Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020
Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020
Abbiamo partecipato all'Architecture Day 2020 di Intel, un'occasione per ascoltare direttamente dai principali ingegneri dell'azienda su cosa stanno lavorando e quali saranno le novità che arriveranno sul mercato in futuro. Raja Koduri e i suoi colleghi ci hanno parlato del processore mobile Tiger Lake, dell'architettura grafica Xe e le sue derivazioni e molto altro ancora.
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
Abbiamo provato il nuovo MSI Creator P100X 10th, un PC desktop non troppo ingombrante pensato per chi crea contenuti ma vuole un sistema di indubbio impatto visivo. Il sistema da noi provato è basato sulla CPU a 10 core Intel Core i9-10900K, una GPU RTX 2080 SUPER, 64 GB di RAM e un comparto di archiviazione molto completo. Scopriamo insieme punti di forza e debolezza di un PC con, volendo, si può giocare alla grande.
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2020, 08:39   #6881
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi domanda...su Illiad c'è l'avviso di chiamata non risposta? Tipo se qualcuno mi chiama che ho il telefono spento o non raggiungibile...poi mi arriva un sms di notifica della chiamata? E' un opzione attiavabile dal sito?

Vi ringrazio
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 15:40   #6882
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Ragazzi domanda...su Illiad c'è l'avviso di chiamata non risposta? Tipo se qualcuno mi chiama che ho il telefono spento o non raggiungibile...poi mi arriva un sms di notifica della chiamata? E' un opzione attiavabile dal sito?

Vi ringrazio
se non sbaglio esiste solo con la segreteria telefonica attiva.
Old 17-07-2020, 17:09   #6883
vw1961
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
non ricordo piu se l'avevo letto qui o dove che i contatori sono abbondanti...

infatti alto giorno rispetto a netmeter che mi dava 200 k di consumo

nella pagina web di iliad mi dava il doppio sui 400k, l'avete notato anche
voi ?

spero rtanto sia solo un caso!
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 13:31   #6884
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Per chi non lo sapesse...
iliad è da ottobre 2018 che sta lavorando sul 5G
https://www.mise.gov.it/index.php/it...038666-gara-5g
Conclusa la GARA 5G: totale delle offerte 6.550.422.258 €
  • Frequenze 5G Banda 700 MHz FDD
    ll lotto riservato ai nuovi entranti di 10 MHz in banda 700 MHz FDD è stato aggiudicato da Iliad Italia S.p.A. per 676.472.792 €
  • Frequenze 5G Banda 3.700 MHz
    La società Iliad Italia S.p.A. si è aggiudicata il secondo lotto generico di 20 MHz per 483.900.000 €
  • Frequenze 5G Banda 26 GHz
    I 5 lotti in banda 26 GHz sono stati aggiudicati 1 per ogni società: (...) Iliad Italia S.p.A. si è aggiudicata un lotto per 32.900.000
=> iliad spacca di brutto!

Ultima modifica di yeppala : 18-07-2020 alle 13:41.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 14:54   #6885
vw1961
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
dai 5G anche loro ..... ottimo !!!

Nessuno che ha notato differenza tra i MB scaricati e i contatori di ILIAD ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 15:40   #6886
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Be' lavorando...
Forse meglio dire che ha comprato la licenza per usare quelle frequenze, per un milioncino, poi deve fare gli impianti e tutto quello che ne consegue.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 08:15   #6887
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
da qualche tempo sia io che mia moglie che abbiamo una sim iliad abbiamo questo problema: riceviamo delle chiamate che finiscono direttamente nella segreteria telefonica, senza che noi sentiamo alcuno squillo (si vede solo dopo una chiamata e la segnalazione che e' partita la segreteria telefonica).

qualcun altro ha questo problema e come lo ha risolto?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 10:47   #6888
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Al momento no, tutt'ora ho ricevuto una chiamata ma non ho risposto, ma non mi risulta niente in segreteria al momento.

Non credo che avete fatto o toccato niente dal menù iliad (magari sulla gestione della segreteria) ma se vi ricapita provate a contattare il centralino o magari qualche altra risposta.

---------------

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Silent Bob
... perchè chiamano da un centralino multi numero ma a te appare un numero a video che fa parte di un range di numeri. In tal caso non puoi bloccarlo perchè il sistema non riesce a rilevarlo.
Piccolo Update:
ricevo di nuovo una chiamata, lo stesso identico numero, ma non ci faccio caso, apro il sito e blocco da là.

Poi mi ricordo che avevo un numero che non avevo bloccato, che non mi faceva bloccare, controllo questa discussione e leggo la tua risposta al mio intervento.
Il periodo era lo stesso, quindi il numero era quello.

Per qualche strano motivo il 7 non me lo ha fatto bloccare, mentre oggi stranamente sì e senza problemi

La più grossa stranezza di Iliad che ho trovato finora (a parte il rinnovo 1 giorno prima la data stabilita).

Ultima modifica di Silent Bob : 27-07-2020 alle 13:52. Motivo: Update
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 15:33   #6889
MnPaolo
Member

Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Rete non disponibile!
Iliad è una sicurezza, non si può farci affidamento, per fare una telefonata è un inferno!

E stiamo parlando di un luogo vicino all'autostrada, non in mezzo al nulla più assoluto.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 16:06   #6890
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Rete non disponibile!

Iliad è una sicurezza, non si può farci affidamento, per fare una telefonata è un inferno!

E stiamo parlando di un luogo vicino all'autostrada, non in mezzo al nulla più assoluto.
Guarda, i problemi più grossi con la rete WIND (perchè evidentemente si appoggia a quella in quella zona) li ho avuti proprio in autostrada dove mi serviva il navigatore e andava in 2g. Per fortuna ha riuscito lo stesso a scaricare il percorso altrimenti là restavo

Per carità può succedere con qualsiasi operatore perchè non è che vado girando per le autostrade italiane col telefono in mano per vedere quale operatore va meglio, ma per esperienza dico che in generale la rete che va meglio è quella tim. Se frequenti spesso questi posti ti conviene passare a kena, ed essendo iliad puoi avere anche la 70gb a 6&euro;

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 16:55   #6891
MnPaolo
Member

Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
In questi casi bisognerebbe avere tra le mani Benedetto Levi e poi vi spiego dove faccio sparire lo smartphone!
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 17:19   #6892
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Guarda, i problemi più grossi con la rete WIND (perchè evidentemente si appoggia a quella in quella zona) li ho avuti proprio in autostrada dove mi serviva il navigatore e andava in 2g. Per fortuna ha riuscito lo stesso a scaricare il percorso altrimenti là restavo

Per carità può succedere con qualsiasi operatore perchè non è che vado girando per le autostrade italiane col telefono in mano per vedere quale operatore va meglio, ma per esperienza dico che in generale la rete che va meglio è quella tim. Se frequenti spesso questi posti ti conviene passare a kena, ed essendo iliad puoi avere anche la 70gb a 6&euro;

Mi ricordo che quando avevo la sim che la 2G era inaccessibile in automatico, si poteva accedere solo in manuale forzando la connessione su Iliad 2G ( o Wind 2G non ricordo più ) .
Dovrebbe essere ancora così .

.
Intel i5-6600K@4200- Corsair H75 - Asrock Z170-ProfGaming-i7 - G.Skill 2x8GB 3000 - ZeroSwap - Crucial M550256GB - WD 3xWD5000AAKX_RAID0 - WD WD10EZEX 1TB - Tsst SH-224DB - CoolMaster GX650W - Philips Brilliance 272B -- Nikon D7k -Nikkor 18-105VR / 18-200VRii - Tamron 17-50 SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 17:46   #6893
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Mi ricordo che quando avevo la sim che la 2G era inaccessibile in automatico, si poteva accedere solo in manuale forzando la connessione su Iliad 2G ( o Wind 2G non ricordo più ) .

Dovrebbe essere ancora così .

.
Non ricordo se forzai oppure no, ma può essere

domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 18:22   #6894
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
A me con redmi note 8, la sim iliad va tranquillamente in 2g su rete Wind, per certo perché in un punto in seminterrato, non arriva nulla di 3g e 4g, solo Edge e il telefono funziona, ma ovviamente la navigazione è improponibile oggi.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 22:04   #6895
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Può dipendere dalla sim, avevo 3 sim e una soltanto andava in 2G , ma dopo alcuni mesi neanche più quella.
Una dava la rete nella lista come accessibile le altre due non sono mai andate in 2G da sole davano la rete non accessibile ( come per vodafone o tim ) nella lista ma selezionando si agganciava.
Poi controllai anche su un'altra, di altra persona, e neanche quella andava in 2g senza forzare .

.
Intel i5-6600K@4200- Corsair H75 - Asrock Z170-ProfGaming-i7 - G.Skill 2x8GB 3000 - ZeroSwap - Crucial M550256GB - WD 3xWD5000AAKX_RAID0 - WD WD10EZEX 1TB - Tsst SH-224DB - CoolMaster GX650W - Philips Brilliance 272B -- Nikon D7k -Nikkor 18-105VR / 18-200VRii - Tamron 17-50 SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 01:38   #6896
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Può dipendere dalla sim, avevo 3 sim e una soltanto andava in 2G , ma dopo alcuni mesi neanche più quella.

Una dava la rete nella lista come accessibile le altre due non sono mai andate in 2G da sole davano la rete non accessibile ( come per vodafone o tim ) nella lista ma selezionando si agganciava.

Poi controllai anche su un'altra, di altra persona, e neanche quella andava in 2g senza forzare .

.
Quando e presente il 3g, anche a me non va mai in 2g, e neanche se e presente il 4g.
Se mi arriva una chiamata mentre sono in 4g e no ho copertura 3g, ma solo Edge, sono non raggiungibile perché la sim non scala in 2g per la fonia,e non ha il volte.
Ma se sono in sola presenza di rete 2g, come prima detto, in automatico scala in 2g.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 17:05   #6897
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

Iscritto dal: Jan 2012
Credo che tutti gli operatori ad eccezione di Tim abbiano dei buchi lontano dai centri abitati, anni fa montavo i tralicci radio della Telecom in zone deserte ma lungo tratti autostradali, essendo pubblica allora è l'unica che ha investito per coprire la rete autostradale.
Da me, in 2 anni noto un continuo costante miglioramento sia di banda che di ping, anche se questo rimane spesso ancora elevato.

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."