Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference
XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference
Overclock di serie e sistema di raffreddamento sovradimensionato ma silenzioso per questa scheda che punta diretta ai videogiocatori con schermo dalla risoluzione massima di 2.560x1.440 pixel. A confronto con la reference board AMD basata sulla stessa GPU è da preferire in tutti gli aspetti, con il solo consumi che è più elevato in virtù dell'overclock di serie.
Fujifilm X-Pro 3, approccio minimal, qualità maxi
Fujifilm X-Pro 3, approccio minimal, qualità maxi
Fujifilm aggiorna la linea X-Pro, che con la 3° generazione diventa ancora più essenziale. Qualità fotografica incontestabile, ma piccolo passo falso nella rivisitazione del mirino ottico.
AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless
AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless
Il cloud si evolve e per AWS sono sempre più importanti le architetture serverless. Edge9 ha incontrato Danilo Poccia, che ci ha raccontato cosa sono e che ruolo ricoprono nell’offerta di AWS. Con un obiettivo chiaro: rendere più veloce e sicuro lo sviluppo di nuove applicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2020, 10:05   #29101
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Come SNR è leggermente meglio della x-fi.
Quindi mi converrebbe toglierla ed usare l'integrata?
Old 30-01-2020, 10:21   #29102
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi valutando una scheda audio esterna non top per sostituire integrata su asus h310 rev 2.0 .... meglio una blaster o asus?
Eventualmente quale mi consigliereste?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 18:26   #29103
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Ciao,
come prima cosa dovresti specificare se il dac che vorresti prendere sarà principalmente utilizzato per gaming o music, detto questo ti consiglio due prodotti creative sentiti da alcuni amici che mi sono piaciuti "il primo dei due soprattutto"

https://it.creative.com/p/sound-blas...nd-blasterx-g5
https://it.creative.com/p/sound-blas...und-blaster-x3

Ripeto...
La scelta della scheda audio è davvero personale sia in termini di utilizzo sia in termini di spazio e infine anche estetici a te la scelta dunque
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI GTX 1070 GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: HP 2310(FullHD)/ALI: CORSAIR TX 650W /CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 13:59   #29104
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Volevo un piccolo chiarimento/aiuto da parte vostra.
Attualmente ho una Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series collegata sia via digitale che analogica ad un amplificatore Yamaha RX V767.
Per comodità, dato che è più accessibile, quando gioco con qualcuno, usando le cuffie, le collego all'uscita frontale dell'amplificatore.
Secondo voi qual'è migliore come gestione delle cuffie?
Avevo intenzione di prendere una scheda audio con un DAC migliore della mia attuale Creative, secondo voi conviene?
Le mie cuffie sono molto modeste, dei semplici monitor della Brainwavz.
https://www.brainwavzaudio.com/colle...tor-headphones
Avrei qualche miglioramento?
Grazie per l'aiuto e i consigli.
AMD Ryzen 7 2700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 16GB Patriot Viper RGB 3600 Mhz CL16 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative SB X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series | ADATA XPG SX8200 480GB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750w | Fractal Design Meshify C White TG | LG 43UD79-B | Wacom Cintiq 13HD | Home Theater 5.1 | Windows 10 Pro x64 | DeviantART | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 07:05   #29105
Neo123
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Oggi mi sono preso il tempo di disinstallare la sound blaster e toglierla fisicamente dal pc e attivare l'integrata della scheda madre e il problema c'è ancora anche se in forma leggermente più accettabile…
D'altra parte… se si parte di base con una defezione e poi installo una scheda di un certo tipo con la relativa applicazione ed effetti è ovvio che il problema viene amplificato (questo il motivo perché con la sound blaster è anche peggio..)

A questo punto sono proprio in una situazione di stallo non so da dove cominciare hai qualche suggerimento?
Partiamo dal fatto che non dipende dalla scheda audio questo è certo visto che è stata tolta, esiste la possibilità di reinstallare qualcosa che ripristini le librerie audio che tu sappia?
Potrebbe dipendere dai driver del chipset o dalla gestione della memoria ram? (i primi sono gli ultimi usciti presi dal sito AMD e non dal sito MSI della mobo mentre la ram è impostata a 3200Mhz con corrente da bios di default)
Ciao BonamiX, ho appena letto alcuni dei tuoi post dove da quel che ho capito hai problemi solo con gli mp3.
Se è così penso che il problema potrebbe dipendere dal codec usato per creare gli mp3.
In particolare per es. anni fa, molti usavano il programma .mp3 Producer della Fraunhofer/OPTICOM, che a sua volta installava ed usava il codec Fraunhofer MPEG Layer-3 Audio Decoder
Una volta creati i files mp3 se provi ad ascoltarli su un sistema che non ha quel codec installato sentirai una decodifica peggiore rispetto all'originale.
Per risolvere il problema, prova quindi ad installare il codec:

Fraunhofer MPEG Layer-3 Audio Decoder
l3codecx.exe
https://www.free-codecs.com/download...er_3_codec.htm
https://www.free-codecs.com/download...er_3_codec.htm

da quel che ho capito è in versione free
Io lo sto usando da anni su windows xp, e per sicurezza l'ho scaricato dal sito e confrontato hash del file con quello che ho io, e sono uguali, non so però se funziona su windows 7/10 a 64bit, ma in teoria non dovresti avere problemi.
Se dopo aver installato il codec non dovesse funzionare potresti provare a registrare i files manualmente con i comandi:

regsvr32.exe l3codeca.acm
regsvr32.exe l3codecx.ax

Spero che così riuscirai a risolvere buona domenica, ciao

P.S.
Non ricordo se nel regolamento del forum è vietato linkare files, spero non ci sono problemi dato che si tratta di codec free, ma nel caso chiedo gentilmente ad un moderatore di eliminare il link di questo post o farmelo sapere che editero io stesso il post.

Edit:
Ho guardato velocemente il regolamento e se ho capito bene (data l’ora sono un po' stanco :P) sembra che, dato che si tratta di pagine internet di software free, non ci dovrebbero essere problemi.
Nel caso comunque come ho scritto rimuoverò i links o potete farlo direttamente, grazie.

Ultima modifica di Neo123 : 16-02-2020 alle 07:33.
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una c...
Fujifilm X-Pro 3, approccio minimal, qualità maxi Fujifilm X-Pro 3, approccio minimal, qualit&agra...
AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless AWS: sviluppare più velocemente applicazi...
Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perf...
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di c...
Android 11 è già arrivato: disponibile p...
SumUp Card, una Mastercard dedicata ai p...
Fujifilm X-T4: rivelati prezzo, dimensio...
Wiko presenta la View4 Collection: View4...
NVIDIA: un'esclusiva RTX 2080 Ti dedicat...
Nikon Z 6, Z 7 e Z 50 ricevono nuovi fir...
OpenSMTPD, patch e il panorama della sic...
Horse Ridge: il chip di controllo crioge...
SpaceX, primi turisti nello spazio gi&ag...
GTA 5 è ancora il videogioco più venduto...
Veeam Availability Suite: disponibile la...
HPC-5 di ENI: nuovo supercomputer indust...
Nuovi iPhone e iPad Pro colpiti dal coro...
Amazon presenta il nuovo Echo Show 8: di...
BlueKeep: ancora una grave minaccia per ...
Opera Portable
Opera 67
Firefox Portable
Google Chrome Portable
Firefox 73.0.1
Chromium
IObit Software Updater
Windows 10 Manager
Sandboxie
Paint.NET
OCCT
AIDA64 Extreme Edition