Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung annuncia ufficialmente la nuova serie Galaxy Note 20 direttamente all'evento di Galaxy Unpacked 2020 in streaming. Due versioni quest'anno per il Re dei phablet: Note 20 e Note 20 Ultra che si esalta con una scheda tecnica impressionante sulla carta a livello non solo fotografico ma anche hardware. Ecco tutte le loro caratteristiche, i prezzi e le disponibilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2020, 10:09   #22461
m1m2m3
Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
La domanda sul tipo di linea era solo una curiosità relativa al fatto che sentissi quell'avviso da parte di TIM. La seconda parte è a prescindere, è come dicevi tu, a passaggio completato non dovresti più sentire il segnale telefonico.
Comunque non c'è stato ancora nessun intervento da parte dei tecnici di zona fino ad oggi. Cioè sono 2 settimane dalla (FINTA) attivazione della FTTC Vodafone che la mia linea non funziona, chiamo ogni giorno il supporto Vodafone, loro sollecitano l'intervento dei tecnici che non si fanno vivi. Danno la colpa a TIM e ditte collegate, ma è inammissibile che questi non si facciano sentire senza dare un straccio di aggiornamento sul problema!! Mi hanno detto che finché i tecnici non dichiarano nulla, loro hanno le mani legate. E se io annullo tutto pago pure la penale essendo la FTTC vincolata per 24 mesi. Assurdo, visto che non ho mai visto attiva la linea. Soprattutto, io sono preoccupato per il mio numero di linea fissa, come faccio adesso a tornare indietro a Infostrada? E nel passaggio da un operatore all'altro, non dovrebbero prima accertarsi che il passaggio sia possibile prima di staccare il vecchio????
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 18:55   #22462
Gracy662
Member

Iscritto dal: Oct 2018
altro abbassamento di portante da che era a 151271/21600 a
Velocità attuale 122.119 Kbps 18.830 Kbps
Dati operativi
Download Upload
Margine SNR 6,1 dB 5,8 dB
Attenuazione loop 15,4 dB 10,4 dB

-------------------------------
Diafonia o guasto? aperto ticket ma non hanno risolto nulla.
Old 07-07-2020, 07:34   #22463
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Diafonia......
finche non sei al di sotto del minimo garantito (e in piu hai una velocitá molto buona in confronto ad altri...) non ha alcun senso aprire ticket
Old 07-07-2020, 10:40   #22464
Gracy662
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quale sarebbe il minimo? Disto comunque a 50metri dall'armadio
Old 07-07-2020, 12:18   #22465
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Gracy662 Guarda i messaggi
Quale sarebbe il minimo? Disto comunque a 50metri dall'armadio
Dovrebbe esser 21Mbit anche per il profilo da 200
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 08:43   #22466
nv17
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
Salve ragazzi. Una domanda veloce, anzi due: ma la fttc vodafone dispone di armadietti propri o "affitta" quelli di altri operatori? Perché sto cercando casa nuova e verificando le coperture di vari operatori i valori stimati di vodafone sono sempre più alti di quelli proposti da fastweb (dove fw indica 50/60 mbit vodafone riporta 79). È una panzana o davvero vf arriva più veloce? Seconda domanda: esistono ancora blocchi alla velocità per scaricare?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
nv17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 09:23   #22467
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nv17 Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Una domanda veloce, anzi due: ma la fttc vodafone dispone di armadietti propri o "affitta" quelli di altri operatori? Perché sto cercando casa nuova e verificando le coperture di vari operatori i valori stimati di vodafone sono sempre più alti di quelli proposti da fastweb (dove fw indica 50/60 mbit vodafone riporta 79). È una panzana o davvero vf arriva più veloce? Seconda domanda: esistono ancora blocchi alla velocità per scaricare?

Il fatto che sul sito di un operatore dica una velocità e su un altro un'altra non t'interessa affatto, sono solo velocità medie/teoriche da prendere come riferimento fino ad un certo punto.
Si Vodafone come anche Fastweb hanno pure le loro linee FTTC MAKE-SLU oltre alla rivendita del VULA e NGA su rete Tim.
Per i blocchi ormai non ci sono da diversi anni, quindi vai tranquillo.
Old 11-07-2020, 12:47   #22468
nv17
Senior Member

E come si fa a sapere se arriva l'armadio Vodafone o si tratta di rivendita tim?

Old 11-07-2020, 13:21   #22469
gandalf2016
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
E come si fa a sapere se arriva l'armadio Vodafone o si tratta di rivendita tim?

La make è in dismissione, ed è la tecnologia con cab proprietari
A parte la NGA che è da evitare, un po’ con il bitstream dsl le restanti tecnologie vanno bene.
Considerate anche che Vodafone in Vula mette anche le 10 Gbps ove necessario
Il portale di verifica è questo:
http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
gandalf2016 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 13:21   #22470
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:

Lo scopri facendo la verifica di copertura da qui: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Ma tanto ti conviene esser in VULA, la rete sembra che di media spinga di più e in caso puoi avere anche la 200Mb.
Old 11-07-2020, 13:55   #22471
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
a me dice VULA ma ci credo poco
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 14:02   #22472
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
E perché scusa?
Old 11-07-2020, 14:03   #22473
gandalf2016
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Se sei di Guidonia sicuro sei in Vula...
A parte che non ti converrebbe ora come ora perché sta coprendo Tim in FTTH in quella zona
gandalf2016 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 14:14   #22474
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
E perché scusa?
il dubbio deriva dal fatto che fino a poco tempo fa dava disponibilita della 100Mbps NGA e 200 VULA contemporaneamente

tutti gli altri operatori sono in NGA

anche in adsl non ci sono mai stati operatori in ULL

Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Se sei di Guidonia sicuro sei in Vula...
A parte che non ti converrebbe ora come ora perché sta coprendo Tim in FTTH in quella zona
Si ma abito a Montecelio che ha una sua centrale

Dubito che tim copra tutto il comune
sicuramente coprirà Guidonia e poi forse negli anni successivi le altre frazioni come avvenne per l'fttc (+3 anni nella mia frazione)

non mi interessa Vodafone.. era solo per capire se la verifica copertura è affidabile.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 14:21   #22475
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
La make è in dismissione, ed è la tecnologia con cab proprietari
A parte la NGA che è da evitare, un po’ con il bitstream dsl le restanti tecnologie vanno bene.
Considerate anche che Vodafone in Vula mette anche le 10 Gbps ove necessario
Il portale di verifica è questo:
http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
In linea generale non è detto che NGA funzioni male, ci sono ISP che hanno kit NGA da 10gbit (tipo Kpnqwest o CloudItalia), dipende da quanta banda compra il provider di turno.
Old 11-07-2020, 14:24   #22476
nv17
Senior Member

Grazie, ho appena provato. Mi dice 100mb in vula, media 79mb. Distanza centrale vula 942m, distanza armadio vula 342m.

Fastweb da avt mi dice fibra misto rame con velocità media 44 mb.
Dovrebbe essere migliore vodafone a questo punto?

Old 11-07-2020, 14:49   #22477
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
il dubbio deriva dal fatto che fino a poco tempo fa dava disponibilita della 100Mbps NGA e 200 VULA contemporaneamente

tutti gli altri operatori sono in NGA

anche in adsl non ci sono mai stati operatori in ULL

Si ma abito a Montecelio che ha una sua centrale

Dubito che tim copra tutto il comune
sicuramente coprirà Guidonia e poi forse negli anni successivi le altre frazioni come avvenne per l'fttc (+3 anni nella mia frazione)

non mi interessa Vodafone.. era solo per capire se la verifica copertura è affidabile.
Affidabile si, ma danno tante informazioni e spesso quel "solo NGA inganna"; conviene fare direttamente la verifica dalla pagina di sottoscrizione dell'offerta.

Ah poi a Guidonia Tim ha iniziato a coprire in FTTH con la sua nuova e fiammante rete stile OF zona Golf Club.

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
In linea generale non è detto che NGA funzioni male, ci sono ISP che hanno kit NGA da 10gbit (tipo Kpnqwest o CloudItalia), dipende da quanta banda compra il provider di turno.
E va bene ma si sono visti diversi utenti con Vodafone NGA andare a velocità bassissime nelle ore più trafficate.
In quel caso di solito consiglio Tim e basta.

Quote:
Grazie, ho appena provato. Mi dice 100mb in vula, media 79mb. Distanza centrale vula 942m, distanza armadio vula 342m.

Fastweb da avt mi dice fibra misto rame con velocità media 44 mb.
Dovrebbe essere migliore vodafone a questo punto?

No, sono velocità teoriche e credo che Fastweb si basi su quelle dei propri utenti collegati a quel cabinet (sembra).
Old 11-07-2020, 15:53   #22478
nv17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Affidabile si, ma danno tante informazioni e spesso quel "solo NGA inganna"; conviene fare direttamente la verifica dalla pagina di sottoscrizione dell'offerta.

Ah poi a Guidonia Tim ha iniziato a coprire in FTTH con la sua nuova e fiammante rete stile OF zona Golf Club.

E va bene ma si sono visti diversi utenti con Vodafone NGA andare a velocità bassissime nelle ore più trafficate.

In quel caso di solito consiglio Tim e basta.

No, sono velocità teoriche e credo che Fastweb si basi su quelle dei propri utenti collegati a quel cabinet (sembra).
Quindi scegliere vodafone o fastweb non cambierebbe nulla in termini di velocità? Sono più affidabili le medie velocità espresse da fastweb? Ve lo chiedo perché dovremo acquistare casa e tra le tante variabili in gioco per la scelta ci sarebbe anche una linea internet un minimo decente (vi lascio immaginare il trauma di dover lasciare tiscali ftth openfiber da 930mb/s reali...perché la ftth è ancora così poco diffusa😪? Basta spostarsi di 50m fuori dal centro città e non arriva più).

Old 11-07-2020, 16:12   #22479
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Quindi scegliere vodafone o fastweb non cambierebbe nulla in termini di velocità? Sono più affidabili le medie velocità espresse da fastweb? Ve lo chiedo perché dovremo acquistare casa e tra le tante variabili in gioco per la scelta ci sarebbe anche una linea internet un minimo decente (vi lascio immaginare il trauma di dover lasciare tiscali ftth openfiber da 930mb/s reali...perché la ftth è ancora così poco diffusa😪? Basta spostarsi di 50m fuori dal centro città e non arriva più).

Le velocità medie espresse da Fastweb quando immetti l'indirizzo si riferiscono solitamente ai valori di portante\fisici della linea in base alla tua distanza dal cabinet. Sono stime indicative.
Se poi ci sono congestioni lato rete\kit VULA\NGA va tutto a farsi benedire.
Quindi da questo punto di vista non ti cambierebbe pressochè nulla fare una o l'altra a livello di portante.

Per le prestazioni effettive, dovresti sentire qualcuno della zona o valutare con quale modalità erogano il servizio.
Se sono entrambe VULA o NGA, finchè non attivi il servizio non potrai avere la certezza di quale vada meglio.
Old 11-07-2020, 18:22   #22480
nv17
Senior Member

Capito. Ma se tutte le connessioni sono vula su tim se facessi direttamente la fttc con tim non andrebbe sicuramente meglio?

Rispondi

KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
Asus presenta un nuovo monitor 27 pollic...
Canon EOS-1D X Mark III, la nuova ammira...
Weekend di fuoco su Amazon: sconti fino ...
Nasce 42, la scuola di programmazione gr...
Arlo Video Dorbell: il campanello di cas...
NASA Hubble ed eclissi lunare: un nuovo ...
realme comunica vendite record: i suoi s...
BMW sta sviluppando un nuovo scooter ele...
Mountain Makalu 67, nuovo mouse gaming u...
Sigma 85mm F1.4 DG DN Art: annunciato pe...
Adobe CAI, il sistema definitivo per met...
Crash Bandicoot 4: It's About Time, tutt...
Apple rilascia la prima beta pubblica di...
Ninja torna su Twitch: per la prima volt...
Hyundai, nuovo sistema Bluelink: ecco tu...
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium