|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Il vincolo è tra i contro, vero ma è anche un pregio se valuti i pro descritti. Mi astengo dal risponderti alla prima domanda (anche perchè possono cambiare tra i produttori) ma nelle stampe a colori inkjet fronte e retro, almeno con la mia OfficeJet Pro 9012 non ho mai visto una sbavatura perchè, se necessario, la stampante effettua una brevissima/breve pausa a seconda della quantità di inchiostro utilizzata nel fronte prima di procedere alla stampa del retro. Te ne accorgi stampando pagine fronte/retro che contengono testo (e magari occasionalmente una foto, grafico oppure pagine con sfondi ricchi di inchiostro come possono essere pagine di giornali o riviste o cataloghi) per le quali non c'è pausa e poi improvvisamente ti ritrovi una pagina con il fronte pieno al 70% di colore e poi il testo alla pagina successiva ed in tal caso percepisci la pausa per l'essicazione dell'inchiostro sul fronte prima di stampare il testo del retro. Quindi non c'è il pericolo che temi.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 05-12-2022 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7302 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Info su envy 6020e
Ciao Giovanni69, pensi che la suddetta stampante, che userei principalmente per documenti e scansioni, sia anche adatta a stampare qualche foto su carta fotografica lucida di qualità occasionalmente e con qualità discreta? (provengo da una 3070A che dopo 10 anni è finita). Sarei tentato ad utilizzare un piano leggero di Istant Ink, per caso hai un codice per prolungare i 12 mesi? Grazie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7303 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7304 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella 3070a ha: Max DPI mode Color Input/Black Render: 1200 x 1200 dpi Output: Automatic (Black), 4800 x 1200 optimized dpi (Color) La 6020e: Print resolution (best) Up to 1200X 1200 rendered dpi (when Printing from a computer) Solo sulle OfficeJet vedo un Print resolution (best) Up to 4800 x 1200 optimized dpi on HP Advance Photo Paper 1200 x 1200 dpi input Ma la risoluzione non è tutto. Anche il tipo di inchiostro conta. Certo la foto deve essere stata fatta bene, poi carta fotografica. Poi ovviamente dal fotografo potrai esprimere al meglio le fotografie migliori. A parte questo, quanti documenti e scansioni al mese? Tieni presente che la 6020e non ha l'ADF per il caricamento di fogli singoli. Per quello dovresti valutare una 6432e che è anch'essa in offerta nello store HP con 12 mesi inclusi.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 06-12-2022 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7305 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ne ho idea...
![]() |
![]() |
#7306 |
Junior Member
|
Grazie mille per tutto, seguiro le tue info, una 10ina di scansioni al mese... il problema è che adesso ero tentato a parità di fascia di prezzo anche dalla Envy Inspire 7221e, dalle specifiche non si capisce molto, però mi sembra più adatta all'uso foto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7307 |
Senior Member
|
Tutta serie Envy è proposta anche per quell'uso. Poi dipende quali specifiche guardi. Anche la Inspire, se guardi solo i DPI come specifiche, ha quella risoluzione. Certo, della serie Inspire mi ispira vedere il pannello LCD evoluto rispetto alla Envy. Se metti il nome della stampante su google ed aggiungi 'specs' ti si apre tipicamente la pagina di HP.
![]() |
#7308 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
A prescindere dal modello, consiglio quelle con display, anche minimale, ma meglio con display che senza, quelle senza sono più macchinose da configurare, e se hai problemi diventa più laborioso risolvere, col display zero problemi
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7309 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#7310 |
Junior Member
|
Giovanni, scusami sono un po' tardo, se dopo il periodo gratis (con HP+) decido di passare al modo standard, è comunque possibile giusto? mi compro le cartucce normalmente dico bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7311 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7312 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Buongiorno Ragazzi,
la mia HP photosmart di circa 10 anni fà mi ha abbandonato, usava le ottime cartucce 364XL e utilizavo da tantissimo tempo le compatibili con molta soddisfazione. Vorrei capire oggi se ci sono stampanti con puntine nella cartuccia (quindi se non uso la stampante per tanto tempo posso stare tranquillo e sostituire la cartuccia), multifunzione (non mi interessa il FAX) a getto d' inchiostro con buoni e diffusi inchiostri compatibili (per spendere un po meno per le stampe). Ho letto la prima pagina ma non trovo prodotti che soddisfano tutti questi requisiti e che siano oggi in vendita. La marca per me non è un problema, basta che funzioni bene e rispetti le caratteristiche descritte sopra. Grazie a chi mi darà qualche dritta ![]()
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 07-12-2022 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7313 |
Senior Member
|
Ciao viger,
- definisci la tua spesa per la stampante ed - il volume di stampa mensile. - Poi chiarisciti bene quali funzionalità di quella stampante (non hai dichiarato il modello esatto) apprezzi al meglio. non dare per scontato che in una stampante recente ci siano stesse funzioni di una vecchia: alcune saranno state rimosse, altre aggiunte, altre uguali. Serve uno scanner? Serve che abbia un comodo ADF (caricatore di fogli singoli)?, collegamenti via wifi o è necessario ethernet? ecc.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 07-12-2022 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7314 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Consigli per una stampante per utilizzo scuola, fotocopie ecc...?
Una davvero basica con un buon rapporto qualita'/prezzo Cartucce ricaricabili o sostituibili con poca spesa Grazie
![]() |
#7315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Il budget per la stampante direi 100-150 euro. Il volume di stampa è molto variabile come ti dicevo, mi capita di non usare la stampante per mesi e poi dover stampare in un giorno più di 100 pagine e magari in una settimana 400, per poi tornare a non stampare per mesi, per questo sono interessato alle cartucce compatibili con la testina integrata. Il mio modello precendente era una modesta HP photosmart 5520 ma funzionava davvero bene, ma dopo parecchi anni è defunta. Per me serve scanner piano, wifi e direct wifi, il resto come ADF o l' ethernet sono un qualcosa in più ma non strettamente necessari, però se ci sono ben venga.
![]() |
![]() |
#7316 |
Senior Member
|
La HP ENVY Inspire 7924e (con ADF, non mi è chiaro se scansiona) o 7221e (solo scanner piano), usa cartucce con testina incorporata ed ha quei requisiti.
Possibilità: - sfrutti i 12 mesi inclusi fino al piano da 700 pagine (le superi in un mese?); se una cartuccia si seccasse te la rimandano. Poi al termini dei mesi gratis, acquisti le cartucce 303 XL originali o con chip/circuiteria originale HP. - Non attivi HP+ , usi le cartucce in dotazione e poi compri quel che vuoi, sempre con il dubbio che il firmware della stampante te lo consenta. Oppure una Epson Workforce 2840WDF, WF-2880DWF, WF-2930DWF.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 10-12-2022 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7317 | |
Senior Member
|
Quote:
Significa che le vorresti effettuare da un piano fisso o da un caricatore di fogli singoli?
![]() |
![]() |
#7318 |
Senior Member
|
Se stai cercando di fare calcoli, ti segnalo la OfficeJetPro 9014e al prezzo eccezionale di 149.99 presso Unieuro.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 10-12-2022 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Per uso casalingo e scuola. Semplice, da collegare al PC od in WiFi. Stampe A4, al massimo qualche foto.
![]() |
![]() |
#7320 |
Senior Member
|
Con 'carrello per fogli', intendi dire fogli singoli da inserire per le scansioni o il cassetto di alimentazione carta?
Tieni presente che non esiste alcuna stampante che ha scanner incorporato in quella fascia di prezzo che sia scanner piano o ADF (caricatore di fogli singoli). Tu hai trovato qualcosa da 40/50€ in tempi post covid? Tieni presente che il costo di una stampante non è tanto e non solo l'acquisto iniziale ma le cartucce. Accetteresti il suggerimento di una stampante che costa 50€ max e poi la coppia di nero+colore ti costa 45€?
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 11-12-2022 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.