Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Abbiamo intervistato Antonio Mezzacapo, ricercatore di IBM presso il Thomas J. Watson Center di New York, per capire meglio come l'azienda stia approcciando il mondo dei computer quantistici, come questi stiano prendendo forma e come potranno cambiare le dinamiche della ricerca nella chimica e nella fisica. Uno sguardo a un futuro che è già un po' tra di noi
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
E' la GPU NVIDIA GeForce MX350 la vera novità di questo notebook, capace di abbinare un design tradizionale ma molto ben curato alla potenza del processore Intel Core i7. Lo schermo da 14 pollici abbina risoluzione elevata, buona qualità complessiva e i vantaggi del rapporto 3:2 così apprezzato per la produttività personale
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming
Tra i DAC/AMP dedicati ai videogamer più incalliti troviamo Sound BlasterX G6, erede del precedente modello G5. Rispetto al modello precedente, Creative Sound BlasterX G6 integra un bi-amplificatore che amplifica i canali audio singolarmente. Rispetto a G5 crescono anche il rapporto segnale rumore, la gamma dinamica e la profondità e risoluzione dei flussi audio riproducibili
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2014, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-...rld_51762.html

Lorne Lanning, co-fondatore di Oddworld Inhabitants, crede che il divario prestazionale tra Xbox One e PS4 sarà trascurabile nel giro di pochi anni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 12:37   #2
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Il titolo dice una cosa, l'articolo un'altra...

Nessuno dice che la ONE sta recuperando il gap prestazionale.
Ma che alcuni tool di sviluppo ottimizzati stanno aiutando a ridurre le differenze.

Probabilemente il solito discorso da sviluppatore multipiatta che di suo mette poco oltre a quello che i kit di sviluppo permettono di fare.

Che tra le due console non ci fosse un abisso lo si sapeva in partenza.
Comunque i giochi ottimizzati su PS4 i 1080p a 30fps stabili ci sono e ci saranno. Su One ce ne saranno pochi.
Che poi le differenze non siano molte siamo tutti d'accordo.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 13:09   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Il titolo dice una cosa, l'articolo un'altra...
che novita eh? ..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 13:16   #4
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
solito titolone fuorviante a cui i fanboy ms si aggrapperanno
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 13:34   #5
Holy87
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sinceramente, non ho mai preso come metro di giudizio la potenza grafica quando volevo acquistare una console, ma ho sempre guardato al parco giochi.
Holy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 14:00   #6
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Le parole di Lorne non sono state queste, ha detto che One sta migliorando ma come piattaforma PS4 è irraggiungibile, ha più unità di calcolo ed una memoria velocissima, oltre ad altre caratteristiche che la pongono su un piano di potenza superiore.

http://www.tomshw.it/cont/news/ps4-e...a/54983/1.html
Old 04-04-2014, 14:24   #7
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
che novita eh? ..
Ormai e' la routine, specie per le news riguardanti una certa azienda o aziende da lei presto acquisite
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 15:01   #8
wingclaus76
Member

L'Avatar di wingclaus76

Iscritto dal: Jun 2005
news per trolloni e fanatici del pixel.

Come se la minore potenza abbia impedito alla wii di fare i numeri che conosciamo.

o come se la vecchia ps3 a fine carriera abbia avuto difficoltà nonostante la gpu meno potente

Questa software house poi ha sempre sviluppato per la play dai tempi del primo oddworld; anche se fosse vero che sta recuperando in prestazioni sarebbero ben lungi dal dirlo.

ma almeno i pleistescionari possono dormire sonni tranquilli.

saranno comunque i giochi a decretare la vincitrice,non la risoluzione.
wingclaus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 15:06   #9
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Recupera prestazioni ? E con che cosa le sta recuperando ? Con la benedizione del papa ?

768 vs 1150 stream, ultimamente questi numeri sono cambiati ? Non mi risulta

Quote:
Originariamente inviato da wingclaus76 Guarda i messaggi
news per trolloni e fanatici del pixel.

Come se la minore potenza abbia impedito alla wii di fare i numeri che conosciamo.

o come se la vecchia ps3 a fine carriera abbia avuto difficoltà nonostante la gpu meno potente

Questa software house poi ha sempre sviluppato per la play dai tempi del primo oddworld; anche se fosse vero che sta recuperando in prestazioni sarebbero ben lungi dal dirlo.

ma almeno i pleistescionari possono dormire sonni tranquilli.

saranno comunque i giochi a decretare la vincitrice,non la risoluzione.
No si tratta semplicemente di utenze esigenti, contrariamente a te a quanto pare, della serie "la volpe che non arriva all'uva".

Wii ha fatto i numeri che ha fatto anche perchè il loro tipo di giochi era differente da quello di PS3 e Xbox360, erano giochi per casual gamers / utonti e famigliari, giochi semplici semplici per il gioco in compagnia e alla portati dei più grandi profani, che rappresentavano gran parte del mercato in quanto Wii ha fatto la fortuna espandendo il suo mercato proprio a coloro che prima non ne facevano proprio parte e quindi non ha rubato tutto il market share di PS e Xbox.

Adesso invece è tornata nell'anonimato come al solito.

Ultima modifica di PaulGuru : 04-04-2014 alle 15:12.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 15:25   #10
wingclaus76
Member

L'Avatar di wingclaus76

Ammazza...tiri l'amo e subito abbocca qualcuno prendendolo come flame facendo capire la propria appartenenza;

meno male che ho precisato nella prima riga.

Io ho solo fatto notare che l'affermazione fatta era fin troppo scontata e come giustamente ha detto qualcun altro,poi le parole sono state altre.

Quindi che senso ha dire qualcosa che tanto si è già capito essere chiaro ?!a me sembra solo un rafforzativo molto dubbio fatto da una sh che probabilmente non svilupperà per ms.

La differenza di vendite la faranno i giochi e le esclusive...senza stare a girarci troppo attorno.
Old 04-04-2014, 16:06   #11
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ammazza...tiri l'amo e subito abbocca qualcuno prendendolo come flame facendo capire la propria appartenenza;

meno male che ho precisato nella prima riga.

Io ho solo fatto notare che l'affermazione fatta era fin troppo scontata e come giustamente ha detto qualcun altro,poi le parole sono state altre.

Quindi che senso ha dire qualcosa che tanto si è già capito essere chiaro ?!a me sembra solo un rafforzativo molto dubbio fatto da una sh che probabilmente non svilupperà per ms.

La differenza di vendite la faranno i giochi e le esclusive...senza stare a girarci troppo attorno.
si ok i giochi faranno la differenza, ma se u gioco gira meglio su una piuttosto che sull'altra allora farà la differenza. un battlefield io lo comprerei per la ps4 se tanto mi da tanto. costa di meno, va di più, si vede meglio ho gli stessi giochi fin'ora, prendo quello che si vede meglio.ah mi manca una fetta di
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 16:22   #12
wingclaus76
Member

L'Avatar di wingclaus76

non capisco cosa stai dicendo...prendi il gioco per la console o la console per il gioco?

nel primo caso non costa di meno semmai costa uguale su console e quindi dovresti ipotizzare di avere entrambi le console e allora puoi scegliere.

nel secondo caso mi sembra assurdo scegliere una console solo per un gioco...quindi mi sa che stai trollando...

lasuma ste va...
Old 04-04-2014, 16:51   #13
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
si ok i giochi faranno la differenza, ma se u gioco gira meglio su una piuttosto che sull'altra allora farà la differenza. un battlefield io lo comprerei per la ps4 se tanto mi da tanto. costa di meno, va di più, si vede meglio ho gli stessi giochi fin'ora, prendo quello che si vede meglio.ah mi manca una fetta di
sinceramente adesso come adesso l'xone ha qualche gioco in più rispetto alla controparte, vedi titanfall, dead rising 3 e forza motorsport 5..la ps4 a parte infamous e forse resogun (che per me arriverà anche su xone) non ha molto come esclusiva..quindi la seconda parte della tua risposta è già sbagliata..
Old 04-04-2014, 17:57   #14
PaulGuru
Bannato

Quote:
non capisco cosa stai dicendo...prendi il gioco per la console o la console per il gioco?

nel primo caso non costa di meno semmai costa uguale su console e quindi dovresti ipotizzare di avere entrambi le console e allora puoi scegliere.

nel secondo caso mi sembra assurdo scegliere una console solo per un gioco...quindi mi sa che stai trollando...

lasuma ste va...
C'è anche gente che prende la console solo per giocare ad uno specifico titolo, non è per niente raro.

Per quanto riguarda la qualità è vero che non è importante ma non perchè non lo sia veramente ma solo perchè l'utenza che usa le console generalmente non si accorge di nulla, qualunque skifezza gli dai sono sempre felici ed è sempre tutto bello .......... 720p, assenza di filtri, 30fps non stabili ......... sempre tutto OK.
Old 04-04-2014, 19:29   #15
LordRey
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Recupera prestazioni ? E con che cosa le sta recuperando ? Con la benedizione del papa ?

768 vs 1150 stream, ultimamente questi numeri sono cambiati ? Non mi risulta

No si tratta semplicemente di utenze esigenti, contrariamente a te a quanto pare, della serie "la volpe che non arriva all'uva".
Esistono tutta una serie di ottimizzazioni attuabili, colli di bottiglia, esempi di hardware mal sfruttato... che forse nemmeno conosci, preso come sei a contare gli shader e i pixel... magari rivedi il tuo concetto di "esigente".. perchè l'esigente che esige la grafica e non il gioco, evidentemente non è furbissimo.

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Wii ha fatto i numeri che ha fatto anche perchè il loro tipo di giochi era differente da quello di PS3 e Xbox360, erano giochi per casual gamers / utonti e famigliari, giochi semplici semplici per il gioco in compagnia e alla portati dei più grandi profani, che rappresentavano gran parte del mercato in quanto Wii ha fatto la fortuna espandendo il suo mercato proprio a coloro che prima non ne facevano proprio parte e quindi non ha rubato tutto il market share di PS e Xbox.
Adesso invece è tornata nell'anonimato come al solito.
Mi sa che di videgiochi ne capisci poco.. o non hai mai visto una wii.
Nella marea di titoli casual, c'erano esempi di gaming hardcore che davano le pannocchie a qualsiasi console... ma forse per te "Hardcore" vuol dire "Graficamente massiccio".
Che tu ci creda o meno, Mario Galaxy, Zelda, Metroid e compagnia bella, bastano a vendere una console Nintendo, perché sono i migliori nei rispettivi generi.. che poi la Nintendo stia dormendo ultimamente e non dia molto supporto alle terze parti, è vero.
LordRey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 06:48   #16
gian83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
esram

Ho appena letto su zygoo che la microsoft sta spiegando come utilizzare al meglio esram.
Spero che glilo spiegano anche agli sviluppatori.
riporto il link del sito qua sotto

http://www.zygoo.net/2014/04/05/microsoft-explains-the-esram-xbox-one-heres-how-to-enable-the-achievement-of-1080p60-frames-per-second/
gian83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 10:28   #17
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
sinceramente non me lo aspettavo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 11:47   #18
nokia87
Member

Iscritto dal: Mar 2014
mmm... c'è poco da fare i casual gamer punteranno sempre su consolle... mentre i pc saranno relegati all'elite dei gamer... anche se oggi ci sono persone che si sentono fighe anche con un controller in mano...
nokia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 07:18   #19
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
allora ormai tutti lo sanno ma nessuno lo dice.la one è un aborto e viene venduta ad un prezzo spropositato per quel poco che offre.se riescono a tirar fuori qualche buona esclusiva come ai tempi fu halo o gears of war probabilmente se la caveranno pure questa volta.una cosa è sicura: le vecchie serie hanno stufato.si inventasero qualcosa di nuovo!
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 08:50   #20
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LordRey Guarda i messaggi
Esistono tutta una serie di ottimizzazioni attuabili, colli di bottiglia, esempi di hardware mal sfruttato... che forse nemmeno conosci, preso come sei a contare gli shader e i pixel... magari rivedi il tuo concetto di "esigente".. perchè l'esigente che esige la grafica e non il gioco, evidentemente non è furbissimo.
L'HW è della stessa architettura fra xbox e PS sia sul lato cpu che gpu, cambia solo qualche particolare e ognuna delle due dispone delle sue API quindi il tuo discorso oltre che infondato è anche inutile visto che anche se MS avesse spinto per ottimizzare più velocemente le sue, sarà solo una questione di ( poco ) tempo perchè Sony la raggiunga, visto che poi anche le API hanno un loro limite nell'ottimizzazione o magari pensi che l'ottimizzazione software tiri avanti all'infinito ?

Inoltre si vede che ne capisci poco di informatica.
768 vs 1150 stream processor della stessa identica architettura e frequenza quasi identica sono uno svantaggio irrecuperabile manco con la mano di dio.

Quindi è PALESEMENTE INFERIORE senza se e ma.

Quote:
Mi sa che di videgiochi ne capisci poco.. o non hai mai visto una wii.
Nella marea di titoli casual, c'erano esempi di gaming hardcore che davano le pannocchie a qualsiasi console... ma forse per te "Hardcore" vuol dire "Graficamente massiccio".
Si certo Wii hardcore, ma facciamola finita va.

Quote:
Che tu ci creda o meno, Mario Galaxy, Zelda, Metroid e compagnia bella, bastano a vendere una console Nintendo, perché sono i migliori nei rispettivi generi.. che poi la Nintendo stia dormendo ultimamente e non dia molto supporto alle terze parti, è vero.
Questa poi è la più grande fra le sparate che abbia mai sentito.
Sono solo giochini per bambini !!!
 Rispondi

Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con un...
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificato...
Recensione F1 2020: è proprio l'anno del sim racing Recensione F1 2020: è proprio l'anno del ...
Microsoft: da Inspire verso un futuro basato sul cloud Microsoft: da Inspire verso un futuro basato sul...
Una GoPro Hero 7 installata in uno pneum...
PlayStation 5 supporterà i gamepa...
Super offerte Amazon oggi: TV Samsung, L...
AMD, la grande richiesta di APU Ryzen 40...
Addio a William English, co-inventore de...
Marvel's Avengers: secondo War Table mos...
Il curioso video di un polpo che cerca d...
Vulnerabilità hardware per Secure...
Rainbow Six Siege: Gold Edition in bundl...
Samsung sta pensando di entrare nella pa...
Google Pixel 4a: piccolo, leggero, con u...
Kena Mobile rivoluziona per l'estate: 70...
Fuori strada per aver usato il touch-scr...
Netflix, un videogioco Ubisoft del 2003 ...
Warframe: la nuova espansione e tutte le...
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium