Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
Abbiamo provato il nuovo MSI Creator P100X 10th, un PC desktop non troppo ingombrante pensato per chi crea contenuti ma vuole un sistema di indubbio impatto visivo. Il sistema da noi provato è basato sulla CPU a 10 core Intel Core i9-10900K, una GPU RTX 2080 SUPER, 64 GB di RAM e un comparto di archiviazione molto completo. Scopriamo insieme punti di forza e debolezza di un PC con, volendo, si può giocare alla grande.
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2014, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/s...ato_53880.html

Sony Xperia Z3 e Z3 Compact sono ufficiali: fra le novità più importanti troviamo un processore leggermente più performante e la presenza di due altoparlanti stereo frontali che non compromettono le belle linee dei dispositivi giapponesi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:14   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Bellissimo lo Z3 compact, se esistesse pure un versione google edition sarebbe lo smartphone ideale per chi cerca uno smartphone e non un tagliere per il salame.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:18   #3
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Bellissimo lo Z3 compact, se esistesse pure un versione google edition sarebbe lo smartphone ideale per chi cerca uno smartphone e non un tagliere per il salame.
Concordo. Sony sembra essere l'unica che abbia deciso ti tenere la versione "mini" al pari del top gamma.

Se supporterà anche i futuri aggiornamenti di Android senza grossi problemi, sarà il rimpiazzo al mio SGS2 quando tirerà le cuoia
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:34   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Ottimo.. Ma avrei preferito 4,5" e dimensioni minori od addirittura restare con il vecchio 4,3" (quello dello Z1) ed ancora più piccolo.
Perlomeno è rimasto esattamente grande come Z1c nonostante lo schermo maggiorato, ma se fossero scesi con le dimensioni sarebbe stato al contempo uno schiaffone in faccia ad Apple (che si è piegata alle padelle) ed un fortissimo messaggio a tutti gli utenti della mela che non gradiscono l'ipertrofia di iphone 6.
PC1: i5 6500, 16GB(8x2) Kingston Fury DD4 2133MHz, Gigabyte GA-Z170-HD3P, CM-690-Corsair TX650W, CM Hyper Evo 212, Samsung 850 Evo 250GB+WD500GB AALS+WD 500GB AAKS, MSI GTX 970 Gaming 4G, Monitor: AOC D2769VH;
Btag: Nickmot#2946 - Overwatch - Steam: nick_mot - PSN ID: nick_mot
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:41   #5
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ottimo.. Ma avrei preferito 4,5" e dimensioni minori od addirittura restare con il vecchio 4,3" (quello dello Z1) ed ancora più piccolo.
Perlomeno è rimasto esattamente grande come Z1c nonostante lo schermo maggiorato, ma se fossero scesi con le dimensioni sarebbe stato al contempo uno schiaffone in faccia ad Apple (che si è piegata alle padelle) ed un fortissimo messaggio a tutti gli utenti della mela che non gradiscono l'ipertrofia di iphone 6.
Z3 Compact: 127,3 x 64,9 x 8.6 mm
SGS2: 125.3 x 66.1 x 8.5 mm

2 mm più lungo e 2 più stretto non mi darebbero poi così fastidio.
A me l'unica cosa che spaventa (da ignorante Sony), è la facilità di reperire eventuali cover e varie.
Old 04-09-2014, 09:45   #6
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Z3 Compact: 127,3 x 64,9 x 8.6 mm
SGS2: 125.3 x 66.1 x 8.5 mm

2 mm più lungo e 2 più stretto non mi darebbero poi così fastidio.
A me l'unica cosa che spaventa (da ignorante Sony), è la facilità di reperire eventuali cover e varie.
Nel negozietto sotto casa o sulla bancarella del cinese non le troverai, nei vari centri commerciali dedicati all'elettronica ce ne sono svariate (anche ufficiali).
Sul Web ne trovi di tutti i prezzi e gusti, io ne ho preso un pacco di 3 a 1,99€ (nemmeno malaccio), ma essendo per me già troppo grande l'ho rimossa dopo 2 ore poichè aggiungeva altro ingombro oltre a darmi problemi con il flash nelle foto (colpiva la cover provocando un fastidiosissimo alone bianco).
PC1: i5 6500, 16GB(8x2) Kingston Fury DD4 2133MHz, Gigabyte GA-Z170-HD3P, CM-690-Corsair TX650W, CM Hyper Evo 212, Samsung 850 Evo 250GB+WD500GB AALS+WD 500GB AAKS, MSI GTX 970 Gaming 4G, Monitor: AOC D2769VH;
Old 04-09-2014, 09:53   #7
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Xperia™ Z3 Compact
Scegli il meglio in uno smartphone impermeabile
Da
€499,00
Solo 499? Pensavo di più
Old 04-09-2014, 10:00   #8
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nino grasso
pari a 12800 ISO, per consentire scatti di qualità anche nelle condizioni di luminosità peggiori.
Si eh, 12800 ISO di qualità non ci sono nemmeno sulle reflex FF di ultima generazione...però sicuramente su un sensore da cellulare si

Quote:
Mi "spaventa" il fatto che siano passati dai 4.3 dello Z1 compact ai 4.6 di questo. Andando avanti così i prossimi compact saranno 5"?
Lo Z1c comunque si troverà a poco ed è molto appetibile, andrà praticamente come questo Z3c, è probabilmente più utilizzabile (per chi vuole display piccolo) e ha ottime caratteristiche. Quasi quasi lo prendo e tengo il Moto G come muletto per quando non esisteranno più telefoni compatti
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:07   #9
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Mi "spaventa" il fatto che siano passati dai 4.3 dello Z1 compact ai 4.6 di questo. Andando avanti così i prossimi compact saranno 5"?
Lo Z1c comunque si troverà a poco ed è molto appetibile, andrà praticamente come questo Z3c, è probabilmente più utilizzabile (per chi vuole display piccolo) e ha ottime caratteristiche. Quasi quasi lo prendo e tengo il Moto G come muletto per quando non esisteranno più telefoni compatti
Fortunatamente le dimensioni di Z3c sono le stesse di Z1c, fa certamente sorridere che telefoni che un paio di anni fa sarebebro stati considerati enormi ora vengano chiamati compact, ma quantomeno in questo caso le dimensioni complessive (che poi sono il vero problema) non sono aumentate rispetto al rpedecessore.
Old 04-09-2014, 10:22   #10
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Io sarei curioso di sapere da Sony se hanno venduto più Z1 Compact o Z1 "Honami": sarebbe una statistica interessante, mi basterebbe anche solo la ripartizione percentuale.

In ogni caso lo Z3 è sostanzialmente uguale allo Z2, solo piccoli raffinamenti.

Lo Z3 Compact, tra Snap 801 vs 800 e batteria maggiorata rispetto allo Z1, dovrebbe offrire un buon incremento di autonomia.

Chissà se lo Z1 Compact scenderà verso i 250 euro.
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:26   #11
wolfm01
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Z3 Compact è molto interessante sulla carta, ma resto in attesa delle prime prove sul campo. Ho letto da più parti che Z2 tende ad avere problemi di surriscaldamento, voglio vedere se ora li hanno risolti.

E poi bisognerà confrontarlo col Nexus6...
wolfm01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:42   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano_Pescara
Io continuo a porre la domanda ma vedo che nessuno mi considera (su vari forum); io leggo sul whitepaper ufficiale che lo schermo dello Z1c è indicato come TFT-IPS, mentre quello dello Z3c come solo TFT; siete sicuri che sia davvero IPS? Secondo me per segare sul prezzo han messo un normale TFT, altrimenti perché ometterlo dal documento ufficiale?
Old 04-09-2014, 10:43   #13
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano_Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Io sarei curioso di sapere da Sony se hanno venduto più Z1 Compact o Z1 "Honami": sarebbe una statistica interessante, mi basterebbe anche solo la ripartizione percentuale.

In ogni caso lo Z3 è sostanzialmente uguale allo Z2, solo piccoli raffinamenti.

Lo Z3 Compact, tra Snap 801 vs 800 e batteria maggiorata rispetto allo Z1, dovrebbe offrire un buon incremento di autonomia.

Chissà se lo Z1 Compact scenderà verso i 250 euro.
In Svizzera si trova gia sui 289€
Old 04-09-2014, 10:55   #14
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Io continuo a porre la domanda ma vedo che nessuno mi considera (su vari forum); io leggo sul whitepaper ufficiale che lo schermo dello Z1c è indicato come TFT-IPS, mentre quello dello Z3c come solo TFT; siete sicuri che sia davvero IPS? Secondo me per segare sul prezzo han messo un normale TFT, altrimenti perché ometterlo dal documento ufficiale?
http://www.phonearena.com/phones/Son...Compact_id8744

http://www.gsmarena.com/sony_xperia_z3_compact-6538.php

essi dicono IPS LCD
Old 04-09-2014, 11:02   #15
huracan.1
Member

L'Avatar di huracan.1

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Z1 compact era ottimo, questo Z3 Compact sembra fantastico ... aspetto di provarlo per decidere se sarà il mio prossimo telefono
huracan.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 11:02   #16
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Fortunatamente le dimensioni di Z3c sono le stesse di Z1c, fa certamente sorridere che telefoni che un paio di anni fa sarebebro stati considerati enormi ora vengano chiamati compact, ma quantomeno in questo caso le dimensioni complessive (che poi sono il vero problema) non sono aumentate rispetto al rpedecessore.
Io guardo anche alle dimensioni dello schermo, non solo quelle esterne.
Reputo un telefono utilizzabile quando posso arrivare in giro per lo schermo con una mano sola e questo -con le mie mani- è facile con un 4, da li in poi diventa via via più difficile. Attualmente col Moto G (4.5) riesco abbastanza ma qualche decimo di pollice in meno mi piacerebbe.
Per dirti, se domani qualcuno si inventasse un 5" con 2mm di cornice attorno su tutti i lati (quindi telefono "piccolo") a me non interesserebbe comunque.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 11:05   #17
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io guardo anche alle dimensioni dello schermo, non solo quelle esterne.
Reputo un telefono utilizzabile quando posso arrivare in giro per lo schermo con una mano sola e questo -con le mie mani- è facile con un 4, da li in poi diventa via via più difficile. Attualmente col Moto G (4.5) riesco abbastanza ma qualche decimo di pollice in meno mi piacerebbe.
Per dirti, se domani qualcuno si inventasse un 5" con 2mm di cornice attorno su tutti i lati (quindi telefono "piccolo") a me non interesserebbe comunque.
Se è per questo non ci riesco nemmeno con l'attuale 4,3", anche io preferireri un 4" o meno (un bel 3,7" 16:9), ma credo che cornici molto strette potrebbero aiutare un minimo.
Old 04-09-2014, 11:18   #18
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Con gesture e disposizione oculata delle icone non serve affatto dover raggiungere ogni punto dello schermo con il pollice quando lo si usa con una sola mano.

Il menu notifiche io lo "abbasso" dal centro dello schermo.

Con Bar Launcher, attivo Viber, Hangout e Whatsapp dal menu notifiche e faccio sì che compaiano a centro schermo.

L'icone "telefono" e "contatti", tanto per citarne due, posso anche essere disposti al centro dello schermo, invece che in basso a destro o sinistra nella dock.

Questo E' Android, basta ricordarsene ogni tanto
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Old 04-09-2014, 11:21   #19
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Con gesture e disposizione oculata delle icone non serve affatto dover raggiungere ogni punto dello schermo con il pollice quando lo si usa con una sola mano.

Il menu notifiche io lo "abbasso" dal centro dello schermo.

Con Bar Launcher, attivo Viber, Hangout e Whatsapp dal menu notifiche e faccio sì che compaiano a centro schermo.

L'icone "telefono" e "contatti", tanto per citarne due, posso anche essere disposti al centro dello schermo, invece che in basso a destro o sinistra nella dock.

Questo E' Android, basta ricordarsene ogni tanto

No... Questa è una personalizzazione di android, ma non è come funziona il mio telefono ad esempio.
E non vale nemmeno dire che potrei farlo con moduli o launcher alternativi, se non lo fa di default si ha un dispositivo mal progettato e basta.

Per inciso, io non ci riesco nemmeno con iPhone 5/5c/5s, ma con il lumia 620 mi trovo divinamente.
Old 04-09-2014, 11:36   #20
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
No... Questa è una personalizzazione di android, ma non è come funziona il mio telefono ad esempio.
E non vale nemmeno dire che potrei farlo con moduli o launcher alternativi, se non lo fa di default si ha un dispositivo mal progettato e basta.
Sei completamente fuori strada.

Se Android consente certe personalizzazioni e non le utilizzi, è solo un tuo limite.
 Rispondi

MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elega...
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
Silverline Shape Defense: da F5 una solu...
Industria 4.0: Trend Micro scopre gravi ...
Il teardown di Canon EOS R5 rivela alcun...
SSD NVMe ZNS: come gli zoned namespace c...
Surface Duo, l'Android con due schermi d...
Full Nerd #1, la birra che nasce dall'in...
Un NAS nel cloud: QNAP lancia QuTScloud ...
Una crescita record per le vendite di ta...
La piattaforma di VMware e Intel per acc...
Super offerte Amazon oggi: TV Smasung 55...
Mozilla licenzia 250 persone e studia nu...
Xbox Series X arriva a novembre, Halo In...
Apple scambia pere per mele e denuncia u...
The Masquerade - Bloodlines 2 slitta di ...
Nvidia, confermato l'evento di presentaz...
LibreOffice 7.0.0.3
Mozilla Thunderbird 78
7-Zip
CCleaner Portable
CCleaner Standard
ZoneAlarm Antivirus free
SiSoftware Sandra Lite
PassMark PerformanceTest
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard