Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
La famiglia Instant On di HPE Aruba si ingrandisce. Il nuovo arrivato è l’access point AP 22: è dedicato al business, supporta la tecnologia mesh ed è certificato con lo standard Wi-Fi 6.
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Abbiamo intervistato Antonio Mezzacapo, ricercatore di IBM presso il Thomas J. Watson Center di New York, per capire meglio come l'azienda stia approcciando il mondo dei computer quantistici, come questi stiano prendendo forma e come potranno cambiare le dinamiche della ricerca nella chimica e nella fisica. Uno sguardo a un futuro che è già un po' tra di noi
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
E' la GPU NVIDIA GeForce MX350 la vera novità di questo notebook, capace di abbinare un design tradizionale ma molto ben curato alla potenza del processore Intel Core i7. Lo schermo da 14 pollici abbina risoluzione elevata, buona qualità complessiva e i vantaggi del rapporto 3:2 così apprezzato per la produttività personale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2020, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...che_88722.html

Eben Upton, fondatore della Raspberry Pi Foundation, ha ravvisato un forte aumento delle vendite di board nelle ultime settimane. Un cambio di passo dovuto non solo ai maker con più tempo per i progetti, ma anche alla necessità delle famiglie di dotarsi di un PC a basso costo e all'uso del Raspberry Pi per l'ambito medico.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 16:16   #2
marcram
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Mah... che sia utilissimo per le più svariate applicazioni, sono daccordo.
Che possa funzionare anche da personal computer, pure.
Ma che venga acquistato apposta come personal computer... non credo.
Ora che ci aggiungi un monitor, una tastiera, un mouse, una memoria, magari un case, e lo configuri... fai prima a prendere un notebook economico...
Soprattutto se si parla di una famiglia media, che non sarebbe neanche in grado di farlo funzionare...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 16:17   #3
Ginopilot
Utente sospeso

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Per me il boom c'e' stato perche' tanti non avendo niente da fare se lo sono comprato per smanettarci
Old 20-04-2020, 17:04   #4
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Per me il boom c'e' stato perche' tanti non avendo niente da fare se lo sono comprato per smanettarci
esatto! la vedo perfettamente come te. Altro che pc.
Al massimo Kodi o emulatori, ma comunque con il minimo comune multiplo dello smanettamento
Old 20-04-2020, 17:18   #5
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Ma solo io lo vedo molto inadattoi ad essere usato come PC? La potenza è ridotta e la micro SD non è adatta ad essere usata come storage di massa
Old 20-04-2020, 17:32   #6
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Maddai ....

Usarlo come PC è una idiozia. Si trovano nmila box Android MOLTO più potenti alla metà del prezzo, e microPC intel con un costo ampiamente comparabile o pochissimo superiore. Più facile pensare che tantissimi hobbisti abbiano preso la palla al balzo per passare il tempo studiando un oggetto interessante ...
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 17:39   #7
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ho trovato mesi fa un box android, stato per prendermi un rasp ma avevo visto che cera parecchio da smanettare e assemblarlo pure

il mio ha su un cortex a53 gpu mali 700 e 4 gb di ram quasi identico al rasp 4 (il box pagato 50 euro con telecomando e tastiera wireless)
dissipano di solito in modo passivo niente ventole

lo uso per retrogaming con retroarch

Ultima modifica di Vindicator23 : 20-04-2020 alle 17:48.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 17:51   #8
totano84
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Per una volta concordo con i commenti :-)

Ma figuriamoci se la famiglia media, appena si rende conto che le serve un altro computer oltre al pre-assemblato ignobile preso al Mediaworld (con 8GB di memoria in single-channel e HDD meccanico, probabilmente) pensa di prendere un Raspberry PI e di configurarlo come un PC.
Concordo in pieno che sta vendendo bene perché la gente non ha una mazza da fare in quarantena. Stesso motivo per cui ci ho messo settimane a trovare del lievito :-)
totano84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 17:56   #9
marcram
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ma sì, ci saranno un sacco di smanettoni che ora si trovano a casa nullafacenti, e hanno quindi il tempo per realizzare qualche progetto che avevano in testa...
Anch'io dovrei prendermi 2 o 3 OrangePI, ma purtroppo mi manca il tempo per usarli...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 18:38   #10
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Io non continuassi a lavorare avrei davvero sviluppato qualcosa su RPi e Arduino
Old 20-04-2020, 18:50   #11
Manolo De Agostini
Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da totano84 Guarda i messaggi
Ma figuriamoci se la famiglia media, appena si rende conto che le serve un altro computer oltre al pre-assemblato ignobile preso al Mediaworld (con 8GB di memoria in single-channel e HDD meccanico, probabilmente) pensa di prendere un Raspberry PI e di configurarlo come un PC.
Concordo in pieno che sta vendendo bene perché la gente non ha una mazza da fare in quarantena. Stesso motivo per cui ci ho messo settimane a trovare del lievito :-)
Mentre la scrivevo l'ho pensato anche io, ma se le parole del fondatore son queste, non è che si possano cambiare. Forse da altre parti hanno abitudini diverse dalle nostre.... lui ha parlato in generale, non ha dato percentuali, per cui diciamo che quanto ha detto si presta a commenti. Ritengo anche io però che sia più un mix di maker e scopi di fortuna derivanti dal momento.
Manolo De Agostini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 18:57   #12
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ma come si fa ad usare Office su Raspberry...? Con Wine?
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 21:15   #13
giuvahhh
Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
con quei soldi un bel pc usato per uso basico.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 21:39   #14
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Per il retrogaming su CRT è davvero imbattibile visto il costo irrisorio e le dimensioni ridottissime. Per il resto non saprei , sto passando dal 3 al 4 per testarlo con Kodi. Il 3 da questo punto di vista è stato una delusione.
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 07:19   #15
It_vader
Member

L'Avatar di It_vader

Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Libre Office?
Old 21-04-2020, 08:08   #16
boboviz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
La versione 4 non è niente male su Boinc.
Ci sono progetti (tipo Fold for Covid) che ti danno gratuitamente l'immagine di sistema già pronta per aiutare la ricerca scientifica.
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 08:14   #17
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da It_vader Guarda i messaggi
Libre Office?
In realtà nell'articolo si parla di office 365 e penso ci si riferisca implicitamente alla modalità online
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 08:49   #18
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
dovrebbe essere obbligatorio costruire tutte le apparecchiature dotate d elettronica semplice (dai ventilatori polmonari alle lavatrici) con schede open hardware come il raspi o arduino
unica scheda logica per centinaia di tipi di apparecchi
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 14:01   #19
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008

Grande Zappy :-)
Certo che mettere sullo stesso piatto una lavatrice ed un ventilatore polmonare ....
Mi domando ... se poi il tecnico dell'ospedale sbaglia e sostituisce il raspi con quello della lavatrice ..... parte la centrifuga ?

Ho visto girare le foto del nuovo microsopico CHUWI LARKBOX che attaccato ad un TV qualsiasi + mouse e tastiera consente un FAD decoroso , e se ci mettevano anche una telecamerina su un buchetto era perfetto .
Penso al mio amico che con 4 figli ha porcato non poco per metterli on line con le scuole , purtroppo i soldini sono sempre pochi gli ho dato in prestito il mio VORKE V1 che avevo fermo in salotto.

rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 18:01   #20
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81 Guarda i messaggi
Grande Zappy :-)
Certo che mettere sullo stesso piatto una lavatrice ed un ventilatore polmonare ....
Mi domando ... se poi il tecnico dell'ospedale sbaglia e sostituisce il raspi con quello della lavatrice ..... parte la centrifuga ? ...
beh, diciamo che è un concetto di massima
poi la scheda può anche essere un po' più "robusta" per applicazioni che richiedono affidabilità o lunga durata.
ma cmq ormai con un unica "base" si potrebbero fare una molteplicità di oggetti, cambiando solo il programma che ci gira dentro, standardizzando enormemente l'hw e tagliando i costi specie in caso di riparazioni.
naturalmente anche il sw dovrebbe essere open.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con un...
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificato...
Recensione F1 2020: è proprio l'anno del sim racing Recensione F1 2020: è proprio l'anno del ...
PlayStation 5: un nuovo evento in progra...
Apple rinnova l'iMac 27'': nuove CPU Int...
Nuovo Microsoft Store su Xbox: più veloc...
HUAWEI Mate 40 e 40 Pro svelato: ecco le...
TIM è Green: smartphone ricondizi...
Intel: lo sviluppo del software in futur...
Google - Fitbit? La Commissione europea ...
Apple e Siri: accusa di violazione di br...
Microsoft si fissa un obiettivo: zero ri...
Haylou GT1 Pro: gli auricolari true wire...
Tariffe mobile ruba clienti: costo medio...
Z490 Aorus Master WaterForce, motherboar...
WhatsApp, basta fake news: c'è un...
Garmin: riscatto milionario per recupera...
Extreme E, tra i team al via anche la Fi...
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium