali personaggi? Tipo quali, illuminami.
quindi uno secondo te si trova investito in cryptovalute a caso??

cioè ho iniziato a crederci dopo averci investito....ok....mi segno anche questo, grazie...

personaggi tipo te che "2+2 = 4" ma "4-2 = 3"......


e comunque sono passato pure per il 2017, non è che ci sono dentro da qualche mese.....ergo, non me ne frega una mizzeca di quel che pensi/dici....sei un nocoiner e basta, per altro molto poco informato.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 12:54   #68
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
quindi uno secondo te si trova investito in cryptovalute a caso??

cioè ho iniziato a crederci dopo averci investito....ok....mi segno anche questo, grazie...

personaggi tipo te che "2+2 = 4" ma "4-2 = 3"......


e comunque sono passato pure per il 2017, non è che ci sono dentro da qualche mese.....ergo, non me ne frega una mizzeca di quel che pensi/dici....sei un nocoiner e basta, per altro molto poco informato.
lol nocoiner

non ho mai detto che non possa essere un investimento che funziona, ho detto che pur funzionando, resta una scelta molto discutibile. Il fatto che tu ci abbia creduto, frutto della tua valutazione - anche condivisibile - non toglie una virgola da quanto è stato detto. È del tutto normale che tu come molti altri investitori difenda a spada tratta la tua scelta. Ci mancherebbe.
Però ti sono stati fatti notare che attualmente a causa della criptovaluta ci sono grosse speculazioni, problemi, disordini. Una cosa che non potrà cambiare è il fatto che attualmente la criptovaluta sia l'ennesimo tentativo delle persone di guadagnare facilmente (ormai non più come prima) e per farlo si sperperano componenti ed energia che potrebbero servire per altro.

Ma tanto voi siete i pionieri di una realtà che presto stravolgerà il mercato economico del mondo intero.

Il favoloso mercato della criptovaluta che impedisce speculazioni, scambio di denaro per attività illecite e ridistribuirà la ricchezza tra la popolazione.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 13:01   #69
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
lol nocoiner

non ho mai detto che non possa essere un investimento che funziona, ho detto che pur funzionando, resta una scelta molto discutibile. Il fatto che tu ci abbia creduto, frutto della tua valutazione - anche condivisibile - non toglie una virgola da quanto è stato detto. È del tutto normale che tu come molti altri investitori difenda a spada tratta la tua scelta. Ci mancherebbe.
Però ti sono stati fatti notare che attualmente a causa della criptovaluta ci sono grosse speculazioni, problemi, disordini. Una cosa che non potrà cambiare è il fatto che attualmente la criptovaluta sia l'ennesimo tentativo delle persone di guadagnare facilmente (ormai non più come prima) e per farlo si sperperano componenti ed energia che potrebbero servire per altro.

Ma tanto voi siete i pionieri di una realtà che presto stravolgerà il mercato economico del mondo intero.

Il favoloso mercato della criptovaluta che impedisce speculazioni, scambio di denaro per attività illecite e ridistribuirà la ricchezza tra la popolazione.
ok...

fatto sta che chi investe/lavora in questo mondo ha tutto l'interesse a difenderlo ovviamente....ma non capirò mai quale sia l'interesse di fare palese disinformazione, controfattuale, aprioristica ed ostinata (quanto scrivete...) di voi nocoiner.....

quanta energia sprecate....altro che BTC...


saluti
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 13:09   #70
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
ok...

fatto sta che chi investe/lavora in questo mondo ha tutto l'interesse a difenderlo ovviamente....ma non capirò mai quale sia l'interesse di fare palese disinformazione, controfattuale, aprioristica ed ostinata (quanto scrivete...) di voi nocoiner.....

quanta energia sprecate....altro che BTC...


saluti
quale sarebbe la disinformazione, controfattuale che avrei fatto io? Sentiamo?

Continua pure a sostenere un mercato parallelo che oltre ad essere energivoro sostiene l'illegalità in crescita.

Criptovalute: nel 2021 transazioni illegali per 14 miliardi di dollari, è record
Valore quasi raddoppiato rispetto all’anno precedente, anche se la quota rispetto al mercato complessivo, in forte espansione, si riduce


sarà uno studio di nocoiner o richiesto da unicredit

L'importante è che tu metta le mani di fianco alle tempie evitando di guardare oltre il tuo orizzonte di aria fritta.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 13:13   #71
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da Cybermanu Guarda i messaggi
E fino a ieri, ma continuano anche oggi, non hanno usato i bonifici bancari? Magari sfruttando l'anonimato offerto da stati infami e paradisi fiscali? Stati infami accettati nella comunity degli stati per bene che strizzano a dovere noi cittadini onesti?

Il dato di fatto è che le cripto non le puoi bloccare perché il sistema non lo puoi possedere. È forse la prima rivoluzione democratica della moneta dai tempi della moneta.

La questione speculativa purtroppo c'è, ma è legata a chi vede le cripto come un prodotto. Il compimento della rivoluzione si avrà quando le useremo per comprare prodotti e servizi che in altri modi non potremo comprare. Quindi staccati totalmente dal concetto di valore di scambio con altre valute.

Per chi sostiene che dietro non ci sia un valore reale, beh quelle sono le shitcoin, ma la maggior parte dei token sono legati a progetti veri (spesso nel mondo digitale e dei servizi) e mantengono un valore legato alla qualità del prodotto e dell'azienda (tipo le azioni).

In ultimo, bisogna considerare che le piattaforme di trading di cripto valute sono tutte legali e comparabili a istituti bancari, alias non si può aprire un conto anonimo e fare "trading" o "holding". Si può aprire un wallet anonimo (senza essere miliardari come nel mondo bancario) ma in qualche modo i soldi ce li devi far arrivare e su Blockchain tutto è tracciabile da chiunque. Dunque le autorità dovrebbero adeguarsi per poter giustamente perseguitare i delinquenti.

Spero di aver dato un contributo utile alla discussione.
Grazie, su certe cose sono d'accordo, però lo sappiamo tutti che le "autorità" quando c'è il bitcoin di mezzo, non possono perseguire un fico secco, non stiamo a raccontarcela sù.

Comunque stai sereno che il problema del mondo attualmente non è nè il bitcoso, nè il riciclaggio, nè lo spaccio, ma sono i NOVax, non vaccinati e pericolossissimi terroristi
Adesso gli over 50 non possono entrare in banca, prossimamente anche nel questionario antiriciclaggio di Unicredit ti chiederanno il greenpass.
Finchè non parleranno di bitcoin gli illustri shenziati come Parenzo, Selvaggia Lucarelli e Cecchi Paone, non dovrete preoccuparvi.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 13:18   #72
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
quale sarebbe la disinformazione, controfattuale che avrei fatto io? Sentiamo?

Continua pure a sostenere un mercato parallelo che oltre ad essere energivoro sostiene l'illegalità in crescita.

Criptovalute: nel 2021 transazioni illegali per 14 miliardi di dollari, è record
Valore quasi raddoppiato rispetto all’anno precedente, anche se la quota rispetto al mercato complessivo, in forte espansione, si riduce


sarà uno studio di nocoiner o richiesto da unicredit

L'importante è che tu metta le mani di fianco alle tempie evitando di guardare oltre il tuo orizzonte di aria fritta.
ma si sei il solito che "tutto inutile solo criminali" dai...e pensi pure di avere una visione piu ampia degli altri....


già troppo tempo ho sprecato dietro a tali personaggi.


ri saluti
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 14:32   #73
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Ho letto tutto il dibattito con interesse, e devo dire che le teorie dei cryptobros non sono riuscite a convincermi.

Chissà, forse hanno (ancora una volta) ragione, forse dovrò rosikarmi le mani come me le sono rosikate quando han rotto per la prima volta il muro dei 20k e avrei potuto farci qualche milioncino ad averci investito per tempo.


Però continuo a pensare che una moneta digitale per cui, a quanto ho capito, ci possono volere anche 20 minuti per avere conferma della transazione, mi sembra, diciamo, poco funzionale.


Personalmente continuo a pensare che nel caso di SHTF saranno più utili i tappi di bottiglia dei bitcoin. E continuo a pensare che un collasso del sistema bancario sarebbe uno scenario assai SHTF. Ma per carità, continuate a muovere btc e simili, penso che per la droga sia effettivamente un sistema abbastanza funzionale. Anzi dovrei proprio provare.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 14:35   #74
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
ma si sei il solito che "tutto inutile solo criminali" dai...e pensi pure di avere una visione piu ampia degli altri....


già troppo tempo ho sprecato dietro a tali personaggi.


ri saluti
veramente quelli che ci vendono le criptovalute come il santo graal del mercato finanziario sei tu e altri...
La verità è che la criptovaluta (ah comunque si scrive criptovaluta, non cryptovaluta, lo dico per chiareeeezza ) è l'ennesimo sistema per fare profitto e che nonostante tutte le belle parole di chi lo sostiene, è già diventato la nuova piattaforma per affari illeciti. La cosa è molto positiva così potrò pagare le mie mign*tte in criptovaluta.

Dai che anche tu insieme ai tuoi sicoiner (se mi dai del nocoiner quindi presumo che l'alternativa sia un sicoiner, corretto?) un giorno sarete ricordati come quelli che hanno contribuito o a salvare il mondo oppure a renderlo un posto peggiore. Se poi è anche il vostro "lavoro" meglio ancora! Io sarei orgoglioso di contribuire con un tale sforzo. Fosse un hobby o un tentativo sacrosanto di trovare una forma di investimento sicura potrei anche capirlo. Di certo la criptovaluta eliminerà sia l'inflazione che la deflazione giusto? Non importa che il suo valore sia volatile e attualmente per definirlo occorra sempre un corrispettivo in altra moneta di uso comune.
Ora vado al parco a cercare un vulcano sotterraneo così potrò utilizzare l'energia geotermica per alimentare le mie farm, potrei usare quell'energia per fare altro, ma vuoi mettere usarla per minare criptovaluta? Con tutta questa aria fritta pensavo poi di aprire una blockchain di Bit Donald!

dimenticavo: nel vostro piano mondiale per ripianare la distribuzione della ricchezza è previsto anche quello di ridurre il numero delle criptovalute oppure dovremo aspettarci centinaia di tipologie tipo una torre di babele monetaria?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 14:39   #75
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Ho letto tutto il dibattito con interesse, e devo dire che le teorie dei cryptobros non sono riuscite a convincermi.

Chissà, forse hanno (ancora una volta) ragione, forse dovrò rosikarmi le mani come me le sono rosikate quando han rotto per la prima volta il muro dei 20k e avrei potuto farci qualche milioncino ad averci investito per tempo.


Però continuo a pensare che una moneta digitale per cui, a quanto ho capito, ci possono volere anche 20 minuti per avere conferma della transazione, mi sembra, diciamo, poco funzionale.


Personalmente continuo a pensare che nel caso di SHTF saranno più utili i tappi di bottiglia dei bitcoin. E continuo a pensare che un collasso del sistema bancario sarebbe uno scenario assai SHTF. Ma per carità, continuate a muovere btc e simili, penso che per la droga sia effettivamente un sistema abbastanza funzionale. Anzi dovrei proprio provare.
beh però bisogna dire che usando la Lightning Network la velocità è aumentata parecchio.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 18:42   #76
Andrew321
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 36
Ho anche io seguito con particolare interesse la discussione e devo dire che onestamente conservo gli stessi identici dubbi di Ryan78: lui ogni tanto sarà anche stato un po' provocatorio nelle risposte (spesso simpaticamente), però onestamente non ho trovato un singolo messaggio che ribatta concretamente ai suoi leciti dubbi (che sono quelli di molti, me compreso) con risposte chiare. Non che le risposte siano dovute, ma ogni volta la risposta è praticamente stata "se non lo capisci/capite non meriti/ate una risposta".
Che senso hanno risposte del genere su un forum? Il dibattito dovrebbe essere costruttivo per chi lo segue altrimenti diventa inutile. Boh, onestamente mi sembra che si sia arrivati al solito punto di vista del "fanatismo da stadio" dove una fazione/squadra va contro l'altra per partito preso, mentre io (e penso molti altri) da ignorante vorrei semplicemente capirci qualcosa di più e capire cosa porta la gente a credere nel progetto delle criptovalute
Andrew321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 18:52   #77
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Se avete dubbi evitate le cripto.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 18:55   #78
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14465
Quote:
Originariamente inviato da Andrew321 Guarda i messaggi
Ho anche io seguito con particolare interesse la discussione e devo dire che onestamente conservo gli stessi identici dubbi di Ryan78: lui ogni tanto sarà anche stato un po' provocatorio nelle risposte (spesso simpaticamente), però onestamente non ho trovato un singolo messaggio che ribatta concretamente ai suoi leciti dubbi (che sono quelli di molti, me compreso) con risposte chiare. Non che le risposte siano dovute, ma ogni volta la risposta è praticamente stata "se non lo capisci/capite non meriti/ate una risposta".
Che senso hanno risposte del genere su un forum? Il dibattito dovrebbe essere costruttivo per chi lo segue altrimenti diventa inutile. Boh, onestamente mi sembra che si sia arrivati al solito punto di vista del "fanatismo da stadio" dove una fazione/squadra va contro l'altra per partito preso, mentre io (e penso molti altri) da ignorante vorrei semplicemente capirci qualcosa di più e capire cosa porta la gente a credere nel progetto delle criptovalute
Il dibattito c'è stato, risultato?
Una perdita di tempo, ad oggi a distanza di 10 anni leggo le stesse cose dai soliti (me compreso, che però studio e ci lavoro dentro da altrettanto tempo).

Sono cambiate davvero tantissime cose nel frattempo, attualmente non c'è governo che non lavori (o ha già pubblicato) la propria criptovaluta di stato, su blockchain privata/centralizzata ma anche su reti esistenti decentralizzate.
C'è tanto da fare, ci sono parecchie cose sbagliate da sistemare ma parliamo comunque di qualcosa di "giovane" che deve maturare e trovare la sua strada.
E no...non c'è solo il profitto ma sopratutto io (come tutti gli altri) ci siamo stufati di passare per quelli che vogliono vendere la loro religione.
Ecco perchè non scrivo più o molto raramente sui thread cripto.
Chi vuole approfondire approfondisca e tanto piacere.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 19:04   #79
Andrew321
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Se avete dubbi evitate le cripto.

Se intendi in termini di "investimenti" su quello non ho il ben che minimo dubbio che sia da evitare come la peste: visto l'andamento preferire giocarmeli al casinò e probabilmente mi divertirei di più. Ma non è il guadagno cui sono interessato.
A me interessa capire, rispetto anche a quello che era il proposito iniziale, quale dovrebbe essere il beneficio portato. L'intenzione iniziale mi sembra estremamente nobile ma ora come ora ho come l'impressione che sia stata estremamente contaminata degli stessi istituti finanziari/fondi d'investimento che si cercavano di evitare/tagliare fuori (oltre a numerosi altri problemi che ha tirato già fuori Ryan78). Al di fuori della mera speculazione, perché al giorno d'oggi è giusto comprare e usare le criptovalute? Ve lo chiedo da totale ignorante che vuole capire

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Il dibattito c'è stato, risultato?
Una perdita di tempo, ad oggi a distanza di 10 anni leggo le stesse cose dai soliti (me compreso, che però studio e ci lavoro dentro da altrettanto tempo).

Sono cambiate davvero tantissime cose nel frattempo, attualmente non c'è governo che non lavori (o ha già pubblicato) la propria criptovaluta di stato, su blockchain privata/centralizzata ma anche su reti esistenti decentralizzate.
C'è tanto da fare, ci sono parecchie cose sbagliate da sistemare ma parliamo comunque di qualcosa di "giovane" che deve maturare e trovare la sua strada.
E no...non c'è solo il profitto ma sopratutto io (come tutti gli altri) ci siamo stufati di passare per quelli che vogliono vendere la loro religione.
Ecco perchè non scrivo più o molto raramente sui thread cripto.
Chi vuole approfondire approfondisca e tanto piacere.

Ok, frustrazione più che lecita! Ma, da persona semplicemente curiosa/dubbiosa e non schierata da una parte o dall'altra, ti chiedo come lo spiegheresti in poche parole ad una persona ignorante come me (e tanti altri con i miei stessi dubbi che leggono/leggeranno questa discussione)? Anche qualche link ad articoli va benissimo

Ultima modifica di Andrew321 : 09-01-2022 alle 19:09.
Andrew321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 19:29   #80
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1913
Credo che si sia perso il senso principale della notizia.

Le criptovalute potranno essere anche utili profittevoli o quello che volete.
Ma in un mondo che cerca di ridurre la sua impronta ecologica e che è a rischio di una guerra per le risorse primarie per la nostra tecnologia, anche solo pensare che la moneta del futuro sarà basata su una tecnologia che brucia risorse come se avessimo 10 pianeti da cui attingere per creare energia lo trovo improbabile.

Ricordatevi che intorno alla metà di agosto di ogni anno il nostro pianeta finisce le sue risorse naturali... E questo giorno tende ad arrivare sempre prima.

No... Questa tecnologia non è sostenibile.

Eticamente Mozilla farebbe bene a rifiutare i btc e simili.


Edit.
Poi magari quest'anno riusciranno ad imbrigliare la forza della fusione nucleare e allora sticazzi... Enegia per tutti
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed

Ultima modifica di matsnake86 : 09-01-2022 alle 19:31.
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1