Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
La famiglia Instant On di HPE Aruba si ingrandisce. Il nuovo arrivato è l’access point AP 22: è dedicato al business, supporta la tecnologia mesh ed è certificato con lo standard Wi-Fi 6.
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Abbiamo intervistato Antonio Mezzacapo, ricercatore di IBM presso il Thomas J. Watson Center di New York, per capire meglio come l'azienda stia approcciando il mondo dei computer quantistici, come questi stiano prendendo forma e come potranno cambiare le dinamiche della ricerca nella chimica e nella fisica. Uno sguardo a un futuro che è già un po' tra di noi
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
E' la GPU NVIDIA GeForce MX350 la vera novità di questo notebook, capace di abbinare un design tradizionale ma molto ben curato alla potenza del processore Intel Core i7. Lo schermo da 14 pollici abbina risoluzione elevata, buona qualità complessiva e i vantaggi del rapporto 3:2 così apprezzato per la produttività personale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2012, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/i-primi-d...s-8_45235.html

Emergono le prime informazioni sommarie su Windows Blue, nome in codice della prossima evoluzione di Windows 8 attesa al debutto nel corso del 2013

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 09:46   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ottimo, un motivo in più per restare ancora a lungo con 7 per poi passare definitivamente al Mac

Ultima modifica di Eress : 29-12-2012 alle 09:48.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 09:54   #3
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Non ho ancora provato l'8 ma credo che il 7 rimarrà installato per mooolto tempo
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 09:58   #4
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
metro è ottimo per i touchscreen, non per i mouse. poi resta da vedere quanto costerà l'upgrade da win8 a win9 ecc.ecc. perchè se la politica è imitare apple che sforna un os ogni anno deve adeguarsi pure sui prezzi (apple vende un intero sistema operativo a 25€)
domthewizard è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 10:07   #5
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Città: Verona Prov.
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
metro è ottimo per i touchscreen, non per i mouse. poi resta da vedere quanto costerà l'upgrade da win8 a win9 ecc.ecc. perchè se la politica è imitare apple che sforna un os ogni anno deve adeguarsi pure sui prezzi (apple vende un intero sistema operativo a 25€)
Anche molto meno se pensi che io ML l'ho comperato a 14,99 e non è l'upgrade.

Sto 8 l'ho provato ma sinceramente mi ha fatto davvero pena, quando cambi applicazione, il più delle volte devi attendere che si apra il desktop. tanto vale restare sul desktop e avevo trovato come bloccare "metro" usando pure il tasto start.
Rimane il fatto che alcune applicazioni tipo skype usano sia una che l'altra facendo un pò di confusione.
Non ho trovato tanta differenza in prestazioni tra 7 e 8,va beh che sarà ancora giovane ma... doveva essere più veloce e scattante dato che hanno tolto tutto all'interfaccia grafica desktop e il nuovo kernel invece....

Mi è mancata l'opportunità di valutare le prestazioni nei giochi ma non era la versione finale per cui se avete info in merito saranno ben gradite

Ultima modifica di Wolfhask : 29-12-2012 alle 10:10.
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 10:08   #6
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Articolo
Windows Blue introdurrà una cadenza di aggiornamento annuale per i sistemi operativi Microsoft, seguendo in questo la filosofia introdotta con Windows Phone.
Restando in ambito desktop ha copiato Apple...

Quote:
perchè se la politica è imitare apple che sforna un os ogni anno deve adeguarsi pure sui prezzi (apple vende un intero sistema operativo a 25€)
Apple vende OS X a 17,99€ annuali.
Desktop: AMD Ryzen 5 3600 @water - 16GB RAM @3600MHz - MSI Radeon 5700XT @water - Silicon Power 1 TB - Intel 660p 1 TB - Samsung 860QVO 2 TB - Logitech G710+ - Lioncast Wireless - AON Agon 32" QHD+ 144hz curved
Notebook: coming soon
winebar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 10:16   #7
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io ho eliminato tutto dal desktop e non lo uso più direttamente.
Viene usato solo come ambiente per far girare le applicazioni non metro, ma tutti i programmi li lancio da metro che ha di fatto sostituito sia il vecchio menu che il desktop e la sua barra.
e come fai a passare velocemente da un programma all'altro? su desktop rimangono sulla barra applicazioni su metro?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 10:16   #8
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi

sono rimasto a snow leopard allora
Old 29-12-2012, 10:17   #9
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi

beh oddio dopo averti rapinato sull'hardware ci mancherebbe altro
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 10:18   #10
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
.... e invece è proprio così a parità di config hardware Win8 è molto più reattivo di Win7 e parlo sia di uso quotidiano che uso di applicativi particolari, poi la diatriba metro non metro... dai fà ridere, metro nn è Win8 se nn ti piace usi il desktop standard (che c'è) a chi piace metro usa metro semplice avrei capito parte delle critiche se il desktop normale fosse assente ma siccome c'è nn ne vedo il motivo. Riguardo i prezzi credo che MS abbia dimostrato il cambio di strategia anche qui visto che win 8 lo si può comprare come aggiornamento (che poi aggiornamento non è visto che si può installare anche come copia pulita) ad un prezzo molto ragionevole se rapportato a Apple visto che Win girà su un parco hardware molto più ampio di quello apple
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 10:19   #11
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:
sono rimasto a snow leopard allora
Da Lion hanno deciso di fare update annuali e hanno abbassato il prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
Lo so.
Desktop: AMD Ryzen 5 3600 @water - 16GB RAM @3600MHz - MSI Radeon 5700XT @water - Silicon Power 1 TB - Intel 660p 1 TB - Samsung 860QVO 2 TB - Logitech G710+ - Lioncast Wireless - AON Agon 32" QHD+ 144hz curved

Ultima modifica di winebar : 29-12-2012 alle 10:30.
Old 29-12-2012, 10:22   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Appunto è un cattivo quanto inguardabile OS, che può avere un perché solo su apparecchi mobili, messo su qualsiasi pc è indecente.
Old 29-12-2012, 10:24   #13
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ma ci vuole tanto a dare una scelta? Il codice del menu start sta ancora sotto Windows 8, programmi come StartIsBack lo riabilitano in una manciata di secondi... Perchè non lo fa Microsoft?
Old 29-12-2012, 10:30   #14
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io ho eliminato tutto dal desktop e non lo uso più direttamente.
Viene usato solo come ambiente per far girare le applicazioni non metro, ma tutti i programmi li lancio da metro che ha di fatto sostituito sia il vecchio menu che il desktop e la sua barra.
QUOTO

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
Anche molto meno se pensi che io ML l'ho comperato a 14,99 e non è l'upgrade.

Sto 8 l'ho provato ma sinceramente mi ha fatto davvero pena, quando cambi applicazione, il più delle volte devi attendere che si apra il desktop. tanto vale restare sul desktop e avevo trovato come bloccare "metro" usando pure il tasto start.
Rimane il fatto che alcune applicazioni tipo skype usano sia una che l'altra facendo un pò di confusione.
Non ho trovato tanta differenza in prestazioni tra 7 e 8,va beh che sarà ancora giovane ma... doveva essere più veloce e scattante dato che hanno tolto tutto all'interfaccia grafica desktop e il nuovo kernel invece....

Mi è mancata l'opportunità di valutare le prestazioni nei giochi ma non era la versione finale per cui se avete info in merito saranno ben gradite
Ma per favore fate ridere, siete l'antiobiettività fatta persona molti di voi, Win8 NON E' METRO!!! Win8 porta molte novità sul profilo tecnico, soprattutto aggiunte che evitano di scaricare programmi di terze parti (come ad'esempio la possibilità di montare i CD virtuali senza Alchool 120%)

Metro è una piacevole innovazione che persino i miei 2 fratellini di 12 e 14 anni hanno imparato a destregiare bene e in pochissimo tempo dopo 10 min. di spiegazione. Metro è facile e intuitivo e se non la volete usate il desktop o usate i programmi che all'avvio del pc la saltano direttamente aggiungendo pure il tasto Start. avendo così un OS nuovo, veloce e senza metro.

Il problema vero non è metro, è che tutti vogliono innovazione ma quando c'è tutti rimangono attaccati alle abitudini ventennali senza voglia di esplorare e imparare solo perchè manca la voglia.

P.S. per chi dice che metro non è per tastiera e mouse forse la lasciato su 10 min. ho cmq la usato per 10 min.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 10:31   #15
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
.... e invece è proprio così a parità di config hardware Win8 è molto più reattivo di Win7 e parlo sia di uso quotidiano che uso di applicativi particolari, poi la diatriba metro non metro... dai fà ridere
Qui non si tratta solo di metro, per quanto sia un pugno nell'occhio preso da Tyson ma il fatto che con W7 dopo anni di sviluppo ed errori, alla MS erano finalmente riusciti a creare un OS più che decente, con W8 hanno eliminato un sacco di pezzi e di migliorie importanti del sistema operativo precedente. Questo non ha senso, vai avanti d'accordo, è la legge delle cose, ma non così, questo sembra un rinnegamento totale del passato, per un presente e un futuro molto incerti.

Ultima modifica di Eress : 29-12-2012 alle 10:34.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 10:34   #16
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Ma ci vuole tanto a dare una scelta? Il codice del menu start sta ancora sotto Windows 8, programmi come StartIsBack lo riabilitano in una manciata di secondi... Perchè non lo fa Microsoft?
Perchè non ne ha nessun interesse. La Metro sul desktop è fondamentale per i tablet, perchè anche con uno share infimo sui tablet le app Metro (o Modern) verranno fatte comunque, e quindi saranno compatibili con i tablet.

L'interesse le verrà quando si accorgerà che in ambito aziendale eviteranno di acquistare Windows 8. Chi può si terrà XP per un altro anno ancora (quando MS ne dimetterà il supporto) e passeranno probabilmente a 7, mentre chi ha già effettuato il passaggio a 7 non ha interessi a passare a 8. E il bello è che 8 contiene tante novità per l'ambito aziendale, ma la UI distrugge tutto ciò che hanno fatto di buono.

E, giusto per ridere, Windows Server contiene la Modern, ma all'avvio ti butta subito sul desktop.

Ultima modifica di winebar : 29-12-2012 alle 10:38.
Old 29-12-2012, 10:37   #17
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
Rapinato??? Il mio imac del 2008 sul mercato dell'usato si vende ancora a 400€, il PC che ho assemblato nel 2010 e che mi è costato 1000E di hardware piu' la licenza di windows, oggi come oggi posso solo regalarlo a qualcuno o smembrarlo per vendere tutti i pezzi in asta su ebay.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 10:37   #18
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

in win8 hanno eliminato pure la possibilità di creare reti wireless ad hoc
Old 29-12-2012, 10:39   #19
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Ambiente Modern UI (Metro) a parte, a cui si può facilmente ovviare con cose alla StartIsBack (non tanto per il menu start, quasi mai usato, ma per cose del tipo arrivare automaticamente al desktop ad ogni avvio pc senza vedere mai la nuova interfaccia pur mantenendo o meno tutte le shortcut di Metro e altre cose), ecc., la cosa che mi infastidisce e che le applicazioni native per tale nuovo ambiente sono ben più esose/scarsamente ottimizzate (almeno la decina che ho analizzato fino ad ora) e questo anche e soprattutto per via del fatto di usare (la maggior parte, per ora) linguaggi interpretati (html, fogli stile, ecc.) per creare le loro interfacce grafiche.

Anche avessi 16GB di ram sul portatile, è una questione di principio (e di altre questioni che giustamente insegnano ancora nelle facoltà preposte): perché devo usare un'applicazione che consuma più risorse al posto di un'altra che fa le medesime cose consumando di meno (e spesso consumando meno cicli cpu visto che sono programmi compilati in codice macchina)?
Applicazioni meno esose vuol dire poterne fare girare di più contemporaneamente oppure assegnare più memoria ad un tipo di programma particolarmente impegnativo (fotoritocco, multimedia, ecc.), vuol dire poter per esempio assegnare più memoria ad un ramdisk per metterci "fastidiosi" file temporanei e tante altre cose che molti programmatori sanno già e che hanno dichiarato che finché esisterà la possibilità di far girare il codice win32 non faranno alcun passaggio inutile e "duplicato".

Ma poi, pure sui tablet con Windows RT/Metro tanto starnazzato: un OS che occupa spazio su disco e ram in maniera nettamente superiore ad altri OS mobile (android, per esempio), la non possibilità di far girare i programmi win32 che invece è possibile su Windows8, problematico sul fronte autonomia (a parità di hardware nettamente inferiore ad Android, sia WinRT che Win8, basti pensare alle quasi 12 ore REALI di utilizzo browser/wi-fi con il tablet sony xperia s 9.4" con tegra3 e batteria 6000 mAh) e, rulli di tambuto, il tutto offerto a prezzi assurdamente alti (forse per il brand microsoft) se paragonati alla concorrenza.
Le novità tecnologiche per quanto mi riguarda sono sempre ben accolte, ma a questo giro Microsoft mi ha mostrato poco/niente.

Ultima modifica di Nui_Mg : 29-12-2012 alle 10:44.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 10:40   #20
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Rapinato??? Il mio imac del 2008 sul mercato dell'usato si vende ancora a 400€, il PC che ho assemblato nel 2010 e che mi è costato 1000E di hardware piu' la licenza di windows, oggi come oggi posso solo regalarlo a qualcuno o smembrarlo per vendere tutti i pezzi in asta su ebay.
Il fatto che si svalutino pochissimo non significa certamente che l'hardware sia valido... A partire dallo schermo, che di buono ha solo la mancanza dell'arsenico...
 Rispondi

HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con un...
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificato...
Recensione F1 2020: è proprio l'anno del sim racing Recensione F1 2020: è proprio l'anno del ...
Britishvolt insieme a Pininfarina per cr...
PlayStation 5: un nuovo evento in progra...
Apple rinnova l'iMac 27'': nuove CPU Int...
Nuovo Microsoft Store su Xbox: più veloc...
HUAWEI Mate 40 e 40 Pro svelato: ecco le...
TIM è Green: smartphone ricondizi...
Intel: lo sviluppo del software in futur...
Google - Fitbit? La Commissione europea ...
Apple e Siri: accusa di violazione di br...
Microsoft si fissa un obiettivo: zero ri...
Haylou GT1 Pro: gli auricolari true wire...
Tariffe mobile ruba clienti: costo medio...
Z490 Aorus Master WaterForce, motherboar...
WhatsApp, basta fake news: c'è un...
Garmin: riscatto milionario per recupera...
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium