Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2020, 13:37   #41
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Nono, sanno leggere benissimo...
Solo che, come spesso succede, danno un interpretazione personale a quello che leggono, giusto quindi il consiglio di lasciare perdere.
Sbagliare è un difetto di molti. Chiedere scusa è un pregio di pochi.
Il tuo continuare a prendere per il culo tutti qua dentro, conferma che l'unica cosa intelligente da fare è IGNORARTI!
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 13:44   #42
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Non è che in Svizzera non ci fanno la cresta...
È che l'IVA su questi oggetti è più bassa !

Quando uno cerca di evitare di pagare l'IVA del paese di cittadinanza come si chiama evasione o elusione ?

Ed è cosa legale ?

Ed è saggio scriverlo su un forum pubblico ?

Anni fa volevo prendere un obiettivo su un sito Svizzero e mi scrissero che avrebbero dovuto farmi pagare le tasse di importazione
L'IVA è una tassa abbastanza strana...
Francamente non voglio entrare nel merito.
Ti posso dire che se fai un acquisto online, il venditore DEVE applicare l'iva del paese di destinazione.
Se fai un acquisto in loco, in teoria si può utilizzare il TAX Free

TAX FREE SVIZZERA

Anche un americano che viene da noi, può acquistare prodotti facendosi rimborsare tutta (o una parte... credo ci siano degli accordi) dell'IVA pagata

TAX FREE ITALIA

Comunque ripeto che l'IVA è un argomento molto complesso.
Cadere in errore, in buona fede, potrebbe non essere tanto raro quanto si possa pensare.
Old 11-07-2020, 13:46   #43
Svelgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Iphone SE ha uno schermo troppo piccolo per questo lo ritengo "obsoleto". Inoltre ha una batteria troppo piccola.

Anche io parlo di sostanza non di forma.
Il display più piccolo di 5,4", per alcuni potrebbe essere invece un pregio. Io ad esempio lo preferisco perché non giro con borselli e marsupi e nelle tasche, per me, sta più comodo l'Iphone SE
Sulla batteria non mi pronuncio. L'uso di ognuno di noi è vario.
Io ad esempio non passo la vita con lo smartphone in mano, fortunatamente.
Le uniche volte dove vorrei una batteria maggiore, sono quelle in cui faccio trekking di intere giornate e dove uso il GPS per tutto il giorno.
Ma anche lì, per ogni uso c'è un dispositivo più idoneo. Un Suntoo in Titanio mi è costato molto di più di un Iphone (700€), ma mi garantisce un'autonomia e una connessione costante con il sistema GPS superiore a qualsiasi smartphone anche con batteria da 5.000mah (ammesso che esista un mattone del genere in commercio).

Ultima modifica di Svelgen : 11-07-2020 alle 13:48.
Old 11-07-2020, 13:47   #44
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:
Iphone SE ha uno schermo troppo piccolo per questo lo ritengo "obsoleto". Inoltre ha una batteria troppo piccola.

Anche io parlo di sostanza non di forma.
Francamente anche io identifico l'iPhone SE come un tentativo di sfruttare un vecchio formato, aggiornandolo.
Per me se qualcuno vuole entrare nel magico mondo Apple degli smartphone dovrebbe puntare anche al modello base, ma comunque iPhone e non le sue incarnazioni al risparmio.
E allora varrebbe il discorso che si parla di 750 euro che non sono alla portata di tutti, se non si fanno finanziamenti o si guadagnano dei bei stipendi.
Old 11-07-2020, 13:57   #45
Svelgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Francamente anche io identifico l'iPhone SE come un tentativo di sfruttare un vecchio formato, aggiornandolo.
Per me se qualcuno vuole entrare nel magico mondo Apple degli smartphone dovrebbe puntare anche al modello base, ma comunque iPhone e non le sue incarnazioni al risparmio.
E allora varrebbe il discorso che si parla di 750 euro che non sono alla portata di tutti, se non si fanno finanziamenti o si guadagnano dei bei stipendi.
Pochi considerano che il vecchio SE, entrato in commercio nel 2016, è stato venduto fino al mese scorso. Ed ereditava lo stesso concetto del vecchio formato, ma aggiornato.
Qualcosa mi dice che se hanno riproposto dopo 4 anni una versione aggiornata, significa che il mercato e i clienti hanno premiato questo prodotto, come logico che sia.
Poi sulle forme, bisogna vedere cosa si intende.
I nuovi Iphone 12, riprenderanno come ho detto le forme dei vecchi modelli 5, 5S e SE2016, che io preferisco. Per questo prima di prendere il nuovo SE aspetto i nuovi modelli.
Old 11-07-2020, 14:34   #46
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Sbagliare è un difetto di molti. Chiedere scusa è un pregio di pochi.
Il tuo continuare a prendere per il culo tutti qua dentro, conferma che l'unica cosa intelligente da fare è IGNORARTI!
Infatti non ho ancora letto delle tue scuse per gli epiteti nei miei confronti...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 14:38   #47
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
L'IVA è una tassa abbastanza strana...
Francamente non voglio entrare nel merito.
Ti posso dire che se fai un acquisto online, il venditore DEVE applicare l'iva del paese di destinazione.
Se fai un acquisto in loco, in teoria si può utilizzare il TAX Free

TAX FREE SVIZZERA

Anche un americano che viene da noi, può acquistare prodotti facendosi rimborsare tutta (o una parte... credo ci siano degli accordi) dell'IVA pagata

TAX FREE ITALIA

Comunque ripeto che l'IVA è un argomento molto complesso.
Cadere in errore, in buona fede, potrebbe non essere tanto raro quanto si possa pensare.
Oh finalmente una risposta !

Lo sa bene un mio amico di tanti anni fa che andava a comperare tecnologia varia a Livigno..
Ora non lo fa più
Old 11-07-2020, 17:00   #48
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:
Pochi considerano che il vecchio SE, entrato in commercio nel 2016, è stato venduto fino al mese scorso. Ed ereditava lo stesso concetto del vecchio formato, ma aggiornato.
Qualcosa mi dice che se hanno riproposto dopo 4 anni una versione aggiornata, significa che il mercato e i clienti hanno premiato questo prodotto, come logico che sia.
Poi sulle forme, bisogna vedere cosa si intende.
I nuovi Iphone 12, riprenderanno come ho detto le forme dei vecchi modelli 5, 5S e SE2016, che io preferisco. Per questo prima di prendere il nuovo SE aspetto i nuovi modelli.
Onestamente preferisco un cellulare che non abbia più le bande sopra e sotto... lo schermo vorrei sfruttarlo tutto... degli angoli spigolosi o arrotondati... glossy o matte non mi interessa nulla... il cellulare di solito lo uso guardandolo frontalmente e non di lato
Old 11-07-2020, 17:36   #49
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Il display più piccolo di 5,4", per alcuni potrebbe essere invece un pregio. Io ad esempio lo preferisco perché non giro con borselli e marsupi e nelle tasche, per me, sta più comodo l'Iphone SE
Sulla batteria non mi pronuncio. L'uso di ognuno di noi è vario.
Io ad esempio non passo la vita con lo smartphone in mano, fortunatamente.
Le uniche volte dove vorrei una batteria maggiore, sono quelle in cui faccio trekking di intere giornate e dove uso il GPS per tutto il giorno.
Ma anche lì, per ogni uso c'è un dispositivo più idoneo. Un Suntoo in Titanio mi è costato molto di più di un Iphone (700€), ma mi garantisce un'autonomia e una connessione costante con il sistema GPS superiore a qualsiasi smartphone anche con batteria da 5.000mah (ammesso che esista un mattone del genere in commercio).
Non parlo di dimensioni del dispositivo ma dello schermo. In questo è obsoleto. Il telefono lo uso per leggere mail di lavoro ad esempio ed uno schermo più grande è più confortevole, e neppure io uso marsupio o borselli il telefono sta nella tasca posteriore dei pantaloni

La batteria è oggettivamente piccola, non puoi ribaltare il tuo uso limitato con il mondo intero, per me il telefono ad esempio è uno strumento di lavoro.
Old 11-07-2020, 17:54   #50
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:
Non parlo di dimensioni del dispositivo ma dello schermo. In questo è obsoleto. Il telefono lo uso per leggere mail di lavoro ad esempio ed uno schermo più grande è più confortevole, e neppure io uso marsupio o borselli il telefono sta nella tasca posteriore dei pantaloni

La batteria è oggettivamente piccola, non puoi ribaltare il tuo uso limitato con il mondo intero, per me il telefono ad esempio è uno strumento di lavoro.
Io non lo uso per lavoro (ne ho un altro sul quale però non ho messo le mail o finisce che non stacco più ), ma concordo che è fuori dal tempo.
A mio avviso fino a 6" siamo già al limite... oltre iniziano a diventare dei mini tablet
Old 11-07-2020, 19:11   #51
chaosblade
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
È bello vedere litaliANO dal dito medio criticare chi compra un iPhone invece dare dello sburone a chi prende un audi da 30000 cavalli per usarli in strada con velox limiti e punti della patente
chaosblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 19:12   #52
Svelgen
Senior Member

Quote:
Infatti non ho ancora letto delle tue scuse per gli epiteti nei miei confronti...
Questo perché, come ho già detto, non ti conosco e neppure so chi caxxo sei.
Quindi mi sembra più che ovvio che non ti devo niente.
Ti hanno fatto notare anche gli altri che hai fatto una figura di merda. Non penso ci sia da aggiungere altro...

Quote:

Mha...lo uso anche io per leggere le email. Per leggerle, qualsiasi dispositivo a partire da 4,7" è più che sufficiente.
Per rispondere invece, io mi trovo male anche con uno da 6" se è per questo.
Per fortuna, come ho detto, ogni dispositivo assolve perfettamente alla funzione per la quale è stato progettato.
In questo senso, se sono fuori per lavoro leggo la mail e se non è di vitale importanza rispondo poi comodamente al computer.
Se invece sono fuori per lavoro e per diversi giorni, ho con me un ben più comodo IpadPro oppure un LenovoTHinkPad/MacBookPro che per uso prettamente professionale penso e spero siano più indicati...

Quote:
Un imho, in questi casi ci starebbe bene.
La batteria è piccola per te che magari vivi la tua giornata sempre connesso, e al di fuori di un ufficio.
Nel mio caso invece mi sposto in macchina, ho un ufficio e una casa.
Tolte le 8 ore di lavoro, il tempo che quando non vado al lavoro in bici lo passo in macchina, tolte le ore che passo in palestra e quelle che passo a casa, ne rimangono ben poche di ore dove non ho a disposizione, se mai mi servisse, una presa di corrente. E credo che il mio uso, tolto magari lo sport, è quello della maggior parte delle persone normali.
Il mio non è un uso limitato. Semmai è un uso di una persona che ha anche molti altri interessi oltre che il lavoro e i social network.

Ultima modifica di Svelgen : 11-07-2020 alle 19:15.
Old 11-07-2020, 19:27   #53
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io ho fatto una domanda, poi se tu o i tuoi colleghi la volete interpretare come vi fa comodo, la figura di merda non è certo la mia, infatti persone normodotate hanno fornito la risposta

Vuoi che rimetta in firma la lista degli account ?
Old 11-07-2020, 19:31   #54
Svelgen
Senior Member

Quote:
Io ho fatto una domanda, poi se tu o i tuoi colleghi la volete interpretare come vi fa comodo, la figura di merda non è certo la mia, infatti persone normodotate hanno fornito la risposta
Strano..siamo almeno in 3 ad aver interpretato il tuo post. E tutti lo abbiamo interpetato allo stesso modo.
Evidentemente, l'unico intelligente qua dentro sei tu e noi siamo quelli scemi.
Confermo. Ci ho provato ma non ne vale davvero la pena...

Ultima modifica di Svelgen : 11-07-2020 alle 19:34.
Old 11-07-2020, 19:54   #55
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ah i tre sono aplleiani al 100%
E non aggiungo altro perché se no chissa cosa ci ricamate su

Ultima modifica di gd350turbo : 11-07-2020 alle 19:56.
Old 11-07-2020, 20:03   #56
TorettoMilano
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ah i tre sono aplleiani al 100%
E non aggiungo altro perché se no chissa cosa ci ricamate su
discutere è una cosa prendere per il sedere è un'altra. datti una controllata e te le dico da amico nonostante non ci conosciamo.
prova ad andare da persone a caso che incontri per strada e digli "ma la tua ragazza si diverte con altri?" e cerca di essere più veloce del suo pugno nel dire "ma era solo una domanda". cerchiamo di rendere piacevole il forum e comportiamoci tutti in modo maturo
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 21:00   #57
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Parlavo con te percaso ?

Tu non mi conosci è vero ma l io ho un grande difetto
Quando sento/vedo uno che spara una cazzata non riesco a tacere...

Quindi il problema si risolve alla base evitando di sparare cazzate.
Old 11-07-2020, 21:30   #58
TorettoMilano
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Parlavo con te percaso ?

Tu non mi conosci è vero ma l io ho un grande difetto
Quando sento/vedo uno che spara una cazzata non riesco a tacere...

Quindi il problema si risolve alla base evitando di sparare cazzate.
partendo dal presupposto che tirare in ballo le compere in svizzera fosse un argomento totalmente offtopic non si ha una valida scusa per offendere. a quel punto è vero che non parlavi con me ma tra segnalare ai mod o avvertire innocentemente via post ho preferito avvertire innocentemente via post. ti chiedo scusa se la mia scelta l'hai trovata invadente
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 21:34   #59
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Questo perché, come ho già detto, non ti conosco e neppure so chi caxxo sei.
Quindi mi sembra più che ovvio che non ti devo niente.
Ti hanno fatto notare anche gli altri che hai fatto una figura di merda. Non penso ci sia da aggiungere altro...

Mha...lo uso anche io per leggere le email. Per leggerle, qualsiasi dispositivo a partire da 4,7" è più che sufficiente.
Per rispondere invece, io mi trovo male anche con uno da 6" se è per questo.
Per fortuna, come ho detto, ogni dispositivo assolve perfettamente alla funzione per la quale è stato progettato.
In questo senso, se sono fuori per lavoro leggo la mail e se non è di vitale importanza rispondo poi comodamente al computer.
Se invece sono fuori per lavoro e per diversi giorni, ho con me un ben più comodo IpadPro oppure un LenovoTHinkPad/MacBookPro che per uso prettamente professionale penso e spero siano più indicati...

Un imho, in questi casi ci starebbe bene.
La batteria è piccola per te che magari vivi la tua giornata sempre connesso, e al di fuori di un ufficio.
Nel mio caso invece mi sposto in macchina, ho un ufficio e una casa.
Tolte le 8 ore di lavoro, il tempo che quando non vado al lavoro in bici lo passo in macchina, tolte le ore che passo in palestra e quelle che passo a casa, ne rimangono ben poche di ore dove non ho a disposizione, se mai mi servisse, una presa di corrente. E credo che il mio uso, tolto magari lo sport, è quello della maggior parte delle persone normali.
Il mio non è un uso limitato. Semmai è un uso di una persona che ha anche molti altri interessi oltre che il lavoro e i social network.
Manco mi conosci e supponi che io non abbia interessi. Che razza di gente gira in rete
Old 11-07-2020, 21:47   #60
Svelgen
Senior Member

Quote:
Manco mi conosci e supponi che io non abbia interessi. Che razza di gente gira in rete
Scusa eh! Ma sbaglio o hai parlato di "tuo uso limitato" riferendoti a me?
Il mio uso, suppongo che sia simile a quello di molti altri qua dentro, tra cui avere anche altre cose da fare oltre che leggere le mail del lavoro.
Da come ne parli tu invece, sembra che lavori per 18 ore, sempre connesso e fuori casa. Quindi, trai tu le conclusioni.
 Rispondi

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Viltrox 85mm f/1.8: con un aggiornamento...
EnGenius ECS2512FP: oltre il gigabit eth...
Toshiba esce del tutto dal mercato dei P...
Plafoniera LED smart a poco più d...
Nvidia, parte l'Ultimate Countdown: le n...
I geni cambiano nome per colpa di Excel ...
Xbox Series S in arrivo, la foto di un c...
WhatsApp: si lavora alla sincronia delle...
Ryzen 4000, AMD punta ai 5 GHz di boost ...
Birra per generare energia elettrica: in...
Niente più chip Kirin top di gamm...
AMD come Intel e ARM, nel futuro Ryzen c...
AMD, disponibili i driver Radeon Softwar...
Qualcomm Snapdragon: trovate vulnerabili...
Agosto caldo su Amazon: oggi cuffie Sony...
NTLite
Chromium
EZ CD Audio Converter
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Dropbox
Core Temp
Radeon Software Adrenalin 2020 20.8.1
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool